Naruto 549: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 238 totali)
  • Autore
    Post
  • #862789
    bluclaudino
    Partecipante

    sconosciuti per noi! perché kishi fin dall’inizio ha focalizzato l’attenzione sulla storia di konoha…il DNA di molti corpi dice lo stesso kabuto di averlo ottenuto grazie a profanazione di tombe…il dna di kinkaku e ginkaku potrebbe averlo ottenuto proprio in questo modo, cioè dopo la loro morte

    Si mi sembra ovvio, nel caso di nagato era ovvio il contrario visto che la sua tomba pare alquanto inaccessibil:sisi:

    se non ricordo male, la faccenda di tsunade è diversa…lei accumula chakra per molto tempo, così quando è necessario può rilasciarlo permettendo la rigenerazione…il problema della tecnica è che quando viene usata, anche il chakra che tsunade utilizza per mantenersi giovane finisce e quindi torna al suo vero aspetto da 54enne…o comunque qualcosa del genere :asd:

    Nono, in realtà le accorcia proprio la vita delle cellule che vengono sottoposte ad uno sforzo energetico enorme, un po’ come Naruto quando usava la volpe (ora con la Mod eremitica sembra rigenerarsi quasi subito:sisi:)

    #862809

    Però, correggetemi se sbaglio, ma se l’edo tensei riportasse in vita i corpi allo stato della morte, gli occhi di itachi dovrebbero essere andati… ve li ricordate com’erano dopo che ha usato susanoo?? erano solo 2 pupille piccolissime, probabilmente era cieco…

    #862811
    Redazione
    Amministratore del forum

    Però, correggetemi se sbaglio, ma se l’edo tensei riportasse in vita i corpi allo stato della morte, gli occhi di itachi dovrebbero essere andati… ve li ricordate com’erano dopo che ha usato susanoo?? erano solo 2 pupille piccolissime, probabilmente era cieco…

    Il I e il II hokage sono stati riportati in vita da Orochimaru e poi rigenerati al loro stato originale, Deidara è stato ricostruito a prima del C0, Sasori ha un corpo completo, Itachi non è più malato terminale e gli occhi sono perfettamente funzionanti, Nagato invece è ridotto uno scheletro e con i capelli bianchi come subito dopo aver utilizzato il gedo rin’ne tensei, che magari ha compromesso il suo stesso DNA. Detto questo, allo stato attuale delle cose ci sono solo tre possibili teorie compatibili con la tecnica…
    1 – la tecnica ristabilisce al massimo l’evocato in base al suo DNA, quindi se viene preso del sangue quando ha 15 anni ma poi muore a 50 anni, si presuppone che in questo modo venga risportato in vita un quindicenne. Salvo ovviamente la possibilità di curare ferite e malattie. Dobbiamo quindi supporre che il DNA di Deidara già ce l’avesse e che Itachi sia stato curato dalla malattia e dalla cecità. Sasori era ridotto ad un cuore ma anche da lì poteva ricostruire il suo corpo. E in questo modo si spiegherebbe come mai Nagato è in quello stato e tuttavia proprio Nagato pone un interrogativo: come ha fatto Kabuto a procurarsi il suo DNA dopo che Nagato ha utilizzato il gedo rin’ne tensei? :dho:
    2 – la tecnica permette di ristabilire un momento qualsiasi della vita dell’utilizzatore, a discrezione dell’evocatore. Lui stesso può decidere se e quando ripristinare un corpo, a seconda dei suoi scopi. Evidentemente Nagato lo voleva debole, forse proprio per non fargli riutilizzare il gedo rin’ne tensei o per impedire che una volta liberato dal suo controllo potesse essere una minaccia troppo grande anche per lui. Possibile ma alquanto macchinoso… :dho:
    3- l’edo tensei riporta in vita i corpi solo e soltanto come erano in punto di morte, dando solo la possibilità di curare le ferite e le malattie. Teoria se ci pensate sensata, Nagato potrebbe non aver avuto malattie ma essere invecchiato precocemente a causa della tecnica utilizzata… Deidera probabilemnte è morto nell’istante stesso in cui ha attivato il C0, a Sasori è stato semplicemente ripristinato il corpo così come a Itachi…
    Per me tutte queste teorie sono possibili, aspettando qualche ulteriore dettaglio che magari arriverà proprio in questo scontro… :icon_eek:

    #862815
    Gennosuke
    Partecipante

    Letto il capitolo. Non mi aspettavo tutto questo movimento da parte di Bee, Naruto, Itachi, e Nagato, piuttosto pensavo il continuamento dello scontro con i kage… e poi… maledetto corvo che mi tieni sulle spine:asd:

    #862816
    Caius Iulius
    Partecipante

    Io ho qualche dubbio su Itachi: ma ci vede o no ???
    Nel capitolo precedente aveva chiesto a Nagato la distanza dei nemici (naruto e bee)….è sbagliata la mia traduzione oppure Itachi e in fin di vita ???!!!!

    #862819
    rospo
    Membro

    Io ho qualche dubbio su Itachi: ma ci vede o no ???
    Nel capitolo precedente aveva chiesto a Nagato la distanza dei nemici (naruto e bee)….è sbagliata la mia traduzione oppure Itachi e in fin di vita ???!!!!

    Secondo me ha chiesto a Nagato la distanza dei nemici solo perche il rinnegan ha una visuale maggiore rispetto lo sharingan

    #862820
    Caius Iulius
    Partecipante

    Secondo me ha chiesto a Nagato la distanza dei nemici solo perche il rinnegan ha una visuale maggiore rispetto lo sharingan

    Ci avevo pensato anch’io….ma la vignetta dopo se li trova improvvisamente davanti agli occhi..ergo non erano poi così distanti :icon_eek: !!!

    #862821
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ci avevo pensato anch’io….ma la vignetta dopo se li trova improvvisamente davanti agli occhi..ergo non erano poi così distanti :icon_eek: !!!

    O erano molto veloci… :sisi: O quella vignetta corrisponde a tre ore… :sisi:

    #862825
    Caius Iulius
    Partecipante

    O erano molto veloci… :sisi: O quella vignetta corrisponde a tre ore… :sisi:

    Mah Argiope, io non saprei….per me non è da Itachi….abbiamo visto che più o meno in combattimento la velocità di Itachi non era inferiore a quella dei Jinchuriki..non saprei, ma per me è in una fase visiva veramente pessima…direi prossima a quella pre-Susano’o :sisi:

    #862826
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mah Argiope, io non saprei….per me non è da Itachi….abbiamo visto che più o meno in combattimento la velocità di Itachi non era inferiore a quella dei Jinchuriki..non saprei, ma per me è in una fase visiva veramente pessima…direi prossima a quella pre-Susano’o :sisi:

    Potrebbe anche essere una cosa voluta, magari due come Itachi e Nagato al massimo delle loro potenzialità sono pericolosi anche per kabuto, per quanto edonati…

    #862829
    Tomm@so
    Membro

    Non credo che le tecniche ninja, per quanto potenti e/o articolate, possano modificare il DNA di un ninja. Il DNA è quello punto :sisi:.
    Poi che l’evocatore possa scegliere a che età portarlo in vita è un altro discorso :asd:. Kabuto probabilmente per gente del calibro di Itachi e Nagato ha effettuato una scelta ben precisa :asd:, che però noi ignoriamo :D!!!!
    In linea di massima, tutti gli edo-ninja visti fino ad ora sono stati richiamati nelle ultime sembianze in cui gli avevamo visti (eccetto, ovviamente, Sasori che era diventato una marionetta!!!!), cioè tutti sono tornati pari pari all’ultima volta che gli abbiamo visti, senza difetti.
    L’unica eccezzione è costituita da Nagato. Nagato, lo abbiamo visto, ha un legame particolare con il Jedomazo……….magari il richiamarlo, lo ha costretto a sigillare una parte del suo corpo (le gambe):icon_eek:……….un pò come il sigillo del diavolo che non permette a Kabuto di evocare i ninja che lo hanno utilizzato :rovatfl:!!! Nagato è tornato, ma le sue gambe no, non potevano in quanto sacrificate al Jedomazo………e non ditemi che Hanzo le aveva bruciate…………….sì è vero, ma nonostante ciò, Nagato era ancora in piedi, solo dopo il JM non è più riuscito a camminare :stupid:!!!
    Ecco, questa secondo me è la spiegazione più “normale”:D!!!

    #862830
    Caius Iulius
    Partecipante

    Pertanto siamo tutti d’accordo che questo Itachi e mezzo cieco ???!!!

    #862833
    giorgio.sgnaolin
    Partecipante

    Il I e il II hokage sono stati riportati in vita da Orochimaru e poi rigenerati al loro stato originale, Deidara è stato ricostruito a prima del C0, Sasori ha un corpo completo, Itachi non è più malato terminale e gli occhi sono perfettamente funzionanti, Nagato invece è ridotto uno scheletro e con i capelli bianchi come subito dopo aver utilizzato il gedo rin’ne tensei, che magari ha compromesso il suo stesso DNA. Detto questo, allo stato attuale delle cose ci sono solo tre possibili teorie compatibili con la tecnica…
    1 – la tecnica ristabilisce al massimo l’evocato in base al suo DNA, quindi se viene preso del sangue quando ha 15 anni ma poi muore a 50 anni, si presuppone che in questo modo venga risportato in vita un quindicenne. Salvo ovviamente la possibilità di curare ferite e malattie. Dobbiamo quindi supporre che il DNA di Deidara già ce l’avesse e che Itachi sia stato curato dalla malattia e dalla cecità. Sasori era ridotto ad un cuore ma anche da lì poteva ricostruire il suo corpo. E in questo modo si spiegherebbe come mai Nagato è in quello stato e tuttavia proprio Nagato pone un interrogativo: come ha fatto Kabuto a procurarsi il suo DNA dopo che Nagato ha utilizzato il gedo rin’ne tensei? :dho:
    2 – la tecnica permette di ristabilire un momento qualsiasi della vita dell’utilizzatore, a discrezione dell’evocatore. Lui stesso può decidere se e quando ripristinare un corpo, a seconda dei suoi scopi. Evidentemente Nagato lo voleva debole, forse proprio per non fargli riutilizzare il gedo rin’ne tensei o per impedire che una volta liberato dal suo controllo potesse essere una minaccia troppo grande anche per lui. Possibile ma alquanto macchinoso… :dho:
    3- l’edo tensei riporta in vita i corpi solo e soltanto come erano in punto di morte, dando solo la possibilità di curare le ferite e le malattie. Teoria se ci pensate sensata, Nagato potrebbe non aver avuto malattie ma essere invecchiato precocemente a causa della tecnica utilizzata… Deidera probabilemnte è morto nell’istante stesso in cui ha attivato il C0, a Sasori è stato semplicemente ripristinato il corpo così come a Itachi…
    Per me tutte queste teorie sono possibili, aspettando qualche ulteriore dettaglio che magari arriverà proprio in questo scontro… :icon_eek:

    secondo me li riporta in vita nel momento di maggiore “splendore” nagato ha iniziato ad usare tutti i suoi poteri quando ha “sbloccato” il gedo, quindi probabilmente riportarlo a uno stadio precedente non sarebbe stato funzionale o per lo meno non abbastanza forte.:icon_climb2::icon_climb2:

    #862836
    bluclaudino
    Partecipante

    Non credo che le tecniche ninja, per quanto potenti e/o articolate, possano modificare il DNA di un ninja. Il DNA è quello punto :sisi:.

    Non penso proprio: che mi dici del Jiongi di Kakuzu, che lo ha trasformato in una “bambola di stracci”, in modo irreversibile? O Deidara, i cui palmi con le bocche sono un Kinjutsu di Iwagakure? (entrambi da databook)
    Ci sono tecniche che agiscono a livello del DNa questo è ormai certo, la stessa mod eremitica se non controllata agisce sul DNA:sisi:

    ———- Post added at 14:19 ———- Previous post was at 14:15 ———-

    L’unica eccezzione è costituita da Nagato. Nagato, lo abbiamo visto, ha un legame particolare con il Jedomazo……….magari il richiamarlo, lo ha costretto a sigillare una parte del suo corpo (le gambe):icon_eek:……….un pò come il sigillo del diavolo che non permette a Kabuto di evocare i ninja che lo hanno utilizzato :rovatfl:!!! Nagato è tornato, ma le sue gambe no, non potevano in quanto sacrificate al Jedomazo………e non ditemi che Hanzo le aveva bruciate…………….sì è vero, ma nonostante ciò, Nagato era ancora in piedi, solo dopo il JM non è più riuscito a camminare :stupid:!!!
    Ecco, questa secondo me è la spiegazione più “normale”:D!!!

    Chissa come mai dopo che gliele ha bruciate non si è più mosso.. Il Gedou Mazo lo ha evocato 5 secondi dopo quindi non hai alcun indizio ne tantomeno la certezza che sia per il gedou mazo, anzi; il Gedou Mazo quando lo ha infilzato con le sbarre nere lo ha totalmente prosciugato, eppure le mani le muove ancora, non mi pare chie gli abbia rinsecchito le gambe più del resto:stupid:
    Eppure il suo problema sono proprio le gambe danneggiate da Hanzou, e se guardi l’ultimo cap si vedono proprio le gambre bruciacchiate, secondo me è palese che sia stato hanzou a ridurlo sulla carrozzella:sisi:

    #862837
    Tomm@so
    Membro

    Pertanto siamo tutti d’accordo che questo Itachi e mezzo cieco ???!!!

    :rovatfl:!!!
    Ci vede, ci vede!!! La battuta che hai citato qualche post fà, secondo me l’hai interpretata male o più facilmente hai letto una traduzione sbagliata :D!!!
    Non si riferiva a Bee e Naruto, ma bensì alle truppe………..:asd:.
    Nagato con il Rinnegan, probabilmente, riesce ad avere una visione più ampia, riesce ad arrivare più lontano………….come ti pare!!! Però sono convinto che Itachi ci vede bene :asd:!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 238 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.