Naruto 531: Ipotesi e Discussione Capitolo

  • Questo topic ha 89 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da bluclaudino.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 90 totali)
  • Autore
    Post
  • #848908
    chaplin
    Partecipante

    Ragà scusate ma questa settimana ho passato giornate intere all’uni e non ho avuto tempo di far nulla (convinto anche del fatto che i capitoli non sarebbero usciti :/)

    Usate questo thread per commentare anche il 532 (da poco uscito). A questo punto sabato apro direttamente il thread per il 533

    Scusate ancora:bowdown:

    Questa volta (solo questa:icon_redface:) puoi prendertela comoda:coffe:
    pare che il numero 17 della rivista uscirà disgraziatamente con una settimana di ritardo.
    Non più il 28 marzo ma il 4 aprile, causa problematiche legate al terremoto.
    In merito vi è già una comunicazione della shueisha.
    Sabato ci sarà l’eventuale conferma :sisi:

    #848914
    carletto
    Partecipante

    ragà dove posso trovare il capitolo in inglese che avete letto? grazie… non sto nella pelle 😀

    qui in ita
    LINK RIMOSSO

    #848926
    chaplin
    Partecipante

    Devo dissentire da me stesso.:icon_redface:
    E’ comunque il caso di aprire il thread per gli spoilers del prossimo capitolo…
    Alla decisione di ritardare l’uscita della rivista non è detto corrisponda uno stop delle spedizioni (sebbene probabile, data la situazione).
    Se le spedizioni fossero semplicemente diluite… è possibile ci siano spoilers.
    Da sabato in poi, ogni giorno è un giorno utile :sisi:

    #848939
    michael
    Membro

    Ma come ha fatto Hanzou a impiantarsi da solo le ghiandola velenifera della salamandra? E poi quali vantaggi ne ha tratto? E’ diventato immune al veleno ma deve comunque portare la maschera perchè altrimenti rischia di restare paralizzato dalla sua stessa tossina…può uccidere con il solo respiro ma non lo fa per lo stesso motivo. Apparte questo abbiamo davanti l’ennesimo antagonista con il buon proposito di portare la pace nel mondo ma ha preso la strada sbagliata per raggiungere il suo scopo (come Nagato, Madara, Danzou… infatti sono del parere che alla fine Kabuto e Orochimaru sono gli unici veri cattivi della storia :sisi: ). Invece Mifune mi piace molto come personaggio perchè mi ricorda un po’ i cavalieri nobili e fieri delle storie medioevali :tongue:

    Esprimo anche io la mia solidarietà verso il popolo giapponese…le parole di Kamaboko mi hanno davvero commosso. Vorrei tanto che simili catastrofi non si ripetano più e mi auguro che i nostri fratelli orientali abbiano la forza di superare questa tragedia.

    #848947
    bluclaudino
    Partecipante

    Ma come ha fatto Hanzou a impiantarsi da solo le ghiandola velenifera della salamandra? E poi quali vantaggi ne ha tratto? E’ diventato immune al veleno ma deve comunque portare la maschera perchè altrimenti rischia di restare paralizzato dalla sua stessa tossina…può uccidere con il solo respiro ma non lo fa per lo stesso motivo. Apparte questo abbiamo davanti l’ennesimo antagonista con il buon proposito di portare la pace nel mondo ma ha preso la strada sbagliata per raggiungere il suo scopo (come Nagato, Madara, Danzou… infatti sono del parere che alla fine Kabuto e Orochimaru sono gli unici veri cattivi della storia :sisi: ). Invece Mifune mi piace molto come personaggio perchè mi ricorda un po’ i cavalieri nobili e fieri delle storie medioevali :tongue:

    Concordo, ma ho il vago sentore che Hanzou non ha finito la sua comparsa, verrà liberato secondo me: riguardo alle sue abilità, nello scontro con Mifune del passato, penso lo abbia avvelenato aprendo il bocchettone della maschera e respirando, quindi di vantaggi ne ha eccome, è immune ai vapori ma non al liquido, come tu puoi bere 2-3 tazzine di caffè, ma se ne bevi 4 litri ti viene un attacco cardiaco e rischi di schiattare, pensa se fossi l’unico ad essere immune al caffè:asd:

    La righettina gialla dice tutto:sisi:
    [SPOILER]

    Uploaded with ImageShack.us[/SPOILER]

    #848949
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Sono d’accordissimo col post di Dani e qui Michael.
    Credevo Hanzou un super-ninja malvagio, potentissimo e in questi capitoli abbiamo capito che malvagio in realtà non lo era ed aveva solo fini pacifici (anche se trattandosi di ninja, i mezzi sono sempre tutt’altro che dolci…).
    Con lui speravo di vedere uno dei pochissimi grandi ninja della trama davvero cattivi, ma credo che la strada spianata un po’ di tempo fa sia sempre quella nella mente di Kishi, cioè con Orochimaru che resiste come cattivissimo (sono sempre convintissimo che prima o poi ritornerà), Kabuto ambiguo al massimo (xkè in passato ha aiutato Naruto o Sakura, nn ricordo), forse malvaglio lo sarà diventato ora e Sasuke che da un po’ lo è a pieno regime.

    Insomma, bel capitolo per il dialogo un po’ filosofico fra Mifuno e Hanzou che mi fa stimare tantissimo il samurai, però un po’ povero per il resto e per le premesse del duello del trio contro Asuma. Speriamo che in questo caso ci saranno imprevisti nel prossimo.
    Capitolo prossimo che o si concentrerà solo sulla questione Asuma, chiudendola per sempre, quindi molto potente in fatto di emozioni, oppure in parte sarà su questa battaglia e in parte su uno dei tantissimi altri fronti aperti (l’elenco è troppo lungo dai 7 della Nebbia a Hiashi o Zetzu nero)

    #848951
    bluclaudino
    Partecipante

    Capitolo prossimo che o si concentrerà solo sulla questione Asuma, chiudendola per sempre, quindi molto potente in fatto di emozioni, oppure in parte sarà su questa battaglia e in parte su uno dei tantissimi altri fronti aperti (l’elenco è troppo lungo dai 7 della Nebbia a Hiashi o Zetzu nero)

    Per arrivare a Dan, Kimimaro e Chiyo, Gaara..

    #848961
    michael
    Membro

    Concordo, ma ho il vago sentore che Hanzou non ha finito la sua comparsa, verrà liberato secondo me: riguardo alle sue abilità, nello scontro con Mifune del passato, penso lo abbia avvelenato aprendo il bocchettone della maschera e respirando, quindi di vantaggi ne ha eccome, è immune ai vapori ma non al liquido, come tu puoi bere 2-3 tazzine di caffè, ma se ne bevi 4 litri ti viene un attacco cardiaco e rischi di schiattare, pensa se fossi l’unico ad essere immune al caffè:asd:

    La righettina gialla dice tutto:sisi:
    [SPOILER]

    Uploaded with ImageShack.us[/SPOILER]

    Ah non l’avevo notato…pensavo che fosse avvelenata la lama della falce.
    Da accanito caffeinomane una certa assuefazione al caffè la stò già sviluppando :asd:
    Ottimo lo schema dei resuscitati! Sono curiosissimo di sapere su che fronte saranno schierati i jinchuriki e soprattutto Itachi e Nagato! Inoltre mi chiedo cosa stia combinando Madara che è sparito ormai da qualche capitolo…vedremo.

    #848969
    bluclaudino
    Partecipante

    Ah non l’avevo notato…pensavo che fosse avvelenata la lama della falce.
    Da accanito caffeinomane una certa assuefazione al caffè la stò già sviluppando :asd:
    Ottimo lo schema dei resuscitati! Sono curiosissimo di sapere su che fronte saranno schierati i jinchuriki e soprattutto Itachi e Nagato! Inoltre mi chiedo cosa stia combinando Madara che è sparito ormai da qualche capitolo…vedremo.

    Pardon, hai ragione tu:D
    Ha avvelenato la lama, ma non ho capito, non è un GAS velenoso? Come celo ha spalmato sulla lama? Il liquido, da come l’ho intesa io, diviene velenoso al contatto con l’aria, evaporando, quindi che fa, va in giro con una lama che emette vapori acidi, i quali dopo un po’, a logica, dovrebbero esaurirsi? Mah..

    P.s. L’apertura della sacca non lo uccide, ma lo danneggia abbastanza pesantemente..

    P.p.s. Si lo schema è ottimo, almeno possiamo ben tener d’occhio la situazione :icon_wink:

    P.p.p.s. Non l’ho fatto io ovviamente :prrr:

    #848979
    Redazione
    Amministratore del forum

    Vorrei conoscere il ruolo di Tsunade.
    Avendo già combattuto con Hanzo è strano che non sapesse del veleno che sprigionava, quindi una volta venuta a sapere della sua resurrezione poteva proporre di usare delle maschere o fornire i ninja dell’antidoto (c’è riuscita Chyo a farlo che è inferiore)

    #849000
    Dani
    Partecipante

    Tsunade non è il comandante generale dell’alleanza quindi può entrare in battaglia in qualunque momento,forse per contrastare il suo ex fidanzato visto che all’apparenza sembrerebbe molto pericoloso.Non sò se al quartier generale siano al corrente dell’identità dei nuovi nemici del reparto imboscate ma anche nel caso lo sappiano non era possibile per Tsunade creare l’antidoto ad un veleno probabilmente rarissimo in così poco tempo,ammesso che conosca un antidoto per quel veleno…

    #849001
    Redazione
    Amministratore del forum

    Tsunade non è il comandante generale dell’alleanza quindi può entrare in battaglia in qualunque momento,forse per contrastare il suo ex fidanzato visto che all’apparenza sembrerebbe molto pericoloso.Non sò se al quartier generale siano al corrente dell’identità dei nuovi nemici del reparto imboscate ma anche nel caso lo sappiano non era possibile per Tsunade creare l’antidoto ad un veleno probabilmente rarissimo in così poco tempo,ammesso che conosca un antidoto per quel veleno…

    Se non conosce l’antidoto è solamente perchè Hanzo non l’ha usato nella loro famosa battaglia, il che essendo in corso una guerra è abbastanza irreale, per cui di tempo ne è passato a sufficienza.
    Ora l’ipotesi che sento di fare è che i tre sannin siano stati sotto l’effetto del veleno visto che nel flashback di Nagato stavano combattendo con kunai-bomba e non usavano ne ninjutsu e neanche genjutsu, e che Hanzo gli abbia dato l’antidoto come a Mifune

    #849013
    chaplin
    Partecipante

    Il sito WSJ conferma. Il prossimo numero della rivista esce il 4/4 ossia tra 15 giorni.
    Non ripeterò i ragionamenti sull’impatto che potrà avere sugli spoiler… leggetevi i miei commenti precedenti :sisi:

    #849024
    bluclaudino
    Partecipante

    Scusante un po’, ma con il “vaso purificatore” ora potrebbero sigillare tutti coloro che risponderebbero senza nemmeno pensarci 1 secondo, ovvero: Chiyo, Hizashi, Dan, Asuma, i 4 Kage (però solo lontanucci dal battaglione di Darui), gli altri mi sembrano tutti assoggettati o favorevoli al proprio schieramento (vedi Kakuzu), l’unico con un risvolto differente potrebbe essere Kimimaro: nel caso in cui si scontrasse con Juugo, potrebbe lasciarsi prendere? Chissà, vedremo quanto saranno forti questi legami..

    Il sito WSJ conferma. Il prossimo numero della rivista esce il 4/4 ossia tra 15 giorni.
    Non ripeterò i ragionamenti sull’impatto che potrà avere sugli spoiler… leggetevi i miei commenti precedenti :sisi:

    [SPOILER]Azz, saltano ben 2 lunedì.. Poco male, forza Giappone, mi metterò a comprare anche manga bruttissimi per finanziare il loro mercato:sisi:Tanto di soldoni, in Italia, ne girano a iosa:asd:[/SPOILER]

    #632105
    gcesare89
    Partecipante

    mi sono arrivati i volumetti di naruto e ne ho approfittato per ripassare
    ho controllato inoltre il disegno di kimiamaru e per fortuna è identico (i morti non crescono) mi sono messo anche a leggere le teorie dei fan (devo dire che alcune per l’epoca non erano male, qualcuno aveva anche azzeccato su sasuke e itachi se escludiamo tobi che non si poteva immaginare

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.