Naruto 554: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 137 totali)
  • Autore
    Post
  • #867284
    bluclaudino
    Partecipante

    In merito alla delusione di alcuni di voi sugli effetti piuttosto fiacchi del rasenshuriken, credo che il motivo sia incentrato, come altri hanno già detto, sul fatto che il rasenshuriken colpisce meticolosamente a livello cellulare: cioè, fa tantissimi taglietti nei canali del chakra. Quindi, contro i vivi questa mossa è una delle più forti, ma contro i morti forse è una pippina :asd: Se i morti si rigenerano molto velocemente conviene lanciargli contro una tecnica che fa letteralmente esplodere il corpo, perchè così ci mette più tempo a rigenerarsi. Il RS non taglia a pezzi il corpo, lo danneggia dentro, e forse il tipo di rigenerazione degli edonati casualmente è molto adatta per riparare danni simili a quelli povocati da un RS. Quindi Naruto deve puntare ad altre mosse, perchè in questo caso il RS non ha effetto. Il non avere effetto non c’entra assolutamente con la questione sulle superiorità di chakra elementale.

    Esatto!.. ma non completamente secondo me: il Rasenshuriken ha avuto effetto, eccome! Il raikage è a terra tutto a crepe, è stato trafitto infinite volte dagli aghi del RS, la sua armatura è stata perforata in pieno, ma proprio l’enorme resistenza della stessa ha “attutito” il colpo, che probabilmente avrebbe avuto effetti devastanti senza: l’edo rigenerazione ha fatto il resto..
    Sarebbe come dire che il Raikiri di Kakashi sarebbe in grado di fare a pezzi un ninja coperto da un’armatura estremamente potente di Doton (penso a Kitsuchi ed a quel colpo sferrato a Kinkaku), secondo me la supererebbe pure ma questa diminuirebbe il potere perforante del colpo o lo devierebbe leggermente dai punti vitali..

    #867319

    In merito alla delusione di alcuni di voi sugli effetti piuttosto fiacchi del rasenshuriken, credo che il motivo sia incentrato, come altri hanno già detto, sul fatto che il rasenshuriken colpisce meticolosamente a livello cellulare: cioè, fa tantissimi taglietti nei canali del chakra. Quindi, contro i vivi questa mossa è una delle più forti, ma contro i morti forse è una pippina :asd: Se i morti si rigenerano molto velocemente conviene lanciargli contro una tecnica che fa letteralmente esplodere il corpo, perchè così ci mette più tempo a rigenerarsi. Il RS non taglia a pezzi il corpo, lo danneggia dentro, e forse il tipo di rigenerazione degli edonati casualmente è molto adatta per riparare danni simili a quelli povocati da un RS

    Sono d’accordissimo. Non a caso il capitolo si intitola “Il limite del Rasenshuriken”.

    Comunque spero che venga mostrata qualche tecnica con i fulmini neri: Dodai sembra sapere molte cose e può darsi che dia a Naruto qualche spiegazione su come agiscono. Se è vero, come si è ipotizzato, che i fulmini neri sono formati da Raiton + Inton, questa battaglia e quella contro il Mizukage potrebbero essere un’occasione per darci (finalmente) qualche informazione sul chakra Yin.


    @Chaplin
    😀
    [SPOILER]Scrivere un post da mezze seghe come quello è difficile, tu ci sei riuscito e devo farti i complimenti: io scrivo “toccati” e tu per pararti il c*lo leggi “uccisi”; io ti dimostro che hai torto marcio e tu rispondi che le mie sono “sciocchezze”, senza portare uno straccio di argomentazione; per provare ad avere ragione ti sei costretto ad ignorare le tesi che avevi sostenuto in precedenza, cosa degna del peggior bimbominchia. Ci credo che vuoi chiuderla qui :asd:[SPOILER]In verità era chiusa già da tempo :patpat:[/SPOILER][/SPOILER]

    #867330
    bluclaudino
    Partecipante

    Thin blue line VS Chaplin

    Secondo me avete ragione entrambi e non vene accorgete: Oonoki è incredibilmente pericoloso contro chiunque utilizzi Taijutsu e Ninjutsu di “contatto” visto che ha almeno 3 tecniche che agiscono al solo tocco (Il Doton Kajuugan no Jutsu, e le due ossimoriche Levitazione/Sprofondamento), ma è altrettanto vero che non sarebbero tecniche utilizzabili facilmente contro avversari che usano tecniche dal raggio d’azione medio-ampio (Gaara, Temari, Shikamaru..) e contro utilizzatori di Genjutsu [anche loro agiscono dalla distanza], questo deficit è bilanciato [anche troppo] dal Jinton, tecnica devastante ed a raggio molto ampio..

    Che dite? Così vi sembra verosimile? 😉

    #867331

    Thin blue line VS Chaplin

    Secondo me avete ragione entrambi e non vene accorgete: Oonoki è incredibilmente pericoloso contro chiunque utilizzi Taijutsu e Ninjutsu di “contatto” visto che ha almeno 3 tecniche che agiscono al solo tocco (Il Doton Kajuugan no Jutsu, e le due ossimoriche Levitazione/Sprofondamento), ma è altrettanto vero che non sarebbero tecniche utilizzabili facilmente contro avversari che usano tecniche dal raggio d’azione medio-ampio (Gaara, Temari, Shikamaru..) e contro utilizzatori di Genjutsu [anche loro agiscono dalla distanza], questo deficit è bilanciato [anche troppo] dal Jinton, tecnica devastante ed a raggio molto ampio..

    Che dite? Così vi sembra verosimile? 😉

    Blu, apprezzo molto il tuo post.

    Il problema è che a me non interessa più di tanto avere ragione o torto su questioni del genere: semplicemente non passo sopra un certo modo di “dialogare”, che col dialogo in realtà non ha nulla a che vedere.

    Detto questo, la tua osservazione è giustissima ma l’oggetto del contendere è stato il giudizio successivo: nessuno al mondo si sognerebbe di dire che il Rasenshuriken non è una tecnica potente solo perché in un combattimento corpo a corpo è inutilizzabile. Per la tecnica di Oonoki è la stessa cosa, altro che le menate sui kunai.

    #867332
    bluclaudino
    Partecipante

    Blu, apprezzo molto il tuo post.

    Il problema è che a me non interessa più di tanto avere ragione o torto su questioni del genere: semplicemente non passo sopra un certo modo di “dialogare”, che col dialogo in realtà non ha nulla a che vedere.

    Detto questo, la tua osservazione è giustissima ma l’oggetto del contendere è stato il giudizio successivo: nessuno al mondo si sognerebbe di dire che il Rasenshuriken non è una tecnica potente solo perché in un combattimento corpo a corpo è inutilizzabile. Per la tecnica di Oonoki è la stessa cosa, altro che le menate sui kunai.

    Sisi, non dicevo questo, infatti paradossalmente alcuni dei Pg più potenti del manga [secondo me] non potrebbero combattere con Oonoki: parlo di Gai e Rock Lee, ma anche gli Hyuga che non si sono mai visti utilizzare Ninjutsu..

    #867335
    chaplin
    Partecipante

    TBL non ha capito un’emerita mazza del mio primo commento…
    e sprecare il tempo a rispiegare punto per punto quello e gli altri,
    dandogli modo di continuare a costellare le tue risposte di idiozie e offese,
    mi sembra stupido….
    e io stupido non sono ….
    IO 😀

    Ed ora passiamo a cose serie…
    spoilers anticipati
    Shikaku… se sei in giro…. apri un thread :icon_wink:

    ———- Post added at 10:47 ———- Previous post was at 09:45 ———-

    spoiler di ohana cap 555
    [SPOILER]
    Ho capito che Gaara se la vede con l’ex mizukage…
    (l’avevo previsto, la sua sabbbia sensitiva potrà essere utile)
    ma non ho ben capito cosa fa naruto con l’ex raikage…
    usa la modalità eremitica? :icon_confused:
    Viene nominata anche Hinata :icon_confused:
    e un bugiardo….
    boh..Sorry
    Meglio aspettare che traducano lo spoiler 😀
    [/SPOILER]

    ———- Post added at 10:55 ———- Previous post was at 10:47 ———-

    :icon_redface: ops rettifica spoiler di ohana cap 555
    [SPOILER]
    Mi sa che la parte sul bugiardo e Hinata era in realtà
    lo sfogo di Ohana contro il cattivo tempo :sisi:
    [/SPOILER]

    ———- Post added at 11:06 ———- Previous post was at 10:55 ———-

    spoiler di ohana cap 555
    [SPOILER]
    ok.. confemato che il raikage viene sconfitto da naruto in modalita eremitica..
    Confermato lo scontro Gaara ex mizukage

    ulteriore spoiler…

    Bijuu sphere fails :sisi:

    :icon_confused: naruto prepara un rasengan in modalità eremitica…
    Forse un piccolo flashback dello scontro con l’hachibi
    [/SPOILER]

    ———- Post added at 11:30 ———- Previous post was at 11:06 ———-

    :icon_eek::icon_eek::icon_eek:
    spoiler di ohana cap 555
    [SPOILER]
    avevo inteso la parola suicidio…
    ma non riuscivo a comprendere cosa fosse successo…
    Se ho capito bene…
    il Raikage si infligge da solo la ferita mortale al petto…
    Immagino indotto dal fatto che Naruto gli si lancia addosso :sisi:
    Voglio proprio vedere le immagini…

    L’8 code non ricorda come ha ferito il raikage.
    Direi che il flashback non sarà un granchè :sisi:

    [/SPOILER]

    #867347
    gcesare89
    Partecipante

    [SPOILER]una settimana a parlare della buju-dama e quella fa puff hehe…grande kishi
    il ritorno della sennin mode hehee…grande kishi
    il limite della modalità volpe inizia a vedersi…menomale[/SPOILER]

    #867348
    rospo
    Membro

    ———- Post added at 10:47 ———- Previous post was at 09:45 ———-

    spoiler di ohana cap 555
    [SPOILER]
    Ho capito che Gaara se la vede con l’ex mizukage…
    (l’avevo previsto, la sua sabbbia sensitiva potrà essere utile)
    ma non ho ben capito cosa fa naruto con l’ex raikage…
    usa la modalità eremitica? :icon_confused:
    Viene nominata anche Hinata :icon_confused:
    e un bugiardo….
    boh..Sorry
    Meglio aspettare che traducano lo spoiler 😀
    [/SPOILER]

    ———- Post added at 10:55 ———- Previous post was at 10:47 ———-

    :icon_redface: ops rettifica spoiler di ohana cap 555
    [SPOILER]
    Mi sa che la parte sul bugiardo e Hinata era in realtà
    lo sfogo di Ohana contro il cattivo tempo :sisi:
    [/SPOILER]

    ———- Post added at 11:06 ———- Previous post was at 10:55 ———-

    spoiler di ohana cap 555
    [SPOILER]
    ok.. confemato che il raikage viene sconfitto da naruto in modalita eremitica..
    Confermato lo scontro Gaara ex mizukage

    ulteriore spoiler…

    Bijuu sphere fails :sisi:

    :icon_confused: naruto prepara un rasengan in modalità eremitica…
    Forse un piccolo flashback dello scontro con l’hachibi
    [/SPOILER]

    ———- Post added at 11:30 ———- Previous post was at 11:06 ———-

    :icon_eek::icon_eek::icon_eek:
    [SPOILER]
    avevo inteso la parola suicidio…
    ma non riuscivo a comprendere cosa fosse successo…
    Se ho capito bene…
    il Raikage si infligge da solo la ferita mortale al petto…
    Immagino indotto dal fatto che Naruto gli si lancia addosso :sisi:
    Voglio proprio vedere le immagini…

    L’8 code non ricorda come ha ferito il raikage.
    Direi che non ci sarà nessun flashback :sisi:

    [/SPOILER]

    Secondo voi perche naruto dovrebbe passare in modalita eremitica, quali possono essere le differenze che la rendono preferibile alla modalita kiubi.. non so.. a me non viene in mente nulla in particolare.
    ..Chissa se con la modalità eremitica assorbendo in qualche modo l’energia della natura naruto può diventare immune all’elettricita..

    #867350
    gcesare89
    Partecipante

    [SPOILER]vediamo con la modalità eremitioca nessuno gli fotte il chacra mente combatte e non rischia così di morire..è un’ipotesi collegata al fatto di non pèoter mantenere a lungo la modalità-volpe nè poter pensare di affrontare una bestia del genere allo stato di base[/SPOILER]

    #867353
    Caius Iulius
    Partecipante

    Questi spoilers dimostrano la coerenza di Kishi in merito all’uso di nuove tecniche…non aggiungo altro perchè oggi non posso mettere sotto spoiler

    #867354
    chaplin
    Partecipante

    [SPOILER]Secondo voi perche naruto dovrebbe passare in modalita eremitica, quali possono essere le differenze che la rendono preferibile alla modalita kiubi.. non so.. a me non viene in mente nulla in particolare[/SPOILER]

    spoiler 555
    vediamo…
    [SPOILER]
    le possibilità sono due…
    gestione energetica… come già detto da gcesare
    maggiore resistenza del corpo (rispetto alla modalità volpe), come ipotizzato non ricordo da chi…
    la seconda non mi ha mai convinto… ma potrebbe esserci del vero…
    E’ possibile che nel capitolo ci verrà spiegato il motivo…:sisi:
    [/SPOILER]

    mettere sotto spoiler le risposte spoilerose…
    non siamo nel thread giusto… :sisi:

    #867356
    rospo
    Membro

    una settimana a parlare della buju-dama e quella fa puff hehe…grande kishi
    il ritorno della sennin mode hehee…grande kishi
    il limite della modalità volpe inizia a vedersi…menomale

    Il flops della biju dama mi sembra davvero un grande colpo.. quella andrà perfezionata ed usata più avanti contro avversari di primo ordine come madara, sasuke e kabutocimaro..

    #867357
    chaplin
    Partecipante

    Questi spoilers dimostrano la coerenza di Kishi in merito all’uso di nuove tecniche…non aggiungo altro perchè oggi non posso mettere sotto spoiler

    bravo..così si fa :icon_smile:

    ———- Post added at 11:47 ———- Previous post was at 11:42 ———-

    :icon_confused:
    il traduttore mi sta rimescolando le carte….

    spoiler 555
    [SPOILER]
    il colpo autoinflitto c’è stato quando s’è procurato la ferita al petto…
    non in questo combattimento??
    Forse sarà meglio aspettare un altro traduttore o lo spoiler più dettagliato di ohana…:sisi:
    [/SPOILER]

    #867358
    Redazione
    Amministratore del forum

    spoiler 555
    vediamo…
    [SPOILER]
    le possibilità sono due…
    gestione energetica… come già detto da gcesare
    maggiore resistenza del corpo (rispetto alla modalità volpe), come ipotizzato non ricordo da chi…
    la seconda non mi ha mai convinto… ma potrebbe esserci del vero…
    E’ possibile che nel capitolo ci verrà spiegato il motivo…:sisi:
    [/SPOILER]

    mettere sotto spoiler le risposte spoilerose…
    non siamo nel thread giusto… :sisi:

    [SPOILER]In modalità eremitica ha una grande resistenza fisica, ideale per resistere ai colpi del raikage, e in più riescie a percepire il chakra quindi può davvero localizzare l’avversario, cose che in modalità nine tails non ha. Può percepire le intenzioni dell’avversario ma non localizzarlo, ad esempio non capiva dove era Nagato nascosto nel camaleonte e il suo corpo è vulnerabile, come quando si è rotto la caviglia per colpire Kisame, salvo difendersi con gli arti di chakra ma non è la stessa cosa. Ma potrebbe anche essere che la bomba abbia esaurito il chakra del kyuubi… Comunque grande coerenza di Kishi, Naruto sta usando i cloni per imparare a fare la biju dama e la modalità eremitica non è stata messa da parte come sostenevano in molti. [/SPOILER]

    #867361
    bluclaudino
    Partecipante

    [SPOILER]In modalità eremitica ha una grande resistenza fisica, ideale per resistere ai colpi del raikage, e in più riescie a percepire il chakra quindi può davvero localizzare l’avversario, cose che in modalità nine tails non ha. Può percepire le intenzioni dell’avversario ma non localizzarlo, ad esempio non capiva dove era Nagato nascosto nel camaleonte e il suo corpo è vulnerabile, come quando si è rotto la caviglia per colpire Kisame, salvo difendersi con gli arti di chakra ma non è la stessa cosa. Ma potrebbe anche essere che la bomba abbia esaurito il chakra del kyuubi… Comunque grande coerenza di Kishi, Naruto sta usando i cloni per imparare a fare la biju dama e la modalità eremitica non è stata messa da parte come sostenevano in molti. [/SPOILER]

    Non ho altro da aggiungere, Kishi :bowdown:

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 137 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.