Naruto 493: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 399 totali)
  • Autore
    Post
  • #784261
    NARUTO91
    Membro

    Mi chiedevo,ma è possibile che in ogni allenamento di Naruto ci sia una cascata?
    Nel primo allenamento dello shippuden quello con Kakashi, Naruto per imparare a modificare la forma del chakra si allena su una cascata preparata da Yamato.
    Nel secondo allenamento sul monte Myobuku, Naruto usa la cascata da dove esce l’olio per incanalare l’energia della natura ed ora per finire c’è la cascata della verità da dove esce l’anima cattiva di Naruto.
    A me sembra una cosa un pò ripetitiva, potrebbe anche essere che a Kishimoto piacciono le cascate visto che nella valle della fine dove hanno combattuto Naruto e Sasuke c’era una cascata, comunque poteva un pò cambiare in qualche modo.
    Voi che ne pensate?

    ———- Post added at 12:42 ———- Previous post was at 12:40 ———-

    Nell’allenamento del Rasenshuriken controlla la volpe anche senza ciondolo….
    invece quando Naruto arriva a 4 code usa il ciondolo…

    A me pareva di ricordare che anche durante l’allenamento col rasenshuriken Naruto avesse il ciondolo, poi nn so se mi sbaglio…

    #784237
    lucakun
    Membro

    formulo un ipotesi:
    Tutti i Junchuriki hanno difficoltà a socializzare con gli altri per tutti i motivi che sappiamo. Naruto c’è riuscito alla grande. Gaara ha avuto maggiori difficoltà, ma poi c’è riuscito pure lui (in tutto o in parte). E Killer-Bee??? Ci sono molte persone che gli vogliono bene, questo è chiaro, tuttavia finora mi è sembrato un tipo solitario e poco socievole (che vive in un mondo tutto suo, per intenderci): Bee avrà anche imparato a controllare il suo bijuu ma ha imparato a socializzare per davvero??? forse ha ancora grosse difficoltà. Può darsi che Bee non si senta realmente capito da Naruto (e da chiunque altro) e questo sarebbe un vero scoglio da superare per Bee. Quel tentativo di farsi salutare da Naruto con il pugno e di farsi recitare dei versi in rima sarebbero un modo per ridurre le distanze fra i due.
    Naruto però è diventato un vero maestro in certe cose… Bee ha i giorni contati…

    #784264
    Omitna
    Membro

    Mi chiedevo,ma è possibile che in ogni allenamento di Naruto ci sia una cascata?
    Nel primo allenamento dello shippuden quello con Kakashi, Naruto per imparare a modificare la forma del chakra si allena su una cascata preparata da Yamato.
    Nel secondo allenamento sul monte Myobuku, Naruto usa la cascata da dove esce l’olio per incanalare l’energia della natura ed ora per finire c’è la cascata della verità da dove esce l’anima cattiva di Naruto.
    A me sembra una cosa un pò ripetitiva, potrebbe anche essere che a Kishimoto piacciono le cascate visto che nella valle della fine dove hanno combattuto Naruto e Sasuke c’era una cascata, comunque poteva un pò cambiare in qualche modo.
    Voi che ne pensate?

    ———- Post added at 12:42 ———- Previous post was at 12:40 ———-

    A me pareva di ricordare che anche durante l’allenamento col rasenshuriken Naruto avesse il ciondolo, poi nn so se mi sbaglio…

    sei un genio!! non ci avevo proprio fatto caso! comunque a parte di scherzi penso che sia un caso, e poi la cascata è un tema penso abbastanza ricorrente nelle diverse culture! cioè comunque è una cosa comune.. penso…

    il punto è che la cascata per imparare il RS è dovuta al fatto che yamato doveva far vedere a naruto che sapeva usare 2 elementi e che mettendoli insieme poteva usare il legno!
    sul monte dei rospi, si parla di olio! non di acqua… sempre di cascate di parla, ma è differente! ora la cascata della verità avrà senso per qualche motivo che ora non conosco!

    #784269
    Redazione
    Amministratore del forum

    formulo un ipotesi:
    Tutti i Junchuriki hanno difficoltà a socializzare con gli altri per tutti i motivi che sappiamo. Naruto c’è riuscito alla grande. Gaara ha avuto maggiori difficoltà, ma poi c’è riuscito pure lui (in tutto o in parte). E Killer-Bee??? Ci sono molte persone che gli vogliono bene, questo è chiaro, tuttavia finora mi è sembrato un tipo solitario e poco socievole (che vive in un mondo tutto suo, per intenderci): Bee avrà anche imparato a controllare il suo bijuu ma ha imparato a socializzare per davvero??? forse ha ancora grosse difficoltà. Può darsi che Bee non si senta realmente capito da Naruto (e da chiunque altro) e questo sarebbe un vero scoglio da superare per Bee. Quel tentativo di farsi salutare da Naruto con il pugno e di farsi recitare dei versi in rima sarebbero un modo per ridurre le distanze fra i due.
    Naruto però è diventato un vero maestro in certe cose… Bee ha i giorni contati…

    è giusta come osservazione :sisi:

    magari si “scambieranno i favori”

    oppure potrebbe essere l’uscita allo scoperto dello squalo ad “unire” i due junchuriki

    #784271
    salvo
    Membro

    sei un genio!! non ci avevo proprio fatto caso! comunque a parte di scherzi penso che sia un caso, e poi la cascata è un tema penso abbastanza ricorrente nelle diverse culture! cioè comunque è una cosa comune.. penso…

    il punto è che la cascata per imparare il RS è dovuta al fatto che yamato doveva far vedere a naruto che sapeva usare 2 elementi e che mettendoli insieme poteva usare il legno!
    sul monte dei rospi, si parla di olio! non di acqua… sempre di cascate di parla, ma è differente! ora la cascata della verità avrà senso per qualche motivo che ora non conosco!

    ti sbagli… la cascata serviva a naruto per tagliarla solo appoggiando le mani…. era la seconda fase dell allenamento… poi yamato ha spiegato l arte del legno servendosi della cascata ma non era fondamentale….:wink:

    #784278
    Giò83
    Partecipante

    formulo un ipotesi:
    Tutti i Junchuriki hanno difficoltà a socializzare con gli altri per tutti i motivi che sappiamo. Naruto c’è riuscito alla grande. Gaara ha avuto maggiori difficoltà, ma poi c’è riuscito pure lui (in tutto o in parte). E Killer-Bee??? Ci sono molte persone che gli vogliono bene, questo è chiaro, tuttavia finora mi è sembrato un tipo solitario e poco socievole (che vive in un mondo tutto suo, per intenderci): Bee avrà anche imparato a controllare il suo bijuu ma ha imparato a socializzare per davvero??? forse ha ancora grosse difficoltà. Può darsi che Bee non si senta realmente capito da Naruto (e da chiunque altro) e questo sarebbe un vero scoglio da superare per Bee. Quel tentativo di farsi salutare da Naruto con il pugno e di farsi recitare dei versi in rima sarebbero un modo per ridurre le distanze fra i due.
    Naruto però è diventato un vero maestro in certe cose…

    Quotissimo. Hai ragione, Bee, nonstante il suo atteggiamento da aperto e tranquillo spaccone, in effetti cerca di isolarsi da tutti per motivi apparentemente futili (il rap-enka). Io, pensando che tuttavia cercasse la compagnia del maestro di enka, mostrandosi sempre molto “fico” (meritatamente dal punto di vista del suo potere!) per le sue capacità e avendo così tanti ammiratori e seguaci, pensavo che fosse molto più avanti di Naruto. Pensavo anche che grazie alla presenza di un altro jinchuriki nel villaggio fosse riuscito a passare più agevolmente il suo periodo di crisi. Anche la presenza di un fratello che gli vuole un bene viscerale avrebbe dovuto farlo crescere.
    Con il tuo post invece inizio a ricredermi, anche perchè il jinchuriki del Nibi aveva un carattere completamente diverso da quello di Bee, estremamente serio e ligio al dovere. Magari non sono mai andati d’accordo. Inoltre, a volte, anche se l’affetto di tuo fratello è senza pari, ma tutti gli altri ti giudicano un pericolo, tu non puoi far altro che comportarti bene per non infossare insieme a te i familiari, ma il risentimento e la voglia di nascondersi sono gli stessi di quelli di Naruto e Gaara a inizio manga. Quindi forse Killer Bee ha ancora molto bisogno di supporto morale anche da parte di sconosciuti (Naruto?) per arrivare ai livelli di consapevolezza di Naruto e Gaara.

    #784283
    MaxPayne
    Membro

    A me pareva di ricordare che anche durante l’allenamento col rasenshuriken Naruto avesse il ciondolo, poi nn so se mi sbaglio…

    si si il ciondolo l’ha avuto sempre avuto da quando l’ha ricevuto da Tsunade…

    Ha perso il ciondolo nello scontro con Pain dove il ciondolo viene distrutto…

    #784289

    Una cosa di questo 493 che mi ha sorpreso (non so se sia stato già detto) è che Naruto si sia finalmente e definitivamente accettato come jinchuuriki. L’accettazione c’era in realtà già stata, ma questa volta si è addirittura presentato come la forza portante del kyuubi.

    Per quanto riguarda Bee, anche io penso che sia un uomo piuttosto solitario e l’elemento che più me lo fa pensare è che ha di fatto stretto più arapporti con gli animali dell’isola che con le persone…

    #784293
    kyuubitensei
    Membro

    rileggendo questo cap mi viene da pensare ke sia davvero l’ altra parte di naruto, il naruto che quando si arrabbia si fa prendere dalla volpe, ma se è cosi ho seri dubbi che parta uno scontro, perchè non è come l’ hollow di ichigo ke sono 2 entita separate ma che condividono lo stesso corpo, ma quei due naruto dovrebbero essere i due lati della stessa medaglia…
    Riguardo l” allenamento per controllare l’ hachibi mi viene in mente che prima che bee riuscisse a controllarlo non doveva essere cosi amichevole!!!

    #784299
    The_Moon
    Membro

    nel mondo di Naruto questo non e’ un problema….basta fare una evocazione inversa…mandare un uccello o qualche altra besta messaggera e il Mad viene informato o chissa’ cosa altro 😀

    Questo potrebbe essere il modo in cui Kisame salverà le penne, ops le squame. In effetti non vedo altra via di fuga al carcere in cui si è chiuso da solo. Perché poi Madara, all’oscuro della situazione, dovrebbe richiamare Kisame? Probabilmente hanno concordato una scadenza temporale entro la quale la missione doveva essere compituta ed alla mancata comparizione di Kisame ecco un Madara preoccupato che lo richiama evocandolo. In questi termini ci siamo ma non so perché penso che Kisame non si limiterà solo a compiere una missione di spionaggio. Probabilmente verrà scoperto.

    #784301
    MaxPayne
    Membro

    Questo potrebbe essere il modo in cui Kisame salverà le penne, ops le squame. In effetti non vedo altra via di fuga al carcere in cui si è chiuso da solo. Perché poi Madara, all’oscuro della situazione, dovrebbe richiamare Kisame? Probabilmente hanno concordato una scadenza temporale entro la quale la missione doveva essere compituta ed alla mancata comparizione di Kisame ecco un Madara preoccupato che lo richiama evocandolo. In questi termini ci siamo ma non so perché penso che Kisame non si limiterà solo a compiere una missione di spionaggio. Probabilmente verrà scoperto.

    quello che ti volevo far notare e’ che la barriera e’ utile ma fino ad un certo punto perche’ e’ possibile aggirarla in 1000 e piu’ modi…

    #784302
    Redazione
    Amministratore del forum

    rileggendo questo cap mi viene da pensare ke sia davvero l’ altra parte di naruto, il naruto che quando si arrabbia si fa prendere dalla volpe, ma se è cosi ho seri dubbi che parta uno scontro, perchè non è come l’ hollow di ichigo ke sono 2 entita separate ma che condividono lo stesso corpo, ma quei due naruto dovrebbero essere i due lati della stessa medaglia…

    ma infatti naruto deve “affrontare” la sua parte malvagia per poter controllare il kyuubi
    perchè , come gli ha detto il rospone

    c’è un solo modo per poter controllare il kyuubi…devi possedere una volontà d’acciaio e assolutamente scevra di odio,capace di far da filtro tra chakra e volontà del kyuubi

    è il primo passo

    #784345

    Naruto è sempre stato uno impulsivo, ma non è mai stato cattivo per questo non credo avrà molta difficoltà a placare la sua parte malvagia.Ho notato anche la contrapposizione tra Sasuke e Naruto, per me Kishi è un genio, perchè ci fa vedere le diverse evoluzioni dei 2, un Sasuke che sembra aver scelto il male incodizionatamente, liberandosi durante il suo viaggio definitivamente del bene dentro di lui, tanto che non glien’è fregato nulla di Karin al momento di decidere tra lei e il suo scopo, e ancora pur di raggiungere il suo nuovo scopo ha accettato ciò che precedentemente aveva rifiutato e cioè gli occhi di Itachi.
    Dall’altra parte c’è Naruto, il ragazzo della profezia, colui che riesce a convincere persino Nagato a contare su di lui, sembrerebbe un ragazzo perfetto, ma c’è ancora una parte di male dentro di lui dalla quale liberarsi, da sopprimere e controllare.

    Per quanto riguarda Bee, una frase del capitolo mi ha colpito tanto, e cioè quella che rivela che Bee sta osservando Naruto. Per me Bee è un tipo solitario è vero, ma non è introverso e non ha affatto problemi a relazionarsi, se avesse problemi a relazionarsi, il suo villaggio non lo amerebbe a tal punto. Secondo me è un tipo tosto e intelligente, sta osservando Naruto e la sua prima prova, e secondo me fa il classico finto tonto, per me lui si è GIà accorto di Kisame.

    #784370
    gcesare89
    Partecipante

    Naruto è sempre stato uno impulsivo, ma non è mai stato cattivo per questo non credo avrà molta difficoltà a placare la sua parte malvagia.Ho notato anche la contrapposizione tra Sasuke e Naruto, per me Kishi è un genio, perchè ci fa vedere le diverse evoluzioni dei 2, un Sasuke che sembra aver scelto il male incodizionatamente, liberandosi durante il suo viaggio definitivamente del bene dentro di lui, tanto che non glien’è fregato nulla di Karin al momento di decidere tra lei e il suo scopo, e ancora pur di raggiungere il suo nuovo scopo ha accettato ciò che precedentemente aveva rifiutato e cioè gli occhi di Itachi.
    Dall’altra parte c’è Naruto, il ragazzo della profezia, colui che riesce a convincere persino Nagato a contare su di lui, sembrerebbe un ragazzo perfetto, ma c’è ancora una parte di male dentro di lui dalla quale liberarsi, da sopprimere e controllare.

    Per quanto riguarda Bee, una frase del capitolo mi ha colpito tanto, e cioè quella che rivela che Bee sta osservando Naruto. Per me Bee è un tipo solitario è vero, ma non è introverso e non ha affatto problemi a relazionarsi, se avesse problemi a relazionarsi, il suo villaggio non lo amerebbe a tal punto. Secondo me è un tipo tosto e intelligente, sta osservando Naruto e la sua prima prova, e secondo me fa il classico finto tonto, per me lui si è GIà accorto di Kisame.

    infatti secondo me Naaruto non ha bisogno che KB gli insegni perchè il controllo è una cosa che si impara da soli o magari solo il primo passaggio e per il secondo c’è bisogno del bee

    #784375
    Giò83
    Partecipante

    Per quanto riguarda Bee, una frase del capitolo mi ha colpito tanto, e cioè quella che rivela che Bee sta osservando Naruto. Per me Bee è un tipo solitario è vero, ma non è introverso e non ha affatto problemi a relazionarsi, se avesse problemi a relazionarsi, il suo villaggio non lo amerebbe a tal punto. Secondo me è un tipo tosto e intelligente, sta osservando Naruto e la sua prima prova, e secondo me fa il classico finto tonto, per me lui si è GIà accorto di Kisame.

    Beh, anche Konoha osanna Naruto ora che ha salvato tutti da morte certa, ma prima cosa facevano tutti? Lo temevano e detestavano perchè lo vedevano solo come “il demone volpe”. Magari per Bee è stato lo stesso. Non esiste solo la capacità a relazionarci che ci avvicina (o allontana) agli altri.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 399 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.