Naruto 506: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 124 totali)
  • Autore
    Post
  • #812445
    shikaku
    Membro

    Una domanda un pò OT: chi è Aoba??

    Il ninja con gli occhiali che cerca di bloccare Kisame
    Aoba Yamashiro

    Questo è il genere di domande da fare in questo thread
    http://www.komixjam.it/forum/capitoli-spoiler-di-naruto/4722-domande-su-naruto.html

    #812446
    ruairidh
    Membro

    Per evitare che Kisame invii le info a Mad/tobi, non credo l’abbia già fatto, perchè altrimenti non avrebbe senso evocare 10mila squali per confondere tra essi l’unico utile…Non capisco neanche perchè Mad non compare e porta via Kisame..sarebbe questione di un attimo veramente..

    Questo è un problema “strutturale” del manga secondo me: dare poteri troppo grandi alla fine appiattisce la storia, ad es. Mad volendo potrebbe teletrasportarsi ovunque senza limiti, salvare sempre i suoi scagnozzi e così via… E il non farlo appare sempre una forzatura tanto quanto il farlo:
    perchè ad es. sto MadMask non si materializza vicino a Naruto quando questi sta dormendo ad es, lo trascina nella propria dimensione in modo da farne quel che gli pare?

    Mah, mi risulta che ci sia una barriera attorno all’isola, forse è abbastanza potente anche per trattenere Madara, altrimenti non ci sarebbe stato neanche bisogno di farlo scappare Bee, gli sarebbe apparso di fianco e “puff”. A meno che non sia perchè attualmente impegnato con Kabuto ma spero non sia così: d’accordo che è potente, ma non onnipotente…

    #812455
    The_Moon
    Membro

    Mah, mi risulta che ci sia una barriera attorno all’isola, forse è abbastanza potente anche per trattenere Madara, altrimenti non ci sarebbe stato neanche bisogno di farlo scappare Bee, gli sarebbe apparso di fianco e “puff”. A meno che non sia perchè attualmente impegnato con Kabuto ma spero non sia così: d’accordo che è potente, ma non onnipotente…

    La barriera potrebbe avere impedito a Madara di percepire il chakra di Kisame non appena questi fosse uscito fuori dalla samehada. Madara è in grado di trovare chiunque percependone il chakra ed è Madara stesso a dichiarare ciò a Sasuke. Probabilmente la percezione del chakra non evidenzia lo stato di pericolo e dunque Madara non può immaginare che Kisame sia in pericolo.

    #812566
    Kyne94
    Membro

    Wow non sò voi ma questo capitolo mi piaciuto un sacco (troppo bella la tigre pomeridiana:rovatfl:) comunque anche se un pò forzato alla fine l’ho trovato carino in quanto combattimento alternativo!

    #812568
    hinata-theron
    Partecipante

    Mah, mi risulta che ci sia una barriera attorno all’isola, forse è abbastanza potente anche per trattenere Madara, altrimenti non ci sarebbe stato neanche bisogno di farlo scappare Bee, gli sarebbe apparso di fianco e “puff”. A meno che non sia perchè attualmente impegnato con Kabuto ma spero non sia così: d’accordo che è potente, ma non onnipotente…

    Io non ho capito se è una barriera che impedisce alla gente di entrare oppure che avvisa quando qualcuno la attraversa.
    In entrambi i casi Madara non avrebbe il minimo problema a teletrasportarsi all’interno.
    Magari come avete già detto, non può percepire il chakra è quindi non riesce a localizzare Kisame, in questo caso non saprebbe dove teletrasportarsi.

    Per me Zetsu sta seguendo i movimenti di Kisame.
    Piuttosto una domanda: se la missione di Kisame era di spionaggio, perchè non mandarci Zetsu??
    Significa che se Kisame avesse avuto la possibilità, avrebbe dovuto catturare KB??

    #812571
    Giò83
    Partecipante

    Io non ho capito se è una barriera che impedisce alla gente di entrare oppure che avvisa quando qualcuno la attraversa.
    In entrambi i casi Madara non avrebbe il minimo problema a teletrasportarsi all’interno.
    Magari come avete già detto, non può percepire il chakra è quindi non riesce a localizzare Kisame, in questo caso non saprebbe dove teletrasportarsi.

    Secondo me all’interno di quella barriera Motoi riesce a localizzare chiunque, per quel motivo a tutti preme di raggiungere Kisame al più presto.

    #812575
    Kyne94
    Membro

    Io non ho capito se è una barriera che impedisce alla gente di entrare oppure che avvisa quando qualcuno la attraversa.
    In entrambi i casi Madara non avrebbe il minimo problema a teletrasportarsi all’interno.
    Magari come avete già detto, non può percepire il chakra è quindi non riesce a localizzare Kisame, in questo caso non saprebbe dove teletrasportarsi.

    Per me Zetsu sta seguendo i movimenti di Kisame.
    Piuttosto una domanda: se la missione di Kisame era di spionaggio, perchè non mandarci Zetsu??
    Significa che se Kisame avesse avuto la possibilità, avrebbe dovuto catturare KB??

    Inefetti hinata-theron potrebbe avere ragione; ma comunque quando zetsu è nelle vicinanze kishi lo fà sempre almeno intravedere al lettore a mia saputa!

    #812578
    shikaku
    Membro

    La barriera in se non credo sia un problema per Madara. Basterebbe teletrasportarsi direttamente all’interno (perchè per me è tipo la barriera che avvolge Konoha). Il problema è che Madara non può sapere dove sia Kisame e in che situazioni si trovi.
    Inoltre non poteva mandarci Zetsu perchè l’aloe vera può nascondere la sua presenza fisica, ma i ninja sensori avrebbero comunque percepito il suo chakra.
    Solo Kisame poteva passare confondendo il suo chakra con quello di Samehada:sisi:.

    #812579
    The_Moon
    Membro

    Io non ho capito se è una barriera che impedisce alla gente di entrare oppure che avvisa quando qualcuno la attraversa.
    In entrambi i casi Madara non avrebbe il minimo problema a teletrasportarsi all’interno.
    Magari come avete già detto, non può percepire il chakra è quindi non riesce a localizzare Kisame, in questo caso non saprebbe dove teletrasportarsi.

    Per me Zetsu sta seguendo i movimenti di Kisame.
    Piuttosto una domanda: se la missione di Kisame era di spionaggio, perchè non mandarci Zetsu??
    Significa che se Kisame avesse avuto la possibilità, avrebbe dovuto catturare KB??

    Madara può percepire il chakra (vedi cap. 453) dunque può essere solo la barriera ad impedirgli di farlo. D’altra parte percepire il chakra non vuol dire percepire uno stato di pericolo. Quello che Madara potrebbe sapere è la posizione di Kisame ed il fatto che Kisame sia uscito da Samehada.
    Che Kisame stia combattendo, che sia solo contro tutti, che stia vincendo o perdendo … sono informazioni che prescindono dalla percezione del chakra.
    Potrebbe intuirlo se oltre a localizzare le persone percependone il chakra potesse anche percepire le alterazioni di questo chakra ma anche in questo caso ciò che potrebbe dedurre è solo che Kisame è impegnato in un combattimento.

    #812581
    shikaku
    Membro

    Si ma ammesso che Madara possa percepire il chakra non è che la portata della sua abilità si estenda su tutta la terra! Non è come Goku che percepiva le aure pure su pianeti distanti.
    Avrà certamente una portata limitata (Naruto quando non sente il chakra di Kakashi, chiede se sia in missione, quindi fuori dal raggio di azione della sua percezione).
    Perciò pur non conoscendo dove sia localizzato il nascondiglio di Madara dubito sia giusto dietro l’isola e abbia la possibilità di percepire il chakra di Kisame.

    #812590
    The_Moon
    Membro

    In effetti è più razionale ipotizzare che la percezione del chakra sia in qualche modo limitata dalla distanza ma anche se Madara avesse un potere simile a quello di Goku non ci sarebbero comunque i presupposti per un suo intervento. Conosco la posizione di Kisame e questo mi fa supporre che Kisame stesso sia uscito allo scoperto. Cosa sta facendo Kisame? Combatte? E’ uscito da Samehada per potere meglio eseguire una qualche operazione di spionaggio? Ha concluso la sua missione e sta scappando dal covo nemico?
    Madara non può sapere che Kisame è in pericolo anche se ipotizziamo che abbia un’abilità simile a quella di Goku.

    #812596
    Giò83
    Partecipante

    La barriera in se non credo sia un problema per Madara. Basterebbe teletrasportarsi direttamente all’interno (perchè per me è tipo la barriera che avvolge Konoha). Il problema è che Madara non può sapere dove sia Kisame e in che situazioni si trovi.
    Inoltre non poteva mandarci Zetsu perchè l’aloe vera può nascondere la sua presenza fisica, ma i ninja sensori avrebbero comunque percepito il suo chakra.
    Solo Kisame poteva passare confondendo il suo chakra con quello di Samehada:sisi:.

    Mmm.. non saprei… credo che Zetsu con la sua tecnica delle spore riesce a dimostrarsi impercettibile di fronte ai ninja sensoriali… credo che al consiglio dei Kage sia spuntato in mezzo alla riunione all’insaputa di tutti i ninja sensoriali che si trovavano nella stanza. Zetsu è un’ottima spia…:asd:

    E se Tobi si sia voluto liberare di Kisame? Ovviamente ricoprendolo delle spore di Zetsu, il quale gli ha già riferito tutto quello che Pisqualo ha visto? Chiaramente anche questa idea l’ho buttata lì, magari le spore dell’aloe hanno un raggio d’azione, e per questo magari z. non è stato mandato là (forse perchè deve stare al sicuro e poco distante da Tobi…)… Boh! :asd::asd:

    #812604
    gio27
    Partecipante

    durante il mio riposino pomeridiano ho sognato che nella sesta bara ci fosse jiraya

    #812606
    D’Alex
    Partecipante

    durante il mio riposino pomeridiano ho sognato che nella sesta bara ci fosse jiraya

    Perchè secondo te nella bara potrebbe esserci Jiraya?

    #812607
    shikaku
    Membro

    durante il mio riposino pomeridiano ho sognato che nella sesta bara ci fosse jiraya

    Perchè secondo te nella bara potrebbe esserci Jiraya?

    Parlatene qui 😀

    http://www.komixjam.it/forum/capitoli-spoiler-di-naruto/4097-chi-e-il-personaggio-nella-bara.html

    [SPOILER]Un giorno imparerò a spostare i singoli post:sisi:[/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.