Naruto 479: Ipotesi e Discussione Capitolo

  • Questo topic ha 89 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Dani.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 90 totali)
  • Autore
    Post
  • #761347
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non credo che Izanagi sia una tecnica legata ad una risurrezione. Kishi si ripeterebbe e non credo (e spero!) che voglia sminuire ancor di più il mio amato Rinnegan (che ricordo essere, in teoria, la tecnica oculare più potente)… Ma questi sono solo dei miei capricci.
    I power-up di Sasuke sono in larga parte ingiustificati: va bene che hai l’odio che ti fa diventare più forte, va bene che usando il MS lo sviluppi, va bene che ti curano in un batter d’occhio, va bene che hai nuove evocazioni ma c’è un limite a tutto! Quando inizierà a diventare cieco (sempre se lo diventa, tanto per Kishi…) credo si mangierà le parole dette a Madara sugli occhi del fratello…
    Madara penso interverrà, dopo una discussione con Danzou riguardo all’Izanagi, per teletrasportare Sasuke e Karin altrove se Danzou attiverà la tecnica veramente… E poi forse dopo si ritorna a parlare di Naruto o dei fratelli Killer Bee-Raikage.

    #761349
    Redazione
    Amministratore del forum

    ESATTO… io penso che sasuke li trapianterà perchè sa quanto gli servono…

    nn vedo l’ora di saperne di più su inazagi…

    #761353
    pagliaccio
    Membro

    Secondo me Izanagi è una tecnica mai mostrata finora

    scusate, ma madara parla della tecnica che danzou usa per non morire nonostante i colpi…

    dice:

    questa non può che essere la tecnica considerata proibita persino nel clan uchiha…
    izanagi

    ho capito male io, oppure izanagi è la tecnica usata da danzo in questo e nei capitoli di prima..?

    #761355
    Redazione
    Amministratore del forum

    scusate, ma madara parla della tecnica che danzou usa per non morire nonostante i colpi…

    dice:

    ho capito male io, oppure izanagi è la tecnica usata da danzo in questo e nei capitoli di prima..?

    No,dovrebbe essere la tecnica che potrebbe utilizzare una volta che si chiuderanno tutti gli occhi…

    #761359
    Redazione
    Amministratore del forum

    esatto… la mossa si farà appena tt gli occhietti belli si saranno chiusi!!!

    #761371
    Pado
    Membro

    esatto… la mossa si farà appena tt gli occhietti belli si saranno chiusi!!!

    spero che il mio primo post non rovini la festa a nessuno 😀 ma io credo che Izanagi sia la tecnica che permette a Danzou di “ritornare in vita”. Sono convinto che sia tutto qua. Non penso che quando tutti gli occhi saranno chiusi succederà qualcosa. tranne che il vecchietto schiatti :asd:

    #761375
    malavida90
    Membro

    spero che il mio primo post non rovini la festa a nessuno 😀 ma io credo che Izanagi sia la tecnica che permette a Danzou di “ritornare in vita”. Sono convinto che sia tutto qua. Non penso che quando tutti gli occhi saranno chiusi succederà qualcosa. tranne che il vecchietto schiatti :asd:

    dissento…credo sia piu logico pensare che gli serva chiudere gli occhi per attuare una certa tecnica izanagi…che credere che ad ogni occhio resusciti e una volta chiusi tutti muore definitivamente…altrimenti avrebbe cercato almeno di evitare alcuni degli attacchi di sasuke

    #761386
    Pado
    Membro

    dissento…credo sia piu logico pensare che gli serva chiudere gli occhi per attuare una certa tecnica izanagi…che credere che ad ogni occhio resusciti e una volta chiusi tutti muore definitivamente…altrimenti avrebbe cercato almeno di evitare alcuni degli attacchi di sasuke

    Non lo so. Io penso che Danzou cerchi di tirarla alla lunga. Lui ha 10 sharingan e quindi molte vite. Sasuke prima o poi si stancherà e finirà il chakra. secondo me, ripeto, sta aspettando che sasuke si indebolisca per sferrare l’ultimo attacco. ricordo che danzou probabilmente ha una scorta di sharingan, non si sarà limitato a prenderne cosi “pochi”. Vedremo con il prossimo spoiler

    #761391
    malavida90
    Membro

    dagli spoiler abbiamo carpito poche informazioni…
    allora per lo meno ora sappiamo che izanagi è un genjutsu…che gli occhi si chiudono ogni 60 secondi…mmm secondo me abbiamo ancora troppe trope poche informazioni su sto izanagi per poter avanzare delle vere ipotesi…
    che ne pensate???

    #761398

    mah, non ho capito bene se izanagi sia effettivamente un genjutsu o meno, ma mi pare di aver capito che una volta usata l’occhio non vedrà mai più la luce, quindi rimane chiuso per sempre. Sembra inoltre che possa usarla solo ogni 60 secondi, e quindi avendo 10 sharingan sarebbero oltre 10 minuti… sasuke sta finendo il chakra.
    Comunque l’ipotesi che qualcuno ha fatto nella discussione precedente, ovvero quella che madara sia tornato in vita grazie ad izanagi, cosa che gli è costata un’occhio della testa, sembra sempre più veritiera. Inoltre penso, potrebbe averlo fatto anche itachi, magari…

    [SPOILER]comunque che brutti spoiler…[/SPOILER]

    #761400
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io non riesco a vedere le immagini ingrandite! Va beh…
    Anche io ora sono più convinto del fatto che Madara sia sopravvissuto grazie a questa tecnica, ma escluderei Itachi. Il capitolo, comunque, non sembra essere bellissimo… Io ora voglio che si parli di Naruto e del suo futuro allenamento!

    #761407
    Redazione
    Amministratore del forum

    Wow,interessante questa parte:

    Qualsiasi cosa rivolta contro l’utilizzatore di Izanagi è del tutto inutile, se un attacco reca danno o morte all’utilizzatore Izanagi è in grado di trasformare il tutto in un illusione.

    Immagino che anche la parte in cui Sasuke colpisce Danzou alla fine sia un’illusione:icon_rolleyes:
    Cmq qualche possibilità che anche madara sappia usare la tecnica c’è:sisi:Sembra la conosca molto bene….
    Ed immagino anche che con il MS Eterno si può utilizzare tutte le volte che si vuole,senza perdere la luce…

    #761408
    ErEmItAdEi6MoNdI
    Partecipante

    io dico che Madara non ha usato la tecnica proibita Izanagi per rimanere in vita,per il semplicissimo motivo che si sarebbe accorto della tecnica usata da Danzou molto prima,se l’avesse gia usata lui in passato!
    Sono dell’idea che la tecnica Izanagi la stia gia usando Danzou..credo che si basi sul chakra contenuto in ogni sharingan..La tecnica che gli dona questa apparente immortalità,ed una volta esaurito il chakra nello sharingan k sta utilizzando,questo si chiude!se notate infatti,quando intrappola Sasuke con il sigillo,rilascia una tecnica dicendo KAI!sta rilasciando la tecnica in uso cioe l’Izanagi per risparmiare il chakra di quello sharingan! Grande Madara che sa tutto sugli Uchiha!!!!!!!!

    ———- Post added at 15:59 ———- Previous post was at 15:52 ———-

    Izanagi è il nome di una divinità shintoista il cui nome significa “Colui che invita”, fratello e compagno della dea Izanami (“Colei che invita”).

    Nella mitologia giapponese è il dio creatore, padre di tutti i kami.

    Nel Kojiki (“Memorie degli eventi antichi”), si narra che il primo gesto di Izanagi ed Izanami fu quello di far sorgere le terre dall’oceano e mescolarle con una lancia chiamata Ame-Nu-Hoko. Con il fango che si ammassò colando dalla lancia ebbe origine la prima isola: Onogaro-Shima (il Regno Terreno).

    In seguito gli dei crearono altre otto grandi isole che divennero la terra di Yamato, il Giappone. Le due divinità abbandonarono il Regno del Cielo e stabilirono la loro nuova dimora sulla Terra. Dalla loro unione nacquero il dio del mare O-Wata-Tsu-Mi, il dio delle montagne O-Yama-Tsu-Mi, il dio degli alberi Kuku-no-chi e il dio del vento Shina-Tsu-Hiko.

    La nascita dell’ultimo dio, quello del fuoco Kagu-tsuchi, costò la vita ad Izanami. Izanagi, adirato, uccise il figlio e scese all’inferno (Yomi-Tsu-Kumi) con l’intento di condurre nuovamente la sua compagna nell’Onogaro-shima; al suo arrivo, il dio scoprì che la sua sposa si era nutrita con il cibo infernale ed era diventata un demone malvagio. Izanagi fuggì in superficie ed Izanami restò nello Yomi-Tsu-Kumi divenendone la terribile regina.

    Ritornato sulla Terra, Izanagi volle lavarsi dal sudiciume che lo aveva ricoperto ed eseguì un rito di purificazione. Si tuffò in un fiume e soffiandosi il naso originò il dio Susanoo (Susa-no-wo), signore della tempesta; dal suo occhio destro nacque Tsukuyomi, divinità della Luna e da quello sinistro Amaterasu, dea del Sole.

    #761417
    malavida90
    Membro

    mmmmm
    questi ultimi spoiler mi portano a pensare che l’Izanagi abbia un doppio effetto…o che magari possa essere utilizzata in due modi diversi…come difesa (essendo un genjutsu capace di cambiare la realta stessa) lui si resucita quando vuole…ma grazie agli esperimenti di orochimaru danzou ha 10 sharingan e il suo piano mi pare che debba “caricarsi” per usare izanagi contro sasuke…
    che ne penzate?

    #761421
    shonen93xd
    Membro

    io nn cambio idea su cosa sia la tecnica izanagi e quindi ripeto quello ke ho scritto prima:
    ….izanagi è una tecnica ke permette di copiare le tecniche di chiunque trasferendo una parte del dna dell’interessato nel braccio (nel caso di danzou) ….penso anche ke danzou o nel prossimo capitolo o in quello dopo muorira’ x mano di sasuke aiutato in parte da madara (soprattutto) e karin. .^^. .

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.