Naruto 558: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 168 totali)
  • Autore
    Post
  • #870538
    Redazione
    Amministratore del forum

    ancora ottimo capitolo. gli ultimi capitoli finalmente hanno smesso di deludere!

    riflessione 1: molti ho letto che criticavano naruto perchè a differenza di gaara non era in grado di difensere i suoi compagni, ma in questo cap naruto da solo è su tutti i fronti a difendere i compagni. ergo qualche bel passo in avanti lo sta facendo anche lui.

    riflessione 2: con una copia ha sconfitto reikage e mezzo muu… quando è diventato forte? in pratica li ha sconfitti con 1/10 della sua forza….

    Piccola correzione, abbiamo visto che Naruto creava almeno 12 cloni, quindi li ha sconfitti con 1/13 della sua forza… Comunque il raikage l’ha sconfitto con la strategia e non con la forza bruta, mentre Muu si è fatto sorprendere.
    A parte questo sono d’accordissimo sul punto 1, non so se l’originale può comunicare ai cloni ma di sicuro anche solo implicitamente le parole di Itachi hanno colto nel segno: fino a qualche capitolo fa voleva risolvere tutto da solo, adesso sta collaborando con tutti per proteggere l’intero esercito.
    Infine sono andate a sistemarsi un po’ di parti che nei precedenti capitoli sembravano poco coerenti:
    – il fatto che con i kage ci sia un clone giustifica la distanza dall’originale e da Killer Bee che si era fermato giusto un momento perché natura chiamava… :sisi:
    – Muu non era tutto lì, davvero era stato deludente vederlo sigillarto senza quasi aver combattuto, invece adesso e libero sta per richiamare qualcuno di molto impegnativo, che sia già mister X…??? :sbav:

    #870546
    giorgio.sgnaolin
    Partecipante

    Piccola correzione, abbiamo visto che Naruto creava almeno 12 cloni, quindi li ha sconfitti con 1/13 della sua forza… Comunque il raikage l’ha sconfitto con la strategia e non con la forza bruta, mentre Muu si è fatto sorprendere.
    A parte questo sono d’accordissimo sul punto 1, non so se l’originale può comunicare ai cloni ma di sicuro anche solo implicitamente le parole di Itachi hanno colto nel segno: fino a qualche capitolo fa voleva risolvere tutto da solo, adesso sta collaborando con tutti per proteggere l’intero esercito.
    Infine sono andate a sistemarsi un po’ di parti che nei precedenti capitoli sembravano poco coerenti:
    – il fatto che con i kage ci sia un clone giustifica la distanza dall’originale e da Killer Bee che si era fermato giusto un momento perché natura chiamava… :sisi:
    – Muu non era tutto lì, davvero era stato deludente vederlo sigillarto senza quasi aver combattuto, invece adesso e libero sta per richiamare qualcuno di molto impegnativo, che sia già mister X…??? :sbav:

    mazza se sei pignolo :laugh::laugh:

    cmq a questo punto non mi è chiaro verso che fronte sta andando il vero naruto.

    mistaer x? basta che non sia nocerino… :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    #870548
    chaplin
    Partecipante

    Mi sa che non riuscirò ad aspettare il prossimo thread per dir la mia…
    :sad1:
    Sto trattenendo la congettura… ma temo che mi scapperà presto…:sisi:

    #870554
    Narutochan
    Membro

    Il naruto originale dove si trova quindi??
    fatemi capire una cosetta nel frattempo che esca il capitolo in italiano:ma Hinata prende un pugno e si schianta contro una roccia vero??E subito dopo si ritrova in piedi a dover affrontare 3 cloni zetsu con sembianze dei ninja della nuvola??

    #870555
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il naruto originale dove si trova quindi??
    fattemi capire una cosetta nel frattempo che esca il capitolo in italiano:ma Hinata prende un pugno e si schianta contro una roccia vero??E subito dopo si ritrova in piedi a dover affrontare 3 cloni zetsu con sembianze dei ninja della nuvola??

    Quella non era Hinata ma uno Zetsu bianco, lo indica Naruto al tizio della roccia, solo che prima Kishi ha voluto farci credere il contrario per farci prendere mezzo colpo… 😎 Dopo Naruto và dalla vera Hinata e la salva dai tre tizi, a loro volta Zetsu bianchi. :sisi: Kiba dice che Naruto ha un odore diverso…? :skept:

    #870556
    giorgio.sgnaolin
    Partecipante

    Quella non era Hinata ma uno Zetsu bianco, lo indica Naruto al tizio della roccia, solo che prima Kishi ha voluto farci credere il contrario per farci prendere mezzo colpo… 😎 Dopo Naruto và dalla vera Hinata e la salva dai tre tizi, a loro volta Zetsu bianchi. :sisi: Kiba dice che Naruto ha un odore diverso…? :skept:

    beh … chissa quanti giorni è che non si lava… :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    #870560
    Narutochan
    Membro

    Profumera’ di peperoncino…:D:D:D

    #870561
    GEYSER
    Partecipante

    moolto bello il capitolo..
    ..son felice che venga rivalutato muu..che era apparentemente liquidato con troppa fretta..
    le ultime pagine del capitolo danno veramente la sensazione della frenesia nello svolgimento dei fatti..
    e l’ultima vignetta arriva implacabile con il colpo di scena che ti lascia li a bocca aperta..e ti fa pensare..ma che caxxo fa muu….? …no caaaxxo..e adesso…? un’altra settimana di attesa per saperlo…
    di tutto il capitolo solo una cosa non ho capito..
    cosa intendeva kabuto nella seconda vignetta:
    “naruto aveva questo potere..sperando che i corpi riportati in vita dalla resurrezione impura abbiano il tempo di rigenerarsi..”
    ..che comporti qualche problema di controllo sui risorti gia sigillati..?
    ..che kabuto possa rilasciare la tecnica e chiamarli nuovamente…?
    ..non ho ben capito questa traduzione..

    #870562
    chaplin
    Partecipante

    di tutto il capitolo solo una cosa non ho capito..
    cosa intendeva kabuto nella seconda vignetta:
    “naruto aveva questo potere..sperando che i corpi riportati in vita dalla resurrezione impura abbiano il tempo di rigenerarsi..”
    ..che comporti qualche problema di controllo sui risorti gia sigillati..?
    ..che kabuto possa rilasciare la tecnica e chiamarli nuovamente…?
    ..non ho ben capito questa traduzione..

    La traduzione dovrebbe essere
    La potenza di Naruto è veramente sorprendente…
    anche ad un edonato occorre tempo per riprendersi

    Credo dica semplicemente che ricevere un colpo da Naruto
    produce danni notevoli anche ad un edonato :sisi:

    #870564
    Narutochan
    Membro

    Mi stavo prendendo un colpo quando ho letto quella traduzione di Geyser…
    Ovviamente spero sia come dice Chap perche’ sarebbe infinita allora come battaglia con questi edonati che essere richiamati…
    Cmq sia aspetto il capitolo in italiano per nn fare troppa confusione con tutte le traduzioni possibili pero’ mi e’ davvero piaciuto come capitolo e finalmente naruto ha raggiunto tutti i campi di battaglia a parte kakashi e i samurai…
    Kishi proprio nn vuole tornare su kakashi eh??Chissa cosa vorra’ mostrarci a tempo debito

    #870569

    Sono d’accordo con GEYSER, sapere che Muu è ancora “vivo” è stata una bella sorpresa anche per me, non mi era piaciuto vederlo sconfitto in 6 pagine. La frase lasciata a metà era sospetta: avevo ancora una piccolissima speranza che non fosse stato eliminato, ma non ci credevo un granché. Invece questa scelta mi è piaciuta parecchio.

    In generale bel capitolo. Ho l’impressione che da ora in poi le cose andranno in crescendo: ad esempio la battaglia con gli spadaccini secondo me sarà uno dei punti più alti della guerra. Kishimoto ha creato molte aspettative su questo scontro, di sicuro ha in mente qualche sorpresa (soprattutto riguardo Kakashi).

    Intanto prepariamo a goderci l’evocazione di Muu 😀

    PS: non so perché ma ho la sensazione che Dan sia stato il maestro di Choza, Inoichi e Shikaku

    #870577
    Giò83
    Partecipante

    porto il lutto al braccio per la sigillation del MegaMizu… :icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2:
    Tuttavia, capitolo carino 😀 Naruto che finalmente riesce a mostrare una caratteristica per proteggere la collettività (con tanto di posa plastica figa davanti a Hinata :asd:), il 2° tsuchikage che mostra un’abilità nuova e pazzesca, Kabuciok che sta per mostrare il suo asso nella manica.. Non male!:asd:

    C’è solo un dubbio enorme: ma allora quei kagebunshin non erano scoppiati dopo lo scontro con Nagato??? I don’t understand.. :dho::dho:
    Inoltre il clone in posa plastica davanti a Hinata, nonostante venga colpito, non sparisce… continuo a non capirci una mazza…:dho::stupid::dho:

    #870587
    Omitna
    Membro

    devo dire davvero un bel capitolo!!

    il terzo di fila, non succedeva da quando abbiamo visto minato affrontare madara e salvare konoha!

    so che mi odiate per questo… ma non posso non fare un paio di critiche a naruto…

    porca miseria!!! ma possibile che naruto sia così stupido??? pensare che la piramide di sabbia si il corpo di un uomo invece che la jutsu di qualcuno specie con gaara in zona?!?!?!
    giustamente il mizu lo prende per i fondelli… naruto sembra proprio che non riesca a far fare passi avanti alla sua intelligenza…

    una cosa che mi è molto piaciuta è il mizu che dice: “fate proprio un bel duetto”, frase che a mio avviso suona come una benedizione da un grande kage e magari anche da kishi a 2 dei personaggi più importanti del manga. spero che gaara e naruto possano combattere insieme.. sarebbero proprio una coppia imbattibile: naruto fortissimo nel corpo a corpo e gaara imbattibile sulla lunga distanza! che coppia!!

    kishi vai avanti così: senza fretta, con intelligenza, e senza altre dragonballate pls.

    ———- Post added at 17:46 ———- Previous post was at 17:41 ———-

    porto il lutto al braccio per la sigillation del MegaMizu… :icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2:

    Inoltre il clone in posa plastica davanti a Hinata, nonostante venga colpito, non sparisce… continuo a non capirci una mazza…:dho::stupid::dho:

    già… credo che sia perché i cloni essendo fondamentalmente “deboli”, colpiscono il crakra di kyuubi senza riuscire ad affondare dentro naruto!

    mi unisco al cordoglio per il mizu!!!

    ———- Post added at 17:49 ———- Previous post was at 17:46 ———-

    p.s. ma perché un edo come muu dovrebbe soffrire per un rasengan (anche se planetario) quando il raikage quasi non soffre il RS??? il RS è la tecnica suprema di naruto al momento! e il fulmine perde vs vento… mentre terra e vento non si danneggiano troppo a vicenda… non capisco… ma il rasengan planeterio proprio non mi è piaciuto, no no…

    #870590
    Redazione
    Amministratore del forum

    porto il lutto al braccio per la sigillation del MegaMizu… :icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2:
    Tuttavia, capitolo carino 😀 Naruto che finalmente riesce a mostrare una caratteristica per proteggere la collettività (con tanto di posa plastica figa davanti a Hinata :asd:), il 2° tsuchikage che mostra un’abilità nuova e pazzesca, Kabuciok che sta per mostrare il suo asso nella manica.. Non male!:asd:

    C’è solo un dubbio enorme: ma allora quei kagebunshin non erano scoppiati dopo lo scontro con Nagato??? I don’t understand.. :dho::dho:
    Inoltre il clone in posa plastica davanti a Hinata, nonostante venga colpito, non sparisce… continuo a non capirci una mazza…:dho::stupid::dho:

    Normale funzionamento dei kage bushin, mica sono palloncini che li tocchi con uno spillo ed esplodono, specie di questi che sono tanto potenti. :asd:
    Piuttosto ci sarebbe da chiedersi come mai Naruto in modalità nine tails, ma neanche in modalità eremitica, non abbia percepito l’altra metà di Muu… :sisi:

    …p.s. ma perché un edo come muu dovrebbe soffrire per un rasengan (anche se planetario) quando il raikage quasi non soffre il RS??? il RS è la tecnica suprema di naruto al momento! e il fulmine perde vs vento… mentre terra e vento non si danneggiano troppo a vicenda… non capisco… ma il rasengan planeterio proprio non mi è piaciuto, no no…

    Strano si ma non impossibile, Muu non oppone alcuna resistenza ai rasengan mentre il raikage ha lo scudo di raiton a difenderlo, evidentemente talemnte potente da resistere anche ad un rasenshuriken. Strano però, comunque per me quello scontro servirà a Naruto in futuro, ecco perché è andato così, del resto spada e scudo invincibili vi ricordano niente…???

    #870592

    Sono contento che Kishimoto abbia dato un pò di dignità al personaggio di Muu evitandogli di fare una fine idiota!:sisi: ora vediamo cosa evocherà con la Tecnica del Richiamo, non punterei sul “Mr X” di Kabuto, ma più che altro su un animale da cui ha fatto il contratto come quasi tutti i ninja! visto che Muu assomiglia ad una mummia io per un momento ho pensato che avrebbe evocato una creatura simile ad una sfinge!:sbav: o qualche altra creatura che fa riferimento alla cultura Egiziana….stiamo a vedere!:cool:
    Come qualcuno aveva predetto, lo scontro tra il Kazekage e il Mizukage era davvero già finito:sad1:, proprio non miva giù! era davvero bello questo scontro di Gaara!:sad1:
    Entrate in scena abbastanza belle per Naruto, anche se manca il gruppo che più volevo vedere, ovvero quello di Kakashi! spero nel prossimo capitolo faccia la sua apparizione!:sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 168 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.