Naruto 490

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #778769
    Echoes
    Partecipante

    F*ck binktopia!

    #778803
    FenrirKisaragi
    Partecipante

    F*ck Mangastream.

    ———- Post added at 21:35 ———- Previous post was at 21:16 ———-

    Anzi, per dirla tutta, non capisco più niente. Fino a settimana scorsa usare le scan dei Mangastream a sbafo e fregarcene altamente si poteva fare, adesso con tutta questa storia no. Sinceramente non vedo come Komixjam possa giovarne del diventare una succursale di quei fascisti mafiosi, stare ai loro tempi, regolarsi. Io, come penso tutti, ho accettato di far parte dello staff di Komixjam per passione, per la voglia di rendersi utili a fare un servizio che nasce dal nostro amore per il mondo dei manga giapponesi e si estende al pubblico e a quelli che scaricano i nostri capitoli. Ho visto cambiare molte cose nel mondo delle scan. Adesso questo gruppo che sinceramente, prima di quest’anno non avevo mai sentito nominare, si arroga il diritto di scegliere chi può pubblicare e chi no. Ora, sic stantibus rebus, ci sono persone che sono impossibilitate a pubblicare un capitolo, di qualità o meno che sia. Ma dov’è finita la libertà? Dove sono finiti gli ideali? Non voglio pensare che sia finito tutto nel cesso. Non voglio pensare che siano tutto un conglomerato di belle parole e sia finita lì. Gente, ribelliamoci. Ma non dico solo noi, coinvolgiamo anche altri. Mettiamo in comune i nostri talenti e non assoggettiamoci. Vogliamo avere scadenze sulle nostre passioni? Vogliamo sentirci dei semplici esecutori oppure possiamo avere la libertà di decidere noi, come e quando redarre un capitolo? Per l’amor del cielo, ripigliatevi tutti. Lo sapete anche voi con che tipo di persone ci stiamo andando a infognare. Lo sappiamo tutti che sono dei mafiosi. Per giunta fascisti. Qui, andando anche fuori dal puro e semplice discorso “scan”, si tratta di fare una scelta di pensiero. Se accettiamo sì è vero, avremmo tutto più semplice in linea di massima, e sarebbe tutto più facile. Ma cos’è un uomo senza libertà?

    #778926
    Echoes
    Partecipante

    F*ck Mangastream.

    ———- Post added at 21:35 ———- Previous post was at 21:16 ———-

    Anzi, per dirla tutta, non capisco più niente. Fino a settimana scorsa usare le scan dei Mangastream a sbafo e fregarcene altamente si poteva fare, adesso con tutta questa storia no. Sinceramente non vedo come Komixjam possa giovarne del diventare una succursale di quei fascisti mafiosi, stare ai loro tempi, regolarsi. Io, come penso tutti, ho accettato di far parte dello staff di Komixjam per passione, per la voglia di rendersi utili a fare un servizio che nasce dal nostro amore per il mondo dei manga giapponesi e si estende al pubblico e a quelli che scaricano i nostri capitoli. Ho visto cambiare molte cose nel mondo delle scan. Adesso questo gruppo che sinceramente, prima di quest’anno non avevo mai sentito nominare, si arroga il diritto di scegliere chi può pubblicare e chi no. Ora, sic stantibus rebus, ci sono persone che sono impossibilitate a pubblicare un capitolo, di qualità o meno che sia. Ma dov’è finita la libertà? Dove sono finiti gli ideali? Non voglio pensare che sia finito tutto nel cesso. Non voglio pensare che siano tutto un conglomerato di belle parole e sia finita lì. Gente, ribelliamoci. Ma non dico solo noi, coinvolgiamo anche altri. Mettiamo in comune i nostri talenti e non assoggettiamoci. Vogliamo avere scadenze sulle nostre passioni? Vogliamo sentirci dei semplici esecutori oppure possiamo avere la libertà di decidere noi, come e quando redarre un capitolo? Per l’amor del cielo, ripigliatevi tutti. Lo sapete anche voi con che tipo di persone ci stiamo andando a infognare. Lo sappiamo tutti che sono dei mafiosi. Per giunta fascisti. Qui, andando anche fuori dal puro e semplice discorso “scan”, si tratta di fare una scelta di pensiero. Se accettiamo sì è vero, avremmo tutto più semplice in linea di massima, e sarebbe tutto più facile. Ma cos’è un uomo senza libertà?

    Io sono d’accordo con te…solo che di scan non me ne intendo molto…che potremmo fare?

    #778941
    Sasu
    Membro

    Si ma certi discorsi applicati al fare delle scan dei capitoli mi paiono fuori luogo, qua nessuno ci sta puntando una pistola alla testa, si parla di 17 pagine per capitolo, non di soppressione di un dittatore, oh.

    Senza giri di parole il succo è:
    -Per sta settimana trovare altre scan e utilizzare quelle e non quelle dei binktopia (senza tirare in ballo la libertà ecc…) e poi dalla settimana dopo avere i psd dei tre manga a disposizione.
    -Fottercene altamente e usare le scan dei bink come e quando vogliamo, tanto possono si rompere il cazzo, ma non siam passabili di niente a livello legale, perchè loro sono se possibile più illegali perchè fanno girare dei soldi per fare una roba illegale.

    Non c’è poi nulla di scandaloso in entrambi i casi.
    Loro saranno mafiosi ecc…ecc…, ma basta avere la situazione in mano e la cosa passa in secondo piano. Non c’è dubbio che avere i psd loro è molto più comodo e ci permette di essere molto più efficenti. E sinceramente tra editare scan già fatte altrui e utilizzare i psd altrui tramite accordo/collaborazione mi pare ci sia pochissima differenza, anzi tra le due sia più “corretto” la prima.

    #778947
    ciampax
    Partecipante

    Si ma certi discorsi applicati al fare delle scan dei capitoli mi paiono fuori luogo, qua nessuno ci sta puntando una pistola alla testa, si parla di 17 pagine per capitolo, non di soppressione di un dittatore, oh.

    Senza giri di parole il succo è:
    -Per sta settimana trovare altre scan e utilizzare quelle e non quelle dei binktopia (senza tirare in ballo la libertà ecc…) e poi dalla settimana dopo avere i psd dei tre manga a disposizione.
    -Fottercene altamente e usare le scan dei bink come e quando vogliamo, tanto possono si rompere il cazzo, ma non siam passabili di niente a livello legale, perchè loro sono se possibile più illegali perchè fanno girare dei soldi per fare una roba illegale.

    Non c’è poi nulla di scandaloso in entrambi i casi.
    Loro saranno mafiosi ecc…ecc…, ma basta avere la situazione in mano e la cosa passa in secondo piano. Non c’è dubbio che avere i psd loro è molto più comodo e ci permette di essere molto più efficenti. E sinceramente tra editare scan già fatte altrui e utilizzare i psd altrui tramite accordo/collaborazione mi pare ci sia pochissima differenza, anzi tra le due sia più “corretto” la prima.

    Amen Sasu! Ho mai reso pubblico l’amore incondizionato per questo individuo???? No????? Allora lo faccio adesso: amo questo individuo! :asd: (e qui ci scapperà una tavola della BIP…. magari riciclata!)

    Vedo ora che il buon Blurry ha inviato via mail la di Naruto al sottoscritto: la posto qui e sul dropbox per Alexander 23.
    Capitolo 490.doc

    #778951
    denadai2
    Partecipante

    non ho seguito tutto ma ricordate che se non saremo noi ad avere l’accordo esclusivo con i mangastream, lo avranno altri.

    Per cui state attenti e sentitevi con Cipo

    #778981
    ciampax
    Partecipante

    non ho seguito tutto ma ricordate che se non saremo noi ad avere l’accordo esclusivo con i mangastream, lo avranno altri.

    Per cui state attenti e sentitevi con Cipo

    Su questo non ci piove: sicuramente cercheranno comunque un gruppo italiano da “sottomettere” (perdonami ma un’espressione migliore non mi veniva). Il problema è se davvero uno vuole entrare in questo giro (che certo porta molti vantaggi, per certi versi) oppure rimanere a fare le cose per i fatti propri (cosa che comunque, a livello scan, già porta i suoi risultati).

    Poi boh: io la vedo come una cosa buona e terribile contemporaneamente, quindi credo che la cosa più giusta sarebbe votare.

    P.S.: hai letto i miei PM?????

    #778984
    Sasu
    Membro

    non ho seguito tutto ma ricordate che se non saremo noi ad avere l’accordo esclusivo con i mangastream, lo avranno altri.

    Ecco questo è un elemento secondo me decisivo, senza contare che trovo che non ci sia proprio nulla di male ad essere eventualmente una “filiale” dei mangastream/binktopia, considerando che, onestamente parlando, non c’è possibilità di fargli concorrenza.
    Se Monopolio o pseudomonopolio dev’essere, saliamo sul cavallo vincente e per sta settimana non moriremo ad usare altre scan senza farne una tragedia epocale.
    In fondo, Monopolio o meno, l’importante per noi è il servizio che rendiamo alla nostra utenza, ossia scan di alta qualità (e i Bink la fanno) Typesetting ottimale (e ci sono gli editor Kj a occuparsene) e traduzioni migliori possibili (i Translator di Kj). Questo accordo ci permette di fare tutto in maniera migliore, più rapida e meno impegnativa, non ha molto senso buttare tutto all’aria per una settimana di sbattimento leggermente maggiore.

    Io sono sinceramente per accordarci. Quindi voto questa opzione.
    I vantaggi strasuperano eventuali contro. E pippe ideologiche a parte, che secondo me lasciano un pò il tempo che trovano, possiamo fare il lavoro di sempre in maniera più efficente. Sottomessi o meno Kj rimane sempre Kj e chi ci lavora fa sempre lo stesso lavoro.
    Tra l’altro c’è un certo alleggerimento per gli editor che permetterebbe, magari un pò più seriamente, di intraprendere altri progetti (pure indipendenti dai bink, non avrebbero granchè da dire).

    #778987
    ciampax
    Partecipante

    Sul fatto che non avrebbero da dire o i miei dubbi (almeno a leggere il tono della loro nota informativa su “come diventare nostri soci”).

    In ogni caso sì, anch io concordo che ci sono molti pro: il problema fondamentale è rimanere in certi tempi tecnici che è la cosa che più mi preoccupa. E il fatto che, se facciamo questa cosa, servirà un nuovo traduttore per One Piece visto che io non potrò tradurre né il mercoledì né il giovedì.

    #778988
    Redazione
    Amministratore del forum

    non ho seguito tutto ma ricordate che se non saremo noi ad avere l’accordo esclusivo con i mangastream, lo avranno altri.

    Per cui state attenti e sentitevi con Cipo

    Visto il malcontento generale dello staff nei confronti della loro proposta, non so quanto ci convenga avventurarci in questa cosa. I vantaggi sono evidenti, ma secondo me non coprono gli svantaggi. Inoltre i Mangastream (e ovviamente i Binktopia di conseguenza) stanno avendo un comportamento che va totalmente contro lo spirito che muove (o almeno dovrebbe muovere) il mondo delle scanlation: far arrivare un’opera ai fan, condividere la propria passione e “lavorare” per la comunità di appassionati. Qui mi sembra invece che ultimamente tutti lavorino solo per loro stessi, per accaparrarsi un download in più o riuscire a fregare gli altri. Io non sono qui da molto (15 mesi appena) e sicuramente il mio giudizio non è granché importante, ma la mia devo dirla. Nonostante io abbia avuto periodi un po’ più difficili in cui sono stato sicuramente troppo scostante, alla fine mi sono sempre trovate bene qui, con i nostri modi di fare, la nostra libertà e la nostra voglia di puntare alla qualità e non alla quantità cercata forzatamente e con risultati miserissimi da molti altri gruppi. Proprio non mi va giù che Komixjam debba cambiare le sue idee all’improvviso e “vendersi” per accaparrarsi qualche download in più o per surclassare gli altri gruppi che, poverini, non hanno altre colpe se non quelle di lavorare per lo stesso motivo per cui lo faccio io e molti altri all’interno di Komixjam (forse molti di questi gruppi lo fanno nel modo sbagliato, e sinceramente alcuni lo fanno con dei risultati imbarazzanti, però sono sicuro che la maggior parte di loro lo fa con passione, e questo mi basta per rispettarli).

    Ammetto che anch’io mi ero posto il problema del “se non lo facciamo noi lo fa qualcun altro”, però poi mi sono detto: “E cosa cambierebbe rispetto alla situazione attuale?”

    Già attualmente abbiamo i capitoli italiani (o meglio quelli che essere in italiano) fuori pochissimo tempo dopo i Mangastream, ma onestamente, tralasciando Bleach di cui mi occupo in prima persona e sul quale, di conseguenza, preferisco non esprimermi, nessuno è in grado di rivaleggiare con i nostri capitoli di One Piece e Naruto in Italia. Noi lo sappiamo, la gente che ci segue e ci ha sempre seguito lo sa.

    Inoltre fare questa cosa comporterebbe l’abbandono da parte di Ciampax del ruolo di traduttore di One Piece per mancanza di tempo, mettendoci in una situazione delicata che potrebbe portare ad un calo di qualità nel suddetto manga… sempre se troviamo un sostituto.

    Infine, due parole sul logo… ma vi pare normale che KJ nonostante abbia un accordo con quei gruppi e debba sottostare alle loro regole, non solo non possa togliere il logo, ma addirittura non venga neanche menzionato in esso, costringendomi a rilasciare capitoli con i nomi di altri stampati sopra?

    Ne vale davvero la pena?

    PS: scusate il “wall of text”

    #779005
    Redazione
    Amministratore del forum

    Visto il malcontento generale dello staff nei confronti della loro proposta, non so quanto ci convenga avventurarci in questa cosa. I vantaggi sono evidenti, ma secondo me non coprono gli svantaggi. Inoltre i Mangastream (e ovviamente i Binktopia di conseguenza) stanno avendo un comportamento che va totalmente contro lo spirito che muove (o almeno dovrebbe muovere) il mondo delle scanlation: far arrivare un’opera ai fan, condividere la propria passione e “lavorare” per la comunità di appassionati. Qui mi sembra invece che ultimamente tutti lavorino solo per loro stessi, per accaparrarsi un download in più o riuscire a fregare gli altri. Io non sono qui da molto (15 mesi appena) e sicuramente il mio giudizio non è granché importante, ma la mia devo dirla. Nonostante io abbia avuto periodi un po’ più difficili in cui sono stato sicuramente troppo scostante, alla fine mi sono sempre trovate bene qui, con i nostri modi di fare, la nostra libertà e la nostra voglia di puntare alla qualità e non alla quantità cercata forzatamente e con risultati miserissimi da molti altri gruppi. Proprio non mi va giù che Komixjam debba cambiare le sue idee all’improvviso e “vendersi” per accaparrarsi qualche download in più o per surclassare gli altri gruppi che, poverini, non hanno altre colpe se non quelle di lavorare per lo stesso motivo per cui lo faccio io e molti altri all’interno di Komixjam (forse molti di questi gruppi lo fanno nel modo sbagliato, e sinceramente alcuni lo fanno con dei risultati imbarazzanti, però sono sicuro che la maggior parte di loro lo fa con passione, e questo mi basta per rispettarli).

    Ammetto che anch’io mi ero posto il problema del “se non lo facciamo noi lo fa qualcun altro”, però poi mi sono detto: “E cosa cambierebbe rispetto alla situazione attuale?”

    Già attualmente abbiamo i capitoli italiani (o meglio quelli che essere in italiano) fuori pochissimo tempo dopo i Mangastream, ma onestamente, tralasciando Bleach di cui mi occupo in prima persona e sul quale, di conseguenza, preferisco non esprimermi, nessuno è in grado di rivaleggiare con i nostri capitoli di One Piece e Naruto in Italia. Noi lo sappiamo, la gente che ci segue e ci ha sempre seguito lo sa.

    Inoltre fare questa cosa comporterebbe l’abbandono da parte di Ciampax del ruolo di traduttore di One Piece per mancanza di tempo, mettendoci in una situazione delicata che potrebbe portare ad un calo di qualità nel suddetto manga… sempre se troviamo un sostituto.

    Infine, due parole sul logo… ma vi pare normale che KJ nonostante abbia un accordo con quei gruppi e debba sottostare alle loro regole, non solo non possa togliere il logo, ma addirittura non venga neanche menzionato in esso, costringendomi a rilasciare capitoli con i nomi di altri stampati sopra?

    Ne vale davvero la pena?

    PS: scusate il “wall of text”

    quoooooooooooootoooo

    #779012
    FenrirKisaragi
    Partecipante

    Visto il malcontento generale dello staff nei confronti della loro proposta, non so quanto ci convenga avventurarci in questa cosa. I vantaggi sono evidenti, ma secondo me non coprono gli svantaggi. Inoltre i Mangastream (e ovviamente i Binktopia di conseguenza) stanno avendo un comportamento che va totalmente contro lo spirito che muove (o almeno dovrebbe muovere) il mondo delle scanlation: far arrivare un’opera ai fan, condividere la propria passione e “lavorare” per la comunità di appassionati. Qui mi sembra invece che ultimamente tutti lavorino solo per loro stessi, per accaparrarsi un download in più o riuscire a fregare gli altri. Io non sono qui da molto (15 mesi appena) e sicuramente il mio giudizio non è granché importante, ma la mia devo dirla. Nonostante io abbia avuto periodi un po’ più difficili in cui sono stato sicuramente troppo scostante, alla fine mi sono sempre trovate bene qui, con i nostri modi di fare, la nostra libertà e la nostra voglia di puntare alla qualità e non alla quantità cercata forzatamente e con risultati miserissimi da molti altri gruppi. Proprio non mi va giù che Komixjam debba cambiare le sue idee all’improvviso e “vendersi” per accaparrarsi qualche download in più o per surclassare gli altri gruppi che, poverini, non hanno altre colpe se non quelle di lavorare per lo stesso motivo per cui lo faccio io e molti altri all’interno di Komixjam (forse molti di questi gruppi lo fanno nel modo sbagliato, e sinceramente alcuni lo fanno con dei risultati imbarazzanti, però sono sicuro che la maggior parte di loro lo fa con passione, e questo mi basta per rispettarli).

    Ammetto che anch’io mi ero posto il problema del “se non lo facciamo noi lo fa qualcun altro”, però poi mi sono detto: “E cosa cambierebbe rispetto alla situazione attuale?”

    Ne vale davvero la pena?

    PS: scusate il “wall of text”

    Bravo, bravo!! Inoltre vorrei dire a Sasu che a me irrita non solo loro, ma anche il principio, io sono qui per passione, come tutti, e malvolentieri, lo ammetto, ma mi sarei adeguato a questa storia se non fosse stato per Ciampax. Lavorando con lui in questi mesi, ho capito quanto possa contare l’entusiasmo e la passione e quanto possa influire sull’uscita di un capitolo…sarà soggezione, ma editando i capitoli di One Piece, e vedendo per esempio la scan inglese, vedo il taglio di traduzione nettamente di qualità, l’entusiasmo e la verve che riesce a trasmettere anche solo preoccupandosi di ricercare la forma più corretta possibile, avendo lo sbattone di piazzarci una parlata in tedesco e una con le “V” al posto delle “R”. Poi la voglia di pensare agli angoli della Cultura, rendere partecipi i lettori, coinvolgendoli. Tutto questo è stato possibile grazie alla voglia di Ciampax del rendere tutto migliore, anche imparando il giapponese apposta per tradurre. Perdere un traduttore del suo calibro, ritornando al semplice discorso di utili e lasciando perdere gli ideali, avrebbe significato perdere anche download, malgrado le scan di qualità. Se pubblichiamo i migliori capitoli di One Piece, Naruto e Bleach, come dimostrano i numeri che abbiamo, lo dobbiamo specialmente ai traduttori, che settimana dopo settimana hanno contribuito a donare al manga un taglio personale che abitua e in un certo senso stimola gli utenti a continuare a scaricare da noi. Sarà infantile, ma non voglio perdere Ciampax come traduttore ed essere affiancato da qualunque altro. Anche se per assurdo il Blurry si mettesse a tradurre One Piece, non sarebbe lo stesso… come ,d’altro canto, se Ciampax si mettesse a tradurre ufficialmente Naruto. Noi dobbiamo preservare prima di tutto i traduttori, che sono una garanzia di qualità mica da poco. Perciò io metterei ai voti questa scelta, lasciando decidere allo staff, adeguatamente informato, se accettare questa sottomissione, che è senza di dubbio il termine più appropriato.

    #779023
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ok,ora vedo che scan usare.

    #779028
    Echoes
    Partecipante

    Bè, la scelta è difficile…xk sarebbe bello avere proprie scan senza marchi o chissà che, dall’altro canto perdere Ciampax sarebbe una rimessa per tutti i motivi che Matt ha elencato prima…quindi: Quantità o qualità?
    Io preferisco SEMPRE E COMUNQUE QUALITA’
    Ciampax in KJ forever!!!

    #779031
    Redazione
    Amministratore del forum

    Bè, la scelta è difficile…xk sarebbe bello avere proprie scan senza marchi o chissà che, dall’altro canto perdere Ciampax sarebbe una rimessa per tutti i motivi che Matt ha elencato prima…quindi: Quantità o qualità?
    Io preferisco SEMPRE E COMUNQUE QUALITA’
    Ciampax in KJ forever!!!

    Mi sa che dobbiamo lasciar perdere questo affare. Mi disgusta perdere Ciampax per avere l’esclusiva. Sinceramente un traduttore e un amico non si scambia con 5000 download in più

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.