Naruto 481: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 205 totali)
  • Autore
    Post
  • #764013
    hinata-theron
    Partecipante

    lo dimostra il fatto che ha preferito esplodere più tosto che far accrescere i poteri di sasuke che si sarebbe un giorno vendicato di konoha.:sisi:.

    é una prassi degli anbu autodistruggersi se in fin di vita. Gli uomini di root sono anbu e Danzou ne è il capo. Mi sembra normale che l’abbia fatto, non ci vedo nessun gesto nobile, solo un dovere. Stiamo parlando di ninja non di…..bo?….di….ah!! di civili:sisi:

    P.s. Danzou non è morto è dentro l’albero e si è mangiato Karin per ricaricarsi.
    Grande Tomm@so:D

    #764017
    shinobi91
    Membro

    Forse doveva essere ancora riconosciuto ufficialmente….

    #764018
    cerchio
    Partecipante

    è una vita che dico che Danzou in fondo non poteva essere cosi cattivo e che il suo personaggio ha ancora molto da dire, meno male che adesso ve ne state rendendo conto anche voi!!:bowdown:

    due cose:

    come mai Sarutobi è biondo ?? non aveva i capelli neri??
    hai visto la cara utatane koharu che gnoccolona da giovane?? :sbav:

    sono daccordo riguardo il fatto dell alberello e di Danzou del resto mi pare che lui stesso ad un certo punto dica: “le radici dovrebbero stare nascoste nel terreno” quindi probabilmente avrà piantato un semino di rinascita, e poi mi sembra davvero strano che non abbia utilizzato l’occhio di Shisui, magari invece l’ha usato facendogli credere di essere morto

    #764019
    chaplin
    Partecipante

    :icon_confused:
    Proviamo a fare un po’ di chiarezza
    L’occhio di shisui era molto prezioso. Non poteva sacrificarlo.
    Voleva usarlo per mettere uno contro l’altro Madara a Sasuke.
    Inoltre, perchè usarlo per proteggersi se a tale scopo aveva preso Karin come ostaggio??
    Quando ha capito che sasuke non si sarebbe fatto scrupoli,
    è stato troppo tardi. L’azione di Sasuke è stata così rapida da
    impedirgli di fare i sigilli necessari ad attivare l’izanagi.

    ———- Post added at 12:50 ———- Previous post was at 12:48 ———-

    sono daccordo riguardo il fatto dell alberello e di Danzou del resto mi pare che lui stesso ad un certo punto dica: “le radici dovrebbero stare nascoste nel terreno” quindi probabilmente avrà piantato un semino di rinascita, e poi mi sembra davvero strano che non abbia utilizzato l’occhio di Shisui, magari invece l’ha usato facendogli credere di essere morto

    Sebbene sia sulla testa di danzo, la frase che hai citato dovrebbe essere la continuazione dei ragionamenti di Madara

    #764020
    cerchio
    Partecipante

    Proviamo a fare un po’ di chiarezza
    L’occhio di shisui era molto prezioso. Non poteva sacrificarlo.
    Voleva usarlo per mettere uno contro l’altro Madara a Sasuke.
    Inoltre, perchè usarlo per proteggersi se a tale scopo aveva preso Karin come ostaggio??
    Quando ha capito che sasuke non si sarebbe fatto scrupoli,
    è stato troppo tardi. L’azione di Sasuke è stata così rapida da
    impedirgli di fare i sigilli necessari ad attivare l’izanagi

    chi lo sa chi vivrà vedrà!! nel vero senso della parola 😀

    notare che Danzou dice non posso perdere più altro tempo

    #764026
    lucakun
    Membro

    ma quindi tecnicamente non è mai stato hokage Danzou Giusto? Lo dice lui stesso, che si fa dunque kakashi 6° hokage o 7°?

    Forse doveva essere ancora riconosciuto ufficialmente….

    Anche Kakashi deve esser ancora riconosciuto hokage ufficialmente…

    #764031
    shonen93xd
    Membro

    è una vita che dico che Danzou in fondo non poteva essere cosi cattivo e che il suo personaggio ha ancora molto da dire, meno male che adesso ve ne state rendendo conto anche voi!!:bowdown:

    due cose:

    come mai Sarutobi è biondo ?? non aveva i capelli neri??
    hai visto la cara utatane koharu che gnoccolona da giovane?? :sbav:

    sono daccordo riguardo il fatto dell alberello e di Danzou del resto mi pare che lui stesso ad un certo punto dica: “le radici dovrebbero stare nascoste nel terreno” quindi probabilmente avrà piantato un semino di rinascita, e poi mi sembra davvero strano che non abbia utilizzato l’occhio di Shisui, magari invece l’ha usato facendogli credere di essere morto

    ……..e’ vero hai raggione……il terzo hokage da giovane aveva i capelli neri!!!!!!.

    #764043

    ma quindi tecnicamente non è mai stato hokage Danzou Giusto? Lo dice lui stesso, che si fa dunque kakashi 6° hokage o 7°?

    Penso che Kakashi sarà il rokudaime Hokage (il sesto), visto che Danzou non era ancora pienamente entrato in possesso dei poteri della leadership… mancava ancora il giuramento dei jonin (se non mi ricordo male)!

    #764066
    hinata-theron
    Partecipante

    :icon_confused:
    Proviamo a fare un po’ di chiarezza
    L’occhio di shisui era molto prezioso. Non poteva sacrificarlo.
    Voleva usarlo per mettere uno contro l’altro Madara a Sasuke.
    Inoltre, perchè usarlo per proteggersi se a tale scopo aveva preso Karin come ostaggio??
    Quando ha capito che sasuke non si sarebbe fatto scrupoli,
    è stato troppo tardi. L’azione di Sasuke è stata così rapida da
    impedirgli di fare i sigilli necessari ad attivare l’izanagi.

    Ecco come la penso io:
    Danzou come hai detto tu non voleva sacrificare l’occhio di Shisui con Izanagi, che apparentemente ha iniziato ad utilizzare dopo che si è tolto le bende..
    In realtà sappiamo che è possibile che Danzou l’abbia cominciato ad usare prima,perchè per es. durante il Summit l’ha usato “di nascosto” sotto le bende, cioè non ha bisogno di scoprire l’occhio per usarlo.
    Quindi credo questo: 😀
    Danzou lancia il genjutsu di Shisui a Sas quando si trafiggono, e mostra a Karin e Mad che sta morendo perchè izanagi non si attiva, in realtà sa benissimo che ha finito gli occhi…perchè?
    Voi quando chiudete un occhio avete bisogno di guardarvi allo specchio per vedere se è chiuso??
    Credo che abbia fatto credere di non tenere il conto degli occhi per sfruttare il fatto..
    Ora Sasuke (ignaro) è sotto-genjutsu.
    Quindi Danzou a corto di chakra “perde” il controllo delle cellule di Hashirama ma in realtà è un diversivo per nascondersi all’interno dell albero e sostituirsi con un clone (infatti il braccio si sarebbe potuto staccare e basta, perchè una cosa così appariscente? Per non creare sospetti?)
    A sto punto D. è al sicuro e ha Sas sotto controllo.
    Karin va ad aiutare Sas e Danzou (finto) ha tutti gli ingredienti per attuare il suo piano: si fa attaccare e schiva Sas prendendo in ostaggio Karin, si svolge le bende per far credere a Mad che l’occhio di Shisui si sia attivato solo ora, obbliga Sas a trafiggerlo (tanto è finto) in modo da toglier di mezzo Karin…Infatti volendo D. avrebbe potuto farla fuori e basta ma c’era Mad da fregare.
    Sfrutta il pretesto dell’autodistruzione per non cedere l’occhio e per far credere a Madara di essere in fin di vita, in realtà risucchia Karin moribonda per prenderle il chakra e salvarsi le penne.
    Infatti abbiamo visto in passato anbu che si son autodistrutti ma senza una modalità così anomala, cioè espandendosi per risucchiare altri corpi:asd:
    Così D. si salva, ha Sas sotto controllo e farà in modo che non appena Mad abbassi la guardia e sia materiale, S. lo attacchi di sorpresa!!!:asd::prrr:
    Vedrete!!!!:D:stupid::stupid::D

    #764074
    shikaku
    Membro

    Riguardo alle ipotesi avanzate non posso che essere d’accordo con chap:sisi:
    Ciò di cui Danzo si è liberato non è nulla di suo, si è liberato delle cellule del primo hokage e della parte di shisui che si era trapiantato, insomma come Sasuke con poco chakra non riusciva a gestire Orochimaru allo stesso modo Danzo per non far assorbire quel poco di chakra che gli rimaneva agli “ospiti” se ne è dovuto liberare.

    Non ha sacrificato l’occhio di Shisui perchè l’attivazione di Izanagi richiede l’uso di sigilli, senza contare l’indecisione dovuta al fatto che quella era il suo ultimo asso nella manica, e c’era da battere ancora Madara.

    E comunque Hiruzen nei ricordi di Jiraya aveva i capelli bianchi.

    Ora vi chiedo io una cosa…Ma nell’ultima pagina non pare anche a voi che il corpo di Danzo non sia del tutto spappolato? A me pare ancora integro (vabbè a parte le ferite) compresa la testa che mi pare stia “al solito posto…cioè…sul collo” [cit.:asd:]
    Forse Madara può quindi ancora prendersi l’occhio di Shisui:sisi:

    ———- Post added at 15:05 ———- Previous post was at 15:04 ———-

    Ecco come la penso io:
    Danzou come hai detto tu non voleva sacrificare l’occhio di Shisui con Izanagi, che apparentemente ha iniziato ad utilizzare dopo che si è tolto le bende..
    In realtà sappiamo che è possibile che Danzou l’abbia cominciato ad usare prima,perchè per es. durante il Summit l’ha usato “di nascosto” sotto le bende, cioè non ha bisogno di scoprire l’occhio per usarlo.
    Quindi credo questo: 😀
    Danzou lancia il genjutsu di Shisui a Sas quando si trafiggono, e mostra a Karin e Mad che sta morendo (Sas è già sotto-genjutsu).
    Quindi “perde” il controllo delle cellule di Hashirama ma in realtà è un diversivo per nascondersi al suo interno.
    A sto punto è al sicuro e ha Sas sotto controllo.
    Karin va ad aiutare Sas e a questo punto Danzou(finto) ha tutti gli ingredienti per attuare il suo piano: si fa attaccare e schiva Sas prendendo in ostaggio Karin, si fa trafiggere (tanto è finto) in modo da toglier di mezzo Karin così sfrutta il jutsu che si attiva in punto di morte per fare credere a Madara di esser stato sconfitto in realtà ha solo succhiato il chakra di Karin per salvarsi le penne.
    Così si è salvato, ha Sas sotto controllo e fa in modo che non appena Mad abbassi la guardia e sia materiale, lo attacchi di sorpresa con un bel colpo!!!
    Vedrete!!!!:D:stupid::stupid::D

    Karin avrebbe notato che Sasuke era sotto genjutsu:sisi:

    #764089
    hinata-theron
    Partecipante

    Riguardo alle ipotesi avanzate non posso che essere d’accordo con chap:sisi:
    Ciò di cui Danzo si è liberato non è nulla di suo, si è liberato delle cellule del primo hokage e della parte di shisui che si era trapiantato, insomma come Sasuke con poco chakra non riusciva a gestire Orochimaru allo stesso modo Danzo per non far assorbire quel poco di chakra che gli rimaneva agli “ospiti” se ne è dovuto liberare.

    Non ha sacrificato l’occhio di Shisui perchè l’attivazione di Izanagi richiede l’uso di sigilli, senza contare l’indecisione dovuta al fatto che quella era il suo ultimo asso nella manica, e c’era da battere ancora Madara.

    E comunque Hiruzen nei ricordi di Jiraya aveva i capelli bianchi.

    Ora vi chiedo io una cosa…Ma nell’ultima pagina non pare anche a voi che il corpo di Danzo non sia del tutto spappolato? A me pare ancora integro (vabbè a parte le ferite) compresa la testa che mi pare stia “al solito posto…cioè…sul collo” [cit.:asd:]
    Forse Madara può quindi ancora prendersi l’occhio di Shisui:sisi:

    ———- Post added at 15:05 ———- Previous post was at 15:04 ———-

    Karin avrebbe notato che Sasuke era sotto genjutsu:sisi:

    Ecco perchè Danzou crea un alberone, cade a terra e permette a Karin di andare a rifocillare sasuke, in modo che la ragazza si disinteressi di monitorare Danzou..che tanto sta morendo.
    L’ho modificato rileggi please!!!:D

    #764093
    cerchio
    Partecipante

    Originariamente scritto da shikaku
    Riguardo alle ipotesi avanzate non posso che essere d’accordo con chap
    Ciò di cui Danzo si è liberato non è nulla di suo, si è liberato delle cellule del primo hokage e della parte di shisui che si era trapiantato, insomma come Sasuke con poco chakra non riusciva a gestire Orochimaru allo stesso modo Danzo per non far assorbire quel poco di chakra che gli rimaneva agli “ospiti” se ne è dovuto liberare.

    Non ha sacrificato l’occhio di Shisui perchè l’attivazione di Izanagi richiede l’uso di sigilli, senza contare l’indecisione dovuta al fatto che quella era il suo ultimo asso nella manica, e c’era da battere ancora Madara.

    E comunque Hiruzen nei ricordi di Jiraya aveva i capelli bianchi.

    Ora vi chiedo io una cosa…Ma nell’ultima pagina non pare anche a voi che il corpo di Danzo non sia del tutto spappolato? A me pare ancora integro (vabbè a parte le ferite) compresa la testa che mi pare stia “al solito posto…cioè…sul collo” [cit.]
    Forse Madara può quindi ancora prendersi l’occhio di Shisui

    è vero nel manga ha i capelli bianchi ma nell’ anime sono castani!!

    proprio perchè era il suo ultimo asso nella maniaca ed essendo in svantaggio, non potendo sconfiggerli dato anche che Sasuke si era ripreso con il morso dato a Karin , per me ha fatto finta di esser morto grazie all’occhio shisuiko

    #764100
    Redazione
    Amministratore del forum

    è vero nel manga ha i capelli bianchi ma nell’ anime sono castani!!

    proprio perchè era il suo ultimo asso nella maniaca ed essendo in svantaggio, non potendo sconfiggerli dato anche che Sasuke si era ripreso con il morso dato a Karin , per me ha fatto finta di esser morto grazie all’occhio shisuiko

    Ma non sempre i capelli castani sono disegnati scuri, come per la mizukage.
    Riguardo Danzou non facciamoci troppe illusioni, sembra che sia proprio morto… Certo resterebbe un certo disappunto per un personaggio rimasto tanto nell’ombra e sconfitto al suo primo combattimento. E poi tante cose insolute. Magari avete ragione, magari le sapremo da altre fonti tipo da Sai. Chi lo sa…
    Però vorrei porre un’altra questione: perché Madara vuole l’occhio di Shisui???? Per farne cosa? Ricordo che porterebbe acqua ad una certa teoria avanzata da Cerchio… O anche la mia, che Madara nello scontro col 1° hokage ha perso un occhio. Che ne dite?

    #764108
    cerchio
    Partecipante

    Originariamente scritto da Argiope
    Però vorrei porre un’altra questione: perché Madara vuole l’occhio di Shisui????

    eh eh eh eh caro Argiope eh eh eh eh giààà perchè Madara vuole l’occhio di Shisui eh eh eh eh si perchè???? 😀 :asd:
    al riguardo vi rimando al libro che ho scritto sul tema!!prossimamente disponibile nelle più rinomate librerie italiane :rovatfl: :hoho: :birra::coffe:

    #764109
    shikaku
    Membro

    Ecco perchè Danzou crea un alberone, cade a terra e permette a Karin di andare a rifocillare sasuke, in modo che la ragazza si disinteressi di monitorare Danzou..che tanto sta morendo.
    L’ho modificato rileggi please!!!:D

    Riletto.
    L’ipotesi non è del tutto peregrina.
    Ma…la questione degli occhi non può essere presa come prova perchè essendo un “corpo estraneo” (e visto che probabilmente agli occhi non credo fossero legati nervi ottici che gli permettessero di vedere), è ben possibile che Danzo sul serio dovesse controllare quanti sharingan avesse consumato:sisi:

    Per il resto la tua ipotesi mi sembra plausibile, anche se non la condivido:tongue:
    Quello che non mi convince è che, certo il genjutsu di Shisui sarà potente, ma tanto da ingannare anche un MS e pure Madara mi pare troppo (anche se ripeto può essere possibile). Anche il fatto che Danzo avesse previsto una strategia complessa come quella di Sasuke e usarla a suo vantaggio mi pare troppo “costruita” come cosa.

    E comunque quello di Danzo non è un atto di autodistruzione, è una tecnica di sigillo per chiudere dentro di se quello che c’era intorno a lui, quindi quello a terra dovrebbe essere un cadavere integro con tanto di occhi di Shisui da prendere:sisi: (il cadavere di Karin invece dovrebbe essere stato assorbito)

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 205 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.