- Questo topic ha 287 risposte, 67 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da MaxPayne.
-
AutorePost
-
21 Luglio 2010 alle 10:55 #805660gio27Partecipante
inoltre è possibile che non sappia che della volpe a metà non ci fa un bel niente? quindi perchè catturare naruto ora?? kishi secondo me ha fatto qualche errore , soprattutto per quanto riguarda la divisione del chakra della volpe, mi sembra che sia stato obbligato ora ad inventare questa storia perchè ormai il dado era tratto, la sparata l’aveva fatta e non poteva tornare indietro, quindi io mi aspetto una altra grossa ca@@ata per riunire le due parti della volpe.
21 Luglio 2010 alle 11:02 #805664cerchioPartecipante14-07-2010, 21:05
Citazione:
Originariamente scritto da cerchioadesso non so perchè ma mi rimane fissa l’idea che prima o poi Minato gli strappa, gli taglia, gli amputa, gli stacca, gli asporta il braccio al cavaliere mascherato senza alcuna pietà
scritto da Kirisuto:
Minato è un neo-padre di famiglia …
Non può abbandonarsi a certe scelleratezze …Anche se a uno che ti riempie il neonato di carte bomba un po’ di mazzate le merita
anche questa volta ci sono andato molto vicino :asd: :asd:
21 Luglio 2010 alle 11:27 #805668shinobi_di_konohaMembroDomanda: madara sperava seriamente di controllare la volpe e distruggere il villaggio. Ma questo non avrebbe senso in ottica del richiamo del juubi: sappiamo che la volpe va sigillata per ultima …
Che avrebbe fatto con la volpe nel frattempo? L’avrebbe utilizzata per combattere gli altri biju e catturarli? :icon_confused:
O le avrebbe costruito una cuccia lasciandola là finchè non sarebbe venuto il momento di sigillarla? :asd:Può darsi che il piano originale consisteva nell’usare solo la Volpe, poi visto l’insuccesso, col nuovo piano punta più in alto… :asd:
21 Luglio 2010 alle 11:32 #805670KirisutoModeratoreanche questa volta ci sono andato molto vicino :asd: :asd:
:prrr: … :asd:
Può darsi che il piano originale consisteva nell’usare solo la Volpe, poi visto l’insuccesso, col nuovo piano punta più in alto… :asd:
Se non ce la fai col coltello usa un bazooka :sisi:
Penso anche io … Madara come benefattore del mondo attraverso quel genjutsu non ce lo vedo …21 Luglio 2010 alle 11:48 #805676ShinigamiMembroio mi prendo il merito di aver fatto notare che tobi inizialmente nn portava i guanti xD cmq capitolo strpitoso
21 Luglio 2010 alle 11:49 #805677shikakuMembroDomanda: madara sperava seriamente di controllare la volpe e distruggere il villaggio. Ma questo non avrebbe senso in ottica del richiamo del juubi: sappiamo che la volpe va sigillata per ultima …
Che avrebbe fatto con la volpe nel frattempo? L’avrebbe utilizzata per combattere gli altri biju e catturarli? :icon_confused:
O le avrebbe costruito una cuccia lasciandola là finchè non sarebbe venuto il momento di sigillarla? :asd:Bisogna anche vedere se Akatsuki (quella moderna) esistesse già e se Madara sapesse già dello juubi:sisi: È probabile che abbia saputo di tutta la storia completa solo tramite il rinnegan di Nagato, e tenendo conto che Akatsuki si è iniziata a muovere molti anni dopo questo fatto, probabilmente il suo piano allora era simile a quello in cui crede Pain (rompere l’equilibrio di forza fra le nazioni, vendersi come mercenari ecc.)
Perchè se hai da fare una guerra e puoi scegliere tra un coltello e un bazooka non provi prima col coltello, vai direttamente col bazooka:asd:.Che poi Madara sa che in Naruto non c’è la volpe completa?
Sarà comunque utilizzabile per il suo scopo anche se parziale? Dubbi vengono soprattutto perchè non è ancora chiarissimo in cosa è stata divisa la volpe e perchè.21 Luglio 2010 alle 11:50 #805678RedazioneAmministratore del foruminoltre è possibile che non sappia che della volpe a metà non ci fa un bel niente? quindi perchè catturare naruto ora?? kishi secondo me ha fatto qualche errore , soprattutto per quanto riguarda la divisione del chakra della volpe, mi sembra che sia stato obbligato ora ad inventare questa storia perchè ormai il dado era tratto, la sparata l’aveva fatta e non poteva tornare indietro, quindi io mi aspetto una altra grossa ca@@ata per riunire le due parti della volpe.
Ma guarda che non è detto che Madara debba per forza “rifare” lo Juubi. Non c’è scritto da nessuna parte che deve per forza comparire. Quello di Madara è un piano, e come tutti i piani può anche saltare!
21 Luglio 2010 alle 11:55 #805683ellepiPartecipantemadara da il colpo definitivo di grazia al sigillo facendo uscira la volpe. il controllo (dalle vignette si nota bene) avviene prima che la volpe esca da cuscina
Ricordavo male :bowdown: :tongue:
21 Luglio 2010 alle 12:25 #805693Minato88Membroinoltre è possibile che non sappia che della volpe a metà non ci fa un bel niente? quindi perchè catturare naruto ora?? kishi secondo me ha fatto qualche errore , soprattutto per quanto riguarda la divisione del chakra della volpe, mi sembra che sia stato obbligato ora ad inventare questa storia perchè ormai il dado era tratto, la sparata l’aveva fatta e non poteva tornare indietro, quindi io mi aspetto una altra grossa ca@@ata per riunire le due parti della volpe.
Io la vedo un pò in modo diverso…secondo me non è che è stata una vera e propria scissione del chackra della volpe, che ora sarebbe meno potente della metà…
Io la vedo più come una filtrazione, ovvero hanno come depurato il chakra della volpe della sua parte più pericolosa, in questo modo naruto può sperare di usarlo in battaglia con più successo…questa idea mi viene dal fatto che sia Kushina che Mito erano dei semplici contenitori per un potere che non avrebbe mai dovuto cadere in mano al nemico (il 9 code), usavano la loro capacità di sangue uzumaki per tenere buono il kyuubi, non per usarne il potere…
In un certo senso poi secondo me ormai la volpe ha ripristinato il suo chakra dal punto di vista della quantità, ma non della qualità, ovvero non è più malvagio come un tempo…poi ovviamente un minimo di malvagità nel suo chakra rimane, ma non più come un tempo…
Per cui naruto ha a disposizione ancora tutto il potere della volpe, ma potrà usarlo in maniera più agevole…Non ci sarà bisogno di riunire niente :tongue:
21 Luglio 2010 alle 12:29 #805694marci88MembroHo letto lo spoiler, ci sono spunti interessanti:sisi::
1- il secondo Hokage è ancora vivo e vegeto, questo vuol dire che nel flashback mostratoci da Danzo il secondo attirava su di se i ninja avversari per far scappare i sui allivi fra i quali Hiruzen (che viene nominato Hokage) e Danzo, però in qualche modo si salva??:icon_confused: magari usando l’Hiraishin no Jutsu visto che Minato dice che anche Tobirama conosceva le tecniche spazio temporali??:icon_confused: ma se sapeva di potersi salvare con tale tecnica perchè nominare così frettolosamente Hiruzen Hokage (se non erro dice “domani tu sarai Hokage”)??:icon_confused: ipotesi: forse era la prima volta che il secondo sperimentava la tecnica spazio-temporale??:icon_confused:
2- che genere di tecnica è il Keiyaku Fuuin??:icon_eek:si limita a far perdere il controllo de Kyuubi da parte di Madara, ma finisce qui tt il potenziale di tale tecnica???:icon_confused:
21 Luglio 2010 alle 12:30 #805695Jiraiya92Membroinoltre è possibile che non sappia che della volpe a metà non ci fa un bel niente? quindi perchè catturare naruto ora?? kishi secondo me ha fatto qualche errore , soprattutto per quanto riguarda la divisione del chakra della volpe, mi sembra che sia stato obbligato ora ad inventare questa storia perchè ormai il dado era tratto, la sparata l’aveva fatta e non poteva tornare indietro, quindi io mi aspetto una altra grossa ca@@ata per riunire le due parti della volpe.
forse perchè quando kushina e minato hanno sigillato il kyubi in 2 parti diverse non c’era tobi? tobi non era presente, non può sapere che il chakra è diviso a metà. questa sarà proprio la falla nel piano di madara; quando lui tenterà di sigillare il kyubi si accorgerà di averne solo metà e il suo piano non potrà concretizzarsi.
kishi non ha sbagliato nulla. questa storia che sta raccontando ora l’aveva già in mente (si era già parlato nel manga di una possibile divisione del chakra)quindi non farà ca**ate come tu dici e ogni cosa è sempre stata spiegata come si deve; non vedo l’errore.
questa è una di quelle grandi pianificazioni fatte da kishi, e che solo lui riesce a fare, simile alla storia di itachi.
kishi è stato sommo ma la gente fa fatica a capirlo perchè ha la vista annebbiata (non mi riferisco a te ma in generale) da altre cose e ormai ha paraocchi e pregiudizi. (bisogna avere una vista a 360°, non guardare solo quello che si vuole e ritenere che solo le proprie cose sono belle e le altre schifezze)
chi non riconosce la bravura dell’autore e la bellezza di questa storia ( ma anche di altri capolavori come AKIRA) è da considerarsi stupido.21 Luglio 2010 alle 12:40 #805698RedazioneAmministratore del forumCome ho sempre detto e stradetto l’altra parte del chakra dato che s’era usata quella tecnica non poteva che essere sigillata all’interno di Minato stesso:sisi:A quanto pare non m’ero sbagliato:asd:
Comunque si direbbe che questo sia l’ultimo capitolo per i flashbacks su ciò che accadde 16 anni fa a Konoha…Amenoché non ne facciano anche un altro per far vedere ciò che accade dopo il sigillo..
Beh,in ogni caso questo sarà molto bello come capitolo a mio parere:sisi:21 Luglio 2010 alle 13:07 #805707sharinganMembro1°
Tobi/Madara sconfitto così (relativamente) facilmente?
Per Pain decine di capitoli, e Tobi/Madara solo un capitolo?Allora o Tobi/Madara non è quello che è (cosa confermata da lui stesso)
oppure
Minato è troppo forte
oppure
Entrambe le cose2°
Mi aspetto un altro capitolo, ovvero le decisioni prese dal 3° e da tutta Kohnoa appena trovato Naruto: i primi mesi e anni di vita fino ai primi esami ninjia.3°
Ci sono tante questioni ancora aperte:
– la tecnica di Minato
– il chakra di Kushina
– la rinascita del 10 code
– l’importanza del EMS21 Luglio 2010 alle 13:09 #805709Nagato18Membroforse perchè quando kushina e minato hanno sigillato il kyubi in 2 parti diverse non c’era tobi? tobi non era presente, non può sapere che il chakra è diviso a metà. questa sarà proprio la falla nel piano di madara; quando lui tenterà di sigillare il kyubi si accorgerà di averne solo metà e il suo piano non potrà concretizzarsi.
kishi non ha sbagliato nulla. questa storia che sta raccontando ora l’aveva già in mente (si era già parlato nel manga di una possibile divisione del chakra)quindi non farà ca**ate come tu dici e ogni cosa è sempre stata spiegata come si deve; non vedo l’errore.
questa è una di quelle grandi pianificazioni fatte da kishi, e che solo lui riesce a fare, simile alla storia di itachi.
kishi è stato sommo ma la gente fa fatica a capirlo perchè ha la vista annebbiata (non mi riferisco a te ma in generale) da altre cose e ormai ha paraocchi e pregiudizi. (bisogna avere una vista a 360°, non guardare solo quello che si vuole e ritenere che solo le proprie cose sono belle e le altre schifezze)
chi non riconosce la bravura dell’autore e la bellezza di questa storia ( ma anche di altri capolavori come AKIRA) è da considerarsi stupido.Scusami, non voglio creare una polemica, però tu dici “la gente fa fatica a capirlo perchè ha la vista annebbiata da altre cose e ormai ha paraocchi e pregiudizi” … “bisogna avere una vista a 360°, non guardare solo quello che si vuole e ritenere che solo le proprie cose sono belle e le altre schifezze” … “chi non riconosce la bravura dell’autore e la bellezza di questa storia è da considerarsi stupido”. Però messa così sembra che tu dica a tutti che o la pensano come te o sono stupidi, invece io credo che la vera elasticità mentale consista anche nel saper criticare gli aspetti che non ci piacciono di questa sempre grande opera. E poi io credo nella libertà di espressione, ed ognuno è libero di pensare ciò che vuole, di applaudire e di fischiare. Questa è la vera “vista a 360°, non guardare solo quello che si vuole e ritenere che solo le proprie cose sono belle e le altre schifezze” .
Tornando in tema credo che alla fine invece sicuramente ili piano di risvegliare il Biju (si scrive così?) riuscirà. il dieci code apparirà e allora saranno davvero caxxi per tutti!21 Luglio 2010 alle 13:16 #805711Namikaze NarutoMembroHo letto lo spoiler, ci sono spunti interessanti:sisi::
1- il secondo Hokage è ancora vivo e vegeto, questo vuol dire che nel flashback mostratoci da Danzo il secondo attirava su di se i ninja avversari per far scappare i sui allivi fra i quali Hiruzen (che viene nominato Hokage) e Danzo, però in qualche modo si salva??:icon_confused: magari usando l’Hiraishin no Jutsu visto che Minato dice che anche Tobirama conosceva le tecniche spazio temporali??:icon_confused: ma se sapeva di potersi salvare con tale tecnica perchè nominare così frettolosamente Hiruzen Hokage (se non erro dice “domani tu sarai Hokage”)??:icon_confused: ipotesi: forse era la prima volta che il secondo sperimentava la tecnica spazio-temporale??:icon_confused:
2- che genere di tecnica è il Keiyaku Fuuin??:icon_eek:si limita a far perdere il controllo de Kyuubi da parte di Madara, ma finisce qui tt il potenziale di tale tecnica???:icon_confused:
Mi duole correggerti, ma il tuo punto 1 è stato spiegato qualche post fa da cerchio, la traduzione è sbagliata, il secondo non è vivo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.