Naruto 585: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 63 totali)
  • Autore
    Redazione
    Amministratore del forum

Sinceramente non so da quand’è attiva, è una bella domanda. Ci sono degli elementi contrastanti.

Dal capitolo 582 ci sono stati praticamente solo flashback, che non credo possano essere “causati” da Izanami. Come agirebbe? Manipolando i pensieri dell’avversario no: se così fosse nulla di quello che è stato visto in questi flashback è reale, e non credo proprio sia così (anche da un punto di vista narrativo sarebbe una scelta discutibile). I flashback secondo me sono autentici e non possono essere frutto di Izanami. Tolti i flashback cosa rimane? Molte delle azioni e delle parole di Kabuto “dipendono” in qualche modo da quello che ci è stato raccontato nei flashback. Insomma, sarebbero poche le cose viste in questi capitoli ad essere frutto di Izanami. Anzi, me ne viene in mente solo una: Itachi che viene tagliato in due.
    In più c’è la vignetta in cui Itachi dice “I will now start Izanami”, facendo intendere che non è ancora iniziata (ma potrebbe essere un bluff).

Dall’altro lato abbiamo visto che l’occhio di Tobi perde la luce solo dopo che la tecnica si è concretizzata, e questo sosterrebbe l’ipotesi di un’Izanami già attiva.

Insomma, io penso ad un’Izanami appena attivata, ma ho dei dubbi. L’unica cosa certa è che far finire il capitolo in quel punto è stata una gran trovata (o una gran bastardata, dipende dai punti di vista) 😀

Beh…
    1 – Itachi dice di aver attivato izanami,
    2 – Kabuto cade a terra
    3 – Sasuke chiede se sia tutto finito.
    4 – Kabuto si trasforma con la tecnica dell’idratazione e scorre nel corpo di Orochimaru, se così possiamo definirlo, sbucandogli dalla bocca e tagliando in due Itachi con la lama bisturi.
    5 – La pupilla dell’occhio destro di Itachi in quel momento è nera e ciò potrebbe essere dovuto tanto all’attivazione di izanami, quanto alla ferita ricevuta che è molto distruttiva.

Da come sono state disegnate le vignette però si capisce che di sicuro izanami è attiva. Il dubbio (per me superfluo) è: ha funzionato…? :sisi:

Quello è quello di cui siamo abbastanza certi, l’altro è che Itachi vuole attuare un piano che tramite izanami gli permetta di fare andare le cose in un certo modo e cioè di convincere Kabuto a rilasciare l’ode tensei. Poi ucciderlo… Se avesse voluto solo ucciderlo lo avrebbe già fatto con amaterasu, con tsukuyomi o con la spada totsuka. Di sicuro il fatto che si faccia tagliare in due fa parte di questo piano ma ancora non si capisce come farà… :dho: E poi dite che Kishi non è un genio: farci stare nel dubbio di un Itachi sia stato sconfitto per poi renderci conto che sarà lui a stravincere!!! :prrr:

Giò83
    Partecipante

Per genjutsu intendevo far credere che l’occhio destro sia ancora aperto mentre in realtà è chiuso per sempre per via di izanami: avete notato che quando itachi viene infilzato dalle rocce rinvigorite dal secondo jutsu di kabuto itachi ha anche lì solo la pupilla sinistra? O forse è un errore delle scan che possiedo, boh :mah:

Beh…
    1 – Itachi dice di aver attivato izanami,
    2 – Kabuto cade a terra
    3 – Sasuke chiede se sia tutto finito.
    4 – Kabuto si trasforma con la tecnica dell’idratazione e scorre nel corpo di Orochimaru, se così possiamo definirlo, sbucandogli dalla bocca e tagliando in due Itachi con la lama bisturi.
    5 – La pupilla dell’occhio destro di Itachi in quel momento è nera e ciò potrebbe essere dovuto tanto all’attivazione di izanami, quanto alla ferita ricevuta che è molto distruttiva.

Da come sono state disegnate le vignette però si capisce che di sicuro izanami è attiva. Il dubbio (per me superfluo) è: ha funzionato…? :sisi:

Quello è quello di cui siamo abbastanza certi, l’altro è che Itachi vuole attuare un piano che tramite izanami gli permetta di fare andare le cose in un certo modo e cioè di convincere Kabuto a rilasciare l’ode tensei. Poi ucciderlo… Se avesse voluto solo ucciderlo lo avrebbe già fatto con amaterasu, con tsukuyomi o con la spada totsuka. Di sicuro il fatto che si faccia tagliare in due fa parte di questo piano ma ancora non si capisce come farà… :dho: E poi dite che Kishi non è un genio: farci stare nel dubbio di un Itachi sia stato sconfitto per poi renderci conto che sarà lui a stravincere!!! :prrr:

Sì sì, anche io penso sia andata così. Tra l’altro scompare anche il Susanoo (segno che uno dei due occhi non è più attivo). I dubbi mi vengono da quello che ho scritto sopra:

[*]come mai l’occhio si è già oscurato (non credo dipenda dal colpo ricevuto, andando a memoria non ricordo che sia mai successa una cosa del genere, ma potrei sbagliarmi. E poi è un occhio solo ad essersi oscurato, c’è la scomparsa del Susanoo… insomma, credo l’occhio sia scuro per Izanami e non per il colpo ricevuto)
      [*]in che modo l’essere tagliato in due può far parte del piano o, se l’occhio si oscura al completamento della tecnica, esserne addirittura l’obiettivo finale (anche se qui i margini di “manovra” sono molto ampi)

Per genjutsu intendevo far credere che l’occhio destro sia ancora aperto mentre in realtà è chiuso per sempre per via di izanami: avete notato che quando itachi viene infilzato dalle rocce rinvigorite dal secondo jutsu di kabuto itachi ha anche lì solo la pupilla sinistra? O forse è un errore delle scan che possiedo, boh :mah:

Questo non l’avevo mai notato :-S su Mangastream l’occhio destro in effetti è diverso dal sinistro, ma non è completamente scuro. Ci sta che stesse per diventarlo. Se ci fai caso due pagine dopo viene inquadrato solo il sinistro, tre pagine dopo entrambi. Se Izanami era già attiva dal 582 è possibile che il momento esatto dell’attivazione sia quello. A questo punto avresti ragione tu con l’ipotesi del genjutsu per far sembrare l’occhio ancora funzionante (anzi, forse non serve il genjutsu… c’è già Izanami :wink:)

Redazione
    Amministratore del forum

Questo non l’avevo mai notato :-S su Mangastream l’occhio destro in effetti è diverso dal sinistro, ma non è completamente scuro. Ci sta che stesse per diventarlo. Se ci fai caso due pagine dopo viene inquadrato solo il sinistro, tre pagine dopo entrambi. Se Izanami era già attiva dal 582 è possibile che il momento esatto dell’attivazione sia quello. A questo punto avresti ragione tu con l’ipotesi del genjutsu per far sembrare l’occhio ancora funzionante (anzi, forse non serve il genjutsu… c’è già Izanami :wink:)

Ti immagini se ora Kabuto dovesse riprendere il controllo di Itachi, poi assorbire Sasuke, poi proseguiamo per altro 100 capitoli, vince alla grande la guerra, scioglie l’edo tenstei e alla fine… Ops, non era la realtà ma izamani!!! :asd:

Ti immagini se ora Kabuto dovesse riprendere il controllo di Itachi, poi assorbire Sasuke, poi proseguiamo per altro 100 capitoli, vince alla grande la guerra, scioglie l’edo tenstei e alla fine… Ops, non era la realtà ma izamani!!! :asd:

:rovatfl: se succedesse così Kishimoto farebbe bene a trovare un nascondiglio sicuro, altro che quello di Orochimaru 😀

Giò83
    Partecipante

E poi mi sembrerebbe strano che Itachi si smacchi rivelando l’intenzione di fare un tecnica particolare se esistesse anche solo un blando margine di incertezza per non compierla. Secondo me potrebbe averla lanciata persino quando ha detto a Sasuke “I preparativi sono pronti” :asd:

:rovatfl: se succedesse così Kishimoto farebbe bene a trovare un nascondiglio sicuro, altro che quello di Orochimaru 😀

Sì perchè il nascondiglio di Orochimaru lo si trova abbattendo la prima parete rocciosa che trovi nelle prossimità del quartier generale dell’alleanza (che mi sembra un FAIL EPICO per il Kishi :icon_eek::asd:)

Lispich
    Membro

Ragazzi noi continuiamo a dire che Izanami faccia perdere la luce degli occhi a chi la utilizza,ma nn sapiamo gli effetti,forze perdi la vita,o pure entrambi gli occhi o il poteri per sempre,nn si sà,lo scopriremo,secondo me Itachi nn è stato sconfitto,è un genio,nn è di certo un nijia che prende tutto con leggerezza

Madara Uciha
    Membro

Secondo me per izanami non ci vogliono sacrifici..cioè izanagi sacrifica un occhio per controllare la realtà a piacimento, izanami decide il futuro di una persona, il che secondo me non va oltre il far compiere azioni al bersaglio (se permettesse anche di decidere la morte del bersaglio sarebbe un death note! xD)..magari il difetto è che ci vuole tempo per fare effetto. Avrei una domanda ma se il serpente immette costantemente chakra naturale in kabuto, questi non dovrebbe essere immune alle illusioni?

Redazione
    Amministratore del forum

Ragazzi noi continuiamo a dire che Izanami faccia perdere la luce degli occhi a chi la utilizza,ma nn sapiamo gli effetti,forze perdi la vita,o pure entrambi gli occhi o il poteri per sempre,nn si sà,lo scopriremo,secondo me Itachi nn è stato sconfitto,è un genio,nn è di certo un nijia che prende tutto con leggerezza

Che izanami comporti la perdita della luce dell’occhio che si utilizza lo dice Itachi stesso nel capitolo 581, quando Sasuke crede che voglia utilizzare izanagi, e siccome poi lui stesso dice che dopo izanami vuole usare tsukuyomi per costringere Kabuto a rilasciare l’edo tensei, è evidente che la vuole utilizzare con l’occhio destro. E fino a quando ha usato amateratu e susanoo, praticamente un istante prima di dire che izanami è attiva, non dobrebbe averla ancora utilizzata. O per lo meno la tecnica non ha finito il suo effetto, da cui la perdita della luce dell’occhio destro… Non a caso Sasuke gli chiede se può ancora utilizzare susanoo, che come sappiamo si attiva con entrambi gli occhi. Comunque per adesso sappiamo che questa tecnica agisce indipendentemente dai sensi avversari e che ne determina il destino. Il che potrebbe voler dire tutto e niente. Non ci resta che stare a vedere cosa accade… :sisi:

ivshock
    Membro

Secondo me quando itachi dice al fratello: “guardiamoci gli occhi” scatta qualcosa.
    Itachi non è un fesso!!! Anzi.
    Se è stato tagliato è perchè lui lo voleva o forse stiamo solo vedendo quello che non sta accadendo sul serio.
    Per me Itachi ha già attivato izanami.

Caius Iulius
    Partecipante

Che Izanami sia stato attivato non c’è alcun dubbio: ora non resta che vederne l’effetto :sisi:

Kurama
    Membro

Scusate sono di fretta, non ho fatto in tempo a leggere i precedenti post, quindi magari qualcuno l’ha già detto.
    Secondo me Itachi attiva l’izanami un secondo prima di essere colpito da kabuto…nell’ultima scan ha un occhio buio :sisi:
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]2524[/ATTACH][/SPOILER]
    523022_308341312578939_183076758438729_54646807_1847141636_n.jpg

cerchio
    Partecipante

ma sbaglio o Itachi essendo uno zombie può rigenerarsi :sisi:

The Comedian
    Membro

Penso di sì, sempre che Kabuto non sappia come fermare un Edo senza sigillarlo….o forse l’ha fatto solo per impedire che Itachi usasse quella tecnica(anche se come detto da molti, penso sia già all’opera) o per far infuriare di più Sasuke.

Pat Bateman
    Membro

Hai ragione: senza identità. Kabuto non ha mantenuto la propria identità, l’ha annientata completamentequando ha conosciuto Orochimaru. Quando si è presentato a naruto dopo essersi trapiantato le cellule di Orochimaru aveva già l’intenzione di diventare Orochimaru, non di crearsi una propria strada (magari molto improntata sulle idee del suo maestro, ma un percorso personale). Forse adesso, dopo la conversazione con i fratelli Uchiha, non riesce più ad accettarsi per quello che è diventato, ma questa evoluzione è incontrovertibile, quindi non può più fare altro che andare avanti. Incipit di un epilogo?

A mio avviso, certamente si. Come ho scritto il flashback su Kabuto era doveroso, vista la rilevanza che ha rivestito il personaggio. Non siamo ancora all’epilogo ma come hai ben scritto appunto all’incipit, diciamo in termine poco tecnico che comincia a “chiudersi il cerchio”.

Però se posso…nessuno sta mettendo in luce quanto Sasuke consapevole o meno (probabile la seconda) stia in effetti aiutando Konoha e l’alleanza…ha ucciso lo Zestu bianco originale ed ora sta cercando di fare lo stesso con Kabuto. Preciso che non voglio riqualificarlo come alleato di Naruto, il loro scontro è scritto…però al contempo neppure cosi tanto nemico quanto si potesse credere, è semplicemente una mina vagante pronta ad innescarsi al primo impulso emotivo (e Naruto è uno di questi).

———- Post added at 21:57 ———- Previous post was at 21:56 ———-

Non ti sbagli, la vignetta infatti l’ho interpretata come un successo di Kabuto verso l’imminente sconfitta e non come una dipartita dell’edoitachi.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 63 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.