Naruto 520: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 180 totali)
  • Autore
    Post
  • #837126
    hinata-theron
    Partecipante

    salve a tutti. Non so se qualcuno ne abbia già parlato, se è così chiedo scusa, cmq avete notato mentre Kabuto esegue l’edo tensei, inquadrano la maschera di Madara e una vignetta onomatopeica 🙂 esce dal suo sharingan, come se stesse registrando la tecnica??
    Che voglia provare a studiarla per tagliare fuori Kabuto?
    Ps. anche se fosse, chi cavolo rimane da evocare??!! 🙂

    #837135
    gaio
    Partecipante

    salve a tutti. Non so se qualcuno ne abbia già parlato, se è così chiedo scusa, cmq avete notato mentre Kabuto esegue l’edo tensei, inquadrano la maschera di Madara e una vignetta onomatopeica 🙂 esce dal suo sharingan, come se stesse registrando la tecnica??
    Che voglia provare a studiarla per tagliare fuori Kabuto?
    Ps. anche se fosse, chi cavolo rimane da evocare??!! 🙂

    bè, kabuto ha mostrato a tobi la famosa bara che l’ha lasciato alquanto perplesso:sisi: e se fosse una risorsa che maddy vuole solo per se???

    #837147
    Narutochan
    Membro

    non volevo offenderti, era semplicemente per dire che è una cosa che ho già sentito spesso appurare come vera, ma non ho mai avuto riscontri tangibili nel manga, tutto qui, inoltre è qualcosa che avevo già sentito dire parlando dello scontro tra Orochimaru e il terzo, e ovviamente da quando kabuto ha evocato le bare…
    e poi se qualcosa è una diceria non vuol dire che sia falsa ma semplicemente è qualcosa che molti dicono ma non si è mai avuta la certezza, tutto qui…
    ..magari mi sbaglio ed è stato affermato nel manga o in un databook….

    inoltre per precisare il mio post l’ ho scritto quando tu non avevi ancora postato, quindi non mi riferivo in alcuna maniera a te, e non volevo criticare nessuno, quindi aspetta un attimo prima di scaldarti

    Ma infatti il tuo commento nn era riferito a me bensi ad Auron9999 pero mi era sembrato un voler sminuire in maniera cosi gratuita la sua ipotesi del dispendio di chackra…cmq nn c’e’ scritto ne nel manga ne in alcun databook era un ipotesi che secondo me nn e’ sbagliato facendo un semplice ragionamento sul chackra e sulle sue solite caratteristiche…
    cmq nessun riscaldamento volevo giusto chiarire il discorso che ognuno deve sempre rispettare le ipotesi altrui e anche quando si hanno certezze su determinate cose e c’e’ qualcuno che le stesse negando,secondo me nn dovremmo attacarlo con foga e ne tantomeno se si trattasse di ipotesi…questo per il bene comune:D
    Ho appena letto il capitolo in italiano e mi piace sia lo sguardo e le parole convinte di naruto riguardo la nuova tecnica,mi dispiace come vengano uccisi cosi malamente i due di danzo,orrenda soprattutto la scena di come spezza il collo madara a Muta e quanta calma ha kabuto e quanti assi ha ancora nascosti che dovra ancora mostrarci!!!
    Nn voglio aprire un dibattito perche nn e’ il thread apposito pero voglio solo far notare quando kabuto dice a madara che l’occhio destro di danzo(e quindi quello di shisui) e le armi dei sei pain(x rievocare forse jiraya) possano avere tracce di DNA che potrebbero servire,madara gli risponde subito “nn esagerare”…e’ come se nn volesse scomodare il corpo di danzo e ne quello di shisui…Tanto per come e’ kabuto potrebbe provarci andando di nascosto a raccogliere dall’occhio di danzo un po di dna e secondo me ha capito qualcosa adesso dopo le risposte di madara a riguardo e dopo che il corpo di shisui nn l’ha mai trovato…Bellissimo poi come si tengono in contatto le varie divisioni,invece che con delle radio utilizzano collegamenti mentali,fantastico!!!Nn vedo l’ora che si scontri la divisione di gaara…

    #837148
    bluclaudino
    Partecipante

    Ho appena letto il capitolo in italiano e mi piace sia lo sguardo e le parole convinte di naruto riguardo la nuova tecnica,mi dispiace come vengano uccisi cosi malamente i due di danzo,orrenda soprattutto la scena di come spezza il collo madara a Muta e quanta calma ha kabuto e quanti assi ha ancora nascosti che dovra ancora mostrarci!!!
    Nn voglio aprire un dibattito perche nn e’ il thread apposito pero voglio solo far notare quando kabuto dice a madara che l’occhio destro di danzo(e quindi quello di shisui) e le armi dei sei pain(x rievocare forse jiraya) possano avere tracce di DNA che potrebbero servire,madara gli risponde subito “nn esagerare”…e’ come se nn volesse scomodare il corpo di danzo e ne quello di shisui…Tanto per come e’ kabuto potrebbe provarci andando di nascosto a raccogliere dall’occhio di danzo un po di dna e secondo me ha capito qualcosa adesso dopo le risposte di madara a riguardo e dopo che il corpo di shisui nn l’ha mai trovato…Bellissimo poi come si tengono in contatto le varie divisioni,invece che con delle radio utilizzano collegamenti mentali,fantastico!!!Nn vedo l’ora che si scontri la divisione di gaara…

    1Non è Muta, bensì Torune della radice:sisi:

    2L’occhio di Danzou è stato distrutto dal sigillo inverso appena prima di morire, anche Tobi ne fu dispiaciuto:asd:

    #837149
    Narutochan
    Membro

    1Non è Muta, bensì Torune della radice:sisi:

    2L’occhio di Danzou è stato distrutto dal sigillo inverso appena prima di morire, anche Tobi ne fu dispiaciuto:asd:

    si scusa,ma perche allora kabuto gli dice che dall’occhio destro di danzo potrebbero esserci delle tracce e madara gli risponde semplicemente di nn esagerare??poteva rispondergli cosi come mi hai risposto tu pero nn l’ha fatto…so bene che si e’ fatto implodere danzo pero e’ strana la risposta di madara!cmq nn so perche ma volevo scrivere aburame nn capisco muta che c’entri!cmq preciso come sempre…:shakehands:

    #837154
    chaplin
    Partecipante

    ma forse… gli alleati di oggi saranno i nemici di domani…

    Ecco perchè Madara non desidera che Kabuto disponga di altri evocati così potenti…
    e lo invita a non esagerare con le richieste. :icon_wink:

    #837155
    bluclaudino
    Partecipante

    ottima osservazione…sicuramente se l’e’ fatta spiegare per registrarla ma cmq nn potra mai perche kabuto nn e’ cosi stupido da avergli detto tutto…:asd:

    ———- Post added at 15:45 ———- Previous post was at 15:35 ———-

    si scusa,ma perche allora kabuto gli dice che dall’occhio destro di danzo potrebbero esserci delle tracce e madara gli risponde semplicemente di nn esagerare??poteva rispondergli cosi come mi hai risposto tu pero nn l’ha fatto…so bene che si e’ fatto implodere danzo pero e’ strana la risposta di madara!cmq nn so perche ma volevo scrivere aburame nn capisco muta che c’entri!cmq preciso come sempre…:shakehands:

    Forse perchè, oltre l’occhio di Shisui che possedeva Danzou, Tobi possiede l’altro, ed altri non è che proprio Shisui: ora, nella famosa bara ci sarebbe il corpo di Madara, e Kabuto, ironicamente, gli ha fatto notare che il corpo di Shisui non è riuscito a trovarlo, sarebbe come dire “chissà come mai non ho trovato proprio quel corpo”.. mi sfuggirebbe solo perchè, quando Tobi parla si Shisui, si riferisca a lui in terza persona, e qui potrebbe essere la blasonata faccenda del “Madara nel corpo di..”.
    Sono comunque tutte pippe mentali per ora, siamo in un periodo d’oro e davvero avvincente, mi sto quasi “dimenticando” dei vari misteri esistenziali Narutiani:asd:

    #837160
    cerchio
    Partecipante

    io mi\vi chiedo una cosa

    In Naruto è presente un continuo spostamento, decentramento della figura centrale del cattivo per antonomasia, il cattivo cattivo, quello di ruolo che possa marcare in maniera netta il manga.

    Prima si pensava fosse Orochimaru che dopo l’attacco a Konoha ha però seguito una parabola discendente fino alla probabile definitiva scomparsa, poi si pensava fosse Pain quale mente di Akatsuki, con alto potere distruttivo e odio nei confronti dell’ intero mondo Ninja, rivelatosi però come un buono mascherato da cattivo e nel mentre si definiva sempre di più la figura di Danzou come il meschino, abbietto, spregevole macchinatore di tante congiure in combutta con Orochimaru, probabile mandante dello sterminio degli Uchiha, ma ucciso prematuramente da Sasuke e pur definito dagli anziani del villaggio come uno dei più grandi eroi di Konoha e nei suoi stessi ricordi in un rapporto di amore odio nei confronti del terzo, ma comunque pronto anche se con tentennamenti a sacrificare la propria vita per quella dei compagni.
    Per arrivare infine alla accoppiata Tobi – Kabuchimaru ancora tutta da svelare, che potrebbe peraltro portare alla volata finale Sasuke in via di imbastardimento pure lui.

    Che sensazione vi dà questo continuo spostamento della focale da un personaggio all’altro??, non vi crea spaesamento e disorientamento per mancanza di direzionalità precisa verso una figura di sfogo delle dinamiche degli avvenimenti e dell’intreccio della storia????

    #837161
    chaplin
    Partecipante

    :icon_confused:
    Qualcuno s’è fumato qualcosa di strano (usando come cartina la pagina di un trattato di filosofia) e ha sbagliato thread :asd:

    #837162
    cerchio
    Partecipante

    :icon_confused:
    Qualcuno s’è fumato qualcosa di strano (usando come cartina la pagina di un trattato di filosofia) e ha sbagliato thread :asd:

    vorrei mettere solo la faccina ma non posso

    :asd:

    #837165
    bluclaudino
    Partecipante

    io mi\vi chiedo una cosa

    In Naruto è presente un continuo spostamento, decentramento della figura centrale del cattivo per antonomasia, il cattivo cattivo, quello di ruolo che possa marcare in maniera netta il manga.

    Prima si pensava fosse Orochimaru che dopo l’attacco a Konoha ha però seguito una parabola discendente fino alla probabile definitiva scomparsa, poi si pensava fosse Pain quale mente di Akatsuki, con alto potere distruttivo e odio nei confronti dell’ intero mondo Ninja, rivelatosi però come un buono mascherato da cattivo e nel mentre si definiva sempre di più la figura di Danzou come il meschino, abbietto, spregevole macchinatore di tante congiure in combutta con Orochimaru, probabile mandante dello sterminio degli Uchiha, ma ucciso prematuramente da Sasuke e pur definito dagli anziani del villaggio come uno dei più grandi eroi di Konoha e nei suoi stessi ricordi in un rapporto di amore odio nei confronti del terzo, ma comunque pronto anche se con tentennamenti a sacrificare la propria vita per quella dei compagni.
    Per arrivare infine alla accoppiata Tobi – Kabuchimaru ancora tutta da svelare, che potrebbe peraltro portare alla volata finale Sasuke in via di imbastardimento pure lui.

    Che sensazione vi dà questo continuo spostamento della focale da un personaggio all’altro??, non vi crea spaesamento e disorientamento per mancanza di direzionalità precisa verso una figura di sfogo delle dinamiche degli avvenimenti e dell’intreccio della storia????

    Sarebbe assolutamente surreale se ci fosse un nemico solo, una sorta di divisione in saghe, è anche questo il bello di Naruto, non ci sono saghe specifiche.. se nel mondo ci fosse solo Al-Qaida, dimenticheresti la Jihad in generale, la Mafia ed altri gruppi terroristici, coi corrispettivi, numerosi leader..
    E’ ottimo soprattutto il ritorno di Kabuto quale cattivo co-protagonista, non dimentichiamoci che ha ammazzato lui Muta, senza pietà alcuna, ed ha condotto Anko al covo solo per prendersi il suo corpo (porcellone:asd:), l’allievo “sostituisce” il maestro, in quanto carisma e cattiveria (basta pensare a quanti innocenti deve aver sacrificato all’Edo tensei, agghiacciante)..

    #837178
    Itami
    Membro

    per quanto riguarda il chackra dei resuscitati, ovviamente per ora non abbiamo elementi a disposizione per affermare qualcosa di certo;
    il ragionamento: i morti non hanno chackra e quindi lo prendono dalle cellule vive del sacrificato ci sta.. tuttavia io sono più propenso verso il chakra infinito o verso il chackra dell’ evocato, questo perchè:
    – il chackra di una persona è qualcosa di innato quasi quanto una abilità innata (es haku) o un doujutsu(es Itachi e Nagato), quindi forse le parole di kabuto in merito a questi ultimi due esempi possono riferirsi anche al chackra?
    – inoltre se dipendesse dalla vittima sacrificata kabuto avrebbe interesse a trovare vittime con molto chackra , cosa nemmeno accennata da kabuto e che renderebbe la questione ancora più complicata

    tuttavia penso che non possiamo ancora escludere questa ipotesi e nemmeno altre ancora diverse… dipende tutto da kishi in fondo, basterà forse aspettare qualche altro scontro.

    io mi\vi chiedo una cosa

    In Naruto è presente un continuo spostamento, decentramento della figura centrale del cattivo per antonomasia, il cattivo cattivo, quello di ruolo che possa marcare in maniera netta il manga.

    Prima si pensava fosse Orochimaru che dopo l’attacco a Konoha ha però seguito una parabola discendente fino alla probabile definitiva scomparsa, poi si pensava fosse Pain quale mente di Akatsuki, con alto potere distruttivo e odio nei confronti dell’ intero mondo Ninja, rivelatosi però come un buono mascherato da cattivo e nel mentre si definiva sempre di più la figura di Danzou come il meschino, abbietto, spregevole macchinatore di tante congiure in combutta con Orochimaru, probabile mandante dello sterminio degli Uchiha, ma ucciso prematuramente da Sasuke e pur definito dagli anziani del villaggio come uno dei più grandi eroi di Konoha e nei suoi stessi ricordi in un rapporto di amore odio nei confronti del terzo, ma comunque pronto anche se con tentennamenti a sacrificare la propria vita per quella dei compagni.
    Per arrivare infine alla accoppiata Tobi – Kabuchimaru ancora tutta da svelare, che potrebbe peraltro portare alla volata finale Sasuke in via di imbastardimento pure lui.

    Che sensazione vi dà questo continuo spostamento della focale da un personaggio all’altro??, non vi crea spaesamento e disorientamento per mancanza di direzionalità precisa verso una figura di sfogo delle dinamiche degli avvenimenti e dell’intreccio della storia????

    bravo interessante come analisi; per me è in parte vero, si accusa un pò questa mancanza, tuttavia non esageratamente perchè per me più che un cambiamento del cattivo è una sorta di “scoprire” ma in linea generale il cattivo principale rimane quello:
    prima era orochimaru, poi si è scoperto che Orochimaru in passato faceva parte dell’ akatsuki(qui il cambio netto c’è ma è uno stacco forte e che ci sta, anche col salto temporale) ed è diventato questo il cattivo che alla fine è rimasto sempre lo stesso, Orochimaru e soprattutto Aka.
    Akatsuki di cui prima non si conosceva il capo, poi si è scoperto che faceva tutto parte di pain e il suo piano che a loro volta faceva in realtà parte di Tobi ed i l suo piano occhio di luna, cioè se vogliamo ad inizio shippuden il nemico era già Tobi solo che noi non lo conoscevamo:asd:
    Se consideriamo Kabuto come Orocimaru, abbiamo ancora :
    Orochimaru(Kabuto) e Akatsuki(Tobi)

    #837213
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    io mi\vi chiedo una cosa

    In Naruto è presente un continuo spostamento, decentramento della figura centrale del cattivo per antonomasia, il cattivo cattivo, quello di ruolo che possa marcare in maniera netta il manga.

    Prima si pensava fosse Orochimaru che dopo l’attacco a Konoha ha però seguito una parabola discendente fino alla probabile definitiva scomparsa, poi si pensava fosse Pain quale mente di Akatsuki, con alto potere distruttivo e odio nei confronti dell’ intero mondo Ninja, rivelatosi però come un buono mascherato da cattivo e nel mentre si definiva sempre di più la figura di Danzou come il meschino, abbietto, spregevole macchinatore di tante congiure in combutta con Orochimaru, probabile mandante dello sterminio degli Uchiha, ma ucciso prematuramente da Sasuke e pur definito dagli anziani del villaggio come uno dei più grandi eroi di Konoha e nei suoi stessi ricordi in un rapporto di amore odio nei confronti del terzo, ma comunque pronto anche se con tentennamenti a sacrificare la propria vita per quella dei compagni.
    Per arrivare infine alla accoppiata Tobi – Kabuchimaru ancora tutta da svelare, che potrebbe peraltro portare alla volata finale Sasuke in via di imbastardimento pure lui.

    Che sensazione vi dà questo continuo spostamento della focale da un personaggio all’altro??, non vi crea spaesamento e disorientamento per mancanza di direzionalità precisa verso una figura di sfogo delle dinamiche degli avvenimenti e dell’intreccio della storia????

    Anzi, io credo sia tutto geniale e stupendo! Originale, mai banale, non prevedibile dall’inizio, tutti personaggi caratterizzati una favola.

    #837236
    Giò83
    Partecipante

    Anzi, io credo sia tutto geniale e stupendo! Originale, mai banale, non prevedibile dall’inizio, tutti personaggi caratterizzati una favola.

    Quoto. Ma sai che due scatole ad avere sempre davanti lo stesso antagonista?? E la stessa cosa vale per il protagonista: per fortuna che ogni tanto ci concentriamo anche su altri personaggi e altri eventi, personalmente lo preferisco.

    Ma ora passo a parlare di quel tombarolo di Kabùciok..:asd:.. lui giustamente dice a Madara che non ci sono rischi per chi usa l’edo tensei perchè in effetti gli animati non si ritorceranno mai contro l’evocatore e se l’evocatore mantiene le distanze giuste (ovvero centinaia di km come Kabuciok sta facendo) ha tutto il tempo per organizzare persino la fuga.:sisi: E poi credo che l’edo tensei metta chakra illimitato, utilizzabile nella quantità che l’evocato (e non il sacrificato) possa attingere. Altrimenti il secondo hokage non sarebbe riuscito a evocare la bomba d’acqua contro il terzo con il chakra della shinobi del suono.
    Inoltre abbiamo scoperto perchè Orociok e Kabuciok sono così pallidi!!!!:icon_eek::icon_eek: MACCHE’ SERPENTE BIANCO E SERPENTE BIANCO!!!! QUELLI LI’ A FORZA DI MESCOLARE IL LORO SANGUE COL SANGUE DI ALTRI E SOSTANZE MARCESCENTI AVRANNO CONTRATTO COME MINIMO L’AIDS, L’EPATITE E IL CAGHETTO!!!:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    #631654
    cerchio
    Partecipante

    vorrei far notare che c’è il 521 aperto per i commenti :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 180 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.