Naruto 500: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 607 totali)
  • Autore
    Post
  • #799884
    fontino
    Partecipante

    quoto andrea san sul non fidarsi di madara….
    è troppo losco e ha troppi interessi personali nel modificare la realtà a suo vantaggio per fregare quello sprovveduto di sasukkia:icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes:
    l’uncio che ha sempre saputo la “verità” e l’ha protetta a costo della sua vita, riducendosi a nukenin per il bene del villaggio era itachi…. che sapendo di morire :icon_cry2::icon_cry2: non aveva nessun motivo per dire il falso…..senza tenere conto del fatto che lui non avrebbe ricavato niente di personale dal dire il falso….

    non credo che il quarto mizukage sia tobi….(che non credo sia madara per prudenza a diffidenza nei suoi confronti)…..perchè il 4°mizukage mi sembra sia piuttosto piccolo in confronto a tobi……anche se kisame lo riconosce come tale se non erro…..

    blucaudino potrebbe avere ragione:
    vedi la faccia dietro a itachi nello scontro contro sasukkia che aveva i suoi occhi e due bulbi oculari vuoti……che però mi convince poco perchè itachi (come ogni essere umano) ha due bulbi oculari non quattro.

    #799885
    Minato88
    Membro

    Io penso che una volta che uno dei due si trapianta quelli dell’altro, i suoi perdono la “luce”, divenendo inutilizzabili all’altro.

    Potrebbe essere un’ottima spiegazione…logica…la quoto :sisi:

    Mi sono riletto i capitoli vecchi, e Jiraya dice chiaramente che “Minato ha sigillato solamente la parte oscura (Yin) con lo ShikiFuujin”…quando lo lessi all’epoca pensavo che ci fosse un errore di traduzione su Yin/Yang…ma ora penso sia più chiaro…

    …Il chakra della volpe è stato (incredibilmente) diviso in parte Yin e Yang…la Yang a Naruto con anche la volontà stessa della volpe, sigillata con 2 sigilli dei 4 elementi molto elaborati, mentre la parte oscura è sigillata con il sigillo del diavolo e non esiste più, cosa che ha provocato la morte di Minato…

    …ora non sappiamo perché lo ha fatto, ma Kushina come precedente Jinchuuriki doveva averle tutte e due queste parti…può darsi che la parte Yin abbia ucciso la madre di naruto sprigionandosi? O se non uccisa possiamo dire assorbita…e così si capisce perché Minato ha scongiurato il ripetersi della cosa morendo, e garantendo al figlio la possibilità di controllare meglio il potere lasciatogli in eredità…

    #799896
    fontino
    Partecipante

    abilià innata!?!?:skept:… non è possibile… la caratteristica di naruto è proprio il fatto che si fa il c–o così in allenamento (forse non ultimamente)…oltretutto l’avrebbe manifestata già a suo tempo…..ad esempio nello scontro con haku (dove sasukkia manifesta il sasukkingan e naruto la sua “abilità innata”: la volpe) o quando jiraya l’ha buttato nel burrone….. anche nagato il rinnegan l’ha manifestato da giovane (avrà avuto + o – 8-9 anni)…..
    spero solo che kishi non faccia dei casini logici con la trama..

    #799901
    Querion
    Membro

    abilià innata!?!?… non è possibile… la caratteristica di naruto è proprio il fatto che si fa il c–o così in allenamento (forse non ultimamente)…oltretutto l’avrebbe manifestata già a suo tempo…..ad esempio nello scontro con haku (dove sasukkia manifesta il sasukkingan e naruto la sua “abilità innata”: la volpe) o quando jiraya l’ha buttato nel burrone….. anche nagato il rinnegan l’ha manifestato da giovane (avrà avuto + o – 8-9 anni)…..
    spero solo che kishi non faccia dei casini logici con la trama..

    Vabbè, c’è da dire che la caratteristica di Naruto di essere una pippa è andata da tempo.

    1) ha più chakra della volpe.
    2) è figlio del 4° hokage (cosa sviluppata malissimo per’altro)
    3) è figlio della precedente forza portante (altra cosa fatta abbastanza male, non tanto per l’idea seppur banale, quanto per come l’ha sviluppata)

    Insomma da sfigato con un mostro dentro a prescelto.

    #799906
    cerchio
    Partecipante

    non credo che il quarto mizukage sia tobi….(che non credo sia madara per prudenza a diffidenza nei suoi confronti)…..perchè il 4°mizukage mi sembra sia piuttosto piccolo in confronto a tobi……anche se kisame lo riconosce come tale se non erro…..

    io non dico che il 4° mizukage sia Tobi, però è una figura enigmatica e inquietante, che a parer mio potrebbe essere importante nel proseguo del manga :sisi: :sisi:

    #799911
    gcesare89
    Partecipante

    Vabbè, c’è da dire che la caratteristica di Naruto di essere una pippa è andata da tempo.

    1) ha più chakra della volpe.
    2) è figlio del 4° hokage (cosa sviluppata malissimo per’altro)
    3) è figlio della precedente forza portante (altra cosa fatta abbastanza male, non tanto per l’idea seppur banale, quanto per come l’ha sviluppata)

    Insomma da sfigato con un mostro dentro a prescelto.

    la 2 si capiva da tempo (da quando è apparso jiraya c’erano indizi in questo senso), la 3 non è ancora stata sviluppata come fai a dire che è sviluppata male? Lo dico da tempo ormai dopo la “saga di Danzou” incredibilmente raffazzonata e ultrapower senza motivo il manga sta tornando ad alti livelli

    #799912
    Querion
    Membro

    la 2 si capiva da tempo (da quando è apparso jiraya c’erano indizi in questo senso), la 3 non è ancora stata sviluppata come fai a dire che è sviluppata male?

    Già, e nessuno lo sapeva, tutti facevano finta, ecc ecc. Si sapeva ma è brutto da quando è successo a Luke.
    Con la madre ha doppiato, è stata presentata come una stramba (più una sorella che una madre) e in modo frettoloso.

    #799917
    gcesare89
    Partecipante

    no a me è piaciuta la madre (de gustibus) ora vediamo che succede col capitolo della notte degli inganni e sotterfugi
    A luke è successo che il nemico era il padre (sarebbe stato così con Pain). comunque kla tecnica è vecchia ed è ormai (si veda dragon quest per esempio)

    #799918
    Querion
    Membro

    no a me è piaciuta la madre (de gustibus)

    Lo trovo un personaggio abbastanza piatto e senza vera funzione (il suo ruolo poteva essere svolto da altri mille personaggi già visti e più conosciuti)

    A luke è successo che il nemico era il padre (sarebbe stato così con Pain). comunque kla tecnica è vecchia ed è ormai (si veda dragon quest per esempio)

    E’ la stessa tecnica, il personaggio scopre un legame con una persona importante nella trama di cui nessuno sospettava nulla. In Naruto è pure fatta male.
    CHe sia vecchia come tecnica rende ancora meno piacevole il rivelarlo.

    #799932
    Kirisuto
    Moderatore

    esatto su quel tuttavia avevo già espresso la mia curiosità mooolti post addietro :sisi: :sisi:

    Potresti dirmi la pagina precisa in cui dice quel “tuttavia”?
    Ti riferisci a pag 3 del cap 458? :icon_confused:

    abilià innata!?!?:skept:… non è possibile… la caratteristica di naruto è proprio il fatto che si fa il c–o così in allenamento (forse non ultimamente)…oltretutto l’avrebbe manifestata già a suo tempo…..ad esempio nello scontro con haku (dove sasukkia manifesta il sasukkingan e naruto la sua “abilità innata”: la volpe) o quando jiraya l’ha buttato nel burrone….. anche nagato il rinnegan l’ha manifestato da giovane (avrà avuto + o – 8-9 anni)…..
    spero solo che kishi non faccia dei casini logici con la trama..

    Un’abilità innata è una mutazione a livello genetico che permette a un certo clan di avere una particolare caratteristica che lo distingue dagli altri shinobi comuni.
    Che sia esso un doujutsu o la capacità di applicare l’alterazione del chakra di due elementi in contemporanea.
    Ritengo che solo i doujutsu richiedano una specie di “attivazione” (infatti non tutti gli uchiha avevano lo sharingan).
    Per la cronaca Sasuke attiva lo sharingan la notte della strage con una sola tomoe. 😀
    Ma per quanto riguarda l’abilità di alterare due elementi in contemporanea penso uno sappia farlo da quando nasce.

    E’ possibile che naruto scopra di averne una di questo genere più in là, dopo però aver sviluppato qualche altra alterazione. :sisi:
    [Scoprire di averla non svilupparla :wink:]

    Non so se sono stato chiaro :look:

    #799958
    cerchio
    Partecipante

    Potresti dirmi la pagina precisa in cui dice quel “tuttavia”?
    Ti riferisci a pag 3 del cap 458? :icon_confused:

    si esatto, dice “comunque” o “tuttavia” :sisi:

    #799959
    fontino
    Partecipante

    quello che dici, Kirisuto, non è illogico…:sisi::sisi:…. ed è chiarissimo…. però volevo dire solo che è imbrobabile che Naruto abbia un abilità innata…..

    ps:
    scusa per l’imprecisione su sasukkia….mi è sfuggita.:asd:

    #799962
    bluclaudino
    Partecipante

    :icon_confused:

    Prendiamo l’esempio del 4° mizukage: ha perso il controllo del sanbi, la bestia si è liberata e lui “è morto” …
    E se invece fosse soltanto stato assorbito dal biju senza possibilità di tornare umano?
    Potremmo ipotizzare che Kushina dopo aver perso il controllo della volpe durante il parto sia stata “assorbita” dal Kyubi.
    Muore il corpo umano ma il chakra è rimasto all’interno del Kyubi.
    Ora Madara prende il controllo del Kyubi, minato lo combatte e sigilla la volpe (con Kushina dentro o assieme … come preferite) dentro naruto.

    La teoria è logica e fila che è una meraviglia senza intoppi, però non capisco se allora Nii Yugito, quando rilascia la Bicoda contro i “due zombi”, viene assorbita? In caso contrario allora era anche lei in grado di controllare completamente il suo Biju, oppure come Gaara col suo Monocoda, esiste una peculiarità che le permetteva di liberarlo completamente (per Gaara il fatto dell’insonnia faceva uscire il demone, senza uccidere l’ospite)

    Per la cronaca Sasuke attiva lo sharingan la notte della strage con una sola tomoe. 😀
    Non so se sono stato chiaro :look:

    Non comprendo dove tu abbia appreso questa notizia:icon_confused:

    #799966
    fontino
    Partecipante

    in un flshback di quando sasuke si scontra con itachi…. mi sembra…. ma non ne sono sicuro

    #799967
    cerchio
    Partecipante

    Itachi era sull’orlo della cecità …
    Prendiamo l’esempio del 4° mizukage: ha perso il controllo del sanbi, la bestia si è liberata e lui “è morto” …
    E se invece fosse soltanto stato assorbito dal biju senza possibilità di tornare umano?

    e proprio approposito di questo, come ha fatto il 4° Mizukage a perdere il controllo se proprio in quella pagina Danzou lo indica come uno dei pochi (si possono contare sulle dita di una mano) che siano in grado di controllare totalmente i biju :sisi: :sisi::icon_rolleyes:

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 607 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.