Naruto 505: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 205 totali)
  • Autore
    Post
  • #810151
    Redazione
    Amministratore del forum

    Beh,anch’io direi che la Sennin Mode verrà ancora usata,eccome:asd:
    Non credo che ora Naruto all’inizio di ogni combattimento userà subito la sua carta più forte;magari prima la Sennin mode e poi quella…Inoltre credo che riuscirà ad usare la Sennin Mode ed il chakra della volpe insieme:sisi:E forse così la Sennin mode avrà anche durata illimitata:sisi:

    #810166
    Omitna
    Membro

    mmm… sinceramente non mi piace naruto SS…. grandissimo gai!!! la forza della gioventù!! ahahah :ad:

    #810168
    Giò83
    Partecipante

    ora capisco che kishi non vuole farci vedere le potenzialità di naruto subito contro kisame, però poteva inventarsi qualcosa di meglio di una gamba bloccata, allo stato in cui è ora dovrebbe distruggere quella roccia col il mignolo.

    Quoto

    non so perchè, ma questa faccenda del chackra del kyubi mi convince davvero poco :sisi: mi da tanto di powerup gratuito, mi aspettavo qualcosa di più sofferto :sisi:

    Beh, secondo me è un mega powerup, ma Naruto non ha imparato a gratis nessun sigillo. E’ solo ipermegavelocità dovuta al chakra infinito da cui attinge

    Oddio,Gai è davvero un mito:laugh::laugh::laugh::laugh:E’ troppo divertente la parte in cui crede che Kisame sia il vero lui:rovatfl::rovatfl::rovatfl:
    …Comunque voglio proprio vedere come andrà lo scontro tra Gai e Kisame:asd:Secondo me sarà anche abbastanza comico dato che Gai crederà sicuramente che se la vedrà col suo vero io e per riuscire a fare a tutti i costi ciò che è riuscito a fare Naruto ce la metterà tutta per batterlo:laugh:

    Sì, questa è la parte più meritevole del capitolo: “E il mio io vero sarebbe quell’insetto bizzarro?!?” :rovatfl::rovatfl::rovatfl: Non ha prezzo :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    l’hachibi è decisamente buono ma stupido, la volpe invece è cattiva e furba

    Assolutamente no, è stato l’hachibi a suggerire a Bee come comportarsi in battaglia contro Kisame/Zetsu per salvare capre e cavoli :sisi:
    Kisame comunque è proprio un mostro!:sisi:

    Inoltre credo che la me non sarà abbandonata… rivoglio Naruto con gli occhi a croce!:asd: :asd:

    Comunque Naruto ora ha gli stessi poteri sensoriali (o un po’ più potenziati) di Karin, vero? Anche lei riconosce di più del chakra deli avversari :sisi:

    #810177
    Omitna
    Membro

    non ha capacità sensoriali sul chakra… capisce dove sono quelli biricchini :asd:
    sinceramente questo non capisco manco perché lo ha sviluppato… boh.. magari avrà qualcosa a che fare con il prossimo incontro con sasuke…

    per quanto riguarda il discorso della roccia, avete ragione, ma è strumentale per far incontrare gai e kisame… spero che cambi l’immgine di naruto versione SS, a sto punto preferisco le pettinature di sasuke! o anche il disegno di ohana!!!! :asd:

    #810179
    belix2006
    Partecipante

    quindi tipo in 2 giorni di allenamento ha ottenuto una nuova modalità? che comprende una rozza versione della dislocazione istantanea? O.o

    sarà che ormai non mi aspetto + molto da naruto… xò tutto questo mi ricorda troppo dragon ball…
    nemico imbattibile —> nuovo livello super sajan ottenuto in 2 pico secondi…


    non voglio credere che la ME non verrà più usata. non avrebbe senso. considerato che kishi ha pianificato tutto da molto tempo.

    secondo me kishi da dopo la guerra di konoha improvvisa in maniera spudorata…

    xò gai rimane fantastico XD.. è epica la sua faccia quando vede kisame spuntare dalla cascata…

    #810183
    Minato88
    Membro

    Mi spiace che molti stiano muovendo delle critiche al capitolo e al nuovo potere di naruto, perché secondo me è troppo presto…non si può subito dire che è un power up gratuito! Ripensiamo ai precedenti allenamenti:

    1)Per il rasenshuriken impiega circa una decina di capitoli, ma l’allenamento è molto molto molto diluito grazie alla presenza parallela della saga di Hidan/Kakuzu/Asuma…

    2)Per il rasengan anche qui è sviluppato una quantità simile di capitoli con anche qui la presenza diluente della trama del ritrovamento di Tsunade, e quindi anche qui ho l’impressione che l’allenamento duri molto

    3) La modalità eremitica, qui ho una dozzina di capitoli in cui è mostrato l’allenamento, e anche qui ho parallelamente raccontata un’altra storia che fa sembrare l’allenamento più lungo, ovvero il combattimento con l’hachibi e l’attacco a Kohoa, il che rendono anche non noiosi i capitoli e sempre interessanti…

    Ora passiamo a questo allenamento speciale per il controllo del Kyuubi: Naruto impiega 8 capitoli per convincere bee ad allenarlo, accettare il suo io interiore e domare la volpe…ovvero dal 492 al 499…e diciamolo…sono capitoli senza diluizioni, ma ogni cosa che succede gira intorno alla crescita spirituale e sentimentale del personaggio…

    E questa crescita beneficia anche del flash back stupendo appena concluso di 5 capitoli, in cui naruto comprende appieno la sua natura di Jinchuuruki, e il fatto che lui lo è diventato per amore, cosa che capovolge la sua visione delle cose!

    Quindi non venitemi a dire che non c’è stata crescita nel protagonista perché è da quando ha sconfitto pain che Naruto sta analizzando i suoi sentimenti sia nei confronti di Sasuke che nei confronti di se stesso, della sua natura e dei suoi poteri. Ha raggiunto importantissime conclusioni sia nei confronti dell’amico (485-486) e ora su se stesso (505 per l’appunto)

    Ultima cosa e poi chiudo: Ammettiamolo, è dall’inizio della seconda serie che aspettiamo che Naruto sfrutti appieno il potere della volpe, e questo filone della trama è da parecchio che si sviluppa…comincia con il ferimento di Sakura e alla comprensione di un potere pericoloso, al rilascio di tale potere contro pain e adesso finalmente il protagonista ha la capacità e la responsabilità di gestire questo grandissimo dono che gli hanno lasciato i suoi genitori morendo…non mi sembra che sia un power up che viene proprio dal nulla…Quindi mi rifiuto di sentire che molti paragonino naruto con Dragon Ball!! Perchè mi sembra che parlino spinti dalle prime impressioni e non da considerazioni ponderate!!

    Mi scuso per il post lungo e anche un pò OT

    #810195
    Redazione
    Amministratore del forum

    …Ultima cosa e poi chiudo: Ammettiamolo, è dall’inizio della seconda serie che aspettiamo che Naruto sfrutti appieno il potere della volpe, e questo filone della trama è da parecchio che si sviluppa…comincia con il ferimento di Sakura e alla comprensione di un potere pericoloso, al rilascio di tale potere contro pain e adesso finalmente il protagonista ha la capacità e la responsabilità di gestire questo grandissimo dono che gli hanno lasciato i suoi genitori morendo…non mi sembra che sia un power up che viene proprio dal nulla…Quindi mi rifiuto di sentire che molti paragonino naruto con Dragon Ball!! Perchè mi sembra che parlino spinti dalle prime impressioni e non da considerazioni ponderate!!

    Mah, è da tanto tempo (praticamente dall’inizio del manga…) che aspettiamo Naruto che domina il kyuubi e se ci pensi bene ancora non è avvenuto, l’utilizzo del solo chakra del demone non è una dominazione ma solo avere acquisito la maggior parte del suo chakra, che già lo sapevamo si manifestava come una specie di aura… L’appuntamento è solo rimandato, Naruto ha detto al kyuubi che si sarebbero rivisti e questo fa ben sperare. L’unica cosa che ha fatto un po’ storcere il naso è stata la collana eremitica che cinge il collo di Naruto, spero venga spiegato cosa è, non solo un ornamento, magari un nuovo potere… Ma perché è lì???
    Poi se ci pensate Sasuke si presta ad acquisire i super mega poteri del MSE e non è che debba fare troppo, oltre ad impararli… Quello sì che è un power up esagerato!!!
    Questo di Naruto invece è quel che ci aspettavamo di vedere dal principio e non è ancora completo. Il kyuubi credo che lo debba prendere con le buone, come demone sicuramente è malvagio ma se ci pensate bene fino ad ora è stato sempre controllato, incatenato, legnificato (perdonate il neologismo), sigillato… Insomma, anche lui ne ha subite tante!!! Magari un approccio diverso gli farà cambiare idea. E allora magari collaboreranno, come fanni Killer Bee e l’hachibi.

    #810225
    jiraia
    Membro

    letto il capitolo

    anche io sono d’accordo con voi il look di naruto super sayan non mi piace proprio centra poco con il mondo degli shinobi e poi non capisco perchè naruto debba avere gli stessi ornamenti dell’eremita visto che dentro di se il rikudou sennin aveva il dieci code e non il nove code bho.
    per il discorso power up gratutito credo che naruto abbia sofferto abbastanza in cofronto a sasuke che l’unico sforzo è stato quello di trapiantarsi gli occhi del fratello comoda la vita.

    #810251
    hinata-theron
    Partecipante

    Ma scusate, vi rendete conto del potere che adesso ha Naruto?
    Cavolo ha il chakra finale più puro e potente (secondo me è emblematica anche la crescita rigogliosa delle piante del Mokuton), è normale che sia in grado di muoversi più rapidamente e abbia più forza, mi stupirei del contrario.
    Kisame viene individuato perchè è malvagio, infatti Naruto dice che sente della malvagità lì in zona e non del chakra particolare. E neanche di questo mi stupisco dato che si è appena depurato dal male interiore.
    Poi secondo me non è una copia spudorata di DB in modalita SS, perchè goku aveva l’aura intorno al corpo fisico, qui sembra che il corpo stesso di Naruto sia l’aura (o Laura :asd:)..
    E poi questo tormentone del teletrasporto!! Non è teletrasporto è solo una tecnica del quiz che tutti snobbano perchè non serve a nulla a meno che NON HAI UNA QUANTITA’ DI CHAKRA INFINITA…che c’è di strano?
    Mah…:icon_confused:

    #810256
    Giò83
    Partecipante

    Ora passiamo a questo allenamento speciale per il controllo del Kyuubi: Naruto impiega 8 capitoli per convincere bee ad allenarlo, accettare il suo io interiore e domare la volpe…ovvero dal 492 al 499…e diciamolo…sono capitoli senza diluizioni, ma ogni cosa che succede gira intorno alla crescita spirituale e sentimentale del personaggio…

    E questa crescita beneficia anche del flash back stupendo appena concluso di 5 capitoli, in cui naruto comprende appieno la sua natura di Jinchuuruki, e il fatto che lui lo è diventato per amore, cosa che capovolge la sua visione delle cose!

    Quindi non venitemi a dire che non c’è stata crescita nel protagonista perché è da quando ha sconfitto pain che Naruto sta analizzando i suoi sentimenti sia nei confronti di Sasuke che nei confronti di se stesso, della sua natura e dei suoi poteri. Ha raggiunto importantissime conclusioni sia nei confronti dell’amico (485-486) e ora su se stesso (505 per l’appunto)

    Ultima cosa e poi chiudo: Ammettiamolo, è dall’inizio della seconda serie che aspettiamo che Naruto sfrutti appieno il potere della volpe, e questo filone della trama è da parecchio che si sviluppa…comincia con il ferimento di Sakura e alla comprensione di un potere pericoloso, al rilascio di tale potere contro pain e adesso finalmente il protagonista ha la capacità e la responsabilità di gestire questo grandissimo dono che gli hanno lasciato i suoi genitori morendo…non mi sembra che sia un power up che viene proprio dal nulla…Quindi mi rifiuto di sentire che molti paragonino naruto con Dragon Ball!! Perchè mi sembra che parlino spinti dalle prime impressioni e non da considerazioni ponderate!!

    Mi scuso per il post lungo e anche un pò OT

    La fase per convincere Bee non può essere definita allenamento.

    Definirei la fase di ascolto della madre al massimo come un allenamento “interiore”, quindi sembra che a livello di potenza Naruto sia stato abbastanza forte già prima dell’allenamento “emozionale” per poter sconfiggere (con l’aiuto di sua madre) la volpe.

    Il powerup viene dall’aiuto di sua madre e dall’allenamento con i rospi, a prescindere da ogni nostra aspettativa. il ferimento di Sakura e il rilascio vs Pain dimostravano prima l’inconsapevolezza dell’attitudine e della forza della volpe, poi la totale incapacità di Naruto nel controllare la volpe. Non sono stati certo avanzamenti nel controllarla. Forse mi sto sbagliando, in tal caso, correggimi pure.

    Infine, fino al capitolo prima questo powerup parziale era stato ottenuto così velocemente che credevo che non fosse così esorbitante, fino a quando non ho visto il colpo inferto a Kisame.. già solo con questo inizio di powerup credo che tutti gli altri personaggi secondari spariranno completamente.. magari si vedrà una volta shikamaru solo perchè è entrato nel consiglio..:sad1:
    Credevo che Naruto fosse un manga un po’ diverso dal solito per via di queste molteplicità caratteriali che venivano continuamente prese in considerazione, ma ormai sono cadute tutte nell’ombra, quindi che ci sia un riavvicinamento alla media degli shonen..:sad1:

    #810260
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma scusate, vi rendete conto del potere che adesso ha Naruto?
    Cavolo ha il chakra finale più puro e potente (secondo me è emblematica anche la crescita rigogliosa delle piante del Mokuton), è normale che sia in grado di muoversi più rapidamente e abbia più forza, mi stupirei del contrario.
    Kisame viene individuato perchè è malvagio, infatti Naruto dice che sente della malvagità lì in zona e non del chakra particolare. E neanche di questo mi stupisco dato che si è appena depurato dal male interiore.
    Poi secondo me non è una copia spudorata di DB in modalita SS, perchè goku aveva l’aura intorno al corpo fisico, qui sembra che il corpo stesso di Naruto sia l’aura (o Laura :asd:)..
    E poi questo tormentone del teletrasporto!! Non è teletrasporto è solo una tecnica del quiz che tutti snobbano perchè non serve a nulla a meno che NON HAI UNA QUANTITA’ DI CHAKRA INFINITA…che c’è di strano?
    Mah…:icon_confused:

    Si, ripeto che anche per me le critiche all’aspetto da super sayan sono fuori luogo, il manto di chakra non è niente di nuovo sotto il sole… :prrr:
    Sono la collana dell’eremita e quegli altri simboli a rendere tutto un po’ strano. E spero ci sia una spiegazione, oltre al fatto che fa figo a disegnarlo… :sisi:
    Beh, per quanto riguarda le tecniche poco utilizzate perché richiedono un eccessivo dispendio di chakra, bisogna tenere conto che un po’ tutte quelle di Naruto sono così: cloni, sennin mode, rasengan. Anche qui niente di nuovo. :icon_eek:

    #810264
    ReIsidoro
    Membro

    Comunque una collana uguale a quella del Sennin dei sei mondi e quella di Naruto, ce l’aveva anche Itachi.Mica può essere in quella collana il potere?
    Per quanto riguarda Naruto SuperS, è solo il disegno che lo fa apparire un po alla DragonBoll, sono daccordo con chi dice che bisogna aspettare l’evolversi della situazione.

    #810299
    hinata-theron
    Partecipante

    Secondo me c’è una spiegazione per tutto, un pò di pazienza e ci verrà spiegato anche della collana..Non capisco tutte queste critiche, Naruto si è portato per 16 anni dentro questo peso, i genitori si sono sacrificati per questo momento, e ora vi lamentate perchè il suo potere è cresciuto a dismisura?? Non capisco proprio!!

    #810300
    Omitna
    Membro

    Si, ripeto che anche per me le critiche all’aspetto da super sayan sono fuori luogo, il manto di chakra non è niente di nuovo sotto il sole… :prrr:
    Sono la collana dell’eremita e quegli altri simboli a rendere tutto un po’ strano. E spero ci sia una spiegazione, oltre al fatto che fa figo a disegnarlo… :sisi:
    Beh, per quanto riguarda le tecniche poco utilizzate perché richiedono un eccessivo dispendio di chakra, bisogna tenere conto che un po’ tutte quelle di Naruto sono così, cloni, sennin mode, rasengan. Anche qui niente di nuovo. :icon_eek:

    beh devo dire che se ricordiamo l’inizio del manga kakashi insegna al team a usare il chakra per essere più veloci… ora che naruto può pompare chakra abbestia… ha senso il “lampo”… però… non sono troppo convinto…
    gli ornamenti, non mi piacciono troppo inoltre bee è differente quando usa il chakra dell’hacabi: diventa il bijuu. non un SS… mah.. non capisco perché…
    inoltre per quanto riguarda la “collana” penso che quel simbolo significhi qualcos’altro… boh… alla fine se ci pensate nel salone del tempio uchiha alle spalle del trono sul quale siede itachi, c’è il kyuubi con i simboli dello sharingan.. e sappiamo che sharingan e kyuubi sono profondamente legati… magari centrano qualcosa, o magari è l’ennesimo tentativo di kishi di confondere tutti noi per farci attaccare al manga in cerca di spiegazioni.. come ad esempio la posizione del buco sulla maschera di tobi che corrisponde all’occhio rimasto ad obito (TOBI NON è OBITO!!!!) fatto con l’unico fine di confondere il pubblico… e visti gli innumerevoli post solo qui su KJ direi che ci è riuscito!! ^^

    #810303
    Redazione
    Amministratore del forum

    OFF TOPIC: Ma perchè paragonate i power up di Naruto con Dragon ball? A diventare SS c’ha messo una trentina d’anni, Gohan per arrivare al SS2 ha passato un anno (quasi) nella stanza speciale, mentre per arrivare al terzo cinque anni nell’aldilà che corrispondono a chissà quanti anni sulla Terra. Naruto e Sasuke ci hanno messo 2/3 anni per diventare praticamente i ninja più potenti di tutto il mondo degli shinobi

    Torniamo al capitolo: Guy troppo simpaticissimo come già detto da molti, ma lo scontro con Kisame era prevedibile, visto che tra tutti i ninja che potevano accompagnare Yamato e Naruto (e quell’altro con gli occhiali) Kishimoto ha scelto la bestia verde.
    Nessuno ha fatto notare che tra i nuovi poteri di Naruto c’è quello peculiare di Hashirama di far crescere le piante.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 205 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.