Naruto 518: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 82 totali)
  • Autore
    Post
  • #833264
    Narutochan
    Membro

    Secondo me nelprossimo capitolo verra spiegato un po il motivo per ilquale shin,il fratello di sai,si sia smaterializzato anche se la sua frase ci conduce molto al ragionamento che gli evocati possano essere liberati solo se in vita abbiano lasciato qualcosa in sospeso e che una volta evocati riescano a colmare il vuoto lasciato in vita…cmq aspettiamo un altro capitolo e qualcuno tipo kankuro forse ci spiegherà anche perche si e’ capito che la battaglia tra i due reparti sia finita per ora…chuuriky se ne ritornerà da kabuto sicuramente e porterà la notizia dei due prigionieri…
    Cmq se davvero shin si fosse smaterializzato per questo motivo nn mi dispiacerebbe anche perchè attraverso queste belle scene potremo scoprire altri legami e cose lasciate in sospeso dagli evocati…nn dico di asuma perchè e’ banale che egli scompaia dopo aver visto kurenai e shikamaru ormai diventato il generale d’argento,pero’ assistere ad un dialogo tra gaara e il padre cosi da capire un po meglio il loro passato,oppure assistere anche allo stesso dialogo itachi-sasuke e con itachi che poi si smaterializza dopo aver detto tutta la verità al fratellino,oppure nagato che racconta di essere davvero un uzumaki e tante altre cose su madara,cioe’ un motivo del genere per sparire metterebbe nella condizione tutti gli evocati a combattere si all’inizio pero poi,prima di lasciarci un’altra volta,di darci ulteriori informazioni sul passato cosi da chiarire molte lacune che abbiamo…E’ un ragionamento un po pazzo e forse anche scontato però ripeto nn mi dispiacerebbe se il fine ultimo fosse quello di avere maggiori informazioni sui personaggi…Per il resto la guerra sta andando alla grandissima,bellissimo lo sguardo di sai che finalmente ha provato delle emozioni vere,dopo tanti studi e kankuro migliorato cosi tanto da onorare il suo ruolo nel gruppo…mi piace anche le ultime frasi che dice a sasori facendogli capire che prima potevano essere dei numeri uno adesso invece sono solo marionette alle dipendenze di un altro…

    #833268
    Giova83
    Partecipante

    Secondo me nelprossimo capitolo verra spiegato un po il motivo per ilquale shin,il fratello di sai,si sia smaterializzato anche se la sua frase ci conduce molto al ragionamento che gli evocati possano essere liberati solo se in vita abbiano lasciato qualcosa in sospeso e che una volta evocati riescano a colmare il vuoto lasciato in vita…cmq aspettiamo un altro capitolo e qualcuno tipo kankuro forse ci spiegherà anche perche si e’ capito che la battaglia tra i due reparti sia finita per ora…chuuriky se ne ritornerà da kabuto sicuramente e porterà la notizia dei due prigionieri…
    Cmq se davvero shin si fosse smaterializzato per questo motivo nn mi dispiacerebbe anche perchè attraverso queste belle scene potremo scoprire altri legami e cose lasciate in sospeso dagli evocati…nn dico di asuma perchè e’ banale che egli scompaia dopo aver visto kurenai e shikamaru ormai diventato il generale d’argento,pero’ assistere ad un dialogo tra gaara e il padre cosi da capire un po meglio il loro passato,oppure assistere anche allo stesso dialogo itachi-sasuke e con itachi che poi si smaterializza dopo aver detto tutta la verità al fratellino,oppure nagato che racconta di essere davvero un uzumaki e tante altre cose su madara,cioe’ un motivo del genere per sparire metterebbe nella condizione tutti gli evocati a combattere si all’inizio pero poi,prima di lasciarci un’altra volta,di darci ulteriori informazioni sul passato cosi da chiarire molte lacune che abbiamo…E’ un ragionamento un po pazzo e forse anche scontato però ripeto nn mi dispiacerebbe se il fine ultimo fosse quello di avere maggiori informazioni sui personaggi…Per il resto la guerra sta andando alla grandissima,bellissimo lo sguardo di sai che finalmente ha provato delle emozioni vere,dopo tanti studi e kankuro migliorato cosi tanto da onorare il suo ruolo nel gruppo…mi piace anche le ultime frasi che dice a sasori facendogli capire che prima potevano essere dei numeri uno adesso invece sono solo marionette alle dipendenze di un altro…

    Concordo in pieno e piace tanto anche a me la possibilità di sapere cose in più sui personaggi da te citati…spero che kishi ci metta dentro molte informazioni!..mi piace anche molto quello che dice kankuro e poi è evidente il segno che le nuove generazioni superano le precedenti..anche in questo kishi è rimasto coerente!

    #833273
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Mi piace il ragionamento di Narutochan e degli altri precedentemente, però come ho detto prima, Kabuto non avrebbe calcolato tutto e la cosa mi sembra strano dato che è intelligentissimo.
    Lasciando la personalità agli evocati voleva sì sfruttare l’impatto psicologico, ma se il risultato è questo, cioè Shin che non combatte più di tanto e si “squaglia” alla vista di un libro (inteso come oggetto, poi se Sai avesse fatto un discorso strappalacrime era lo stesso) è davvero troppo rischioso per non addirittura definirlo un autogol.

    Ora Kabuto l’avrà percepito o glielo riferirà il ciccione sensitivo e dovrà come minimo togliere la personalità ad ognuno di loro, non so se cambierà molto ma è già qualcosa

    #833275
    Giò83
    Partecipante

    Mi piace il ragionamento di Narutochan e degli altri precedentemente, però come ho detto prima, Kabuto non avrebbe calcolato tutto e la cosa mi sembra strano dato che è intelligentissimo.
    Lasciando la personalità agli evocati voleva sì sfruttare l’impatto psicologico, ma se il risultato è questo, cioè Shin che non combatte più di tanto e si “squaglia” alla vista di un libro (inteso come oggetto, poi se Sai avesse fatto un discorso strappalacrime era lo stesso) è davvero troppo rischioso per non addirittura definirlo un autogol.

    Ora Kabuto l’avrà percepito o glielo riferirà il ciccione sensitivo e dovrà come minimo togliere la personalità ad ognuno di loro, non so se cambierà molto ma è già qualcosa

    Comunque credo che anche i personaggi del manga non conoscano al 100% l’edo tensei. Secondo me il motivo è che quasi tutti non hanno provato a realizzarla per via della bassezza della tecnica, e quindi le ricerche e le conoscenze in merito sono ancora incomplete. Questo margine di inconsapevolezza è il vero tallone d’achille dell’edo tensei.

    #833286
    Nick90
    Moderatore

    il fratello di Sai corre verso l’uccello di Deidara.

    [cit. cerchio]

    #833288
    kakashi19
    Membro

    Io spero veramente che il compito del sensitivo sia quello di informare Kabuto di questo limite dell’edo tensei. in questo modo il ‘cattivo’ del manga (ancora non si sa quanto Kabuto sia cattivo e/o x quanto tempo) sarà anch’egli un personaggio che si mostra con dei limiti fin dall’inizio e quindi potrà migliorare le proprie qualità e le proprie tecniche durante la guerra (spesso invece capita che i cattivi sembrano insuperabili ad inizio scontro e poi grazie a power up assurdi il buono ha sempre la meglio). Questo aspetto secondo me renderebbe la guerra ancora più realistica e affascinante, con molto più dinamismo e lo scontro meno scontato.

    In ogni caso gran capitolo e grande kishi!

    #833293
    cerchio
    Partecipante

    [cit. cerchio]

    vedo che sei rimasto affascinato dall’uccello di Deidara :sisi: :asd:

    si effettivamente il fratello di Sai dice: scappate
    è Deidara a salire sul suo stesso uccello :asd: :asd:

    corretto :sisi:

    #833284
    bluclaudino
    Partecipante

    Secondo me nelprossimo capitolo verra spiegato un po il motivo per ilquale shin,il fratello di sai,si sia smaterializzato anche se la sua frase ci conduce molto al ragionamento che gli evocati possano essere liberati solo se in vita abbiano lasciato qualcosa in sospeso e che una volta evocati riescano a colmare il vuoto lasciato in vita…cmq aspettiamo un altro capitolo e qualcuno tipo kankuro forse ci spiegherà anche perche si e’ capito che la battaglia tra i due reparti sia finita per ora…chuuriky se ne ritornerà da kabuto sicuramente e porterà la notizia dei due prigionieri…
    Cmq se davvero shin si fosse smaterializzato per questo motivo nn mi dispiacerebbe anche perchè attraverso queste belle scene potremo scoprire altri legami e cose lasciate in sospeso dagli evocati…nn dico di asuma perchè e’ banale che egli scompaia dopo aver visto kurenai e shikamaru ormai diventato il generale d’argento,pero’ assistere ad un dialogo tra gaara e il padre cosi da capire un po meglio il loro passato,oppure assistere anche allo stesso dialogo itachi-sasuke e con itachi che poi si smaterializza dopo aver detto tutta la verità al fratellino,oppure nagato che racconta di essere davvero un uzumaki e tante altre cose su madara,cioe’ un motivo del genere per sparire metterebbe nella condizione tutti gli evocati a combattere si all’inizio pero poi,prima di lasciarci un’altra volta,di darci ulteriori informazioni sul passato cosi da chiarire molte lacune che abbiamo…E’ un ragionamento un po pazzo e forse anche scontato però ripeto nn mi dispiacerebbe se il fine ultimo fosse quello di avere maggiori informazioni sui personaggi…Per il resto la guerra sta andando alla grandissima,bellissimo lo sguardo di sai che finalmente ha provato delle emozioni vere,dopo tanti studi e kankuro migliorato cosi tanto da onorare il suo ruolo nel gruppo…mi piace anche le ultime frasi che dice a sasori facendogli capire che prima potevano essere dei numeri uno adesso invece sono solo marionette alle dipendenze di un altro…

    Si ok, ma se Kabuto sopprimesse le emozioni dagli evocati, essi non saprebbero nemmeno di star combattendo, anzi, a Tobi ha detto proprio di sopprimerle durante la guerra, a meno di legami emotivi molto forti; ed ora questi legami, che dovevano essere un’arma in più, ne diventano il punto debole?
    Secondo me qui prendete una frase qualunque come una prova e non come un indizio, o men che meno ne l’una ne l’altro, io aspetterei ad avere convinzioni così salde..

    #833297
    Tsukuyomi
    Membro

    Il capitolo non mi è piaciuto, scontri troppo rapidi. Due membri ex-akatsuki sconfitti con molte difficoltà dai vari Sakura-Chiyo, Sasuke, Naruto-Kakashi, che vengono battuti in men che non si dica da degli shinobi che fino ad ora si erano distinti soprattutto per la loro inutilità. Belle le nuove tecniche, belle le parole, ma pochissima passione. Non mi sono sentito per niente coinvolto dalla rabbia di Sai o dal sentimento di rivalsa di Kankuro. Mah, spero che i prossimi scontri siano più entusiasmanti.

    #833299
    cerchio
    Partecipante

    Si ok, ma se Kabuto sopprimesse le emozioni dagli evocati, essi non saprebbero nemmeno di star combattendo, anzi, a Tobi ha detto proprio di sopprimerle durante la guerra, a meno di legami emotivi molto forti; ed ora questi legami, che dovevano essere un’arma in più, ne diventano il punto debole?
    Secondo me qui prendete una frase qualunque come una prova e non come un indizio, o men che meno ne l’una ne l’altro, io aspetterei ad avere convinzioni così salde..

    si in questo caso direi anche io di non correre troppo e di non considerarla come una cosa scontata :sisi:, è solo una possibilità, fermo restando le altre due di immobilizzazione e kabutoautojenjutsu aspettiamo….

    Il capitolo non mi è piaciuto, scontri troppo rapidi. Due membri ex-akatsuki sconfitti con molte difficoltà dai vari Sakura-Chiyo, Sasuke, Naruto-Kakashi, che vengono battuti in men che non si dica da degli shinobi che fino ad ora si erano distinti soprattutto per la loro inutilità. Belle le nuove tecniche, belle le parole, ma pochissima passione. Non mi sono sentito per niente coinvolto dalla rabbia di Sai o dal sentimento di rivalsa di Kankuro. Mah, spero che i prossimi scontri siano più entusiasmanti.

    sono d’accordo con te:sisi: la cosa non è stata portata avanti male ma sicuramente liquidata un pò troppo in fretta

    #833304
    gcesare89
    Partecipante

    abbiamo visto lo stesso capitolo?
    Deidara e sasori non sono stati sconfitti ma solo intrappolati e qualcosa mi dice che verranno liberati in qualche modo da qualcuno (non mi sembra che siano stati purificati)
    capitolo Sai-fratello
    un po’ tropèpo veloce e confuso (magari la purificazione verrà spiegata in seguito) ma Sai incazzato non ha prezzo
    voto capitolo 8 e 1/2

    #833311
    marilla00
    Membro

    Questo capitolo mi è davvero piaciuto, l’epilogo è stato decisamente interessante ed evocativo, mi piace la piega che sta prendendo la storia, non vedo l’ora di vedere in che modo saranno gestito gli scontri delle altre squadre. Da quel che si è visto qui mi pare abbastanza evidente che le rievocazioni dei grandi ninja per opera di Kabuto siano molto inferiori in potenza, forza e personalità degli originali.
    Bellissima la frase che Kankuro rivolge a Sasori dopo averlo neutralizzato, ma bravo il mio Kishimoto.
    Sai è definitivamente diventato una persona con dei sentimenti.

    #833316
    sharingan
    Membro

    itachi non potrà mai dire la verità al fratello
    oppure lo potrebbe fare ma, ma, ma…

    – sasuke è sempre più pazzo (qualcuno direbbe che non capisce niente)

    come fa sasuke a diventare buono se deve scontrarsi con naruto?

    #833317
    marilla00
    Membro

    itachi non potrà mai dire la verità al fratello
    oppure lo potrebbe fare ma, ma, ma…

    – sasuke è sempre più pazzo (qualcuno direbbe che non capisce niente)

    come fa sasuke a diventare buono se deve scontrarsi con naruto?

    L’unico Sasuke buono è un Sasuke morto :rovatfl:.

    #833318
    bluclaudino
    Partecipante

    Questo capitolo mi è davvero piaciuto, l’epilogo è stato decisamente interessante ed evocativo, mi piace la piega che sta prendendo la storia, non vedo l’ora di vedere in che modo saranno gestito gli scontri delle altre squadre. Da quel che si è visto qui mi pare abbastanza evidente che le rievocazioni dei grandi ninja per opera di Kabuto siano molto inferiori in potenza, forza e personalità degli originali.
    Bellissima la frase che Kankuro rivolge a Sasori dopo averlo neutralizzato, ma bravo il mio Kishimoto.
    Sai è definitivamente diventato una persona con dei sentimenti.

    Perfettamente qullo che penso anch’io, Sasori non ha le sue potentissime marionette, ne Hiruko o qualcun’altra all’altezza, ne il Terzo Kazekage, ne tantomeno la “tecnica rossa segreta: spettacolo dei cento congegni”, è decisamente quello che sospettavo più indebolito dall’edo tensei, qui ha delle capacità diversamente utili (utilizzare i nemici, indeboliti fisicamente, come marionette, così da mettere in difficoltà i loro amici, indecisi se colpirli o meno) ma non altrettanto efficaci, anche Chiyo, che è stata richiamata, la vedo come parecchio indebolita senza la “tecnica bianca segreta: numero delle 10 dita”..
    Infinitamente rafforzati dall’edo tensei sono invece personaggi come Kimimaro (non più malato e libero di esercitare qualsivoglia danza mortale), Kakuzu (che non può perdere cuori e non può essere immobilizzato fisicamente, forse qualcosa potrebbe la tecnica di Kurotsuchi? utilizzando l’arte della lava unita all’acqua, quella sorta di cemento), ma soprattutto Itachi, il quale potrebbe tranquillamente farci la spesa con il Susano’o..

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 82 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.