Naruto 555: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 216 totali)
  • Autore
    Post
  • #867525
    bluclaudino
    Partecipante

    Quoto te ma vale per tutti gli altri…
    Lo ripeto per l’ultima volta…
    Poi dovrei passare ai disegnini…ma mi vengon bene solo quelli delle tette…
    quindi meglio evitare :asd:

    Non mi sognerei mai di mettere in dubbio che la modalità eremitica fornisca una resistenza eccezionale…
    Mi permetto di mettere in dubbio che offra una resistenza superiore a quella offerta dalla modalità volpe…
    non vi sono sufficienti evidenze per affermarlo…

    Non so, a me ha sempre dato l’impressione che tutti elogiassero la ME come la migliore per quanto riguarda il puro rafforzamento fisico, ed il fatto della caviglia slogata è secondo me puramente un indizio per dire “puoi essere velocissimo, ma non sei invulnerabile”, poi boh..

    Continuo a non rispondere alle idiozie, agli insulti e alle idiozie insultanti
    che stanno iniziando a configurare come stalking…
    😀 vediamo di smetterla 😀

    Non ti riferirai a me spero? Io rispondo a tutti quelli per cui credo valga la pena rispondere:wink:

    ———- Post added at 23:13 ———- Previous post was at 23:10 ———-

    strano come naruto sconfigga i nemici più pericolosi con un semplice

    Oppure direi che omaggia se stesso ed il suo percorso di crescita..

    #867528

    Comunque non ci viene detto quanto lungo sia il tempo di ricrescita: io immagino che è equivalente a quello di rinascita nel caso in cui il jinchuriki venisse ucciso :sisi:.

    Tieni presente che dallo scontro in cui rimane ucciso il padre di Motoi ad ora sono passati 30 anni. Tra quello scontro e lo scontro che ci viene mostrato in questo capitolo (che è precedente) non saprei dire quanti anni passano, ma dubito che siano più di 30: quindi se la parte tagliata ricresce dovrebbe impiegare meno di 30 anni a ricostituirsi completamente. A quanto corrisponda esattamente questo periodo non possiamo saperlo, ma di sicuro ora il corno dovrebbe essere integro, invece non lo è.

    Quella che dici tu è una possibilità, ha anche una sua logica: bisogna vedere se questa rigenerazione può avvenire solo in particolari condizioni, oppure può darsi che il corpo si rigeneri quando il Bijuu si libera o viene sigillato e quindi è una cosa indipendente dal tempo trascorso. Ci sono tante possibilità.

    Io però sono convinto che questa volta si tratti di un’incongruenza.


    @Chaplin

    [SPOILER]Come volevasi dimostrare, hai deciso di rispondere dicendo di non rispondere, cioè dando l’ennesima risposta da c@gasotto. Vai a disegnare le tette, da bravo :D[/SPOILER]

    #867539
    bluclaudino
    Partecipante

    Tieni presente che dallo scontro in cui rimane ucciso il padre di Motoi ad ora sono passati 30 anni. Tra quello scontro e lo scontro che ci viene mostrato in questo capitolo (che è precedente) non saprei dire quanti anni passano, ma dubito che siano più di 30: quindi se la parte tagliata ricresce dovrebbe impiegare meno di 30 anni a ricostituirsi completamente. A quanto corrisponda esattamente questo periodo non possiamo saperlo, ma di sicuro ora il corno dovrebbe essere integro, invece non lo è.

    Quella che dici tu è una possibilità, ha anche una sua logica: bisogna vedere se questa rigenerazione può avvenire solo in particolari condizioni, oppure può darsi che il corpo si rigeneri quando il Bijuu si libera o viene sigillato e quindi è una cosa indipendente dal tempo trascorso. Ci sono tante possibilità.

    Io però sono convinto che questa volta si tratti di un’incongruenza.

    Se anche fosse un errore sarebbe un Blooper, non un incongruenza, è evidente che sia un errore di disegno non di storia/trama, di errori simili cene sono a decine in tutti i film anche nei migliori (al primo posto ), e anche Kishi ne ha fatti parecchi (e poi, solitamente, li ha corretti per l’uscita in Tankobon): vedi Zabuza con il coprifronte della foglia, Kakashi senza cicatrice sull’occhio ecc..

    #867540
    chaplin
    Partecipante

    Non so, a me ha sempre dato l’impressione che tutti elogiassero la ME come la migliore per quanto riguarda il puro rafforzamento fisico, ed il fatto della caviglia slogata è secondo me puramente un indizio per dire “puoi essere velocissimo, ma non sei invulnerabile”, poi boh..

    L’impressione ci sta…. non ci sta l’evidenza…
    Quello che si è visto per la M.E. era un indizio per dirci…
    avete visto quanto s’è irrobustito?…

    Sì..ma quanto?…

    Quello della MV invece ci dice…
    ..non avrete mica pensato che sia diventato invulnerabile…
    Naruto è vulnerabile…

    Sì..ma quanto?…

    Quindi… a meno che tu non ritenga che
    la MV non rende invulnerabile,
    mentre la ME sì (cosa che la renderebbe ovviamente superiore alla MV)…
    non abbiamo parametri oggettivi di paragone…

    Giusto a conclusione…
    non trovo evidenze che dicano che la tua sensazione è sbagliata…
    quindi potresti anche aver ragione…
    La mia idea è che sarebbe più sensato non fosse così…
    Una maggiore capacità percettiva ha molto senso
    (per via della fusione con la natura circostante… dell’affinamento degli istinti animali…)
    Su una maggiore resistenza fisica… non ci giurerei.
    Certo che… è strano che sia sempre in modalità volpe…
    quando ha una modalità difensiva così alta e a basso dispendio energetico…
    Quando non è all’attacco (in cui può necessitare di maggior potenza)… dovrebbe tenere la difesa alta…
    ergo (se tu avessi ragione) la ME :sisi:

    Non ti riferirai a me spero? Io rispondo a tutti quelli per cui credo valga la pena rispondere:wink:

    No no… Era training autogeno…
    Un discorso ad alta voce tra me e me…
    Il mantra con cui mi auto impongo di non rispondere alle provocazioni dei bulletti di periferia…
    Come c’insegna il buon Marty Mc Fly…
    meglio che siano gli altri a sguazzare nel letame :sisi:

    #867541
    bluclaudino
    Partecipante

    Ma quindi, è andata così: il Raikage si batte con l’Hacibi, in uno scontro tra tecniche entrambi si colpiscono a vicenda con la propria mossa e cadono “svenuti”.. Il Terzo, per vergogna ed orgoglio, racconterà che fu la bomba biju a ferirlo..

    #867542
    chaplin
    Partecipante

    Ma quindi, è andata così: il Raikage si batte con l’Hacibi, in uno scontro tra tecniche entrambi si colpiscono a vicenda con la propria mossa e cadono “svenuti”.. Il Terzo, per vergogna ed orgoglio, racconterà che fu la bomba biju a ferirlo..

    :icon_eek: nooo. Sarebbe stato un comportamento disonesto da parte del terzo…
    Si limitò a non spiegare nulla…
    E dato che tutti sapevano che insistendo si sarebbero beccati un bel pugno in faccia… immagino che nessuno ci abbia provato.
    Alla fine ciò che contava e che li avesse salvati:sisi:

    ———- Post added at 09:59 ———- Previous post was at 09:58 ———-

    cmq la prima parte penso sia giusta…
    Immagino che la bomba biju sia esplosa sulla difesa del raikage, danneggiando esclusivamente l’hachibi :sisi:

    #867544
    bluclaudino
    Partecipante

    :icon_eek: nooo. Sarebbe stato un comportamento disonesto da parte del terzo…
    Si limitò a non spiegare nulla…
    E dato che tutti sapevano che insistendo si sarebbero beccati un bel pugno in faccia… immagino che nessuno ci abbia provato.
    Alla fine ciò che contava e che li aveva salvati:sisi:

    ———- Post added at 09:59 ———- Previous post was at 09:58 ———-

    cmq la prima parte penso sia giusta…
    Immagino che la bomba biju sia esplosa sulla difesa del raikage, danneggiando esclusivamente l’hachibi :sisi:

    Ah ecco, mi sembrava strano che Naruto avesse dedotto il fatto così, dal nulla: invece lo ha capito dall’omissione del Terzo di raccontare la vicenda..

    #867546
    Caius Iulius
    Partecipante

    :icon_eek: nooo. Sarebbe stato un comportamento disonesto da parte del terzo…
    Si limitò a non spiegare nulla…
    E dato che tutti sapevano che insistendo si sarebbero beccati un bel pugno in faccia… immagino che nessuno ci abbia provato.
    Alla fine ciò che contava e che li aveva salvati:sisi:

    Quoto chap, anch’io la vedo così…un ninja non è tale solo fisicamente, ma deve esserlo soprattutto mentalmente… è un ninja, in particolare se è un kage, non può essere un vigliacco :sisi:

    #867549
    bluclaudino
    Partecipante

    A questo punto temo per Bee: è rimasto solo, Tobi ne approfitterà? Io credo di si..

    #867550
    chaplin
    Partecipante

    Ah ecco, mi sembrava strano che Naruto avesse dedotto il fatto così, dal nulla: invece lo ha capito dall’omissione del Terzo di raccontare la vicenda..

    Io continuo a trovarla una deduzione un po’ troppo acuta…
    ma volendo potrebbe anche starci…
    Storielle come quella cinese potrebbero essere nel DNA di un ninja, e tali deduzioni alla portata di un bambino…

    Ricordo una freddura che faceva più o meno così…

    Discorso tra due mamme italiane…
    i bimbi americani devono essere molto più intelligenti dei nostri
    a 7 anni già parlano inglese meglio di mio figlio che ne ha 16… :asd:

    A questo punto temo per Bee: è rimasto solo, Tobi ne approfitterà? Io credo di si..

    C’è di buono che non potrà farsela addosso :asd:

    Non hai tutti i torti…
    Probabile che succeda..
    Continuo a supporre che Madara si stia dirigendo verso di loro :sisi:.

    #867554
    chaplin
    Partecipante

    A questo punto temo per Bee: è rimasto solo, Tobi ne approfitterà? Io credo di si..

    C’è di buono che non potrà farsela addosso :asd:

    Non hai tutti i torti…
    Probabile che succeda..
    Continuo a supporre che Madara si stia dirigendo verso di loro :sisi:.

    #867556
    Narutochan
    Membro

    Iniziamo col dire che Naruto in modalita’ eremitica e’ molto piu perspicace e intelligente oltre che velocissimo e resistente…chissa perche solo in ME trova le migliori strategie…
    Secondo la traduzione che ho trovato il Terzo e l’hachibi son caduti a terra svenuti con le proprie tecniche in mano quindi si puo dedurre che il terzo si sia fatto quella cicatrice cadendo cosi come poi viene ripreso da naruto(quello stesso movimento) e l’hachibi con la sua bomba bijuu si e’ stordito ed e’ caduto anch’esso…

    Come avevo ipotizzato abbiamo avuto un dejavu tipico di naruto nn riuscendo nella bomba bijuu cosi come svanisce la MK tutto d’un tratto ma il bello di naruto e’ che quando nn riesce in una cosa ne trova subito una seconda soluzione…sinceramente utilizzare la MK e la ME lo rende davvero forte e versatile in battaglia…

    Nel momento in cui nn riesce nella bijuu bomb e svanisce la MK al posto dei commenti di temari ci volevano sakura e kakashi col loro solito commento “e’ la solita testa quadra” e “naruto il ninja piu forte di konoha ma anche il piu imprevedibile” e sarebbe stato un dejavu completo…:DDD

    #867557
    Caius Iulius
    Partecipante

    A questo punto temo per Bee: è rimasto solo, Tobi ne approfitterà? Io credo di si..

    Guarda, io ci spero davvero: è ora che venga catturato, gli è già andata bene troppe volte, contro Sasuke e contro Kisame :sisi:

    #867558
    Narutochan
    Membro

    Scusate chi ha detto che il mizukage dice a gaara una frase del tipo sei gia ridotto cosi??
    perche sinceramente nelle vignette nn c’e’ a parte il suo fighissimo Hey…

    Poi alla fine Naruto del capitolo dice esattamente che aveva supposto che il raikage si fosse autolesionato con la sua tecnica e quindi x vergogna nn ne avesse piu voluto parlarne…

    #867564
    chaplin
    Partecipante

    Scusate chi ha detto che il mizukage dice a gaara una frase del tipo sei gia ridotto cosi??
    perche sinceramente nelle vignette nn c’e’ a parte il suo fighissimo Hey…

    L’ho supposto io…
    Nelle scanlation in inglese di cui disponevo l’ultima vignetta cominciava con dei puntini sospensivi… che si richiamavano a quelli del “hey” del ex mizukage…
    Se queste fossero presenti anche nell’originale, ci vedrei una volontà autoriale di legare le due frasi…
    Se l’ha detta o pensata lui oppure la voce fuori campo…
    non era importante nell’argomentazione in cui lo usata…
    ma mi semplificava la spiegazione della tesi
    (non avevo voglia di aggiungere tutta la pappardella che ho scritto qui)

    Rispondendo alla tua domanda…
    l’ho supposto io ma non vi è alcuna certezza dato che non ho le raw (per controllare i puntini) e la vignetta non è disegnata come un “parlato”…

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 216 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.