Naruto 522: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 190 totali)
  • Autore
    Post
  • #840192
    bluclaudino
    Partecipante

    ah ok il ragionamento fila tranquillamente…inizialmente mi ero perso pensando che stessimo parlando ancora se il bakuton fosse o non fosse terra+fulmine e ora invece mi hai fatto ritrovare la via maestra…;)
    cmq il disegno e’ fatto benissimo e le manipolazioni ci son quasi tutte e avremo le conferme con il prossimo databook,che io nn ho ancora avuto il piacere di leggermi neanche il primo e nn so come fare ad averlo…help me

    [SPOILER]Ebay:sisi:[/SPOILER]

    #840201
    Giò83
    Partecipante

    P.s. Poi mi sono sempre chiesto: “ma come mai esplodono”?

    L’esplosione è dovuta a un sigillo che Deidara fa con le mani. Forse un minimo di bakuton viene inserito nel doton, e poi l’esplosione è dovuta infine al sigillo? Perchè non si può far esplodere le cose a distanza solo con un sigillo, deve esserci qualcosa dentro (perchè se era esterno non capirei come facciano le bombe a disattivarsi con il raiton), magari tenuto in “stasi” con qualche particolare artificio, che possa reagire al sigillo. Gari ha dovuto toccare l’avversario per farlo saltare in aria. Toccandolo gli avrà trasmesso il bakuton..
    Ma forse l’artifico di cui Deidara dispone sono proprio le sue mani: ora forse capisco perchè Deidara è l’unico esemplare di Naruto ad avere le mani dotate di bocca: è la bocca a permettergli di unire doton e bakuton!
    Può anche darsi che doton e raiton siano ancora divisi nell’argilla, però, grazie alle mani di Deidara, che magari impastano in modo particolare doton e raiton, il nostro pazzo dinamitardo possa poter tenere divisi gli elementi nell’argilla che forma e “invia”, poi può unire gli elementi a distanza grazie eventualmente a una sorta di “bava” capace di tenere i due elementi divisi e poi “evaporare” quando lui fa il suo particolare sigillo.. magari quello stesso sigillo permette l’azione del bakuton.. Beh, bei viaggi che mi faccio!:laugh: Però l’idea mi ispira… 😉

    #840205
    bluclaudino
    Partecipante

    L’esplosione è dovuta a un sigillo che Deidara fa con le mani. Forse un minimo di bakuton viene inserito nel doton, e poi l’esplosione è dovuta infine al sigillo? Perchè non si può far esplodere le cose a distanza solo con un sigillo, deve esserci qualcosa dentro (perchè se era esterno non capirei come facciano le bombe a disattivarsi con il raiton), magari tenuto in “stasi” con qualche particolare artificio, che possa reagire al sigillo. Gari ha dovuto toccare l’avversario per farlo saltare in aria. Toccandolo gli avrà trasmesso il bakuton..
    Ma forse l’artifico di cui Deidara dispone sono proprio le sue mani: ora forse capisco perchè Deidara è l’unico esemplare di Naruto ad avere le mani dotate di bocca: è la bocca a permettergli di unire doton e bakuton!
    Può anche darsi che doton e raiton siano ancora divisi nell’argilla, però, grazie alle mani di Deidara, che magari impastano in modo particolare doton e raiton, il nostro pazzo dinamitardo possa poter tenere divisi gli elementi nell’argilla che forma e “invia”, poi può unire gli elementi a distanza grazie eventualmente a una sorta di “bava” capace di tenere i due elementi divisi e poi “evaporare” quando lui fa il suo particolare sigillo.. magari quello stesso sigillo permette l’azione del bakuton.. Beh, bei viaggi che mi faccio!:laugh: Però mi ispira… 😉

    Bava appiccicosa che tiene divisi gli elementi e che.. tu di droghi. :asd:

    Scherzi a parte, volevo solo segnalare che se si scoprirà che Deidara con le mani infondeva il Bakuton alla sua argilla fatta di Doton, e poi semplicemente ne rilasciava il potere a piacimento, pronunciando “Katsu (esplosione se non sbaglio..)”, io non mi stupirò, anzi..

    #840206
    Giò83
    Partecipante

    Bava appiccicosa che tiene divisi gli elementi e che.. tu di droghi. :asd:

    Quoto!:rovatfl::rovatfl: Oggi non sapendo cosa fare ho deciso di darmi all’iperspazio! :laugh: Tuttavia le bocche che ha nelle mani potrebbero avere peculiarità speciali per ottenere le bombe, altrimenti non userebbe solo quelle per formare gli esplosivi.

    #840328
    Pupi1995
    Membro

    no scusate se arrivo con l’ultimo treno ma non ho capito: allora il fulmine annulla/disattiva/indebolisce/quel che ci pare le tecniche di terra (tipo l’esplosione di deidara) e si sta ipotizzando che deidara per far esplodere le bombe utilizzi proprio il fulmine? :icon_confused:
    non ha senso
    (scusate magari ho capito male ma se mi ri-rispiegate 😀 forse ci arrivo)

    #840343
    bluclaudino
    Partecipante

    no scusate se arrivo con l’ultimo treno ma non ho capito: allora il fulmine annulla/disattiva/indebolisce/quel che ci pare le tecniche di terra (tipo l’esplosione di deidara) e si sta ipotizzando che deidara per far esplodere le bombe utilizzi proprio il fulmine? :icon_confused:
    non ha senso
    (scusate magari ho capito male ma se mi ri-rispiegate 😀 forse ci arrivo)

    Nono, hai capito male :asd:

    Il Fulmine (Raiton) è dominante nei confronti della Terra (Doton), quindi nel caso in cui le bamboline di Deidara siano fatte con l’arte della Terra, ma caricate con l’arte dell’esplosione (Terra+Fulmine?), il Raiton, a mio parere, le disattiverebbe in quanto manufatti creati con il Doton..
    Se Deidara creasse invece dei manufatti con l’arte del Fuoco , allora le esplosioni, secondo la mia teoria, sarebbero disattivate dall’arte dell’Acqua in quanto dominante rispetto al Fuoco.. :sisi::sisi:

    Quoto!:rovatfl::rovatfl: Oggi non sapendo cosa fare ho deciso di darmi all’iperspazio! :laugh: Tuttavia le bocche che ha nelle mani potrebbero avere peculiarità speciali per ottenere le bombe, altrimenti non userebbe solo quelle per formare gli esplosivi.

    Le mani, secondo me, servirebbero unicamente ad impregnare di Bakuton la creta.. Gari probabilmente non ha fatto esplodere Tajiki (il tizio della nuvola), bensì il suo pugno ha rilasciato un esplosione al tocco, ovvero Gari non sarebbe in grado di trasferire il Bakuton agli oggetti/persone e rilasciarlo al comando, ma “solo” rilasciarne il potere direttamente toccando le cose.. Sempre secondo quello che penso io.. poi sono tutte pippe mentali :sisi:

    #840361
    Pupi1995
    Membro

    Nono, hai capito male :asd:

    Il Fulmine (Raiton) è dominante nei confronti della Terra (Doton), quindi nel caso in cui le bamboline di Deidara siano fatte con l’arte della Terra, ma caricate con l’arte dell’esplosione (Terra+Fulmine?), il Raiton, a mio parere, le disattiverebbe in quanto manufatti creati con il Doton..
    Se Deidara creasse invece dei manufatti con l’arte del Fuoco , allora le esplosioni, secondo la mia teoria, sarebbero disattivate dall’arte dell’Acqua in quanto dominante rispetto al Fuoco.. :sisi::sisi:

    Ah ok ho capito :icon_wink:
    Ma quindi intendi dire che l’arte dell’esplosione non può essere terra+fulmine?

    #840363
    Narutochan
    Membro

    l’abilita’ innata del bakuton di gari e’ terra + fulmine,cosi abbiamo ipotizzato…
    @ blucaudino come fai a saper e il nome di quello che esplode??

    #840407
    bluclaudino
    Partecipante

    l’abilita’ innata del bakuton di gari e’ terra + fulmine,cosi abbiamo ipotizzato…
    Blucaudino come fai a saper e il nome di quello che esplode??

    Nel capitolo che ho letto io c’è il nome.. Ma è uscito quello di KJ:sbav:vado a vedere:asd:

    #840414
    Redazione
    Amministratore del forum

    no scusate se arrivo con l’ultimo treno ma non ho capito: allora il fulmine annulla/disattiva/indebolisce/quel che ci pare le tecniche di terra (tipo l’esplosione di deidara) e si sta ipotizzando che deidara per far esplodere le bombe utilizzi proprio il fulmine? :icon_confused:
    non ha senso
    (scusate magari ho capito male ma se mi ri-rispiegate 😀 forse ci arrivo)

    Secondo questo ragionamento tutte le abilità innate che fondono due elementi in cui uno domina l’altro dovrebbero annullarsi. Il che non mi pare proprio… :prrr: Infatti acqua e fuoco danno la nebbia acida, fuoco e vento probabilmente danno la tecnica di pakura che disidrata completamente e infine terra e acqua danno il legno. :icon_eek: Un conto quindi è considerare la terra in contrapposizione al fulmine e un altro conto è considerarla in combinazione. :sisi:
    Che Gari probabilmente abbia terra e fulmine quindi non è dato da questo tipo di considerazioni sugli elementi presi singolarmente che lasciano il tempo che trovano, quanto dal fatto che probabilmente essendo della roccia ha l’elemento terra e in tal caso l’unico elemento non apparso in combinazione con la terra è proprio il fulmine. Tutto qui… 😎
    PS: beh, dalla traduzione di Kj pare proprio che Gari abbia terra più fulmine…

    #840419
    gcesare89
    Partecipante

    ma invece l’abilità di Bakura è fuoco + ??? potrebbe essere fuoco + vento giusto? (fuoco + acqua, no perchè è acido, fuoco + terra è lava)

    #840426
    gaio
    Partecipante

    non dovrebbero aprire il 3d per il 523?

    #840446
    bluclaudino
    Partecipante

    Secondo questo ragionamento tutte le abilità innate che fondono due elementi in cui uno domina l’altro dovrebbero annullarsi. Il che non mi pare proprio… :prrr: Infatti acqua e fuoco danno la nebbia acida, fuoco e vento probabilmente danno la tecnica di pakura che disidrata completamente e infine terra e acqua danno il legno. :icon_eek: Un conto quindi è considerare la terra in contrapposizione al fulmine e un altro conto è considerarla in combinazione. :sisi:
    Che Gari probabilmente abbia terra e fulmine quindi non è dato da questo tipo di considerazioni sugli elementi presi singolarmente che lasciano il tempo che trovano, quanto dal fatto che probabilmente essendo della roccia ha l’elemento terra e in tal caso l’unico elemento non apparso in combinazione con la terra è proprio il fulmine. Tutto qui… 😎
    PS: beh, dalla traduzione di Kj pare proprio che Gari abbia terra più fulmine…

    Mi sa che non mi hai capito nemmeno tu:asd:
    Quello che ho detto io è che, secondo me, quando si infonde L’ARTE DELL’ESPLOSIONE (il Bakuton di Gari) in qualcosa, ad esempio (sempre secondo la mia teoria) le bambole di Deidara fatte di doton, l’esplosione viene disinnescata dall’arte che prevale sull’elemento con cui è creato il manufatto, quindi il Fulmine disinnesca (dal Bakuton) le creazioni di Terra di Deidara.. Ma è così difficile da capire??!!

    #840543
    Narutochan
    Membro

    io condivido l’ipotesi di blucaudino perche’ il discorso fila giustamente…x chi nn avesse ancora inteso cmq stiamo parlando di due cose differenti,perche si sono avvicendate due discussioni differenti insieme…la prima era su quali elementi componessero l’abilita’ del bakuton di Gari,avendo risolto che l’arte dell’esplosione derivi da fulmine+terra…
    l’altra discussione che piu che altro e’ un’ipotesi avanzata da blucaudino e che condivido appieno,tratta il bakuton(fulmine +terra) che infondendolo nella sola arte doton di deidara(terra)l’esplosivo nell’argilla venga disinnescato perche’ prevale nel bakuton l’elemento fulmine…tutto sommato nn e’ sbagliato perche’ vi e’ sempre l’elemento fulmine prevalente che come abbiamo gia visto disinnesca il doton…
    passando invece ad un altro aspetto di questo capitolo notavo la bellezza dei 7 spadaccini,di quanto si assomigli uno di loro a suigetsu,di quanto abbiano due facce cattive il tipo coi fiocchetti ai lati e quello di fianco alto coi capelloni alla caparezza…
    cmq se nn dovessere riavere le proprie armi sono proprio curioso di vedere cosa sono in grado di fare anche perche nn vorrei che finisca subito,anche se nn credo proprio sia lo stesso caso di deidara e il povero sasori che senza le sue marionette e’ stato inutile…

    ———- Post added at 21:30 ———- Previous post was at 21:17 ———-

    cmq adesso che ho letto il capitolo in italiano c’e’ scritto il nome di tajiki il tizio che fa esplodere gari…regalera’ ancora piu emozioni il 523 o ci fermeremo in altre conversazioni tipo tra i 7 spadaccini che parlottano tra loro,rivedremo gli zetsu bianchi trasformati in spore che si appiccicano a tutti o chojuro che sente il richiamo della nebbia??chissa’ che ci aspetta

    #840549
    Pupi1995
    Membro

    cmq adesso che ho letto il capitolo in italiano c’e’ scritto il nome di tajiki il tizio che fa esplodere gari…regalera’ ancora piu emozioni il 523 o ci fermeremo in altre conversazioni tipo tra i 7 spadaccini che parlottano tra loro,rivedremo gli zetsu bianchi trasformati in spore che si appiccicano a tutti o chojuro che sente il richiamo della nebbia??chissa’ che ci aspetta

    Io mi aspetto una pausa tra i due schieramenti che pacificamente e beatamente rollano un po’ di zetsu e si fanno dei bei torcioni in compagnia… :asd:
    Così si risolve tutto! Altro che tattiche di guerra, trincee, avamposti e ca..ate varie! :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 190 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.