Naruto 493: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 399 totali)
  • Autore
    Post
  • #787604
    cerchio
    Partecipante

    Ma Bee secondo voi cosa intende con la frase “e poi lui..”??? Si sarà accorto di qualcosa che Naruto ha e lui invece non possiede? Non è che sta diventando un po’ invidioso?

    riporto una cosa che ho scritto in un altro thread:

    la profezia dice che un ragazzo avrebbe portato un grande cambiamento nel mondo dei Ninja o grande stabilità o grande distruzione

    ciò significa che il discepolo della profezia sarebbe potuto essere tanto Naruto quanto Nagato, il primo stabilità il secondo distruzione e che Jiraya ha fatto la sua scelta scoprendo la vera identità di Pain, e permettendo di sconfiggerlo, cosi che il ragazzo della profezia diventasse Naruto portatore di stabilità.

    una seconda mia interpretazione è invece legata a quello che sta succedendo adesso e cioè che pur essendo sempre Naruto il ragazzo della profezia, esso potrebbe portare stabilità o distruzione a seconda che riesca a controllare o meno il suo demone interiore

    che possa essere questo che intende Bee con “e poi lui……”????

    #787663
    The_Moon
    Membro

    riporto una cosa che ho scritto in un altro thread:

    la profezia dice che un ragazzo avrebbe portato un grande cambiamento nel mondo dei Ninja o grande stabilità o grande distruzione

    ciò significa che il discepolo della profezia sarebbe potuto essere tanto Naruto quanto Nagato, il primo stabilità il secondo distruzione e che Jiraya ha fatto la sua scelta scoprendo la vera identità di Pain, e permettendo di sconfiggerlo, cosi che il ragazzo della profezia diventasse Naruto portatore di stabilità.

    una seconda mia interpretazione è invece legata a quello che sta succedendo adesso e cioè che pur essendo sempre Naruto il ragazzo della profezia, esso potrebbe portare stabilità o distruzione a seconda che riesca a controllare o meno il suo demone interiore

    che possa essere questo che intende Bee con “e poi lui……”????

    Sono vere entrambe le ipotesi. Prima della morte di Nagato, che da la sua benedizione a Naruto, entrambi erano candidati possibili. Tuttora Naruto può essere portatore di stabilità o distruzione a seconda che le sue scelte siano orientate verso il bene o verso il male.

    #787669
    MaxPayne
    Membro

    be’ ormai credo che si sia capito che Naruto vuole spezzare la catena d’odio e che quindi prendera’ la strada del bene….

    #787688
    Pado
    Membro

    be’ ormai credo che si sia capito che Naruto vuole spezzare la catena d’odio e che quindi prendera’ la strada del bene….

    volere non è potere! :asd:

    comunque si, sono d’accordo con voi. Nagato e Naruto erano i due “prescelti”, ora ne è rimasto solo uno (mi viene in mente Highlander :laugh:)

    Per il resto sono proprio curioso di sapere cosa intendesse KB con la frase “e poi lui…” :icon_confused: maah, da lui mi aspetto di tutto… dal fatto che possa aver pensato “Non è ancora pronto per domare Kyuubi” a “lo odio perchè ha più talento di me nel rap”.

    #787702
    The_Moon
    Membro

    be’ ormai credo che si sia capito che Naruto vuole spezzare la catena d’odio e che quindi prendera’ la strada del bene….

    Naruto prenderà la strada del bene per esigenze di copione. Per lo stesso motivo non sussistevano dubbi su chi fosse il ragazzo della profezia.
    Per il resto Naruto “vuole …” ma il polemos tra Naruto buono e Naruto cattivo ci dimostra che non è solo questione di volontà intesa come scelta responsabile e razionale ma anche di dominio sul male che alberga nell’inconscio. Consciamente Naruto è per il bene ma nel suo non conscio risiede ancora una parte oscura da estirpare. In questo senso solo divenendo puro Naruto potrà utilizzare la chiave per utilizzare il Kyubi senza pericolo che la volontà del kyubi prenda il sopravvento.

    #787725
    MaxPayne
    Membro

    Naruto prenderà la strada del bene per esigenze di copione. Per lo stesso motivo non sussistevano dubbi su chi fosse il ragazzo della profezia.
    Per il resto Naruto “vuole …” ma il polemos tra Naruto buono e Naruto cattivo ci dimostra che non è solo questione di volontà intesa come scelta responsabile e razionale ma anche di dominio sul male che alberga nell’inconscio. Consciamente Naruto è per il bene ma nel suo non conscio risiede ancora una parte oscura da estirpare. In questo senso solo divenendo puro Naruto potrà utilizzare la chiave per utilizzare il Kyubi senza pericolo che la volontà del kyubi prenda il sopravvento.

    si questo era ovvio…ma nel tuo post precedente hai scritto:

    Tuttora Naruto può essere portatore di stabilità o distruzione a seconda che le sue scelte siano orientate verso il bene o verso il male.

    invece sappiamo gia’ che ora le sue scelte sono orientate verso il bene e fara’ di tutto per sconfiggere il male dentro di se

    #787730
    Omitna
    Membro

    si questo era ovvio…ma nel tuo post precedente hai scritto:

    invece sappiamo gia’ che ora le sue scelte sono orientate verso il bene e fara’ di tutto per sconfiggere il male dentro di se

    anche perché se naruto scegliesse il male, manderebbe a quel paese la volontà del fuoco, gli insegnamenti di jirayta, il sacrificio di nagato, la promessa fatta a sakura, ma soprattutto distruggerebbe tutta la morale del manga… direi che vince naruto buono!!

    #787732

    anche perché se naruto scegliesse il male, manderebbe a quel paese la volontà del fuoco, gli insegnamenti di jirayta, il sacrificio di nagato, la promessa fatta a sakura, ma soprattutto distruggerebbe tutta la morale del manga… direi che vince naruto buono!!

    Giustissimo, la penso anche io così. Comunque a me piacerebbe vedere un combattimento nel quale Naruto sta per perdere e poi qualcosa o qualcuno lo fa risollevare e vincere.

    Naruto prenderà la strada del bene per esigenze di copione. Per lo stesso motivo non sussistevano dubbi su chi fosse il ragazzo della profezia.
    Per il resto Naruto “vuole …” ma il polemos tra Naruto buono e Naruto cattivo ci dimostra che non è solo questione di volontà intesa come scelta responsabile e razionale ma anche di dominio sul male che alberga nell’inconscio. Consciamente Naruto è per il bene ma nel suo non conscio risiede ancora una parte oscura da estirpare. In questo senso solo divenendo puro Naruto potrà utilizzare la chiave per utilizzare il Kyubi senza pericolo che la volontà del kyubi prenda il sopravvento.

    Si bravo non avrei potuto esprimerlo meglio,ognuno è artefice del proprio destino, sappiamo che dalle azioni di Naruto dipende il mondo dei ninja e anche se ormai conosciamo che la natura del biondino alla fine sarà positiva questo passaggio è indispensabile per l’eliminazione della natura malvagia.

    #787741
    red dragon
    Membro

    si ma chi no lo vorrebbe vedere completamente pazzo che massacra sasuke senza troppi scrupoli(quasi quasi faccio un sondaggio)

    #787742
    Redazione
    Amministratore del forum

    si ma chi no lo vorrebbe vedere completamente pazzo che massacra sasuke senza troppi scrupoli(quasi quasi faccio un sondaggio)

    Ottima idea! Peccato che sia irrealizzabile…

    #787745

    si ma chi no lo vorrebbe vedere completamente pazzo che massacra sasuke senza troppi scrupoli(quasi quasi faccio un sondaggio)

    Io per esempio :sisi:

    #787747
    The_Moon
    Membro

    invece sappiamo gia’ che ora le sue scelte sono orientate verso il bene e fara’ di tutto per sconfiggere il male dentro di se

    Le scelte di Naruto sono chiare. Forse mi sono espresso male. Intendevo dire che la profezia non può mai dirsi verificata in un senso oppure nell’altro poiché Naruto potrebbe sempre cambiare idea o perdere la sua battaglia contro la sua parte oscura lasciando prevalere in sé la volontà del Kyubi che è malvagia. La guerra tra bene e male è infinita poiché il male potrà sempre prendere il sopravvento e solo per le solite esigenze di copione possiamo dire che alla fine Naruto manterrà il suo orientamento verso il bene.

    #787756
    John
    Membro

    si ma chi no lo vorrebbe vedere completamente pazzo che massacra sasuke senza troppi scrupoli(quasi quasi faccio un sondaggio)

    Si sarebbe bello vedere Sasuke massacrato da Naruto, ma poi chi è che massacra Naruto? :asd: Diventerebbe ne più ne meno come Sasuke, pazzo e senza freni, finirebbe che odieremo Naruto. Per quanto riguarda chi vince tra i due Naruti, logicamente a ragione The_Moon, per la storia deve vincere il buono.
    “e poi lui……” mi interessa molto di più, sono veramente curioso, ma non ho idea di cosa possa voler dire. :dho:

    #787775
    Tomm@so
    Membro

    E se quel “e poi lui….” si riferisse alla modalità eremitica :icon_eek:!!??!!
    Si è visto che Bee và piuttosto d’accordo con tutti gli animali (tranne gli squali:prrr:), quindi presumo possa andare d’accordo anche con i rospi………….magari ha notato/percepito qualcosa in Naruto in tal senso…………insomma ci stiamo facendo un sacco di viaggi per niente :mah:………….oppure……………ci ha risparmiato una “minchiata” delle sue :asd:, tipo: ” e poi lui è più giovane/stupido/ bello/brutto (insomma metteteci quello che vi pare!!!!!) di me!!” ………mi comincerò a fere delle domande solo se ci dovessero essere altre allusioni a ciò da parte di Oda………per ora resto in attesa degli spoiler:sbav:!!!!

    #787780
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non vedo l’ora di leggerlo :sbav:
    Sarà dura per Naruto:sisi:, l’idea dei due a mangiare ramen non mi dispiace :asd::asd: comunque sarà una impresa più ardua delle precedenti :sisi: soprattutto perchè ora sarà costretto a battersi con ciò che ha tenuto represso nel suo cuore e che in rari casi ha avuto modo di sfogarsi :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 399 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.