Naruto 523: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 124 totali)
  • Autore
    Post
  • #841676
    gcesare89
    Partecipante

    il fatto è che tutti volevano vedere i 7 spadaccini. kishi ha trovato un moto stiloso per farli vedere. punto questione risolta. Però non paragonarmelo a dragonball gt. qui ha un sensoi almeno

    #841684
    bluclaudino
    Partecipante

    Piccola riflessione: le spade sono state fatte uscire dai rispettivi sigilli. I sigilli sono sigilli di richiamo vero? I sigilli scuri non hanno fatto richiamare le spade. Che cosa decide che il sigillo sia chiaro o scuro? Non è che magari ogni spada abbia una sua volontà, che le permetta di mettersi a disposizione o no del sigillo? La Hiramekarei sembra essere di proprietà di Choujirou, la Samehada sembra essersi molto affezionata a Kiler Bee (e questo mi convince sempre più che potrebbe essere la spada a scegliersi il proprietario) e la Tagliateste era in mano a Zabuza.

    Oddio no: a me sembra semplicissimo, sigillate nel rotolo ci sono solo 4 spade su 7 poichè samehada è senza proprietario, la tagliateste e le spade gemelle sono già assegnate: i rotoli sono come valigie, contengono.. questo rotolo, su 7 che dovrebbe averne, ne contiene 4 soltanto..

    e poi abbiamo capito che il custode delle 7 spade e’ mangetsu e giustamente se nn poteva risigillare nel rotolo la samehada ne tantomeno quella di chojuro e ne la kubikiri perche erano ancora in vita i loro padroni,come poteva evocarle adesso queste spade??lui sara’ morto prima di loro…

    Non mi pare proprio che venga detto che Mangetsu sia custode delle spade, ma solo che lui le sa usare tutte e sette.. Poi le evoca lui, come avrebbe potuto benissimo fare Pakura o Gari, diciamo che sembra che Kabuto usi i corpi come tramite (vd. Pakura e Gari che evocano i 6 spadaccini)..

    #841685
    gcesare89
    Partecipante

    scusate ma Zabusa non colpisce kiakashi o ho visto male io?

    #841686
    bluclaudino
    Partecipante

    scusate ma Zabusa non colpisce kiakashi o ho visto male io?

    Sta per colpirlo, ma è chiaro che non lo farà.. Ci sono Gai, Omoi, Sai ecc.. a vegliare..

    #841687
    kakashi19
    Membro

    scusate ma Zabusa non colpisce kiakashi o ho visto male io?

    Lo sta per colpire!! ma si salverà, non può morire! :sisi:

    #841691
    Giò83
    Partecipante

    Io dico che Zabuza si bloccherà da solo..:icon_confused::stupid:

    #841059
    Narutochan
    Membro

    avere le spade dei 7 spadaccini contenute in un rotolo significa o saperle usare tutte oppure esserne il custode oppure averle recuperate al momento della morte dei proprietari,io davo per scontato che nn si fosse messo a recuperarle bensi fosse lui il custode scelto,cmq vedremo un po perche il rotolo ce l’ha lui e basta e nn puo averglielo dato nemmeno kabuto perche se no avrebbe inserito anche la kubikiri…quindi penso che gli evocati ovviamente vengano sfruttati come tramite,ad esempio evocare i 6 spadaccini,manel caso delle spade ci sara’ una spiegazione del perche’ le tenga tutte in un rotolo mangetsu…
    cmq nella traduzione dello spoiler c’e’ scritto che taglia in due haku e invece sta scena nn esiste…(sempre nella traduzione rifalda che ho io)

    #841694
    Giò83
    Partecipante

    Oddio no: a me sembra semplicissimo, sigillate nel rotolo ci sono solo 4 spade su 7 poichè samehada è senza proprietario, la tagliateste e le spade gemelle sono già assegnate: i rotoli sono come valigie, contengono.. questo rotolo, su 7 che dovrebbe averne, ne contiene 4 soltanto..

    I rotoli contengono sigilli, e i sigilli richiamano le armi (da un determinato luogo? o si basano solo sull’oggetto/essere designato? i misteri del Kishi). O almeno credo..:icon_smile:
    Beh, la tagliateste è assegnata perchè dici che è tornata in mano a zabuza?
    La prossima domanda potrebbe trasformarsi in un’incongruenza: come fa Mangetsu ad avere con sè quel rotolo? Dopotutto è stato semplicemente evocato. Doveva esserci il suo corpo, non il suo equipaggiamento. Se Mango è stato sconfitto dalla mizukage il rotolo, come l’hiramekarei, non dovrebbe essere più di sua proprietà. O il rotolo era “sciolto” nel suo corpo??:stupid: Le misteriose vie dell’edo tensei…:asd:

    Io dico che Zabuza si bloccherà da solo.. :icon_confused::stupid:

    #841719
    Findlay
    Partecipante

    Mamma mia che capitolo fantastico!!! Tantissime informazioni, sangue a fiumi, strategie… :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: I sette spadaccini della precedente generazione, la più forte, riuniti insieme e con loro abbiamo visto in azione ben tre nuove spade, tutte potentissime ovviamente!!! Più il potere speciale della tagliateste che si rigenera con il ferro contenuto nel sangue dei nemici… E le spade fulmine riprese pari pari da quelle di Raiga (non ci avrei scommesso un soldo!!!:asd:), la spada esplosiva, quella che spezza ogni difesa e la spada da “cucito”… E poi la spada di Chojuro che era quella del fratello di Suigetsu. Adesso finalmente sappiamo quali sono tutte e sette le spade!!! :bowdown:
    Sul perché il gruppo si sia perso logica vuole che la ribellione al precedente mizukage abbia portato a questo, con le eccezioni di Kisame che era già dalla sua parte, Zabusa che se l’era scampata, Raiga che probabilemnte ha rubato le spade di Ringo, di Chojuro che per qualche motivo ha preso il posto di Mangetsu ed è diventato un seguace della nuova mizukage… :skept:

    Sono competamente d’accordo conte.
    Questo è stato davvero un ottimo capitolo, per le cose che hai detto tu.
    Comunque la mia spada preferità è senza dubbio “Ago Cucitore”. 😀

    #841733
    bluclaudino
    Partecipante

    I rotoli contengono sigilli, e i sigilli richiamano le armi (da un determinato luogo? o si basano solo sull’oggetto/essere designato? i misteri del Kishi). O almeno credo..:icon_smile:
    Beh, la tagliateste è assegnata perchè dici che è tornata in mano a zabuza?
    La prossima domanda potrebbe trasformarsi in un’incongruenza: come fa Mangetsu ad avere con sè quel rotolo? Dopotutto è stato semplicemente evocato. Doveva esserci il suo corpo, non il suo equipaggiamento. Se Mango è stato sconfitto dalla mizukage il rotolo, come l’hiramekarei, non dovrebbe essere più di sua proprietà. O il rotolo era “sciolto” nel suo corpo??:stupid: Le misteriose vie dell’edo tensei…:asd:

    Io dico che Zabuza si bloccherà da solo.. :icon_confused::stupid:

    Perchè la tagliateste non era nel rotolo, ma è stata richiamata assieme agli spadaccini stessi, quindi era con loro prima di essere richiamata..

    B Da ciò si deduce che il rotolo non è suo, ma di Kabuto probabilmente..

    #841775
    Narutochan
    Membro

    pero’ se fosse stato di kabuto il rotolo,la kubikiri l’avrebbe sigillata nello stesso anche se il risultato e’ uguale pero’ tanto l’abbia recuperata che poteva gia sigillarla cosi al momento opportuno evocarla con le altre…ecco perche prima dicevo che mangetsu sembra come un “custode” delle spade e quindi che il rotolo sia suo perche nn avrebbe molto senso se gliel’avesse dato kabuto senza sigillarci la kubikiri da subito…evidentemente quel rotolo appartiene a mangetsu e puo usarlo solo lui,quindi la kubikiri e’ stata evocata da kabuto mentre le altre dal rotolo di mangetsu…
    almeno io ho avuto questa impressione poi alla fine son dettagli pero’ almeno stanno iniziando a farci vedere un po’ d’azione…

    #841777
    Giò83
    Partecipante

    comunque c’è una cosa che non riesco ancora a spiegarmi: se kabuciok aveva la tagliateste, e prima quell’arma si trovava nel deposito armi della roccaforte delle forze alleate, come cavolo ha fatto kabuciok a rubarla senza farsi vedere?? conoscerà anche lui la tecnica del velo di nebbia?:asd:

    #841782
    Narutochan
    Membro

    prima o poi lo dira’ come ha fatto perche’ se no l’unica ipotesi e’ quella che risorgendo ritorni a lui,pero’ nn si spiegherebbe la stessa cosa per la samehada…quindi penso che tanto verra’ detto come sia andata la cosa…

    #841813
    sharingan
    Membro

    ma non avrebbe potuto recuperarla madara o zetsu?

    comunque, attendo i prossimi capitoli, il prossimo…

    non credo che kakashi possa morire così facilmente

    le cose possono essere:

    1) kakashi si muove molto velocemente e scappa (se non sbaglio è legato all’ombra dell’altro ninjia con cui poter effettuare una sostituzione no?

    2) haku o zabusa si risvegliano (poco probabile)

    3) interviene qualcuno di importante

    credo però che prima di vedere naruto o sasuke debba passare molto tempo ancora… credo che questi due personaggi possano entrare in guerra verso la fine, quando entrambi avranno completato i relativi power-up

    #841820
    LoneWolf
    Membro

    capitolo davvero bello: sono davvero soddisfatto di questa ripresa di Naruto, che sembrava (non solo a me) aver subito un forte declino dal glorioso periodo dei primi anni di serializzazione. Credevo che Kishimoto avesse potuto incontrare difficoltà nel gestire tutte le dinamiche che una guerra di proporzioni colossali come questa e contenente un così alto numero di personaggi da “far muovere”, presenta: invece le ultime rivelazioni e i nuovi personaggi svelatici sono davvero d’impatto (parlo naturalmente degli spadaccini).
    Il prossimo capitolo sarà una bomba, me lo sento..

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.