Naruto 485: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 262 totali)
  • Autore
    Post
  • #769906
    hinata-theron
    Partecipante

    ma solo io mi sono accorto che all’ultimo momento compare il susanoo di itachi (quello con il naso lungo) che si mangia il susanoo di sasuke?

    Era la forma completa di Susanoo…se ricordi la prima volta riusciva a tirar fuori solo uno scheletro, poi il “cavaliere” e poi anche l’armatura!! :asd:

    sasuke puo’ usare tsukuyomi visto che ha l’MS……l’unico che non puo’ usare questa tecnica è kakashi visto che ha un solo sharingan…..(almeno credo che non la possa usare)……mentre madara non la puo’ usare perchè il suo MS “eterno”……è calato completamente nell’oscurita’.:sisi:.

    Io dalle discussioni fatte dai personaggi avevo capito che nel caso di Itachi un occio lanciava Tsukuyomi, l’altro AMaterasu e la combinazione dei due poteri attivava Susanoo, poi si è scoperto che Sasuke con l’occhio con cui Itachi lanciava Tsukuyomi (l’ha detto Zetsu se non sbaglio al summit), riusciva a manipolare la forma dell’Amaterasu mentre Itachi riusciva solo ad attivarlo….
    Poi per quanto riguarda l’oscurità del MSE non lo so ma credo che sia l’unico rimedio all’oscurità…:sisi:

    #769907
    Omitna
    Membro

    gli attacchi di itachi erano quasi tutte illusioni…lui era bravissimo nell’usarle.comunque sasuke ha usato lo scharigan per creare delle illusioni anche contro dereidata…quindi contro bee non ha usato lo tsukoyomi,ma è stata un’illusione normale amplificata dal MS…tsukoyomi è proprio la tortura,con differenza tra il tempo illusorio e tempo reale…mica tutte le illusioni di itachi avevano questo effetto…

    eppure danzo lo dice chiaramente: “la differenza tra il tuo tsukoyomi e quello di itachi e tanto grande quanto la distanza della terra dal cielo” o qualcosa di simile! è possibile dunque assumere che è solo una pippa suke nello tsukoyomi, come invece è più forte di itachi nella alterazione della forma! itachi usa amaterasu solo in forma grezza, sasuke lo modifica in tutti i modi possibili! come anche il chidori! kakashi, un genio, la usa solo come attacco diretto, suke lo trasforma in spada, spilli, “scudo” (quando lo usa per non farsi infliggere ferite letali dalle spade di bee).

    #769908
    hinata-theron
    Partecipante

    mica tutte le illusioni di itachi avevano questo effetto…

    Infatti!!!
    Per Ominta: non è detto che il genjutsu fosse lo Tsukuyomi, poteva essere una qualsiasi illusione!!!

    #769909
    Omitna
    Membro

    stavo pensando, tutti abbiamo scritto che secondo noi adesso chiacchierano, però andiamo nel dettaglio, soffermiamoci sull’ultima immagine: naruto ha in braccio sakura, ma kakashi è dietro suke. ora… o kakashi (ma neanche lui si accorge della presenza di naruto!! è davvero migliorato il biondino :asd:) si ferma e lascia che la trama faccia parlare naruto, oppure frutta il fatto di essere alle spalle di suke per tentare di catturarlo, a questo punto suke potrebbe anche tentare la fuga immediata, magari con il falco, e lasciare tutti a bocca asciutta. a questo punto 2 possibili scenari:
    1. naruto lo insegue e gliele suona/ci parla
    2. non ce la fa a seguirlo e invece continua a riflettere su suke, alla ricerca di una risposta.

    alla fine naruto quello che vuole adesso è una risposta alla domanda su come comportarsi! lo dice chiaramente nell’ultimo cap: “per avere la risposta devo vederlo”, non dice parlargli, ma solo vederlo. magari avendo visto la sua intenzione omicida si è fatta una chiara idea ora della situazione!

    #769910
    jiraia
    Membro

    allora : per tsukuiomi si intende la tecnica illusioria più potente dello sharingan che si ottiene con ms eterno.
    nel caso di itachi il suo tsukuiomi era la tecnica della luna insanguinata dove itachi poteva modellare il tempo a suo piacimento.
    nel caso di sasuke il suo tsukuiomi è il controllo mentale che usa contro il ninja della nuvola per tintracciare killer bee visto che nessun sharingan normale può efettuare quel tipo di controllo il resto sono solo tecniche illusiore normali visto che killer-bee le annulla con facilità.

    #769919
    Shishimaru
    Membro

    io non mi ricordo che fine ha fatto zetsu, una parte è morta?
    Sasuke può solo parlare se naruto ha voglia di parlare, oppure scappare via perchè forse anche konohamaru potrebbe farlo fuori in queste condizioni.
    Ma la vedo molto in salita la tua previsione Taka, credo che Madara voglia che Sasuke sia in forma per fagli il lavoro sporco

    ———- Post added at 15:52 ———- Previous post was at 15:51 ———-

    perchè sasuke sa utilizzare Tsukuyomi??
    Se lo dici evidentemente si, ma vorrei sapere se l’ha mai usato e da quando ce l’ha….please:bowdown: 😀

    neanche io ricordo che fine ha fatto zetsu :tongue:
    comunque… si che sa usarlo :skept: debolissimo,ma sa usarlo. certo,è una variante… come lo è il suo susanō

    ———- Post added at 18:27 ———- Previous post was at 18:25 ———-

    stavo pensando, tutti abbiamo scritto che secondo noi adesso chiacchierano, però andiamo nel dettaglio, soffermiamoci sull’ultima immagine: naruto ha in braccio sakura, ma kakashi è dietro suke. ora… o kakashi (ma neanche lui si accorge della presenza di naruto!! è davvero migliorato il biondino :asd:) si ferma e lascia che la trama faccia parlare naruto, oppure frutta il fatto di essere alle spalle di suke per tentare di catturarlo, a questo punto suke potrebbe anche tentare la fuga immediata, magari con il falco, e lasciare tutti a bocca asciutta. a questo punto 2 possibili scenari:
    1. naruto lo insegue e gliele suona/ci parla
    2. non ce la fa a seguirlo e invece continua a riflettere su suke, alla ricerca di una risposta.

    alla fine naruto quello che vuole adesso è una risposta alla domanda su come comportarsi! lo dice chiaramente nell’ultimo cap: “per avere la risposta devo vederlo”, non dice parlargli, ma solo vederlo. magari avendo visto la sua intenzione omicida si è fatta una chiara idea ora della situazione!

    accipicchia… ma sai che quoto tutto? ;D
    comunque… credo che,per quanto kakashi sia un personaggio mooolto intelligente,non andrà a bloccare sasuke. e naruto parlerà lo stesso. diceva che doveva vederlo,ma alla fine non so… forse hai ragione tu,boh :asd:

    #769924
    red dragon
    Membro

    veramente danzo dice:paragonato allo tsukoyomi di hitachi il tuo genjutsu e come la goccia paragonata all’oceano…
    a parte cio sasuke non fuggirebbe mai.combatttertebbe fino alla fine ma non penso ne a una resa ne a una fuga.

    #769929
    hinata-theron
    Partecipante

    é da sciogliere questo mistero sullo tsukuyomi!
    Omitna ha delineato una scena prossima molto verosimile, in effetti le cose son quelle, o Sasuke rimane oppure se ne và!!
    Sappiamo che può evocare un falco se vuole scappare, è in netto svantaggio ma la fuga è la cosa che ci si aspetta di più.
    Quindi non mi stupirei se Kishi desse a Sasuke un atteggiamento molto più serio e sprezzante lasciandolo sul posto nonostante l’inferiorità!!!!
    Cmq penso che Naruto lo perdonerà sempre, anche ora, anche se avesse ucciso Sakura…perchè capisce il suo stato d’animo di ragazzo che ha perso tutto per il bene degli altri senza poter farci nulla…
    Sasuke sta facendo un pò il cogli1 ma come biasimarlo???

    #769933
    fede993
    Partecipante

    Cmq penso che Naruto lo perdonerà sempre, anche ora, anche se avesse ucciso Sakura…perchè capisce il suo stato d’animo di ragazzo che ha perso tutto per il bene degli altri senza poter farci nulla…
    Sasuke sta facendo un pò il cogli1 ma come biasimarlo???

    Ma stiamo scherzando? Se ha un briciolo di cervello lo deve uccidere, tutto quello che sta succedendo è colpa sua(la guerra mondiale, la morte di orochimaru:icon_cry2:, il sacrificio invano di Itachi), quindi la foglia ha fatto bene a sterminargli il clan, hanno scelto il male minore per tuuuutti!

    #769940
    Omitna
    Membro

    Ma stiamo scherzando? Se ha un briciolo di cervello lo deve uccidere, tutto quello che sta succedendo è colpa sua(la guerra mondiale, la morte di orochimaru:icon_cry2:, il sacrificio invano di Itachi), quindi la foglia ha fatto bene a sterminargli il clan, hanno scelto il male minore per tuuuutti!

    mah, alla fine il problema dell’integrazione di un clan, quale quello uchiha, e il non ghettizzarli è un problema attuale anche nel mondo vero. se è vero, nel manga, che gli uchiha sono stati ghettizzati e guardati sempre in modo storto, è facile che decidano azioni violente per riprendersi il posto e la dignità che si convengono ad un clan così forte. la diffidenza crea giacigli d’odio e rancore. tra l’altro, generata dall’attacco di kyuubi a konoha, attacco organizzato da Madara a detta di minato e di itachi.
    possiamo dire che quindi Mad se la canta e se la suona come gli pare, è dall’inizio della storia del mondo dei ninja praticamente che madara dall’oscurità guida gli eventi a proprio piacimento praticamente. almeno la realtà di konoha.

    ci deve volere molta pazienza :asd:

    ———- Post added at 19:53 ———- Previous post was at 19:45 ———-

    comunque a difesa di kishi, va detto che il personaggio di suke non è affatto facile da gestire, a parte tutte le critiche morali che si possono fare al suo carattere, gestirlo anche da creatore del manga non deve essere semplice. però secondo me è riuscito nel suo progetto, è dalla prima apparizione ufficiale di suke nel team 7 che lui parla di vendetta. all’esame dei chunin dice che lui è un “vendicatore disposto a vendere l’anima al diavolo pur di riuscire nella sua vendetta”. beh… ci sta proprio riuscendo. alla fine madara ha solo spostato l’attenzione su un altro oggetto. prima era itachi, poi nella famosa grotta dove si incontrano, suke è allo sbando, e madara usa quello stato caotico per reindirizzare suke su un altro obbiettivo. per il resto il carattere di suke cambia poco, tranne per il fatto che, già con orochimaru, per suke era importante solo la vendetta anche più delle amicizie.

    #769949
    fede993
    Partecipante

    Ok, forse ghettizzandoli hanno cercato un po la loro ira, ma comunque mica gli hanno mandati nelle baracche! Inoltre il terzo non poteva un po opporsi più energicamente, perché ha dimostrato si di avere fegato e spirito di sacrificio, ma in carisma ha qualche pecca.:asd:
    Speriamo che Orochimaru/Kabuto venga in ausilio di naruto e magari risolve al biondo ninja il problema di ucciderlo:icon_redface:.

    #769951
    Jiraiya92
    Membro

    mah, alla fine il problema dell’integrazione di un clan, quale quello uchiha, e il non ghettizzarli è un problema attuale anche nel mondo vero. se è vero, nel manga, che gli uchiha sono stati ghettizzati e guardati sempre in modo storto, è facile che decidano azioni violente per riprendersi il posto e la dignità che si convengono ad un clan così forte. la diffidenza crea giacigli d’odio e rancore. tra l’altro, generata dall’attacco di kyuubi a konoha, attacco organizzato da Madara a detta di minato e di itachi.
    possiamo dire che quindi Mad se la canta e se la suona come gli pare, è dall’inizio della storia del mondo dei ninja praticamente che madara dall’oscurità guida gli eventi a proprio piacimento praticamente. almeno la realtà di konoha.

    ci deve volere molta pazienza :asd:

    ———- Post added at 19:53 ———- Previous post was at 19:45 ———-

    comunque a difesa di kishi, va detto che il personaggio di suke non è affatto facile da gestire, a parte tutte le critiche morali che si possono fare al suo carattere, gestirlo anche da creatore del manga non deve essere semplice. però secondo me è riuscito nel suo progetto, è dalla prima apparizione ufficiale di suke nel team 7 che lui parla di vendetta. all’esame dei chunin dice che lui è un “vendicatore disposto a vendere l’anima al diavolo pur di riuscire nella sua vendetta”. beh… ci sta proprio riuscendo. alla fine madara ha solo spostato l’attenzione su un altro oggetto. prima era itachi, poi nella famosa grotta dove si incontrano, suke è allo sbando, e madara usa quello stato caotico per reindirizzare suke su un altro obbiettivo. per il resto il carattere di suke cambia poco, tranne per il fatto che, già con orochimaru, per suke era importante solo la vendetta anche più delle amicizie.

    questo ci fa capire quanto kishimoto è sopra di più di una spanna rispetto agli altri mangaka quando si deve trattare il tema della psicologia umana.

    #769995
    Shishimaru
    Membro

    vero. è strano per un giapponese,anche se non sembra. perchè di manga in cui ci sono sofferenze e/o varie emozioni,i giapponesi rimangono un po’ sterili in generale,sembrano senza anima. ma si tratta solo di comportamenti a quanto pare.
    sasuke e naruto sono due personaggi ben fatti… effettivamente è vero: se penso a tutta la storia di sasuke,vedo come kishi abbia condotto (che piaccia o meno) bene il suo sviluppo come persona. persino naruto,che ora è stimato da tutti,ha poco da raccontarci. per lui adesso c’è la conquista della pace intera,la voglia di cambiare il mondo dei ninja: ripeto,la stima degli altri è conquistata! dopo questa vicenda,mi aspetto uno sviluppo buono della storia. anche se mi fa pensare che non vedremo davvero più combattere gli altri personaggi della scorsa serie come neji,kiba e così via. bei tempi…

    #770004
    Redazione
    Amministratore del forum

    Interessante come capitolo:sisi:
    Mi sa proprio che Sasuke diventerà cieco prima di quanti pensiamo.Sta esagerando molto con l’uso del MS:sisi:E in questo capitolo si vede.A me la sua vista mi pare già nelle stesse condizioni in cui era ridotta quella di Itachi:asd:Ma di sicuro,si trapianterà gli occhi del fratello,anche se quando glielo propose Madara rifiutò.
    Non solo questo però.Non avrei mai pensato che il suo Susanoo si potesse ancora evolvere…Credevo che ormai era già nella sua versione finale,ma a quanto pare è destinato a diventare come quello del fratello.E a proposito di questo,sono molto curioso di vedere se alla fine anche Sasuke in qualche modo otterrà sia lo Scudo di Yata che la Spada Totsuka:icon_rolleyes:E se andrà così voglio proprio vedere se ci sarà un’occasione di ritorno per il vero Orochimaru:sisi:
    In questo capitolo credo che vedremo solo una chiacchierata tra Naruto e Sasuke,oppure alla fine ci sarà anche uno scontro,che a mio parere però verrà interrotto…
    Staremo a vedere…

    #770010
    Jiraiya92
    Membro

    per caso girano già in giro degli spoiler? mi ricordo che 3 settimane fa era uscito qualcosa già sabato sera

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 262 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.