Naruto 529: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 73 totali)
  • Autore
    Post
  • #846377
    Tomm@so
    Membro

    Bel capitolo.Avevo pensato all’intervento del team Ino-Shaka-Cho ma mi aspettavo che fossero i padri,non i figli ad intervenire,ogni tanto c’azzecco pure io:cool:.Rimango comunque dubbioso su questa scelta di mandare Shikamaru ad aiutare la divisione di Darui,sono quasi certo che nel prossimo capitolo vedremo l’inizio delle ostilità fra il duo Gaara-Onooki e i quatrro ex-Kage.Speriamo che il giovane ed il vecchio trovino subito un bel affiatamento o la vedo molto dura anche perchè Onooki dovrà tener testa quasi esclusivamente all’ex-Tsuchikage e Gaara dovrà resistere da solo contro tre ex-Kage tra cui suo padre…il tutto con meno ninja del previsto.Se ho capito bene la strategia di Shikaku la divisione di Gaara dovrebbe indietreggiare quindi Shikamaru potrebbe ritornare in tempo per coordinare il “suo” battaglione anche se a pensarci bene non è che ci sia così bisogno del suo intelletto…c’è già suo padre in cabina di regia:bowdown:.

    PS:L’abilità innata di manipolare il ferro è del padre di Gaara?Perchè se è così mi aspetto la stessa abilità da parte del giovane Kage.

    Mi dispiace deluderti, ma a fine capitolo dice chiaramente che vedremo Asuma e Shikamaru ………… tra l’altro in un’immagine di questo capitolo si vede chiaramente Asuma accorgersi dell’arrivo del suo pupillo:asd:
    La sabbia ferrosa era prerogativa del III Kazekage. Il padre di Gaara è il IV :sisi:!!
    Però questo non toglie che Gaara abbia imparato qualche tecnica “particolare” e ad effetto:icon_eek:!!

    #846381
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Gran capitolo, mi è piaciuto molto come gli altri finora. Diciamo che dopo tanti riferimenti a Star Wars, ora Kishi è passato a Star Trek con il teletrasporto… Non ci avrei mai pensato e credo che dopo quest’idea davvero ci possiamo aspettare di tutto dal futuro (cioè, dalla guerra). Leggendo ho pensato subito all’ipotesi di far arrivare in battaglia i nostri 2 stupidoni di forze portanti teletrasportandoli… farebbe un certo effetto vederli d’improvviso dopo un lampo, anche se credo che ci arriveranno da soli a gran velocità sfruttando i loro poteri (e sono convinto che prima di lasciare la Tartarughisola Naruto farà qualche clone per immagazzinare chakra ambientale)

    #846384
    Redazione
    Amministratore del forum

    @ Villeneuve
    Se Naruto e Killer Bee devono intervenire, vista la loro posizione attuale, sarebbero molto vicini allo schieramento di Gaara. E lì c’è il padre di killer Bee, quindi ce li vedrei proprio bene. Magari poi accanto ai kage Kabuto evocherà anche i precedenti jinchuriki… PS: c’è il jinchuriki del 5 code che per me è imparentanto con il secondo tsuchikage!!! :sbav:
    Fra l’altro è interessante andare a riguardarsi qualche capitolo fa la strategia di Shikaku per capire il suo genio!!! :bowdown:

    #846385
    bluclaudino
    Partecipante

    @ Villeneuve
    Se Naruto e Killer Bee devono intervenire, vista la loro posizione attuale, sarebbero molto vicini allo schieramento di Gaara. E lì c’è il padre di killer Bee, quindi ce li vedrei proprio bene. Magari poi accanto ai kage Kabuto evocherà anche i precedenti jinchuriki… PS: c’è il jinchuriki del 5 code che per me è imparentanto con il secondo tsuchikage!!! :sbav:
    Fra l’altro è interessante andare a riguardarsi qualche capitolo fa la strategia di Shikaku per capire il suo genio!!! :bowdown:

    Ma sai che lo state dicendo in tanti di sta genialità di Shikaku, ed io continuo a non vederla:sad1:melo spieghi dove sta la genialata? Non sto facendo dell’ironia, davvero non capisco che intuito abbia avuto..

    ———- Post added at 17:31 ———- Previous post was at 17:21 ———-

    Avete notato anche voi che Choza ha dei segni intorno agli occhi, e che poi spariscono? Non è che ha preso qualche pillolina per tener testa così ad un colpo volpato?

    #846405
    ilbaggio
    Partecipante

    sicuramente non mi sono messo a fare l’analisi del periodo o grammaticale di quanto tradotto, (considerando poi i problemi di login e la necessità di tradurlo quanto prima possibile) , non mi pare che in quanto da te riportato vi siano errori particolari e quello che ho scritto rende a mio parere in maniera precisa ciò che è scritto in Inglese

    invece di controllare l’Italiano correggiuto degli altri controlla le perle di saggezza che hai scritto tu in passato,( giustificandoti con il fatto di scrivere in fretta e di fare errori di battitura):icon_rolleyes:

    non faccio il martire, però sicuramente del tuo falso e ipocrita apprezzamento non sò che farmene, preferisco il vero apprezzamento dei diretti interessati che non quello per interposta persona di un portavoce delle cause perse

    non rispondere più grazie :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

    per citare Sgarbi:

    taci taci taci taci taci taci taci taci taci taci taci taci taci taci taci taci :asd:

    cerchio guarda lascia perdere, non gli si può dire niente a bluclaudino :stupid: altrimenti poi comincia a far volare insulti a destra e a sinistra :sisi: lascia perdere! cmq hai fatto un ottimo lavoro con la traduzione :icon_wink:

    ———- Post added at 22:24 ———- Previous post was at 22:20 ———-

    cmq per chi fosse interessato ecco il link di youtube con il video del cap 529 in italiano :icon_wink:

    [SPOILER] <a href="http://www.youtube.com/watch?v=yweHSPAvrHI%5DYouTube – Naruto Manga 529 (530) ita [ Migliore Edizione tios92 ] [/SPOILER”>

    #846417
    hinata-chan
    Partecipante

    Forse Naruto percepisce qualcosa proprio perchè si tratta del chakra della Volpe…

    #846421
    Narutochan
    Membro

    Ma sai che lo state dicendo in tanti di sta genialità di Shikaku, ed io continuo a non vederla:sad1:melo spieghi dove sta la genialata? Non sto facendo dell’ironia, davvero non capisco che intuito abbia avuto..

    ———- Post added at 17:31 ———- Previous post was at 17:21 ———-

    Avete notato anche voi che Choza ha dei segni intorno agli occhi, e che poi spariscono? Non è che ha preso qualche pillolina per tener testa così ad un colpo volpato?

    Shikaku rispecchia il genio di kishi per nn parlare del fatto che e’ stato scelto proprio come stratega tra tutti i ninja disponibili…:D

    #846422
    Redazione
    Amministratore del forum

    @ Blucaudino
    Qualche capilo fa abbiamo visto Shikaku disporre gli schieramenti in modo da concentrare le forze su di un unico fronte per volta, partendo da quello di Darui. Fa arretrare Gaara prendendo tempo con attacchi a distanza e avvicinando il suo fronte a quello degli altri e nel frattempo accerchia gli avversari di Darui con attacchi combinati via terra e via mare.
    Poi nello specifico in pochi istanti elabora una strategia per sfruttare l’abilità di Ino, a dire il vero non eccezionale, per disporre del potere della giara ambrata (che diversamente sarebbe stata inutile) e mettere fuori gioco in una sola mossa uno degli avversari più potenti apparsi fino ad ora, capace addirittura di sconfiggere il II hokage. Che non era un ciccio qualsiasi ma un senju, nonché il più potente possessore dell’elemento acqua mai apparso, di tecniche spazio temporali e dell’edo tensei!
    In pratica ha vinto questa battaglia senza alzare un dito. Come definirlo, se non genio???

    #846426
    gcesare89
    Partecipante

    nel prossimo cap…Azuma vs Shika (basta che non ci rifilino i flash back degli orecchini etc). Naruto si è accorto di qualcosa oibo che tra un po’ scenda in campo con la tecnica nuova?
    ps Chi dice che “kishi non è un genio” “mette le cose a caso” “procede volta per volta”, vada a rivedersi il capitolo di motoi in cui c’è il vaso…dettaglio trascurabile così come la cintura di azuma etc
    Ma samui e il fratello sono sigillati x sempre?Secondo me verranno liberati una volta sciolta la tecnica di kabuto.
    Se proprio dobbiamo trovare un difetto gli scontri sono un po’ rapidi ma va bene così perché con tutta quella gente, non finirebbe più (Ad Azuma do 2 capitoli)

    #846429
    bluclaudino
    Partecipante

    @ Blucaudino
    Qualche capilo fa abbiamo visto Shikaku disporre gli schieramenti in modo da concentrare le forze su di un unico fronte per volta, partendo da quello di Darui. Fa arretrare Gaara prendendo tempo con attacchi a distanza e avvicinando il suo fronte a quello degli altri e nel frattempo accerchia gli avversari di Darui con attacchi combinati via terra e via mare.
    Poi nello specifico in pochi istanti elabora una strategia per sfruttare l’abilità di Ino, a dire il vero non eccezionale, per disporre del potere della giara ambrata (che diversamente sarebbe stata inutile) e mettere fuori gioco in una sola mossa uno degli avversari più potenti apparsi fino ad ora, capace addirittura di sconfiggere il II hokage. Che non era un ciccio qualsiasi ma un senju, nonché il più potente possessore dell’elemento acqua mai apparso, di tecniche spazio temporali e dell’edo tensei!
    In pratica ha vinto questa battaglia senza alzare un dito. Come definirlo, se non genio???

    Beh, questa di Ino non la vedo una gran strategia, gli è andata di culo che per essere sigillati basta rispondere alla chiamata, e che ci fosse proprio una Yamanaka lì, e non penso che questo lo avesse previsto (non conosceva i poteri della giara, ne quelli di Kinkaku), quindi è una buona strategia, ma molto standard: diciamo che quella elaborata da Kakashi contro Zabuza qualche capitolo fa la ritengo la migliore del manga, fin’ora..
    Riguardo lo schieramento di forze, è stato sicuramente bravo, ma anche qui non vedo una gran genialità, nel senso che ora Gaara è nella cacchina fino al collo, non so nemmeno se riesca a temporeggiare: e se Kabuto avesse la possibilità di evocare anche i Kage precedenti a questi 4? Ninja antichi, e probabilmente devastanti, Gaara sarebbe spazzato via (anche se comunque non ci sono gli Zetsu bianchi a dar rogne).

    nel prossimo cap…Azuma vs Shika (basta che non ci rifilino i flash back degli orecchini etc). Naruto si è accorto di qualcosa oibo che tra un po’ scenda in campo con la tecnica nuova?
    ps Chi dice che “kishi non è un genio” “mette le cose a caso” “procede volta per volta”, vada a rivedersi il capitolo di motoi in cui c’è il vaso…dettaglio trascurabile così come la cintura di azuma etc
    Ma samui e il fratello sono sigillati x sempre?Secondo me verranno liberati una volta sciolta la tecnica di kabuto.
    Se proprio dobbiamo trovare un difetto gli scontri sono un po’ rapidi ma va bene così perché con tutta quella gente, non finirebbe più (Ad Azuma do 2 capitoli)

    Chissà chi era stato ad avanzare la candidatura di “quella” giara quale quinto oggetto leggendario:seethis::asd:
    Comunque si, Kishimoto è un genio, ed uno sceneggiatore eccezionale a mio parere..

    #846440
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo molto bello! Kishi si sta superando a mio parere… E la guerra è appena iniziata! Chissà quando entrerà in guerra Madara col Rinnegan…

    #846443
    Tomm@so
    Membro

    Chiaro che Naruto abbia risentito dell’esplosione di chakra di Kinkaku…………ma per ora è solo un’indizio :stupid:!! Non credo si muoveranno da dove sono :D!! Al prossimo indizio, perche ci sarà un prossimo indizio, magari si preoccuperanno un pò di più :asd:, ma non si muoveranno ancora……………..al terzo indizio (3 indizi= 1 prova) entreranno in azione :sisi:!!!
    Nel prossimo capitolo Asuma Vs Shikamaru…………..credo assisteremo a qualcosa tipo Kankuro Vs Sasori o Sai Vs Fratello e nulla più :icon_eek:………..qualche parola di incoraggiamento del suo vecchio maestro e puf :D:stupid:………….:mah:
    Gaara avrà il suo bel da fare :asd:…………ma sicuramente avrà al seguito altri ninja validi di altri paesi e che magari conoscono i segreti dei vari Edo Kage……….come si dice sapere è mezza vittoria :stupid:………………ma in ogni caso l’altra metà sarà ardua :rovatfl:!!!

    #846445
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Pensando un po’ e probabilmente dicendo qualche cretinata… E se Naruto toccasse uno dei 2 fratelli della Nuvola (magari tirati fuori in qualche modo) e ciò facesse interferenza con la propria Volpe?? Non potrebbe spezzare il sigillo di Naruto o quanto meno disturbargli moltissimo il chakra?

    Sugli indizi, se consideriamo la stupidità di quei 2, credo che ci voglia qualcosa in più dei canonici 3… ahahaha

    #846436
    tommykid
    Membro

    @ blucaudino, lo yamanakha non era lì per caso ma ce lo aveva mandato shikaku, che siccome non è detto ma nemmeno negato potrebbe benissimo averlo previsto, altrimenti a cosa serve ino…non sapeva certo dell’esistenza del quinto tesoro ma ha adattato immediatamente la situazione rendendo a mio parere un ninja di infima abilità cardine di un’operazione…guardando in contemporanea l’anime viene più volte ripetuto che la nuvola ha cercato ninjustsu sempre potenti…ora pensavo in potenza aveva ragione danzou, konoha è superiore a tutti militarmente, non ci sono cazzi….doveva conquistare il mondo U.U sto iniziando a parteggiare per il lato pazzoide del mondo ninja e per madara…potere ai più forti…

    in fin dei conti la carità e l’amore rendono l’uomo umano ma sono ambizione e sete (potere,sapere) a renderlo divino

    #846463
    bluclaudino
    Partecipante

    @ blucaudino, lo yamanakha non era lì per caso ma ce lo aveva mandato shikaku, che siccome non è detto ma nemmeno negato potrebbe benissimo averlo previsto, altrimenti a cosa serve ino…non sapeva certo dell’esistenza del quinto tesoro ma ha adattato immediatamente la situazione rendendo a mio parere un ninja di infima abilità cardine di un’operazione…guardando in contemporanea l’anime viene più volte ripetuto che la nuvola ha cercato ninjustsu sempre potenti…ora pensavo in potenza aveva ragione danzou, konoha è superiore a tutti militarmente, non ci sono cazzi….doveva conquistare il mondo U.U sto iniziando a parteggiare per il lato pazzoide del mondo ninja e per madara…potere ai più forti…

    in fin dei conti la carità e l’amore rendono l’uomo umano ma sono ambizione e sete (potere,sapere) a renderlo divino

    Ino era proprio lì per caso invece, verosimilmente è stato Gaara a scegliere chi mandare in rinforzo a Darui: celo vedo proprio Shikaku a scegliere uno per uno i ninja da mandare, da ogni battaglione:asd:
    Poi l’adattamento di Ino alla strategia era scontato a dir poco: vi dice nulla Sakura Vs Ino alle selezioni dei Chuunin? “Mi arren…!”

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.