Naruto 516: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 189 totali)
  • Autore
    Post
  • #830849
    bluclaudino
    Partecipante

    1. Wikipedia lasciala stare, ci ho scritto tante di quelle panzane, appositamente:asd:, che se tu fossi andato nel momento sbagliato/giusto, avresti sollevato ovunque polemiche inutili citando stronzaggini.
    2. Non ho parole, citami 1, tra gli evocati, che non abbia avuto o un background che ha influenzato cariche importantissime (vs. Dan, fratello di Sai) o che abbia direttamente inciso sulla storia generale del manga.
    3. Continuo a risponderti io, perchè non c’è niente da ridere, la cosa è tragica secondo me. Shisui è servito a Itachi, questa frase ha in sè già tutto quello che ti serve per capire lo spessore del personaggio, era suo amico, ed è stata una semplicissima pedina, fin’ora ha avuto meno parte lui rispetto a Moegi e Udon:asd:.

    Quindi la mia domanda sul chissa perche nn e’ stato evocato shisui è cosi drammatica??
    Diciamo che nn bisogna seguire wikipedia,diciamo che nn mi faccio pubblicità e ne il mio grazie a cerchio e’ curioso visto che lo ringrazio sempre x tutte le volte che traduce gli spoiler,diciamo che nn ci troviamo d’accordo sul fatto dei resuscitati perchè:
    1.Il fratello di sai,a parte per sai,x chi altro sarebbe stato importante o quali cariche abbia influenzato??(a parte il discorso psicologico,che va benissimo ma nn ha avuto questo background di cui parli)
    2.Tanto resuscitare dan,che a parte il discorso psicologico nn ha fatto piu di quanto possa aver fatto qualcun altro,si poteva resuscitare Nawaki…
    3.Chuukichi della nebbia chi e’??

    Innanzitutto nn sto dicendo affatto che questi resuscitati nn servono anzi,e’ da una settimana che dico che kabuto ha fatto benissimo a resuscitare tutti questi ninja,cosicche’ da creare due battaglie in una(quella psicologica e quella di abilita’,forza e strategia)…
    La mia era una semplice domanda e di certo nn pensavo di essere attaccato in questa maniera e visto che ci sono sicuramente ragazzi piu esperti,pensavo di avere una qualche spiegazione…
    Per me kabuto poteva resuscitare anche shisui cosi come ha resuscitato tante altre persone anche a noi sconosciute!Secondo te e qualche altro nn e’ una cosa normale rievocare Shisui…Tutto qui nn pensavo di aprire con una domanda lecita una cosi forte polemica che un po fa ridere e un po fa piangere!
    Male male lo capirò in futuro il perchè della mancanza di shisui se ci saraà davvero un motivo nascosto se no tranquillamente ti darò ragione senza problemi e vorra dire che mi sono porto una domanda inutile!
    Nel prossimo capitolo spero di vedere l’inizio di questa benedetta battaglia perchè ci vuole un po di movimento e spero anche che Anko parli di cose serie con kabuto e che quest’ultimo faccia del bene agli alleati…

    Ma figurati, io personalmente non sto polemizzando tranquillo! Solo faceva un pochino sorridere l’enfasi con cui hai citato il non intervento di Shisui :asd:
    Comunque se Shisui avesse qualche abilità più utile, sarebbe ovvia l’evocazione: Chuukichi che tu citi, si rivela essere un abile sensitivo, cosìccome il fratello di sai, quindi abbinati a Deidara e Sasori, formano un quartetto di tutto rispetto; avendo di fronte altri potentissimi ninja sensitivi, sarebbe stato incredibilmente svantaggioso non averne di propri, e Kabuto ovviamente conosce bene la fama si Inoichi, quindi ha preso le dovute precauzioni..
    Il background del fratello di sai è comunque nebbioso, ma sicuramente incisivo: come ho detto 3 pagine fa, se sai perdesse il controllo sugli uccelli d’inchiostro, perchè intralciato fisicamente od emotivamente dal fratello, sarebbe un grosso guaio per tutto il reparto, visto che ad ora sappiamo che solo lui ha questa abilità magica, con l’inchiostro; stessa cosa per Dan, nei confronti della nipote, e quindi portando scompiglio alla squadra medica, sia dell’hokage, e Dan non era un ninja qualsiasi, questo lo sappiamo dai flashback, lui era tra i promettenti ninja a poter diventare Hokage, ho riletto il cap.
    Shisui ha ben poco a che fare con la situazione, è comunque un ninja a liv. di un jonin quindi forte senz’altro, visto che faceva parte della squadra speciale ed era temuto persino da un ninja come Ao, che ora è a capo di un reparto, però se quella di leggere la mente e manipolarla rimane la sua unica rilevante abilità, lo vedo un poco inutile in un contesto di guerra aperta, solo questo:icon_smile:

    #830860
    Pado
    Membro

    Se io faccio ridere il tuo intervento è del tutto inutile perchè:
    1.shisui nn è di certo un ninja normalissimo visto che era conosciuto come “Shisui il fulmineo”, era uno degli Uchiha più abili, tanto da essere tra quelli più temuti(cit wikip.)
    2.è vero che shisui nn ha fatto niente,ma perchè tutti i resuscitati hanno fatto tutti grandi cose??(MA SEI SERIO??)
    3.shisui è stato utilizzato solo per smascherare Danzo e basta??(MA SEI SERIO??)E’ stato fondamentale per itachi e tu continui a sminuirlo cosi??
    A parte che potevi rispondere meglio ma cmq io nn mi sono limitato a osservare le semplice vignette,vedere chi fossero i resuscitati e poi basta…Ovviamente domandarsi un perche su un particolare del genere nn dovrebbe far ridere nessuno bensi insospettirti!
    Cmq su jiraya ripeto che sarei dispiaciuto se lo rievocasse,cosi come me anche molti altri…Mi interessa invece il discorso del fratello di madara e mi piace molto anche come ipotesi!!!

    Alla fine la mia era una domanda lecita e nn mi va di far ulteriore polemica;)

    Tranquillo, lo stesso valeva per me :icon_smile:

    Ma non so, per quello che penso io, Shisui ha “già dato”. Se n’è parlato, si conosceva il suo sharingan. Credo che lo rivedremo in un qualche flashback riguardante il massacro degli Uchiha (cioè, la decisione di Itachi, la sua uccisione e il massacro). Per il resto non credo sia così tanto utile. La sua importanza è legata a Itachi, e al suo sharingan. Kishi poteva anche dire che Shisui fosse una pippa, non CREDO, sarebbe cambiato molto.

    beh, dimmi a cosa è servito oltre alla questione “Danzou-sharingan”. Probabilmente è stato ucciso da Itachi. E quante volte è stato nominato? Forse 3 (spero di non sbagliare :asd:). Allora poteva evocare anche tutto il villaggio dei vortici, che ci è stato presentato come fortissimo con i sigilli. Io penso che Kishi non ci pensi neanche a Shisui, ma questo non possiamo ancora saperlo :sisi: Opto per un: chi vivrà, vedrà

    e vorra dire che mi sono porto una domanda inutile!

    Ma non è una domanda inutile. La cosa che mi sorprende, è che sembra sia incredibile che non lo abbia resuscitato. Tutto qui. Io la trovo una cosa normale

    #830867
    Narutochan
    Membro

    Che bello andar d’accordo…:):):)
    Cmq speriamo davvero che l’ultima fase dell’allenamento di naruto sia seria e nn cosi frenetica e che si capisca il motivo per il quale kabuto ha portato al covo i ninja inseguitori se poi li deve far fuori…Perchè mi chiedo ancora come mai abbia lasciato le tracce x il covo di maddy e poi si ritrova lui stesso a doverli combattere senza neanche dargli il tempo di scoprire qualcosa e quindi ottenere nuove informazioni…

    #830914
    tommykid
    Membro

    leggo e rileggo i post che scrivete, forse mi è sfuggito qualcosa, o forse non ci arrivo io ma vi volevo chiedere lo stesso una cosa.
    Nagato e Itachi sono ninja fortissimi astutissimi e psicologicamente devastanti per il nemico l’abbiamo detto…ma gli occhi di itachi li ha sasuke, e quelli di nagato 1 Madara e l’altro non so….la domanda sorge spontanea: Cosa sono in grado di fare senza occhi, itachi era sì mezzo orbo ma con lo sharingan vedeva…se l’avete già precisato scusate

    #830917
    Redazione
    Amministratore del forum

    leggo e rileggo i post che scrivete, forse mi è sfuggito qualcosa, o forse non ci arrivo io ma vi volevo chiedere lo stesso una cosa.
    Nagato e Itachi sono ninja fortissimi astutissimi e psicologicamente devastanti per il nemico l’abbiamo detto…ma gli occhi di itachi li ha sasuke, e quelli di nagato 1 Madara e l’altro non so….la domanda sorge spontanea: Cosa sono in grado di fare senza occhi, itachi era sì mezzo orbo ma con lo sharingan vedeva…se l’avete già precisato scusate

    L’edo tensei recupera l’anima di persone defunte e ricostruisce il corpo dell’utilizzatore nello stato in cui era in punto di morte. Lo deduco dai capelli bianchi di Nagato… :sisi: Quindi Itachi dovrebbe essere cieco ma forse non totalmente, perché subito prima di morire aveva ancora attivo susanoo… E Nagato aveva i suoi occhi. Che i veri occhi siano stati impiantati altrove è un dettaglio che non interessa perché gli occhi dei fantocci sono ricostruiti, non gli originali. Che poi siano in grado di utilizzarli è tutt’altra storia. Di certo sappiamo che il I hokage resuscitato utilizzava il mokuton ma da qui a dire che si possa utilizzare un’abilità oculare ce ne vuole… Specie se il fantoccio è privo della propria personalità. :skept: A questo punto non c’è che di aspettare e vedere cosa sono in grado di fare queste evocazioni, il resto sono congetture!!! :sisi:

    #830918
    Sòjòbò
    Membro

    leggo e rileggo i post che scrivete, forse mi è sfuggito qualcosa, o forse non ci arrivo io ma vi volevo chiedere lo stesso una cosa.
    Nagato e Itachi sono ninja fortissimi astutissimi e psicologicamente devastanti per il nemico l’abbiamo detto…ma gli occhi di itachi li ha sasuke, e quelli di nagato 1 Madara e l’altro non so….la domanda sorge spontanea: Cosa sono in grado di fare senza occhi, itachi era sì mezzo orbo ma con lo sharingan vedeva…se l’avete già precisato scusate

    La risposta è semplice,non saranno affatto senza occhi…
    La tecnica di Kabuto riporta in vita l’anima del defuto,con tutti i suoi poteri e le sue doti,non è il corpo che rivive,ma l’anima…
    il corpo è un semplicissimo involucro,il potere deriva dal’anima che viene evocata al suo interno.

    #830929
    Shinigami
    Membro

    Stavo pensando ad una cosa:
    ma se nella prima serie chi faceva una tecnica proibita come l’Edo Tensei veniva considerato come autore di un crimine pazzesco (vedi Orochimaru e il Terzo come s’incazza), come mai il Secondo era uno esperto di questa tecnica??

    Più dei vari rievocati, io sono curiosissimo di sapere il difetto di questa tecnica. Non trovo molto serio che si possa evocare infinite volte… un limite, o qualcosa che non potrebbe funzionare negli evocati dovrà pur uscir fuori. Il fatto è che non mi viene in mente niente

    bhè sicuramente ci sono incoveniente …sicuramente per mantenere le evocazioni si perde lentamente chackra poi è una tecinica difficile da controllare e anche da sapere. poi bhò xD

    #830934
    Giò83
    Partecipante

    ragazzi forse sparerò una boiata… ma che ne pensate se in futuro si venisse a conoscenza che anche gaara è uzumaki…alla fine i capelli sono di quel colore e mi sembra che la madre di naruto quando spiego tutta la storia del suo parto e delle origini del suo clan disse una cosa del tipo: che il suo clan si divise e si nascose in altri paesi quindi magari tipo la madre di gaara era un uzumaki….bah sicuramente è una boiata però forse…

    Beh, in effetti non si sa assolutamente nulla sulla madre di Gaara, tuttavia mi piacerebbe di più pensare che quella donna fosse un genio nella manipolazione della sabbia piuttosto che scoprire che è l’ennesima Uzumaki con l’ abilità questa volta di mescolare il suo chakra, come detto (masticato e rimasticato) da tutti “formidabile”, con la sabbia traendone un’arma di difesa e attacco imponente.. la ripetizione logorroica di certi tratti genetici così megaimportanti mi potrebbe portare la nausea!:asd:

    Per chi dice che tornerà Jiraya-zombi: non credo: penso che Kabuto nutra ancora un certo rispetto per Naruto, ma ovviamente potrei sbagliarmi..:sisi:

    #830940
    bluclaudino
    Partecipante

    L’edo tensei recupera l’anima di persone defunte e ricostruisce il corpo dell’utilizzatore nello stato in cui era in punto di morte. Lo deduco dai capelli bianchi di Nagato… :sisi: Quindi Itachi dovrebbe essere cieco ma forse non totalmente, perché subito prima di morire aveva ancora attivo susanoo… E Nagato aveva i suoi occhi. Che i veri occhi siano stati impiantati altrove è un dettaglio che non interessa perché gli occhi dei fantocci sono ricostruiti, non gli originali. Che poi siano in grado di utilizzarli è tutt’altra storia. Di certo sappiamo che il I hokage resuscitato utilizzava il mokuton ma da qui a dire che si possa utilizzare un’abilità oculare ce ne vuole… Specie se il fantoccio è privo della propria personalità. :skept: A questo punto non c’è che di aspettare e vedere cosa sono in grado di fare queste evocazioni, il resto sono congetture!!! :sisi:

    Nagato ha i capelli bianchi perchè è semplicemente stato evocato, quindi quello è il suo corpo com’era in punto di morte, appena Kabuto imporrà il sigillo nella testa, riprenderanno l’aspetto e la salute originali, senza un graffio; anzi, credo anche che ad esempio il sigillo guarisca ferite in vita, ad esempio danzou avrebbe il SUO braccio destro, ed il SUO occhio destro, in fin dei conti sarebbe una pippa, ma comunque questa è solo una mera supposizione..

    #830962
    Jiraiya92
    Membro

    Beh, in effetti non si sa assolutamente nulla sulla madre di Gaara, tuttavia mi piacerebbe di più pensare che quella donna fosse un genio nella manipolazione della sabbia piuttosto che scoprire che è l’ennesima Uzumaki con l’ abilità questa volta di mescolare il suo chakra, come detto (masticato e rimasticato) da tutti “formidabile”, con la sabbia traendone un’arma di difesa e attacco imponente.. la ripetizione logorroica di certi tratti genetici così megaimportanti mi potrebbe portare la nausea!:asd:

    Per chi dice che tornerà Jiraya-zombi: non credo: penso che Kabuto nutra ancora un certo rispetto per Naruto, ma ovviamente potrei sbagliarmi..:sisi:

    rispetto? :skept: questa è bella

    #830979
    marilla00
    Membro

    rispetto? :skept: questa è bella

    Più facile che abbia finito i cadaveri per le riesumazioni…… dubito che Kabuto conosca il significato della parola rispetto.

    #830999
    Dani
    Partecipante

    Perchè siete cosi convinti che Kabuto voglia dare informazioni ad Anko?Secondo me vuole solo eliminare le tracce del suo doppio gioco per non mandare subito in pane e acqua il patto con Madara,infatti ha mandato parte delle sue evocazioni ad uccidere i componenti della sua squadra e siccome lei è rimasta nei pressi del covo Kabuto se ne deve occupare personalmente.Su Shisui non sbatto la testa contro il muro per capire il perchè non è stato evocato però è certo che non avrebbe sfigurato al confronto con gli altri ninja evocati soprattutto per via dell’altra sua abilità famosa(quella specie di dislocazione istantanea che tutti conoscono ma che nessuno sà usare in combattimento tranne appunto Shisui).Adesso non è che voglio creare un putiferio ma mi pare di ricordare che Shisui fosse l’Uchiha piu abile in circolazione(se escludiamo Madara)prima che Itachi lo uccidesse e non mi pare che venga detto che sia stato ucciso in combattimento…
    Detto ciò probabilmente verrà ripreso in una futura spiegazione sul massacro degli Uchiha.
    Non c’entra molto col capitolo ma mi chiedevo se nell’eventuale estrazione(secondo me ci sarà sicuramente)del chakra del Kiuby da parte dell’Akatsuki Naruto potrebbe ancora beneficiare di quel chakra grazie al nuvo sigillo eseguito nei precedenti capitoli.Non parlo del chakra “giallo” ma di Kyubi stesso…forse mi sono spiegato male,intendo dire che in Naruto ci sono il Kiuby ai minimi termini(nonostante tutto ancora discretamente potente)da una parte e il grosso del suo chakra dall’altra.Quello che mi chiedo è se l’estrazione del Kiuby riguarderebbe “solo” il chakra che puo utilizzare Naruto o anche il demone stesso imprigionato in quel sigillo.

    #831000
    bluclaudino
    Partecipante

    Perchè siete cosi convinti che Kabuto voglia dare informazioni ad Anko?Secondo me vuole solo eliminare le tracce del suo doppio gioco per non mandare subito in pane e acqua il patto con Madara,infatti ha mandato parte delle sue evocazioni ad uccidere i componenti della sua squadra e siccome lei è rimasta nei pressi del covo Kabuto se ne deve occupare personalmente.Su Shisui non sbatto la testa contro il muro per capire il perchè non è stato evocato però è certo che non avrebbe sfigurato al confronto con gli altri ninja evocati soprattutto per via dell’altra sua abilità famosa(quella specie di dislocazione istantanea che tutti conoscono ma che nessuno sà usare in combattimento tranne appunto Shisui).Adesso non è che voglio creare un putiferio ma mi pare di ricordare che Shisui fosse l’Uchiha piu abile in circolazione(se escludiamo Madara)prima che Itachi lo uccidesse e non mi pare che venga detto che sia stato ucciso in combattimento…
    Detto ciò probabilmente verrà ripreso in una futura spiegazione sul massacro degli Uchiha.
    Non c’entra molto col capitolo ma mi chiedevo se nell’eventuale estrazione(secondo me ci sarà sicuramente)del chakra del Kiuby da parte dell’Akatsuki Naruto potrebbe ancora beneficiare di quel chakra grazie al nuvo sigillo eseguito nei precedenti capitoli.Non parlo del chakra “giallo” ma di Kyubi stesso…forse mi sono spiegato male,intendo dire che in Naruto ci sono il Kiuby ai minimi termini(nonostante tutto ancora discretamente potente)da una parte e il grosso del suo chakra dall’altra.Quello che mi chiedo è se l’estrazione del Kiuby riguarderebbe “solo” il chakra che puo utilizzare Naruto o anche il demone stesso imprigionato in quel sigillo.

    Questa dove l’hai letta?:asd:
    Di Shisui sappiamo solo che era abilissimo nella manipolazione mentale, una sorta di ipnosi a quanto pare, la dislocazione proprio non la conosceva, altrimenti si che sarebbe stato assurdo non evocarlo in una guerra simile..

    #831008
    Narutochan
    Membro

    E’ vero che di dislocazione istantanea nn si e’ mai paralto pero’ Dimentichi il fatto che fosse soprannominato “il fulmineo “cosi come il quarto hokage era soprannominato il FULMINE GIALLO…rievocano entrambi la velocita’ e la rapidità d’azione!!!Ho capito che shisui nn lo volete considerare però nn attaccate ognuno di noi se solo fa una piccola domandina o un piccolo accorgimento dettato da una memoria un po’ frammentaria o curiosità…
    E poi rispondo a tutti quelli che hanno detto che jiraya nn sarebbe un problema rievocarlo!!!
    Allora rievocare jiraya sarebbe innanzitutto una tendenza stilistica deprorevole visto tutto il passato e il trascorso che jiraya ci ha lasciato…Poi se kishi vorra rievocarlo secondo me e secondo altri nn ce ne sarebbe bisogno,perchè ripeto che se kabuto ha lasciato delle tracce,e’ perche voleva che “un certo qualcuno arrivasse da lui”,poi abbiamo gia detto che Kabuto davvero potra essere l’ago della bilancia di questa battaglia e se nn l’avete ancora capito basti pensare al fatto che e’ solo lui a migliorare gli Zetsu,che e’ lui a dare informazioni sull’alba in primis(lasciando un libro a naruto),che e’ soltanto lui a rievocare morti che faranno scaturire due battaglie in una(psicologica e di abilita’ e forza)!!!Il suo doppiogioco sta nel fatto che per ora ha aiutato madara enormemente e dovra aiutare gli alleati quando vorrà sasuke e ripeto che con naruto nn ce l’ha cosi tanto visto che lo ringrazia(nn appena gli da il libro con le informazioni su alba)…
    Togliendo il fatto che naruto glielo impedirà però per adesso,Kabuto,ha portato al covo gli alleati e ha fornito madara di un esercito di perfetti zombi psicologici e da combattimento…Penso che dopo il discorso che sicuramente avra’ Anko con kabuto forse inizieremo a capire il perche kabuto stesso gli abbia portati nel covo…
    Sarebbe meglio trovare le varie ipotesi sul prossimo capitolo che non palrare dell’aria fritta(come si dice a bari)…

    #831009
    Pado
    Membro

    Non c’entra molto col capitolo ma mi chiedevo se nell’eventuale estrazione(secondo me ci sarà sicuramente)del chakra del Kiuby da parte dell’Akatsuki Naruto potrebbe ancora beneficiare di quel chakra grazie al nuvo sigillo eseguito nei precedenti capitoli.Non parlo del chakra “giallo” ma di Kyubi stesso…forse mi sono spiegato male,intendo dire che in Naruto ci sono il Kiuby ai minimi termini(nonostante tutto ancora discretamente potente)da una parte e il grosso del suo chakra dall’altra.Quello che mi chiedo è se l’estrazione del Kiuby riguarderebbe “solo” il chakra che puo utilizzare Naruto o anche il demone stesso imprigionato in quel sigillo.

    Giuro, pensandoci bene ci può stare. In fondo, Naruto ha rubato una parte del chakra a Kyuubi. E ora è suo… Forse il volpacchiotto potrebbe andare bene così com’è per i piani di Madara (purtroppo neanche io riesco bene a spiegare quello che vuoi dire :asd:). Però, mi sorge un dubbio. A questo punto, la frase: “Scusa, tornerò presto” detta da Naruto non avrebbe senso, o sarebbe comunque inutile: se riuscisse a domare Kyuubi, kyuubi si riprendere il chakra e collaborerebbe con il biondino. Quindi non so, vedremo 😀

    basti pensare al fatto che e’ solo lui a migliorare gli Zetsu,che e’ lui a dare informazioni sull’alba in primis(lasciando un libro a naruto),che e’ soltanto lui a rievocare morti che faranno scaturire due battaglie in una(psicologica e di abilita’ e forza)!!!Il suo doppiogioco sta nel fatto che per ora ha aiutato madara enormemente e dovra aiutare gli alleati quando vorrà sasuke e ripeto che con naruto nn ce l’ha cosi tanto visto che lo ringrazia(nn appena gli da il libro con le informazioni su alba)…

    Hai ragione. Kabuto sarà proprio l’ago della bilancia di questa guerra. Insomma, senza di lui sarebbe tutta un’altra guerra. E Madara non lo vedrei così tanto favorito. Ora vedremo cosa farà per l’alleanza, sempre se farà qualcosa… Magari Madara potrebbe davvero “regalargli” Saskè, aprendo nuovi scenari.

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 189 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.