Naruto 578: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 126 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da rospo.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 127 totali)
  • Autore
    Post
  • #892986
    chaplin
    Partecipante

    Gli avvenimenti sono contemporanei.

    Gli eventi sono contemporanei…
    ma non c’è nessun buon motivo per presumere che gli avvenimenti mostrati siano “punti di vista” differenti dello stesso periodo temporale…
    se non il voler trovare una “pezza” all’annacquamento…
    Salvo diversa indicazione dell’autore (che non mi risulta vi sia nel manga) gli eventi mostrati vanno considerati in sequenza cronologica…
    Abbiamo piuttosto l’indicazione del contrario…
    Quando dal QG tutti vengono invitati a confluire verso Naruto… la situazione dei kage è palesemente quella precedente all’attuale…
    :sisi:

    #892989
    Giò83
    Partecipante

    non mi sembra…
    lo sta facendo…
    passa da uno scontro all’altro…
    e mentre uno scontro va avanti…
    gli altri sembrano entrare in standby
    Durante l’intermezzo dello scontro Naruto,
    lo scontro Umedo Vs Kages sembra non aver avuto alcuna evoluzione…
    e Itachi viaggiava a passo di lumaca storpia…
    Ora si aggiunge un nuovo scontro… che annacquerà ulteriormente i tempi…

    Quel che mi domando e se…
    è l’asse portante della trama ad obbligare kishi a rallentare i tempi…
    oppure se ne potrebbe fare a meno?…

    Mi chiedo cioè se kishi sta menando il can per l’aia….
    oppure lo sta portando direttamente a far pipì :sisi:
    E’ una cosa importante da capire, per poter formulare previsioni sensate… :sisi:

    Seconndo me il Kishi ora sta cercando con gli scontri stagliuzzati e mescolati, di dare un senso di contemporaneità, tuttavia deve però cercare di dare un senso compiuto ad ogni fase di combattimento, perchè credo che inquesto momento sia di fondamentale importanza dare ad esempio un’idea di contemporaneità tra le 2 lotte che abbiamo appena visto poichè quella da kabuciok può influenzare drasticamente quella di edoMadara. Fare vedere un’immagine su un fronte e l’immagine dopo su un altro fronte toglie la spettacolarità agli eventi. questi due scontri sono come due rotelle perfette di un congegno formidabile che si incontrano: bisogna per forza vedere prima un tratto dell’una, poi un tratto dell’altra, altrimenti la suspence della trama ne perderebbe troppo. Diciamo che il Kishi vuole farci vedere i 3 scontri nella loro totalità, solo che sono contemporanei, quindi può darsi che i 2 che hanno dipendenza l’uno dall’altro li fanno vedere insieme in un capitolo, e poi nel successivo ci sarà una parte del terzo combattimento.. Forse, leggendo capitolo per capitolo, si può notare un rallentamento naturale, ma quando avremo il volume sotto mano saremo così ingasati che la nostra lettura in tempo record ce li manterrà tutti uniti e amalgamati come un impasto omogeneo! :asd:

    Non riesco a trovare l’annacquamento di cui parli.:sisi:

    #893001
    chaplin
    Partecipante

    Seconndo me il Kishi ora sta cercando con gli scontri stagliuzzati e mescolati, di dare un senso di contemporaneità, tuttavia deve però cercare di dare un senso compiuto ad ogni fase di combattimento, perchè credo che inquesto momento sia di fondamentale importanza dare ad esempio un’idea di contemporaneità tra le 2 lotte che abbiamo appena visto poichè quella da kabuciok può influenzare drasticamente quella di edoMadara. Fare vedere un’immagine su un fronte e l’immagine dopo su un altro fronte toglie la spettacolarità agli eventi. questi due scontri sono come due rotelle perfette di un congegno formidabile che si incontrano: bisogna per forza vedere prima un tratto dell’una, poi un tratto dell’altra, altrimenti la suspence della trama ne perderebbe troppo. Diciamo che il Kishi vuole farci vedere i 3 scontri nella loro totalità, solo che sono contemporanei, quindi può darsi che i 2 che hanno dipendenza l’uno dall’altro li fanno vedere insieme in un capitolo, e poi nel successivo ci sarà una parte del terzo combattimento.. Forse, leggendo capitolo per capitolo, si può notare un rallentamento naturale, ma quando avremo il volume sotto mano saremo così ingasati che la nostra lettura in tempo record ce li manterrà tutti uniti e amalgamati come un impasto omogeneo! :asd:

    Non riesco a trovare l’annacquamento di cui parli.:sisi:

    lo rispiego per l’ultima volta… poi ci rinuncio… annoierei anche me stesso a rileggere le stesse cose per l’ennesima volta…

    gli eventi mostrati non mi risultano contemporanei…
    il focus passa da un fronte all’altro con scarti temporali minimi (l’ultimo “fotogramma ” contemporaneo al primo del nuovo focus)…
    “casualmente” gli eventi topici di ogni scontro avvengono nei periodi di “stanca” degli altri

    Resta da capire se Kishi è costretto a farlo per avere modo di mettere a posto ogni singolo tassello fondamentale della trama principale…
    o sta ciurlando nel manico al solo scopo di poter inserire eventi di contorno…

    La mia non è una critica negativa… è una pura constatazione…
    Per prevedere come evolverà la trama è utile comprendere quali sono gli eventi di rilievo e quali sono dei puri diversivi… :sisi:

    #893005
    Tomm@so
    Membro

    In realtà, credo, che solo lo scontro tra i Kage e Madara e quello di Kabuto con i due fratelli si svolgeranno in contemporanea. La cosa, in questo capitolo, è piuttosto chiara………..anche perche l’esito del secondo potrebbe influenzare il risultato del primo :asd:!!
    Naruto & C. VS Tobi invece ha tempistiche differenti, come affermato da Chaplin, ed al momento, credo, Kishi lo abbia congelato per riproporcelo solo quando i due scontri di cui dicevo saranno conclusi.
    Ho sempre in mente le parole di Dan………..per fermare Madara, bisogna fermare l’evocatore :sisi:………..non escludo che anche ai Kage arrivino dei rinforzi…………per quanto Kage, ognuno di loro deve affrontare 5 Madara (con Susano’o o meno :sarcastic:!!!) e non li vedo tanto bene………..speriamo che qualcuno di loro sopravviva :icon_eek:!!!!

    #893007
    Giò83
    Partecipante

    lo rispiego per l’ultima volta… poi ci rinuncio… annoierei anche me stesso a rileggere le stesse cose per l’ennesima volta…

    gli eventi mostrati non mi risultano contemporanei…
    il focus passa da un fronte all’altro con scarti temporali minimi (l’ultimo “fotogramma ” contemporaneo al primo del nuovo focus)…
    “casualmente” gli eventi topici di ogni scontro avvengono nei periodi di “stanca” degli altri

    Resta da capire se Kishi è costretto a farlo per avere modo di mettere a posto ogni singolo tassello fondamentale della trama principale…
    o sta ciurlando nel manico al solo scopo di poter inserire eventi di contorno…

    La mia non è una critica negativa… è una pura constatazione…
    Per prevedere come evolverà la trama è utile comprendere quali sono gli eventi di rilievo e quali sono dei puri diversivi… :sisi:

    Comunque il fatto di mettere in prima pagina i 3 scontri assieme potrebbe dimostrare la quasi contemporaneità degli eventi..
    cioè: prima iniziano i kage + clone naruto vs madara; dato che a loro sembra una battaglia abb semplice (non sanno ancora del cuore di hashirama) mandano naruto ad occuparsi esclusiavamente dell’altro fronte. la situazione territorialmente tra i due fronti ancora aperti è completamente risolta da parte delle armate ninja. dato che i 5 kage sembra che se la stiano cavando bene contro madara il qg manda tutti i ninja ad aiutare naruto perchè sembra il fronte in cui c’è maggior bisogno di aiuto. poi si scopre il cuore di hashirama, che inizia a dare forti preoccupazioni. nel frattempo sasuke trova itachi e lo insegue. tsunade parla e combatte contro madara, madara crea 25 copie e nel frattempo itachi e sasuke finiscono davanti a kabuciok.
    Sono sicuro al 100% che ogni cosa che il kishi mette ha un motivo preciso. Ho sempre sostenuto questo modo di descrivere piuttosto “kantiano”, pieno di dinamiche causa-effetto molto precise.
    Infatti inizio a prevedere una redenzione del reietto… 😉

    #893009
    itachi95
    Membro

    È plausibile secondo voi che tra qualche cap con tobi che sta avendo la meglio su naruto e bee,interviene madara , che ferma tobi nel catturare l’hachibi e kyuubi e da li kishi inizia a raccontarci la vera storia di madara e tobi.D’altronde con tutte quelle copie che combattono con i kage,madara prenderebbe sonno,e poi rientra nei interessi di kabuto per non rendere troppo forte tobi.

    #893015
    Caius Iulius
    Partecipante

    È plausibile secondo voi che tra qualche cap con tobi che sta avendo la meglio su naruto e bee,interviene madara , che ferma tobi nel catturare l’hachibi e kyuubi e da li kishi inizia a raccontarci la vera storia di madara e tobi.D’altronde con tutte quelle copie che combattono con i kage,madara prenderebbe sonno,e poi rientra nei interessi di kabuto per non rendere troppo forte tobi.

    A questo punto tutto è possibile :sisi:

    #893018
    bluclaudino
    Partecipante

    Gli avvenimenti sono contemporanei.

    Esatto, quindi piuttosto che interrompere degli scontri così importanti ogni 3 pagine, li dirige a scomparti.. Secondo me è meglio così, farebbe schifo leggerli a pezzi :sisi:

    ———- Post added at 18:04 ———- Previous post was at 18:01 ———-

    Quando dal QG tutti vengono invitati a confluire verso Naruto… la situazione dei kage è palesemente quella precedente all’attuale…
    :sisi:

    Si, io più che altro intendo dire: il combattimento Naruto VS Tobi e quello Kage VS Madara stanno andando avanti contemporaneamente, quando riprenderemo sul fronte Tobi dovremo considerare che lì non è passato nemmeno un secondo di tempo [o quasi] :sisi:

    #893021
    Redazione
    Amministratore del forum

    Comunque il fatto di mettere in prima pagina i 3 scontri assieme potrebbe dimostrare la quasi contemporaneità degli eventi
    Sono sicuro al 100% che ogni cosa che il kishi mette ha un motivo preciso. Ho sempre sostenuto questo modo di descrivere piuttosto “kantiano”, pieno di dinamiche causa-effetto molto precise.
    Infatti inizio a prevedere una redenzione del reietto… 😉

    Beh, quella prima pagina tutt’al più dimostra il contrario visto che non c’è Tsunade trafitta da susano’o… Poi L’incontro fra Itachi, Sasuke e Kabuto avvine per certo dopo la pausa sul fronte Naruto vs Tobi, infatti Sasuke incrocia le orme di quanti si stanno dirigendo su quel fronte. Per me Kishi ha semplicemente molte difficoltà a proseguire i tre scontri in contemporanea e usa questi espedienti per presentarceli singolarmente. Quando è tornato al fronte kage ovviamente ciò è avvenuto ad un momento successivo a quello che aveva lasciato in precedenza, infatti vediamo Tsunade che cura Mei. Ma la mizukage prima era in forma… Ritengo che il fronte kage e quello di Kabuto siano dipendenti in quanto ciò che avverrà in uno potrà condizionare l’altro e li segue in contemporanea. Nell’altro invece può staccare la spina.

    #893022
    bluclaudino
    Partecipante

    lo rispiego per l’ultima volta… poi ci rinuncio… annoierei anche me stesso a rileggere le stesse cose per l’ennesima volta…

    gli eventi mostrati non mi risultano contemporanei…
    il focus passa da un fronte all’altro con scarti temporali minimi (l’ultimo “fotogramma ” contemporaneo al primo del nuovo focus)…
    “casualmente” gli eventi topici di ogni scontro avvengono nei periodi di “stanca” degli altri

    Resta da capire se Kishi è costretto a farlo per avere modo di mettere a posto ogni singolo tassello fondamentale della trama principale…
    o sta ciurlando nel manico al solo scopo di poter inserire eventi di contorno…

    La mia non è una critica negativa… è una pura constatazione…
    Per prevedere come evolverà la trama è utile comprendere quali sono gli eventi di rilievo e quali sono dei puri diversivi… :sisi:

    Secondo me hai un pochino travisato i piani di Kishi, secondo me è molto più semplice, e tutto si muove come nella saga del quartetto del suono: vediamo S che combatte con Ta, nel mentre Ka combatte con S&U ma lo vediamo in seguito (e questi sono Shikamaru VS Tayuya e Kiba VS Akon & Ukon), ancora G VS Ko, Ku VS S&U e Te VS Ta sono contemporanei (ovvero Gaara, Kankurou e Temari che accoppano Kimimaro, Sakon&Ukon e Tayuya).
    Come organizzazione è assolutamente identica, solo che questi essendo scontri fondamentali per l’intero manga durano di più :sisi:
    Infatti torniamo sul fronte Kage come se non fosse passato nemmeno un secondo, ogni volta che ci siamo tornati (vedi Oonoki che era ancora appeso al Raikage dopo il loro primo scontro con Madara) :sisi:

    #893028
    Giò83
    Partecipante

    Beh, quella prima pagina tutt’al più dimostra il contrario visto che non c’è Tsunade trafitta da susano’o… Poi L’incontro fra Itachi, Sasuke e Kabuto avvine per certo dopo la pausa sul fronte Naruto vs Tobi, infatti Sasuke incrocia le orme di quanti si stanno dirigendo su quel fronte. Per me Kishi ha semplicemente molte difficoltà a proseguire i tre scontri in contemporanea e usa questi espedienti per presentarceli singolarmente. Quando è tornato al fronte kage ovviamente ciò è avvenuto ad un momento successivo a quello che aveva lasciato in precedenza, infatti vediamo Tsunade che cura Mei. Ma la mizukage prima era in forma… Ritengo che il fronte kage e quello di Kabuto siano dipendenti in quanto ciò che avverrà in uno potrà condizionare l’altro e li segue in contemporanea. Nell’altro invece può staccare la spina.

    Forse non ci siamo capiti perchè io non intendo contemporaneità esatta, ho detto quasi contemporaneità, cioè gli avvenimenti avvengono sovrapposti per la maggior parte del tempo… personalmente non mi interessa quanti minuti di stacco ci siano, comunque me ne chiamo fuori perchè non voglio rovinarmi il gusto delle scene fissando un cronometro! :asd::rovatfl:

    Secondo me hai un pochino travisato i piani di Kishi, secondo me è molto più semplice, e tutto si muove come nella saga del quartetto del suono: vediamo S che combatte con Ta, nel mentre Ka combatte con S&U ma lo vediamo in seguito (e questi sono Shikamaru VS Tayuya e Kiba VS Akon & Ukon), ancora G VS Ko, Ku VS S&U e Te VS Ta sono contemporanei (ovvero Gaara, Kankurou e Temari che accoppano Kimimaro, Sakon&Ukon e Tayuya).
    Come organizzazione è assolutamente identica, solo che questi essendo scontri fondamentali per l’intero manga durano di più :sisi:
    Infatti torniamo sul fronte Kage come se non fosse passato nemmeno un secondo, ogni volta che ci siamo tornati (vedi Oonoki che era ancora appeso al Raikage dopo il loro primo scontro con Madara) :sisi:

    sì, forse è quello che volevo dire io in termini terra terra.. boh, raga per oggi mi avete sciupato il cervello! :asd::asd:

    #893046
    chaplin
    Partecipante

    Secondo me hai un pochino travisato i piani di Kishi, secondo me è molto più semplice, e tutto si muove come nella saga del quartetto del suono: vediamo S che combatte con Ta, nel mentre Ka combatte con S&U ma lo vediamo in seguito (e questi sono Shikamaru VS Tayuya e Kiba VS Akon & Ukon), ancora G VS Ko, Ku VS S&U e Te VS Ta sono contemporanei (ovvero Gaara, Kankurou e Temari che accoppano Kimimaro, Sakon&Ukon e Tayuya).
    Come organizzazione è assolutamente identica, solo che questi essendo scontri fondamentali per l’intero manga durano di più :sisi:
    Infatti torniamo sul fronte Kage come se non fosse passato nemmeno un secondo, ogni volta che ci siamo tornati (vedi Oonoki che era ancora appeso al Raikage dopo il loro primo scontro con Madara) :sisi:

    Pessimo esempio…
    dopo il loro primo scontro…
    i 5 kage salutano in parata (uno accanto all’altro) la “partenza” del clone di Naruto

    Il focus cambia.. e quando ritorna sui kages…
    troviamo di nuovo Onoki sulle spalle del Raikage… in testa al Susanoo

    No no… :sisi:
    Comunque… per quel che mi riguarda… fine :offt:

    #893074
    bluclaudino
    Partecipante

    Pessimo esempio…
    dopo il loro primo scontro…
    i 5 kage salutano in parata (uno accanto all’altro) la “partenza” del clone di Naruto

    Il focus cambia.. e quando ritorna sui kages…
    troviamo di nuovo Onoki sulle spalle del Raikage… in testa al Susanoo

    No no… :sisi:
    Comunque… per quel che mi riguarda… fine :offt:

    Boh, io coontinuo perchè non lo ritengo OT ma lo reputo utile a capire dove e quando siamo in questo momento, così da non perderci :sisi:
    Hai ragione a dire che erano in una “posizione” diversa alla fine di quel capitolo, però è come se Kishi abbia detto “guarda che riprendo proprio da lì, tant’è che Oonoki s’è ancora appeso al bestione”..
    Non so, mi sembra che comunque sia non abbia senso interpretarle come delle pause o momenti di stallo visto che sono scontri e come tali sono continuativi..

    #893091
    Ruffy
    Membro

    secondo me, madara non può riportarsi in vita da solo…in teoria dovrebbe richiamare la sua anima nel suo corpo, ma adesso la sua anima è nell’edotensei, quindi se la dovesse richiamare per resuscitarsi lui smetterebbe di esistere in quanto edo e la tecnica svanirebbe…l’ho spiegata uno schifo mi sa :asd:

    #893102
    Caius Iulius
    Partecipante

    secondo me, madara non può riportarsi in vita da solo…in teoria dovrebbe richiamare la sua anima nel suo corpo, ma adesso la sua anima è nell’edotensei, quindi se la dovesse richiamare per resuscitarsi lui smetterebbe di esistere in quanto edo e la tecnica svanirebbe…l’ho spiegata uno schifo mi sa :asd:

    Nono, era proprio quello che avevo detto io, solo una precisazione: non penso che la tecnica edo svanirebbe in sostituzione della sua resurrezione pura, immagino che già nel tentare il rinne tensei non dovrebbe riuscirci perchè l’anima è già impegnata…

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 127 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.