Naruto 582: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 6 post - dal 91 a 96 (di 96 totali)
  • Autore
    Post
  • #898391
    Caius Iulius
    Partecipante

    Forse siamo sempre stati noi a sopravvalutare il potere del Byakughan, mi sa che nelle idee di Kishi non è paragonabile allo Sharingan (eccetto il “bluff” di Kakashi…), potrebbe situarsi al terzo posto tra le abilità oculari e basta…tra lo Sharingan e l’occhio di Kurenai :asd:
    Per me non ci saranno evo…

    #898409
    itachi95
    Membro

    Forse siamo sempre stati noi a sopravvalutare il potere del Byakughan, mi sa che nelle idee di Kishi non è paragonabile allo Sharingan (eccetto il “bluff” di Kakashi…), potrebbe situarsi al terzo posto tra le abilità oculari e basta…tra lo Sharingan e l’occhio di Kurenai :asd:
    Per me non ci saranno evo…

    Però se fossi in Neji proverei ad uccidere un’amico,non si sa mai…:asd::asd:
    Scherzi a parte,sono d’accordo con quanto detto da caius,mi sembrerebbe poco sensato dare evoluzioni al Byakugan a questo punto della storia.:sisi:

    #898416
    RossCT
    Membro

    Però se fossi in Neji proverei ad uccidere un’amico,non si sa mai…:asd::asd:
    Scherzi a parte,sono d’accordo con quanto detto da caius,mi sembrerebbe poco sensato dare evoluzioni al Byakugan a questo punto della storia.:sisi:

    forse ha altri piani per il byakugan il nostro kishi! Si sà che con il byakugan sappiamo cosa ci sia intorno a noi, cioè possiamo sapere chi e cosa ci sta a 360°, e poi che più potente è l’occhio più la visuale è estesa e sapendo inoltre che neji ancora non possiede l’intera visuale, possiamo affermare che possiede ancora dei punti deboli.
    Quindi si può avanzare l’idea che ci sia ancora qualche cosa in sospeso oppure può esistere un qualcosa per far avanzare il byakugan di un Hyuga ( o come si scrive )

    P.S: Ma le persone del clan Yuhi secondo voi oltre ad essere bravi nelle illusioni cosa saprebbero fare?

    #898575
    Giò83
    Partecipante

    Secondo me, la questione Byakugan è stata volutamente lasciata in ombra. Seguendo la logica del parallelismo che pervade il manga (Uchiha/Senju, Amore/Odio, Naruto/Sasuke, Tobi che non è nessuno/Kabuto che ‘non ha nessuno’, etc.) ci rientrerebbe perfettamente un ragionamento sull’onda di quanto accennato da Riccardo: ho sempre immaginato Hyuga-Uchiha in rapporti simili a quelli Uzumaki-Senju, i primi discendenti dal figlio maggiore del Rikoudo, i secondi da quello minore. Hanno semplicemente ereditato o sviluppato caratteristiche diverse e -sempre secondo le mie idee- è possibile attraverso le abilità di questi ‘risalire’ ed affinare fino ad avvicinarsi a quelle dell’eremita dei sei sentieri.

    tl;dr mi aspetto sorprese da Hinata.

    A dirla tutta anch’io mi voglio aspettare qualcosa di più da questa benedetta arte oculare, esaltata inizialmente come “l’arte oculare più forte”, poi, da inizio shippuuden completamente dimenticata, fino al punto di mostrarci gli uchiha come potenza militare di konoha di fama indiscussa, mentre gli Hyuga sarebbero solo degli stupidi karatechi (esperti di arti marziali se ho indicato l’arte marziale sbagliata NON UCCIDETEMI! :asd:) che si allenano in famiglia tra loro e gli piace avere il giardinetto intorno casa..:icon_eek: Ma stiamo scherzando???:dho:

    #898578
    Caius Iulius
    Partecipante

    A dirla tutta anch’io mi voglio aspettare qualcosa di più da questa benedetta arte oculare, esaltata inizialmente come “l’arte oculare più forte”, poi, da inizio shippuuden completamente dimenticata, fino al punto di mostrarci gli uchiha come potenza militare di konoha di fama indiscussa, mentre gli Hyuga sarebbero solo degli stupidi karatechi (esperti di arti marziali se ho indicato l’arte marziale sbagliata NON UCCIDETEMI! :asd:) che si allenano in famiglia tra loro e gli piace avere il giardinetto intorno casa..:icon_eek: Ma stiamo scherzando???:dho:

    Incomincio a pensare che gli Hyuga siano un clan rispettabile ma tutto sommato non molto superiore ad altri clan di Konoha…comunque per me il Byakughan va bene così :sisi:, non vorrei sentire Jacopo che si lamente dell’ennesimo power up insensato…

    #633338
    Redazione
    Amministratore del forum

    A dirla tutta anch’io mi voglio aspettare qualcosa di più da questa benedetta arte oculare, esaltata inizialmente come “l’arte oculare più forte”, poi, da inizio shippuuden completamente dimenticata, fino al punto di mostrarci gli uchiha come potenza militare di konoha di fama indiscussa, mentre gli Hyuga sarebbero solo degli stupidi karatechi (esperti di arti marziali se ho indicato l’arte marziale sbagliata NON UCCIDETEMI! :asd:) che si allenano in famiglia tra loro e gli piace avere il giardinetto intorno casa..:icon_eek: Ma stiamo scherzando???:dho:

    Per me il byakugan quanto lo sharingan normale sono delle ottime armi che fa comodo avere a disposizione ma non determinano una superiorità assoluta rispetto ad altre tecniche. Non possiamo dire quale dei due sia superiore all’altro e del resto abbiamo solo l’affermazione di Kakashi ma appunto è un parere. Il byakugan permette di avere una visione perfetta di quello che si ha attorno anche a km di distanza e come abilità è notevole ma se non abbianata alle tecniche hyuga dà solo una ottima visione… Invece con il pugno gentile, la difesa assoluta e via dicendo uno hyuga ben allenato diventa un avversario temibile per chiunque. Allo stesso modo lo sharingan normale permette una visione del chakra ma limitata alle brevi distanze e piuttosto grossolana, poi però permette anche di eccellere nei normali genjutsu, di copiare alcune tecniche e di avere una sorta di predizione sui movimenti avversari. Anche in questo caso sono più le capacità personali e le varie tecniche abbinate a rendere questa abilità temibile. Così a occhio direi che a parità di condizioni il byakugan è sempre superiore di un pelo ma è appunto solo un mio parere. Ma il vero potere per entrambe le abilità è che siano state preservate all’interno di un clan ristretto, quindi ce l’hanno in molti e sono tutti legati fra loro. Beh, almeno fino alla strage degli uchiha era così per entrambi…
    Poi ovviamente le evoluzioni dello sharingan e altre tecniche elementali estremamente potenti o molto particolari come le arti eremitiche, lo scudo di raiton, la sabbia di Gaara, l’olio del II mizukage e via dicendo, giusto per dirne qualcuna a caso, hanno posto il byakugan in secondo piano ma come questo sono state messe in secondo piano quasi tutte le normali tecniche ninja, segrete o no.
    Piuttosto ci sarebbe da stendere un romanzo sul legame tra sharingan, byakugan e rin’negan. Quasi ovvio per me che entrambe sono mutazioni del rin’negan: se consideriamo il rin’negan con le tomoe, lo sharingan è proprio uguale all’iride più interna. Se invece consideriamo solo l’iride del rin’negan senza tomoe (quello di Nagato e Madara) posta all’altezza di un normale occhio, ci rendiamo conto che questa è uguale identica al byakugan. Poi semplicemente una delle due mutazioni è particolare perché può evolvere in vario modo e fino al rin’nagan mentre l’altra no, almeno fino a prova contraria. Magari come evolvere il byakugan semlicemente non lo sa nessuno…
    Comunque concordo con qunti dicono che ormai è altamente improbabile vedere delle mutazioni del byakugan. Non avrebbero molto senso allo stato attuale delle cose…

Stai visualizzando 6 post - dal 91 a 96 (di 96 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.