Naruto 496: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 7 post - dal 91 a 97 (di 97 totali)
  • Autore
    Post
  • #793046
    Giò83
    Partecipante

    Bello spoiler,non vedo l’ora di leggere il capitolo.Mi è sorto un dubbio vedendo le immagini spoiler e allora sono andato a rileggermi il capitolo 440,quello dell’apparizione del quarto hokage nella mente di Naruto per intenderci e forse ho capito una cosa…
    Minato dice chiaramente(traduzione Komixjam) “se ho sigillato metà del chakra del Kyubi dentro di te”…non parla di parte buona e parte malvagia e adesso si vede il Kyubi “sdoppiato” come Naruto,questo significa che il demone ha sempre avuto sia la sua parte malvagia che la sua parte benevola:sisi:.Vuoi vedere che per tutto questo tempo ci siamo fatti dei gran viaggi per niente?!

    Infatti tempo fa non si parlava di divisione del chakra della volpe in parte “puramente buona” e in parte “puramente malvagia”, bensì nelle parti Yin e Yang. Come ho scritto in un altro thread (al momento non ricordo quale :D) una delle due parti sarebbe la parte buona, ma contiene un pizzico di parte malvagia, mentre l’altra sarebbe la parte malvagia e contiene un pochino di parte buona (cercate al max su wikipedia “yin e yang”). Minato dovrebbe aver sigillato la parte migliore del chakra della volpe in Naruto, ma inevitabilmente una piccola quota di parte malvagia è rimasta attaccata alla parte buona. Naruto deve fronteggiare quella parte malvagia (va intesa come la volontà del kyuubi? Boh..) che Minato non è riuscito a scorporare completamente con il suo sacrificio.

    Letto il capitolo, la lotta è appena iniziata… la vedo piuttosto brutta x il tag-team… non vedo l’ora di leggere il prossimo cap!:sbav:

    #793048
    hinata-theron
    Partecipante

    Infatti tempo fa non si parlava di divisione del chakra della volpe in parte “puramente buona” e in parte “puramente malvagia”, bensì nelle parti Yin e Yang. Come ho scritto in un altro thread (al momento non ricordo quale :D) una delle due parti sarebbe la parte buona, ma contiene un pizzico di parte malvagia, mentre l’altra sarebbe la parte malvagia e contiene un pochino di parte buona (cercate al max su wikipedia “yin e yang”). Minato dovrebbe aver sigillato la parte migliore del chakra della volpe in Naruto, ma inevitabilmente una piccola quota di parte malvagia è rimasta attaccata alla parte buona. Naruto deve fronteggiare quella parte malvagia (va intesa come la volontà del kyuubi? Boh..) che Minato non è riuscito a scorporare completamente con il suo sacrificio.

    Ti quoto alla grande!! Secondo me ha proprio ragione tu, perchè Kishi prende come modelli molto spesso tradizioni giapponesi/buddhiste e questa dello Yin e Yang tu l’hai adattata e spiegata benissimo!! Complimenti :bowdown:
    Avrei una piccola ipotesi di riserva tuttavia: :tongue:
    sempre prendendo come modello il dualismo Yin-Yang, io penso che la volpe “dietro”
    possa essere una specie di forma della propria volontà che Naru deve fare sua e al contempo costringere la volpe a prendere la sua volontà (di Naruto), che è l’omino senza pupille, in modo da creare un ponte tra bijuu e jinchuuriki e poter collaborare..
    La parte semplice per Naru è accettare la volontà della volpe, dato che si è liberato dal proprio odio; la parte difficile invece sarà costringere la volpe ad accettare la volontà di Naruto!! :stupid: :laugh:

    #793051
    MaxPayne
    Membro

    Letto il capitolo in inglese!!!! Capitolo eccezionale secondo me!!! Mamma mia…Naruto che toglie il sigillo!!!! Da brividi solo questo!!!

    Naruto dentro di se cerca di battere la volpe per domarla!!! WOW!!!!

    Bello anche il siparietto iniziale di Naruto con la storia della testa….e Bee dice…anche io ho fatto lo stesso scherzo a suo tempo…eheh…

    Mamma mia ho appena letto questo bellissimo capitolo e non vedo gia’ l’ora di leggere il prossimoooo!!!

    #793055
    Giò83
    Partecipante

    Ti quoto alla grande!! Secondo me ha proprio ragione tu, perchè Kishi prende come modelli molto spesso tradizioni giapponesi/buddhiste e questa dello Yin e Yang tu l’hai adattata e spiegata benissimo!! Complimenti :bowdown:
    Avrei una piccola ipotesi di riserva tuttavia: :tongue:
    sempre prendendo come modello il dualismo Yin-Yang, io penso che la volpe “dietro”
    possa essere una specie di forma della propria volontà che Naru deve fare sua e al contempo costringere la volpe a prendere la sua volontà (di Naruto), che è l’omino senza pupille, in modo da creare un ponte tra bijuu e jinchuuriki e poter collaborare..
    La parte semplice per Naru è accettare la volontà della volpe, dato che si è liberato dal proprio odio; la parte difficile invece sarà costringere la volpe ad accettare la volontà di Naruto!! :stupid: :laugh:

    Grazie mille per i complimenti!:icon_redface: Io credo che gli sdoppiamenti di volpe e Naruto siano la rappresentazione temporale dello scontro interiore volpe vs Naruto in cui ognuna delle due parti cerca di estrarre il chakra dal rispettivo avversario. Vince chi estrae completamente il “doppione=chakra” dall’altro. Chi vince ottiene quello che cerca: per Naruto il chakra della volpe (praticamente la volpe stessa), per la volpe la vita di Naruto.

    Letto il capitolo in inglese!!!! Capitolo eccezionale secondo me!!! Mamma mia…Naruto che toglie il sigillo!!!! Da brividi solo questo!!!

    Naruto dentro di se cerca di battere la volpe per domarla!!! WOW!!!!

    Bello anche il siparietto iniziale di Naruto con la storia della testa….e Bee dice…anche io ho fatto lo stesso scherzo a suo tempo…eheh…

    Mamma mia ho appena letto questo bellissimo capitolo e non vedo gia’ l’ora di leggere il prossimoooo!!!

    Eh già, bel capitolo :sbav: Comunque ormai Tenzo per me in questi ultimi numeri ha salito molte posizioni nella mia classifica personale: fa troppo ridere! E’ la spalla perfetta per Naruto!:rovatfl::asd::rovatfl:

    #793056
    Omitna
    Membro

    Letto il capitolo in inglese!!!! Capitolo eccezionale secondo me!!! Mamma mia…Naruto che toglie il sigillo!!!! Da brividi solo questo!!!

    Naruto dentro di se cerca di battere la volpe per domarla!!! WOW!!!!

    Bello anche il siparietto iniziale di Naruto con la storia della testa….e Bee dice…anche io ho fatto lo stesso scherzo a suo tempo…eheh…

    Mamma mia ho appena letto questo bellissimo capitolo e non vedo gia’ l’ora di leggere il prossimoooo!!!

    difficilmente ti ho visto così fomentato max :asd:!! è proprio vero che è un capitolo magnifico!

    #793063
    MaxPayne
    Membro

    difficilmente ti ho visto così fomentato max :asd:!! è proprio vero che è un capitolo magnifico!

    eheh:asd: gia’ gia’…ho letto 2 volte il capitolo…e dopo lo rileggo ancora…

    aspettando la versione di KJ:sbav:…penso che lo leggero’ un altro paio di volte :cool:…

    comunque sara’ un lotta durissima…e se Naruto perdesse ci sarebbe il Kyuubi in liberta’ (anche se contenuto nella prigione speciale)…ma tanto non perde…

    pero’ voglio proprio vedere come va lo scontro…

    #630204

    per me naruto adesso deve inventarsi qualcosa
    avete visto che l’8code cerca di assorbire il chakra della volpe ma non ci riesce.bene…nell’ultima pagina si vede che invece alla fine è la volpe che assorbe il chakra dell’ hachibi
    di conseguenza la volpe è come se si fosse ulteriormente rafforzata mentre il chakra di naruto (raffigurata come la sua copia senza occhi[speriamo ci arrivi sasuke in quello stato :D:icon_redface:]) è comunque ancora a rischio in quanto sta uscendo mentre quello della volpe è rientrato

    mah..staremo a vedere cosa si inventerà

Stai visualizzando 7 post - dal 91 a 97 (di 97 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.