Naruto 506: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 124 totali)
  • Autore
    Post
  • #812352
    hinata-theron
    Partecipante

    :icon_confused: se Kisame morisse…
    scomparirebbero tutti gli squali, tranne quello evocato (che contiene le informazioni), rendendo facile rintracciarlo? :mah:

    Si ti quoto, potrebbe essere il ragionamento di Gai, e questo lo spingerebbe a sacrificarsi (aprire la porta della morte) se necessario.
    In fondo Jiraya è morto per un “quello vero non è con loro”….Nel senso che nel mondo ninja si muore moooolto facilmente :icon_cry2:

    P.s. mi fa troppo ridere Samehada che abbraccia Bee a mò di fidanzata :laugh:

    #812361
    gcesare89
    Partecipante

    Qualcuno mi può spiegare che senso avrebbe Gai che muore? potenziare rock lee? ok ma poi…Fare arrabbiare Naruto? Non mi smbra poi tanto legato alla bestia verde…No…ribadisco a morire sarà Kisame che come Jiraya ha concluso la sua missione inviando info ad Akatzuki (Scusate anche PA non è sparito dopo la morte di jiraya e in questo caso può trattarsi dello stesso metodo evocativo)

    #812370
    hinata-theron
    Partecipante

    Qualcuno mi può spiegare che senso avrebbe Gai che muore? potenziare rock lee? ok ma poi…Fare arrabbiare Naruto? Non mi smbra poi tanto legato alla bestia verde…No…ribadisco a morire sarà Kisame che come Jiraya ha concluso la sua missione inviando info ad Akatzuki (Scusate anche PA non è sparito dopo la morte di jiraya e in questo caso può trattarsi dello stesso metodo evocativo)

    Per evitare che Kisame invii le info a Mad/tobi, non credo l’abbia già fatto, perchè altrimenti non avrebbe senso evocare 10mila squali per confondere tra essi l’unico utile…Non capisco neanche perchè Mad non compare e porta via Kisame..sarebbe questione di un attimo veramente..

    Questo è un problema “strutturale” del manga secondo me: dare poteri troppo grandi alla fine appiattisce la storia, ad es. Mad volendo potrebbe teletrasportarsi ovunque senza limiti, salvare sempre i suoi scagnozzi e così via… E il non farlo appare sempre una forzatura tanto quanto il farlo:
    perchè ad es. sto MadMask non si materializza vicino a Naruto quando questi sta dormendo ad es, lo trascina nella propria dimensione in modo da farne quel che gli pare?

    #812371
    shinobi91
    Membro

    Gai-sensei…..siamo con te!!!!:icon_cry2::icon_cry2:

    #812372
    gaio
    Partecipante

    io tengo x lo squaletto:icon_megaball: ma scommetto che sta volta ci lascia le pinne:sad1:

    #812373
    sharingan
    Membro

    facciamo così:

    – kisame muore
    – ma lo squalo con le informazioni raggiunge madara
    – gai non muore (troppo facilmente apre le 8 porte)
    – naruto torna a kohona per allenarsi oppure torna dai rospi

    e poi non so :asd:

    #812412
    Giò83
    Partecipante

    Beh, che dire, capitolo bellissimo (a uanto pare, quasi solo per me! :asd:). Il kishi mi rassicura che Naruto si deve guadagnare anche questo powerup e l’incontro tra Gai e Kisame è comicamente stupendo!:sbav: Magari verso la fine eccede un po’ in power, ma dopotutto è giusto per uno dei personaggi più power del manga!:asd::tunz: Inoltre questo cap apre nuovi interrogativi e nuove questioni…:sisi:

    bee troppo stupido a farsi fregare dalla shamehada

    Secondo me, come dico da un po’, nell’accoppiata Bee/hachibi il furbo è l’hachibi.:asd: Bee è già stato salvato precedentemente dai consigli dell’ottocode:sisi:

    E mi permetto un previsione azzardata al massimo …
    Penso gai muoia e che in seguito la squadra di neji prenda più importanza come successe con shikamaru ed Asuma (fin qui nulla di nuovo era già stato detto da altri) … li vedo però coinvolti in una missione nel paese della nebbia in cui magari capiremo chi sono i 7 spadaccini e perchè Ao ha il byakugan.
    ‘azzo se l’ho sparata grossa :asd:

    Grossa sì, e anche molto appetitosa…:sbav: Compliments!:asd:

    Aoba riesce a paralizzare chi colpisce coi kunai (connessi a lui attraverso il chakra) … kisame in qualche modo riflette l’attacco contro Aoba stesso.

    La tigre del pomeriggio penso sia tipo un’onda d’urto di chakra …
    Quello che fuoriesce, gai riesce a dirigerlo contro un avversario dandogli forma di tigre …
    Non è taijutsu :sisi:

    Secondo me Kisame, grazie alle proprietà peculiari della samehada, riesce a risucchiare il chakra di Aoba dai kunai che lancia… Io credo che in questo cap si vedano due proprietà fondamentali della Samehada (se la Samehada non sta fingendo):
    1)quando viene impugnata, se la sua volontà e quella dell’impugnatore sono discordanti, inizia una lotta tra le due volontà per vedere se sulla spada prevale la volontà dell’una o dell’altro. Se la spada perde, allora esegue unicamente gli ordini di colui che la impugna.
    2)Se colui che impugna la spada riesce a sottometterla, condivide con lei la proprietà di rubare il chakra dalle fonti di chakra che entrano in contatto con lui

    Boh, il pavone del mattino dovrebbe essere taijutsu, eppure per via della velocità dei colpi la forma sembra quella di un pavone… magari è lo stesso per la forma della tigre?:mah:

    comunque non ho ancora capito da che parte sta la samehada:cool:

    Credo che la samehada stia dalla parte… sua!:asd: è un oggetto con volontà propria, ma non è molto furba:asd: quando viene impugnata da Kisame infatti sembra che caschi dalle nuvole, cioè, sembra che non se l’aspettava che kisame riuscisse ad impugnarla (ommamma, inizio ad interpretare pure il comportamento delle spade! :laugh:) Inoltre, è una gourmande eccezionale he predilige il chakra di mare.:laugh::laugh:

    Letto il capitolo e mi è relativamente piaciuto. Ormai Kisame è inutile, ciò che contano sono le sue informazioni. Farlo sopravvivere e far morire Gai non avrebbe senso. Kisame al massimo potrebbe anche lasciarci le penne definitivamente, non sarà una grossa perdita.
    Lo scontro poi è probabile che si concluda nel prossimo capitolo stando alla frase finale del capitolo, quindi non è uno scontro serio. Tutte queste forzature, che più che altro sono gag non possono di certo condurre a uno scontro mortale.
    Non morirà nessuno (a parte forse Kisame ma è un nessuno:asd:)
    Le informazioni invece riusciranno a trapelare di sicuro:sisi:

    …Le info sono ancora in qualche squalo in acqua, ancora devono andare.
    Ma hai ragione…sarebbe inutile ai fini della storia far sopravvivere sia Kisame che le informazioni; mi sto convincendo sempre più che Kisame ci lascia le penne o al limite viene catturato:sisi:

    Non mi dispiacerebbe se Gai e Kisame finissero in pareggio, ovvero: entrambi in coma per un po’. Così Gai al risveglio va a completare l’allenamento della cascata molto più agevolmente e insegna di persona l’ultima lezione a Rock Lee: mai strafare e mai contare troppo sulle proprie capacità. Invece Kisame rivela tutti i segreti su Akatsuki, 7 spadaccini e sui suoi passato/presente/obiettivi/attaccamento all’akatsuki. Io sto iniziando d affezionarmi a questo personaggio, perchè è molto più furbo di quanto sembra e sa sempre giocare le sue carte alla perfezione.:D Inoltre, se manda uno squalo da Akatsuki a portare informazioni, alla fine pisqualo non mi sembra il solito “squallido sicario” che agisce solo per il proprio tornaconto: qua rischia la vita, forse vuole rischiare così tanto per altri motivi a noi non ancora noti…:sisi: A meno che Kisame non si sia scambiato con lo squalo (e magari Gai si è scambiato con il guscio della tartaruga… chissà come sarebbe felice il rettile a fine battaglia!:asd:)

    Questo è un problema “strutturale” del manga secondo me: dare poteri troppo grandi alla fine appiattisce la storia, ad es. Mad volendo potrebbe teletrasportarsi ovunque senza limiti, salvare sempre i suoi scagnozzi e così via… E il non farlo appare sempre una forzatura tanto quanto il farlo:
    perchè ad es. sto MadMask non si materializza vicino a Naruto quando questi sta dormendo ad es, lo trascina nella propria dimensione in modo da farne quel che gli pare?

    Hai ragione, a pensarci è magnificamente vero quello che dici :sisi:, l’unica interpretazione plausibile che potrebbe “stiracchiare” una difesa è questa: mi sembra che, in un certo modo, un potere di Tobi sia fare delle previsioni: per esempio, nello scontro con Minato, quando tobi dice a minato “non importa, intanto raggiungerò lo stesso i miei obiettivi”, sembra veramente convinto, tanto da convincere pure minato. Forse riesce a prevedere il futuro in qualche modo, magari ha la capacità di “previsione del futuro in base alle naturali conseguenze di ogni evento che succede” e magari magari può fare anche dei “prototipi di previsioni” inbase ai diversi scenari che può immaginare. Peccato che il suo nemico n°1 sia la persona più imprevedibile di tutte le terre ninja 😉

    Infine vorrei chiedere una cosa che non ho capito: come fa Kisame a teletrasportarsi dalla terraferma a sottacqua? Ha la capacità di teletrasporto nell’acqua? Perchè se si scioglie e poi si può spostare in forma di pozzanghera gli altri se ne sarebbero accorti… E poi credevo che quelle specie di “nastri” che in pag4 collegano Kisame alla spada siano del chakra che passa dallo squalo alla Sammy… o mi sbaglio?:mah:

    #812417
    shikaku
    Membro

    :icon_confused: se Kisame morisse…
    scomparirebbero tutti gli squali, tranne quello evocato (che contiene le informazioni), rendendo facile rintracciarlo? :mah:

    Ma non è escluso che questa manovra diversiva raggiunga il suo obiettivo prima che Kisame ci lasci le penne. Non credo che Gai sia in grado di tenere sott’occhio tutti gli squali presenti in acqua e contemporaneamente combattere Kisame. E ora soprattutto si prevede un gran bel botto dallo scontro delle due tecniche…se lo squalo ha un minimo di istinto di sopravvivenza se la svigna approfittando del trambusto.
    Ritorno al punto di partenza per cui Kisame muore e le informazioni vanno comunque a Tobi

    Tra l’altro Gai non sembra nemmeno averci pensato visto che notando l’eccessivo numero di squali pensa “My only choice to box them in”:sisi:

    Questo è un problema “strutturale” del manga secondo me: dare poteri troppo grandi alla fine appiattisce la storia, ad es. Mad volendo potrebbe teletrasportarsi ovunque senza limiti, salvare sempre i suoi scagnozzi e così via… E il non farlo appare sempre una forzatura tanto quanto il farlo:
    perchè ad es. sto MadMask non si materializza vicino a Naruto quando questi sta dormendo ad es, lo trascina nella propria dimensione in modo da farne quel che gli pare?

    Madara l’ha già detto che per ora non gli interessa catturare il Kyuubi, ha i suoi piani e noi non ne sappiamo nulla. Mistero della fede:sisi:

    Madara comunque il suo potere l’ha usato fino ad ora. Ha salvato Sasuke più volte con la sua tecnica. Ora evidentemente non può farlo perchè non sa che Kisame è in pericolo (non è onnisciente, di solito è Zetsu ad avvisarlo,ma stavolta non c’è altrimenti sarebbe stato sgamato) e non sa dove si trova l’isola. Ha mandato apposta Kisame per reperire informazioni. Quando ha potuto il potere l’ha usato tranquillamente. Perciò per ora non ci vedo ancora delle forzature.

    Infine vorrei chiedere una cosa che non ho capito: come fa Kisame a teletrasportarsi dalla terraferma a sottacqua? Ha la capacità di teletrasporto nell’acqua? Perchè se si scioglie e poi si può spostare in forma di pozzanghera gli altri se ne sarebbero accorti… E poi credevo che quelle specie di “nastri” che in pag4 collegano Kisame alla spada siano del chakra che passa dallo squalo alla Sammy… o mi sbaglio?:mah:

    Non credo si teletrasporti…era a due passi l’acqua…bastava rotolare ed era dentro. Ne avrà approfittato quando tutti erano presi dal movimento improvviso di Samehada.
    Quei nastri invece credo siano solo dei “filamenti” per far capire che stanno sciogliendo la fusione, niente di speciale.

    Quella di Aoba comunque ricorda molto la tecnica che usa Ino contro Sakura, anche se lei sfruttò i suoi capelli (Tagliarsi i capelli causa traumi psicologici irreversibili alle ragazze, e lo si può fare solo nel bel mezzo di una battaglia all’ultimo sangue. [Nonciclopedia]:asd:).

    #812421
    Loathe
    Membro

    Kisame a differenza di altri membri dell’akatsuki è stato uno dei personaggi più utili all’organizzazione, Mmmma secondo le mie aspettative morirà;
    Ci ha gia ingannati quando fu decapitato
    Una cosa che mi ha stupito era vedere Bee con il braccio trasformato nella zampa dell’hachibi. Nel senso.. Mutare le proprie parti del corpo.. ci pensate? Naruto con la faccia della volpe!

    #812433
    Omitna
    Membro

    capitolo alquanto deludente! anche se il combattimento può essere “figo” in sé il fatto che sia completamente gratuito lo rende superfluo e noioso! penso che questo, e le ultime vignette del 505, siano le pagine con meno senso dall’inizio del manga!
    pessima la trovata per far tardare naruto, una Samehada che ABBRACCIA (!!!), KB che rimane senza chakra in un istante… sono tutti sotterfugi per far fare un po’ di picchiaduro a due personaggi… sinceramente spero che sia solo un momento di stanchezza/confusione di kishi e il suo staff… ma soprattutto spero che non stiano costringendo kishi ad allungare il brodo per lucrare un po’ di più. è vero che alla fine stampano per fare soldi, ma non puoi manco rovinare un lavoro come naruto! scusate ma ormai sta veramente degenerando!

    ———- Post added at 11:01 ———- Previous post was at 10:58 ———-

    se minato aveva aumentato la nostra attenzione perché è sempre stato un personaggio interessante e con un grande carisma senza “mai” comparire direttamente, ora sinceramente non avverto per niente la solita “attesa da spoiler” sinceramente leggerò il prossimo capitolo con assai poco interesse…

    #812436
    rospo
    Membro

    Delusione naruto, però questa scena può avere mille significati oppure è una stronzata mondiale…Mi hanno ispirato alcune idee qui sopra(vostre):
    1- Kishi ha spaccato Naruto per farci vedere quanto è difficile controllare il nuovo potere—> e mi sta bene;
    2-Kishi ha spaccato Naruto per farci vedere che questa nuova modalità non aumenta la resistenza ai traumi (a differenza della ME e del manto di volpe rosso) e—-> e mi sta bene;
    3- Kishi ha spaccato Naruto per non farlo combattere con Kisame ——> Kishi è stato patetico ——> si son visti tanti di quei colpi, cadute, ferite d’arma, bruciature, annegamenti….di tutto. E adesso un pò di irruenza mi frattura una gamba??? Ma vaff……..

    Ti quoto appieno contro Pain viene trafitto da un’asta enorme nello stomaco e non fa un piega adesso si prende una distorsione e va ko.
    Forse kishi non lo voleva fare combattere contro kisame anche perche altrimenti mi sarei aspettato un duello LAMPO!!!

    #812439
    hinata-theron
    Partecipante

    capitolo alquanto deludente! anche se il combattimento può essere “figo” in sé il fatto che sia completamente gratuito lo rende superfluo e noioso! penso che questo, e le ultime vignette del 505, siano le pagine con meno senso dall’inizio del manga!
    pessima la trovata per far tardare naruto, una Samehada che ABBRACCIA (!!!), KB che rimane senza chakra in un istante… sono tutti sotterfugi per far fare un po’ di picchiaduro a due personaggi… sinceramente spero che sia solo un momento di stanchezza/confusione di kishi e il suo staff… ma soprattutto spero che non stiano costringendo kishi ad allungare il brodo per lucrare un po’ di più. è vero che alla fine stampano per fare soldi, ma non puoi manco rovinare un lavoro come naruto! scusate ma ormai sta veramente degenerando!

    Ti quoto per una parte e non son d’accordo per un’altra 😀 :

    Ti quoto riguardo al fatto che son state a dir poco patetiche le forzature per arrivare a questo scontro. Molto più raffinato e di gusto uno Shikamaru che si studia un piano geniale per separare Hidan dal resto del gruppo per es. … ma son cose neppure confrontabili.

    Non son d’accordo sul fatto che sia un combattimento gratuito, alla fine Gai riconosce che quello è un vecchio nemico, si capisce che sta scappando, Gai conosce la situazione e il motivo per cui (Gai stesso) è sull’isola, non credo ci metta molto a capire che quello è un intruso e se sta scappando vuol dire che bisogna fermarlo.
    Poi è un fumetto sui ninja, non esiste per definizione un combattimento gratuito!!! (Sempre a mio modestissimo parere) :D:prrr:

    #812442
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ti quoto per una parte e non son d’accordo per un’altra 😀 :

    Ti quoto riguardo al fatto che son state a dir poco patetiche le forzature per arrivare a questo scontro. Molto più raffinato e di gusto uno Shikamaru che si studia un piano geniale per separare Hidan dal resto del gruppo per es. … ma son cose neppure confrontabili.

    Non son d’accordo sul fatto che sia un combattimento gratuito, alla fine Gai riconosce che quello è un vecchio nemico, si capisce che sta scappando, Gai conosce la situazione e il motivo per cui (Gai stesso) è sull’isola, non credo ci metta molto a capire che quello è un intruso e se sta scappando vuol dire che bisogna fermarlo.
    Poi è un fumetto sui ninja, non esiste per definizione un combattimento gratuito!!! (Sempre a mio modestissimo parere) :D:prrr:

    Giusto, d’accordissimo… Andiamo tutti predicando scontri diversi da Sasuke vs e Naruto vs e poi quando ci sono li critichiamo??? :prrr: Qua quello che stona è il come si è arrivati a questo scontro, non lo scontro in sé che invece è una bella alternativa ai soliti… 😉 Anche se c’è da dire che qualche difficoltà per Naruto è sempre ben accetta. :sisi: E sempre sperando che il finale non sia la scontata morte di un altro maestro… :icon_mad:

    #812437
    hinata-theron
    Partecipante

    Una domanda un pò OT: chi è Aoba??

    #812175
    Redazione
    Amministratore del forum

    Una domanda un pò OT: chi è Aoba??

    Ecco chi è Aoba Yamashiro:
    [SPOILER][/SPOILER]
    Comunque è stato fatto un thread apposta per domande tipo queste: Domande su Naruto
    Fatele lì d’ora in poi:wink:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.