Naruto 559: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 301 totali)
  • Autore
    Post
  • #868407

    Ora che ci penso, quando Tobi si è tolto la maschera Kisame lo ha riconosciuto come ex Mizukage e anche come Madara Uchiha! non è possibile che fosse un altro Uchiha. Quindi l’unica ipotesi rimasta è che Tobi sia un Zetsu bianco (forse l’originale) trasformato in una copia perfetta di Madara, ma resta comunque la domanda perchè vuole far crede a mezzo mondo che lui è Madara? che motivo avrebbe?:icon_confused:

    #868409
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Vero, però sto Zetzu sa troppe troppe cose per essere Zetzu.

    Deve partire da prima, quindi Tobi potrebbe essere uno del clan che era informato su molti fatti

    #868412
    bluclaudino
    Partecipante

    Bah, secondo me state articolando troppo la faccenda, secondo me abbiamo tutti gli elementi per definire il come (ed io l’ho proposto sopra), ma non il chi, e questo lo scopriremo..

    #868413

    Io sono sempre più convinto che Tobi è ciò che rimane del corpo di Madara dopo lo scontro con il Primo, con dei pezzi di ricambio gentilmente concessi da Zetsu e con l’anima di qualcun altro 🙂

    (per dirla alla cerchio – a proposito,bravo :D- :http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/6120-naruto-552-ipotesi-e-discussione-capitolo-7.html#post247228. La prima parte l’ho indovinata, per la seconda sono fiducioso :D)

    #866114
    bluclaudino
    Partecipante

    Io sono sempre più convinto che Tobi è ciò che rimane del corpo di Madara dopo lo scontro con il Primo, con dei pezzi di ricambio gentilmente concessi da Zetsu e con l’anima di qualcun altro 🙂

    (per dirla alla cerchio – a proposito,bravo :D- :http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/6120-naruto-552-ipotesi-e-discussione-capitolo-7.html#post247228. La prima parte l’ho indovinata, per la seconda sono fiducioso :D)

    Eh no, altrimenti l’anima non sarebbe potuta essere richiamata da Kabuto.. Non può essere semplicemente “Madara sopravvissuto”, una sua parte, la sua ombra, quello certamente (qualcuno ha detto Horcrux, o Voldemort?)

    #866115

    Eh no, altrimenti l’anima non sarebbe potuta essere richiamata da Kabuto.. Non può essere semplicemente “Madara sopravvissuto”, una sua parte, la sua ombra, quello certamente (qualcuno ha detto Horcrux, o Voldemort?)

    Infatti lì c’è scritto che Tobi è il di Madara con l’anima di qualcun altro.

    #866116
    Narutochan
    Membro

    Ho la teoria del secolo:asd:Avviso che ci sono similitudini con Harry Potter..

    Tobi è un surrogato di Madara, creato dallo stesso Uchiha (forse inconsciamente) con Izanagi, utilizzando le cellule di Hashirama ed il proprio corpo e chakra: Tobi poi, utilizzando le proprie parti Nera e Bianca, ha creato Zetsu perchè potesse servirlo e aggiustarlo all’occorrenza..
    In questo modo Tobi sarebbe l’ombra di Madara, l’essenza del suo essere: ma poi ho pensato, e se Madara avesse utilizzato il corpo di Obito, morto, come supporto per questo surrogato?
    Potrebbe aver rigenerato gli arti dell’Uchiha utilizzando le cellule di Hashirama ed Izanagi (creando lo Zetsu bianco), mentre ha instillato il proprio Sharingan e quindi le proprie cellule (un solo occhio poichè l’altro lo ha sacrificato per usare Izanagi) in Tobi: di conseguenza i poteri che ora vediamo sono quelli dell’MSE di Madara..

    Che ne dite?

    Interessante ma nn condivido il discorso di obito visto che madara ha ucciso altri uchica anche il suo stesso migliore amico e se e’ lui nella strage degli uchica perche’ mai avrebbe bisogno del corpo di obito…anche se obito e’ precedente alla strage allora poteva usare il corpo di qualsiasi altro uchica tra cui il suo migliore amico…a questo punto e’ piu suggestiva l’ipotesi shisui…

    #866119
    bluclaudino
    Partecipante

    Infatti lì c’è scritto che Tobi è il di Madara con l’anima di qualcun altro.

    Beh, cosa aveva che non andava il corpo di Madara da necessitare di ricambi? Era stato solo impalettato.. Obito invece, è stato schiacciato, quindi addio arti..
    Boh, comunque, la mia l’ho detta, ora sono troppo curioso! Voglio il 560!!!

    #866120

    Beh, cosa aveva che non andava il corpo di Madara da necessitare di ricambi? Era stato solo impalettato.. Obito invece, è stato schiacciato, quindi addio arti..
    Boh, comunque, la mia l’ho detta, ora sono troppo curioso! Voglio il 560!!!

    Quello è vero, ma la cosa che non mi convince della teoria Obito (comunque possibile) è la cronologia degli eventi. Ma ne abbiamo già parlato.

    Rispetto a quello che ho detto sopra, però, ora che ci penso, c’è una modifica da fare: dato che Madara sa di Nagato lo scontro che ha ridotto il suo corpo in brandelli non è quello con il Primo ma dev’essere stato successivo.

    #866121
    sharingan
    Membro

    ma che fa naruto con zetsu nero?
    cade? :laugh:

    anche i ninjia con la mizukage fanno delle battute… insomma, naruto è più figo, ma rimane il solito deficiente :laugh:

    #866122
    kakashi19
    Membro

    Sarebbe interessante se il contenitore di Tobi fosse il corpo di Obito! Sarebbe un motivo sufficiente per riportare notevolmente in primo piano un personaggio come Kakashi che da metà Shippuuden in poi è stato un po’ messo da parte. Il suo ruolo nella guerra dovrebbe essere tra i più importanti, quindi sapere che fine ha fatto il corpo del suo defunto compagno potrebbe veramente scatenarlo!

    #866125
    Narutochan
    Membro

    Letto il capitolo finalmente e sembra quasi quasi che Onoki lo stesse aspettando perche’ e’ con madara che vorrebbe redimersi forse per cose che hanno combinato in passato e se cosi fosse vedremo tanti bei flashback…
    Faccio questa ipotesi perche la faccia di Onoki e’ all’inizio si’ sorpresa ma alla fine ha un sorrisino malefico come se stesse aspettando questo momento dall’inizio della guerra di incontrare madara…Che poi abbia anche lui il dubbio su tobi a questo punto e’ scontato pero’ quel sorrisino la dice lunga…
    Sapete qui per contrastare madara ci voleva o itachi o il primo hokage che e’ sempre riuscito a tenerli testa…Adesso sono bloccati da un lato dalle forze portanti con tobi e dall’altro madara con Muu e gia lui stesso ha affermato che la mossa di kabuto e’ azzeccata x aver evocato l’uchica…
    Saranno volatili per diabetici e ora spero di nn sentire piu nessuno che si lamenti che nell’alleanza nn e’ morto nessuno perche’ adesso sono cavoli ameri…

    #866130
    Minato88
    Membro

    Complimentoni a Cerchio e a Minato88 i precursori di tutto e devo ammettero che me ne ero un pochettino dimenticato di quelle discussioni anche perche’ mi affascinava la teoria di shisui e che come ho sempre detto nn poteva essere un personaggio di poco conto giusto perche menzionato una volta da itachi e basta il che ad oggi si e’ rivelato molto importante…
    Mi leggo il capitolo in italiano e poi commento…cmq Assurdo questo 559

    Grazie 🙂 è vero che ho sempre sostenuto che Tobi non potesse essere Madara, e che ci fosse preoprio madara nella bara di mister x, me c’è da dire che ora kishimoto ha aperto molte porte per molte teorie interessanti che prima erano solo dei coraggiosi voli pindarici…ora invece la domanda è più che leggittima: Chi è Tobi?? Chi si nasconde dietro la maschera??

    Purtroppo è ancora presto e gli indizi sono pochi…

    …quello che invece ritengo molto più urgente è altro, ovvero che adesso Gaara, il clone di Naruto, Oonoki e le loro truppe sono in un mare di guai! Hanno finito il chakra e hanno di fronte il ninja più forte del mondo, in versione Undead tra l’altro…vedo dei morti all’orizzonte…

    E non dimentichiamoci della nuova questione Itachi! Presto lo rivedremo in azione..e non è da escludere che Kabuto richiami OriginalMadaraUchiha proprio per difendersi contro ItachiUchiha!! Direi che sarebbe uno scontro che farebbe sbavare molti di voi (io compreso) :sbav::sbav:

    #866138

    Ipotesi sparse:

    #1
    Madara, parlando di Nagato, lo definisce “piccolo moccioso”, per cui è probabile che sia morto quando ancora Nagato era bambino. La sua morte è quindi da collocare verso l’inizio della Seconda Guerra Mondiale Ninja, o tra l’inizio di questa e la fine della Prima, probabilmente molto dopo la morte di Hashirama. Ancora non sappiamo come Hashirama sia morto e non mi meraviglierebbe se ad ucciderlo fosse stato lo stesso Madara, che a quel punto con le sue cellule avrebbe creato Zetsu. La teoria è simile a quella di claudino (che mi piace molto), però in questo caso Zetsu verrebbe creato dallo stesso Madara e non da Tobi.

    #2
    Ma allora Madara chi l’ha ucciso? In quel periodo non possiamo collocare molti personaggi “noti”.

    La mia ipotesi è che ad ucciderlo sia stato quello che ora chiamiamo Tobi, che potrebbe averlo ucciso per impadronirsi del suo corpo e dei suoi poteri. E’ la teoria solita di Tobi = corpo di Madara con l’anima di qualcun altro, ma c’è un elemento in più, e cioè sapremmo chi ha ucciso Madara, ora che abbiamo la certezza che non è stato il Primo.

    Inoltre questa ipotesi spiegherebbe anche altre questioni (mi ripeterò, ma secondo me non sono da sottovalutare):

      [*]perché Tobi si fa chiamare Madara e perché Kishimoto parla di lui come di Madara nei databook;
      [*]perché Tobi non ha paura di farsi vedere come Madara (si è tolto la maschera davanti a Kisame e stava per farlo davanti a Sasuke);
      [*]perché Tobi si è spaventato così tanto nel vedere Madara resuscitato (oltre che per la forza del personaggio: se è stato lui ad ucciderlo Madara deve avercela a morte con lui. Inoltre sarebbe a conoscenza di tutti i suoi poteri e di tutti i suoi punti deboli).

    Secondo queste ipotesi (comunque indipendenti l’una dall’altra) Zetsu avrebbe un ruolo un po’ ambiguo. Ma, a parte questo, che incongruenze ci sarebbero?

    #869426
    Lispich
    Membro

    Tobi è Obito in realtà…
    È da secoli che sono convinto ormai… :asd:
    E ci sono molte prove a favore di questa tesi anche …

    Pure io ho sempre pensato che Tobi e Obito, forze è sopravissuto,quelli della roccia gli anno fatto il lavaggio del cervello e non si ricorda più nulla di Konoha,ed è convinto di essere incarnazione di Madara,secondo me prima o poi si toglierà la maschera,e finalmente ilpiù grande mistero da tempo della sua prima apparizione,overo quando è morto Sasori verà svelata,tornerebbe anche quando a parlato con Itachi, Obito era gia morto,quindi può darzi che sia lui:stupid::stupid::stupid: Spero di aver ragione 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 301 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.