Naruto 576: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 203 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Lispich.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 204 totali)
  • Autore
    Post
  • #671383
    Madara Uciha
    Membro

    Ma kabuto potrebbe evocare pure kushina o lei è come minato? E volendo da evocare c’è pure mito uzumaki e i membri del suo clan come già detto..c’è ancora così tanto da sapere..

    #671381
    itachi95
    Membro

    Infatti vorrei sapere come è stato distrutto…( il clan uzumaki)
    Forse da qua Infatti vorrei sapere come è stato distrutto…
    Forse da qualcuno che voleva ottenere qualcosa di unico del clan…
    Forse ne sa qualcosa TOBI..:sisi:

    #672471
    Lispich
    Membro

    Infatti vorrei sapere come è stato distrutto…( il clan uzumaki)
    Forse da qua Infatti vorrei sapere come è stato distrutto…
    Forse da qualcuno che voleva ottenere qualcosa di unico del clan…
    Forse ne sa qualcosa TOBI..:sisi:

    Mha forse Tobi nn centra ma scometto che Kabuto sa qualcosa,o almeno una parte di Kabuto sa :sisi: e sapete a cosa alludo:asd::asd: Può anche essere stato Madara quando ha avuto il rinnegan,per provarlo,bho:stupid::stupid::stupid: prima o poi Kish c’è lo svelerà :laugh::laugh::laugh:Prossimo capitolo sarà Tsuname ws EdoMadara, ho paura per il quinto, è vero è molto forte,ma Madara è potentissimo,in più al rinnegan,arte del legno e a quello che si dice imortalità,un po difficile per qualsiasi nijia

    #672581
    Madara Uciha
    Membro

    Può essere che Madara ha attaccato il villaggio del vortice..gli uzumaki erano un clan che viveva più a lungo di tutti gli altri..magari Madara ha scoperto il segreto dell’invecchiamento ritardato e per questo è stato resuscitato ancora “giovane” e non decrepito, e per questo conosce Nagato.

    #672615
    Caius Iulius
    Partecipante

    Può essere che Madara ha attaccato il villaggio del vortice..gli uzumaki erano un clan che viveva più a lungo di tutti gli altri..magari Madara ha scoperto il segreto dell’invecchiamento ritardato e per questo è stato resuscitato ancora “giovane” e non decrepito, e per questo conosce Nagato.

    Probabilmente è andata proprio così 🙂

    #663273
    itachi95
    Membro

    Oppure fu distrutto perchè
    qualcuno cerco di prendere la tecnica proibita del clan:
    Edo tensei ?? E possibile ??:stupid:

    Ma quando kushina venne alla foglia da piccola il villagio c’era ancora o eta gia distrutto ??

    #744151
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il clan uzumaki fu distrutto durante il periodo delle guerre, un periodo in cui le tecniche del clan facevano gola e spaventavano molti e non si sa niente di dove siano andati a finire i pochi sopravvissuti. Lo disse kushina stessa a Naruto.

    itachi95, adesso basta davvero. In questo thread si discute del cap attuale e si fa qualche piccola ipotesi sul prossimo. Non fare domande su ogni piccola cosa che ti viene in mente che puoi anche chiarirti da solo tra l’altro e che non ha niente a che fare con i cap.
    Se proprio devi fare qualche domanda che non ha a che fare con questi cap esiste questo thread dove puoi fare delle domande e prima di farle leggiti anche il primo post.
    Fine OT

    #744128
    Redazione
    Amministratore del forum

    Può essere che Madara ha attaccato il villaggio del vortice..gli uzumaki erano un clan che viveva più a lungo di tutti gli altri..magari Madara ha scoperto il segreto dell’invecchiamento ritardato e per questo è stato resuscitato ancora “giovane” e non decrepito, e per questo conosce Nagato.

    @Alexander23: dai, avevo scritto questo romanzo prima di leggere il tuo intervento, diciamo che l’OT finisce qui… :doh:

    Ci sono due teorie sull’età in cui riporta in vita l’edo tensei. La prima è che riporti in vita all’istante della morte, la seconda è che riporti in vita all’istante in cui è stato prelevato il campione di DNA. E credo che proprio l’edo Madara abbia fornito la prova determinante per confutare la prima ipotesi. Non tanto perché è giovane, quanto perché proprio lui dice di aver ottenuto il rin’negan da vecchio, poco prima di morire, e quindi di averlo impiantato sul moccioso Nagato. Quindi se fosse vera la prima ipotesi l’edo Madara avrebbe dovuto possedere già il rin’negan. Invece, oltre a essere giovane, aveva il MSE… Quindi resterebbe in piedi solo la seconda ipotesi. Kabuto disponeva del DNA di Madara giovane o magari disponeva anche di quello e ha preferito riportarlo in vita in piena salute, facendogli nuovamente acquisire il rin’negan. :sisi:

    Riguardo alla distruzione del villaggio degli uzumaki, questa presumibilmente è avvenuta nell’arco di tempo che và dall’arrivo di Kushina a Konoha all’attacco al villaggio. Infatti si dice che Kushina proviene dal paese del vortice (che quindi dovrebbe ancora esiste) ma poi durante l’attacco a Konoha Minato gli dice che il suo villaggio è stato distrutto. Quindi la distruzione del villaggio degli uzumaki dovrebbe essere avvenuta in quell’arco di tempo. E anche Nagato dovrebbe essere un esule del villaggio uzumaki, quindi lui dovrebbe essere nel paese della pioggia perché il villaggio degli uzumaki era già stato distrutto, diciamo 35-45 anni fa. Stabilita la probabile linea temporale direi che a quell’epoca Madara o era già morto o era morto da poco, presto avrebbe impiantato il suo rin’negan su Nagato. Magari un vecchio Madara ormai in fin di vita ma con finalmente il rin’negan, prima di morire si è tolto lo sfizio di distruggere il primo dei suoi tre obiettivi primari, vale a dire il paese del vortice. Ai senju e agli uchiha invece avrebbe pensato Tobi… :sisi: O come seconda alternativa del tutto diversa da questa potrebbe essere che il paese del vortice sia stato distrutto dal paese della nebbia durante il periodo in cui è stato governato da Tobi (o da Madara) manipolando Yagura. Del resto il paese del vortice era un’isoletta molto vicina al paese della nebbia. Però non saprei se così i tempi sarebbero coerenti a quello che sappiamo… :sisi:

    #666507
    bluclaudino
    Partecipante

    Il clan uzumaki fu distrutto durante il periodo delle guerre, un periodo in cui le tecniche del clan facevano gola e spaventavano molti e non si sa niente di dove siano andati a finire i pochi sopravvissuti. Lo disse kushina stessa a Naruto.

    E’ abbastanza paradossale che Naruto possa ricreare il Clan Uzumaki cercando dovunque superstiti o ninja con origini in quel paese, mentre Sasuke non abbia modo per ricreare il suo Clan Uchiha :asd: E qui avrei un ipotesi che mi ha suscitato questo capitolo: “tu eri sono un ragazzino non potevi sapere del colpo di stato” e quindi mi chiedo, perchè ha trucidato gli altri ragazzini Uchiha? Beh, semplicemente non l’ha fatto no? Potrebbe, con l’aiuto di Hiruzen e l’ignoranza di Danzou (non gliel’avrebbe fatto fare), aver disperso i ragazzini Uchiha in vari villaggi così come successe a gli Uzumaki! Sarebbe una scena bellissima quella di vedere un Clan Uchiha rifondato tramite i suoi ex-bambini, stessa cosa per il Clan Uzumaki :icon_eek:

    #666511

    Non so se quello che sto per scrivere si possa considerare OT, dato che si sta parlando della possibilità che nei prossimi capitoli Kabuto evochi Sakumo o altri ninja per difendersi da Itachi. Nel dubbio metto la parte che sarebbe OT in risposta a Bluclaudino sotto spoiler 🙂

    @Bluclaudino
    [SPOILER]

    Posso dire di avere le prove del contrario:

    Naruto 520 – Read Naruto 520 Online – Page 10

    Kabuto dice: “la tecnica consente di evocare qui, nel mondo impuro, le anime che si trovano nel mondo puro ovvero l’aldilà” non parla di limbo ne di altro, terra e paradiso, le altre sono inevocabili :sisi:
    Shin e Sasori coi loro sentimenti si sono semplicemente distaccati dal mondo impuro disturbando l’evocazione per tornare nel mondo puro (dove stavano prima), altrimenti come spieghi quel “dal mondo puro al mondo impuro” di Kabuto? :icon_redface:

    Sisi secondo me sbagli :prrr:
    No dai, a me sembra abbastanza chiaro, altrimenti perchè asuma dovrebbe essere in un limbo? Perchè Chiyo, proprio lei che ha concluso la sua vita più che degnamente senza lasciarsi rimorsi, o perchè Zabuza (lo dice lui stesso “sono già morto.. e sono morto come un vero essere umano!”)..
    Nono, comunque secondo me sono tutti evocabili, anche chi è in una sorta di limbo, il mondo puro è l’aldilà secondo me abbiamo ragione entrambi, ma il motivo per cui si dissolvono è uno solo: Naruto 522 – Read Naruto 522 Online – Page 10 leggi bene la seconda vignetta :sisi:

    ———- Post added at 21:13 ———- Previous post was at 21:11 ———-

    Come per le leggendarie guardie dei Daimyo no? Insomma è stato in giro a scovar tombe per più di un anno, è un tempo infinito per un ninja, soprattutto uno che ha assorbito una leggenda come Orochimaru, in quel tempo avrà girato e fatto tante di quelle prove da far paura, non escludo nessun ninja di nessuna epoca, antichi Senju o Uzumaki compresi (tipo il tizio baffuto del flashback) :sisi:

    No no, assolutamente no! L’espressione “dal mondo puro al mondo impuro” si spiega con il semplice fatto che il limbo è una parte del mondo puro, niente di più, niente di meno 🙂
    Intanto l’esistenza del limbo, sulla quale convieni anche tu, una ragione deve averla: se non esistesse un limbo, o comunque se il mondo puro non avesse delle “suddivisioni” o dei “livelli” al suo interno (cosa improbabile, se ci pensi in tutte le letterature o religioni è così), allora non si capirebbe dov’era bloccato Sakumo, né dov’è andato successivamente. Una volta assodato che un limbo c’è bisogna chiedersi: perché Sakumo era bloccato lì? E perché dopo ha potuto reincontrare la moglie? Rispondere a queste domande è importante per il ragionamento che stiamo facendo (non sarà mica andato dalla moglie dopo 20 anni perché prima gli pareva vergogna).

    L’esistenza del limbo secondo me ha un significato ben preciso: da quello che dice Sakumo sembra essere il luogo nel quale le anime sono a stare quando “non sono libere” (uso un’espressione il più generica possibile). Questo è il motivo per cui la sua anima era bloccata lì. L’idea di costrizione è espressa con molta efficacia dalle sue stesse parole:
    .

    Che questa costrizione sia dovuta ai legami con il mondo impuro lo si può intuire dalle parole dell’Edo-Deidara nel cap.518, dato che secondo me le due situazioni sono analoghe:
    .
    Qua bisogna fare attenzione: “Bind” è una parola che viene usata spesso da Kabuto, come nella pagina che hai postato prima. Se noti però in quella pagina si parla di “legare” gli evocati nel senso di costringerli a compiere le azioni che Kabuto desidera, cioè “controllarli”:
    – “Spazzerò via le loro menti in modo da tenerli completamente legati”
    – “Li terrò legati abbastanza da eseguire i miei ordini”
    , ecc.
    E’ evidente che questa parola, nella frase pronunciata da Deidara, assume un significato completamente diverso: lì bind non sta ad indicare una costrizione, quanto una connessione. Tanto è vero che 1) è una parola riferita alle anime (non agli evocati), 2) viene spiegato A COSA sono legate quelle anime, cioè al mondo impuro.

    Tra l’altro è un legame indipendente dall’Edo-Tensei, come dimostra il fatto che a romperlo, nel caso di Shin, non sia il rilascio della tecnica. Le parole di Kabuto che hai citato non contraddicono quello che sostengo, anzi, vanno proprio in questa direzione.

    Quindi la frase che hai grassettato è quasi certamente vera (tra l’altro è una frase sui legami, non sul limbo 🙂 nella pagina che hai linkato di legami non si parla, quindi non poteva costituire una prova): l’unica possibilità che non esista una correlazione tra la permanenza nel limbo (praticamente certa) e la costrizione causata dai legami con il mondo impuro (praticamente certa) è che nel caso di Sakumo e di Shin siano successe due cose diverse. A me sembra una forzatura, le analogie sono troppe, ma sarebbe assolutamente legittimo pensarla così 🙂

    Altrettanto legittimamente si può sostenere che le anime siano evocabili dopo che si sono liberate: il fatto che una volta libere si dissolvano a me fa pensare il contrario, ma non posso escludere che non sia così.

    [/SPOILER]

    Tutto questo per dire che secondo me può darsi benissimo che nei prossimi capitoli Kabuto evochi ninja di cui si sa poco / nulla per difendersi da Itachi (e Sasuke? Nell’ultimo capitolo sembrava talmente disperato che non vedo ragione perché possa fermarsi). Dubito che fra questi ninja ci possa essere Sakumo, anche se ripeto che mi piacerebbe molto. Piuttosto mi chiedo se Kabuto possa richiamare a sé gli Edo che sono localizzati in qualche altro luogo (credo di sì). In questo caso potrebbe richiamare Madara (sembra che siano rimasti solo lui e Muu :-D), ma spero proprio che la soluzione non sia questa, o perlomeno che la battaglia con i Kage duri ancora qualche capitolo: che ci sia uno scontro tra gli Sharingan di Madara e quelli di Sasuke e Itachi è un’idea che mi affascina, che la battaglia con i Kage si concluda senza uno scontro degno dei loro nomi no.

    #659044
    Redazione
    Amministratore del forum

    @Alexander23: dai, avevo scritto questo romanzo prima di leggere il tuo intervento, diciamo che l’OT finisce qui… :doh:

    Sorry:asd:

    E’ abbastanza paradossale che Naruto possa ricreare il Clan Uzumaki cercando dovunque superstiti o ninja con origini in quel paese, mentre Sasuke non abbia modo per ricreare il suo Clan Uchiha :asd: E qui avrei un ipotesi che mi ha suscitato questo capitolo: “tu eri sono un ragazzino non potevi sapere del colpo di stato” e quindi mi chiedo, perchè ha trucidato gli altri ragazzini Uchiha? Beh, semplicemente non l’ha fatto no? Potrebbe, con l’aiuto di Hiruzen e l’ignoranza di Danzou (non gliel’avrebbe fatto fare), aver disperso i ragazzini Uchiha in vari villaggi così come successe a gli Uzumaki! Sarebbe una scena bellissima quella di vedere un Clan Uchiha rifondato tramite i suoi ex-bambini, stessa cosa per il Clan Uzumaki :icon_eek:

    Beh, non posso negare che sarebbe una bella scena quella di vedere in futuro che i pochi superstiti del clan uzumaki e magari anche qualcuno del clan Uchiha si riuniscano:sisi: Magari nel probabile aggiornamento sulla notte dello sterminio vieniamo anche a sapere che qualcuno in punto di morte ha detto ai suoi figli di fuggire e restare nascosti o comunque una cosa del genere e Itachi forse l’ha anche lasciato fare. Però è molto improbabile come cosa sul clan Uchiha, sai perchè? Alla fine lo scopo di kishi è quello di trovare una fine definitiva a queste battaglie causate dall’odio ecc e dubito che questi possibili ragazzini Uchiha siano in una condizione diversa da Sasuke:asd: Ormai s’è capito che il clan Uchiha è il più famoso per l’odio:asd: e se ci fossero questi sopravvissuti sarebbe come ricominciare da capo con altri Sasuke:asd: Invece non è poi così impossibile che per il clan Uzumaki magari si rivedrà qualche sopravvissuto forse alla fine della guerra o chessò magari durante uno scontro di Naruto… Immagina: hanno tutti sentito parlare di lui ed hanno saputo che è un Uzumaki e decidono di unirsi anche loro alla sua battaglia ed arrivano in un momento dove la situazione sembra senza speranze e lì naruto riprende il controllo della situazione e vince:D Forse mi aspetto un po’ troppo ma non mi dispiacerebbe una scena del genere:sisi:

    #659000
    bluclaudino
    Partecipante

    Tutto questo per dire che secondo me può darsi benissimo che nei prossimi capitoli Kabuto evochi ninja di cui si sa poco / nulla per difendersi da Itachi (e Sasuke? Nell’ultimo capitolo sembrava talmente disperato che non vedo ragione perché possa fermarsi). Dubito che fra questi ninja ci possa essere Sakumo, anche se ripeto che mi piacerebbe molto. Piuttosto mi chiedo se Kabuto possa richiamare a sé gli Edo che sono localizzati in qualche altro luogo (credo di sì). In questo caso potrebbe richiamare Madara (sembra che siano rimasti solo lui e Muu :-D), ma spero proprio che la soluzione non sia questa, o perlomeno che la battaglia con i Kage duri ancora qualche capitolo: che ci sia uno scontro tra gli Sharingan di Madara e quelli di Sasuke e Itachi è un’idea che mi affascina, che la battaglia con i Kage si concluda senza uno scontro degno dei loro nomi no.

    Ho letto tutto ma non riesco a risponderti punto per punto non ho molto tempo ora :p
    Dico solo una cosa: è praticamente impossibile che possa richiamare anime dal solo limbo, ci sono ninja che non si sono lasciati nulla alle spalle (come Chiyo o lo stesso Deidara morto sublimandosi in arte pura) e che quindi è davvero improbabile che fossero nel limbo (anche Haku, lo stesso Shin).. In soldoni Kabuto dice che, lasciando agli Edo la loro coscienza il sigillo nella testa è molto più debole e quindi può essere spezzato più facilmente, ciò che lo spezza sono i sentimenti.. Non parla di limbo e non parla di ciò che erano in vita, parla semplicemente di “libertà di sentimento = libertà di spezzare il sigillo”, questo è indipendente dalla localizzazione delle anime nel mondo puro..
    Quindi secondo me possono essere richiamati tutti quelli che ci si trovano! Sia Sakumo che Zabuza (il quale dice che quand’è morto subito s’è risvegliato accanto ad Haku [e Pakura, Gari e Toroi] come Edo! Quindi non ha vissuto alcun aldilà! Ne limbo ne altro!), quindi tutti quelli la cui anima è “libera” dal mondo impuro e da altri sigilli di costrizione, libera di essere evocata :sisi:

    ———- Post added at 11:43 ———- Previous post was at 11:39 ———-

    Sorry:asd:

    Beh, non posso negare che sarebbe una bella scena quella di vedere in futuro che i pochi superstiti del clan uzumaki e magari anche qualcuno del clan Uchiha si riuniscano:sisi: Magari nel probabile aggiornamento sulla notte dello sterminio vieniamo anche a sapere che qualcuno in punto di morte ha detto ai suoi figli di fuggire e restare nascosti o comunque una cosa del genere e Itachi forse l’ha anche lasciato fare. Però è molto improbabile come cosa sul clan Uchiha, sai perchè? Alla fine lo scopo di kishi è quello di trovare una fine definitiva a queste battaglie causate dall’odio ecc e dubito che questi possibili ragazzini Uchiha siano in una condizione diversa da Sasuke:asd: Ormai s’è capito che il clan Uchiha è il più famoso per l’odio:asd: e se ci fossero questi sopravvissuti sarebbe come ricominciare da capo con altri Sasuke:asd: Invece non è poi così impossibile che per il clan Uzumaki magari si rivedrà qualche sopravvissuto forse alla fine della guerra o chessò magari durante uno scontro di Naruto… Immagina: hanno tutti sentito parlare di lui ed hanno saputo che è un Uzumaki e decidono di unirsi anche loro alla sua battaglia ed arrivano in un momento dove la situazione sembra senza speranze e lì naruto riprende il controllo della situazione e vince:D Forse mi aspetto un po’ troppo ma non mi dispiacerebbe una scena del genere:sisi:

    Boh, io ci spero ancora, anche perchè la semplice stereotipazione Uchiha = Odio non mi piace, gli stessi Shisui ed Itachi sono un’eccezione lampante e evidentissima, non si può ridurre così un’intero clan, inoltre i superstiti potrebbero non sapere di essere Uchiha! Nagato non lo sapeva! Io ci spero, già mela vedo la scena di un Sasuke distrutto mentalmente, rinfrancarsi vedendo i suoi giovani fratelli! Bello bello, mi piace! :sisi:

    Sarebbe una figata stratosferica! Mamma mia!

    #658896
    Riccardo
    Membro

    gli stessi Shisui ed Itachi sono un’eccezione lampante e evidentissima

    (chiedo venia, non so come si citi:old:)

    Shisui mi puzza e lo dico, Itachi ancora non lo dico… sarà la confessione del Koala di HunterxHunter (spara ad una ragazza per impedire che venga torturata… ma in realtà le spara perché non vuole grane) che mi ha fatto venire il dubbio, ma qualcuno non è così santo…

    Già il fatto che Sasuke stia calmo è un indizio (non una prova) che potrebbe prendersela con Kabuto… Come fatto notare in precedenza, Itachi esegue l’ordine “Proteggi Konoha” nel migliore dei modi, suscitando la curiosità del fratellino 🙂
    La volontà del Fuoco… “L’amore è la chiave per la pace”… stai a vedere che Tsunade si sacrifica e muove i sentimenti di Madara che si dissolve…

    #658872
    Lispich
    Membro

    E’ abbastanza paradossale che Naruto possa ricreare il Clan Uzumaki cercando dovunque superstiti o ninja con origini in quel paese, mentre Sasuke non abbia modo per ricreare il suo Clan Uchiha :asd: E qui avrei un ipotesi che mi ha suscitato questo capitolo: “tu eri sono un ragazzino non potevi sapere del colpo di stato” e quindi mi chiedo, perchè ha trucidato gli altri ragazzini Uchiha? Beh, semplicemente non l’ha fatto no? Potrebbe, con l’aiuto di Hiruzen e l’ignoranza di Danzou (non gliel’avrebbe fatto fare), aver disperso i ragazzini Uchiha in vari villaggi così come successe a gli Uzumaki! Sarebbe una scena bellissima quella di vedere un Clan Uchiha rifondato tramite i suoi ex-bambini, stessa cosa per il Clan Uzumaki :icon_eek:

    Non male,sarebbe figo,cosi almeno forze sia Naruto e Sasuke,non sono gli ultimi della sua specie,anche se Naruto non è un uzumaki al 100% ma un mezzosangue:asd: cmq prossimo capitolo,si ri parlerà di EdoMadara,ws Kage e forse come ultima scena ri vedremo i due fratello,speriamo che Sasuke si convinca e massacra quel Kabuto del cavolo

    #658661
    itachi95
    Membro

    Ok alex,ho capito scusa ma sono nuovo e per questo non capivo le regole cry2:
    Adesso mi sin fatto una ripassatina sisi: Come faranno adesso i kage,visto che tsunade ha deciso di combattere in prima linea
    Cioè che se esauriscono il chakra chi li cura ??
    Mentre madara non ha problemi di questo tipo essendo un edo
    Poi il problema non è quello di batterlo(be sono sempre 5 kage )
    ma si deve sigillare madara e lui non sta la a farsi sigillare….
    Poi madara deve mostrarci i poteri del suo ms ed anche quello di izuna..
    Povera tsunade spero che non diventi la cavia umana !!!:laugh::icon_:

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 204 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.