Naruto 476: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 176 totali)
  • Autore
    Post
  • #752303
    Bunta-sama
    Partecipante

    Il fatto che il manga si chiami naruto non implica che l’autore debba concedergli per forza lo spazio maggiore. Se così fosse ci ritroveremmo a leggere un nuovo DB.
    Indubbiamente Sasuke ha molto più spazio rispetto a tanti altri personaggi ma, dati gli ultimi sviluppi, ciò si è reso necessario per far comprendere come è che si arriverà alla contrapposizione Naruto-Sasuke (Senju vs Uchiha) paventata da Madara mentre era sotto la morsa di Yamato. “L’evoluzione” di Sasuke è stata graduale e ha richiesto molti passaggi necessari, quali le rivelazioni su Itachi.

    Fine :offt:

    #752304
    sharingan
    Membro

    si hai ragione, mi scuso per l’OT

    ma in questi capitoli naruto sembra molto più debole
    mentre sasuke, pur non essendo quel ninjia invincibile che alcuni ritengono,
    ha molto spazio, e non se ne capiscono le motivazioni che lo spingono a compiere questi gesti…

    d’altra parte le armi a disposizione di sasuke sembrano tante, mentre naruto ha solo la ME e il rasenshuriken.

    #752305
    Tomm@so
    Membro

    Vada per il maggior spazio dedicato a Sasuke!!!! Per il prosequio della storia è necessario:sisi:, ma per favore non “INSAKURIZZIAMO” Naruto:laugh:, ultimamente stà facendo la figura “del bimbo piagnone”:sisi:!! Che fine ha fatto l’essenza di Naruto, era solo istinto e imprevedibilità, d’accordo che stà crescendo, ma così si rischia di snaturare il personaggio !!!!!
    Mi aspetto un colpo di testa di Naruto da un momento all’altro,……………………..anzi no, lo esigo!!!!!!…………………altrimenti gli cambiamo anche il nome (Sakuro non sembra male!!!!:D) e amen !!!!

    #752306
    Bunta-sama
    Partecipante

    Vada per il maggior spazio dedicato a Sasuke!!!! Per il prosequio della storia è necessario:sisi:, ma per favore non “INSAKURIZZIAMO” Naruto:laugh:, ultimamente stà facendo la figura “del bimbo piagnone”:sisi:!! Che fine ha fatto l’essenza di Naruto, era solo istinto e imprevedibilità, d’accordo che stà crescendo, ma così si rischia di snaturare il personaggio !!!!!
    Mi aspetto un colpo di testa di Naruto da un momento all’altro,……………………..anzi no, lo esigo!!!!!!…………………altrimenti gli cambiamo anche il nome (Sakuro non sembra male!!!!:D) e amen !!!!

    Beh, più che altro direi che si sta Jirayzzando… sembra proprio che si stia evolvendo anche psicologicamente come il suo sensei.
    Questo “essere sopraffatto dalle emozioni” non me lo fa sembrare come Sakura, anzi… Sakura non è mai riuscita (fatta eccezione del tentato convincimento di Naruto degli scorsi capitoli) a contenere la sua indole fragile. Naruto invece sta subendo un contraccolpo tra quello che è il suo credo e la realtà dei fatti che gli va diametralmente contro.
    Mi ricorda Jiraya anche per il fatto che ora sa quale destino lo attende e, purtroppo per lui, non sa ancora come affrontarlo e, potendo, cambiarlo.

    #752307
    Feiuccia
    Partecipante

    Che Naruto si faccia venire un collasso è un pò eccessivo. Però pensando alla personalità di Naruto e ai suoi sentimenti, un tracollo psicologico ci sta.
    Tutta la sua esistenza si basa su alcune sue certezze che ora stanno crollando una dopo l’altra. Pensava di essere l’unico in grado di salvare Sasuke, ma forse potrà farlo solo uccidendolo…. Non potrà più tornare ai vecchi tempi….Non potrà più esistere il team 7. Per diventare Hokage deve rinnegare il suo credo……..

    Che fine ha fatto l’essenza di Naruto, era solo istinto e imprevedibilità, d’accordo che stà crescendo, ma così si rischia di snaturare il personaggio !!!!!

    Non sta snaturando per nulla il personaggio, lo ha fatto crescere. Ora Naruto non può più agire d’istinto e senza pensare ( abbiamo visto di che prontezza di spirito e intelligenza è dotato e di cosa è stato capace contro pain e prima ancora contro kakuzu) e non può più permettersi di perdere il contatto con la realtà per sperare in un mondo tutto rose e fiori.

    #752311
    Tomm@so
    Membro

    Beh, più che altro direi che si sta Jirayzzando… sembra proprio che si stia evolvendo anche psicologicamente come il suo sensei.
    Questo “essere sopraffatto dalle emozioni” non me lo fa sembrare come Sakura, anzi… Sakura non è mai riuscita (fatta eccezione del tentato convincimento di Naruto degli scorsi capitoli) a contenere la sua indole fragile. Naruto invece sta subendo un contraccolpo tra quello che è il suo credo e la realtà dei fatti che gli va diametralmente contro.
    Mi ricorda Jiraya anche per il fatto che ora sa quale destino lo attende e, purtroppo per lui, non sa ancora come affrontarlo e, potendo, cambiarlo.

    Intendevo che si stà dimostrando fragile come Sakura :asd:!!!
    Viene a contatto con la realtà dei fatti, brutti o belli che siano, vanno contro i suoi ideali, può succedere, e lui cosa fai???? Sviene!!!!! Mha!!!!:icon_confused:………….avrei preferito una reazione più rabbiosa tipo quella avuta alla dichiarazione di Sakura che si può riassumere: “smettila di prendermi per il c..o!!!”:asd:…………….poi per carità la situazione è degenerata e le sue intenzioni e i suoi ideali (il suo credo ninja) sono da rivedere……….ma che gli affrontasse di petto, con rabbia, non svenendo!!!
    Un pò di carattere!!!! Ho capito che stà crescendo (anche di testa!!!), ma proprio per questo doveva paventarsi questa ipotesi già da tempo e doveva sapere che questa situazione era una delle possibilità, non la più bella, ma una delle possibili e la reazione, cioè svenire, non mi è piaciuta!!!! Ripeto a me non è piaciuta, ma se secondo voi è accettabile, non è un problema, ognuno la pensa a modo suo…………..questa cosa dello svenimento non la ho proprio digerita!!

    #752313
    Feiuccia
    Partecipante

    Io ho subito detto che lo svenimento e l’ho ripetuto, era eccessivo. Ci stava un bell’urlo liberatore, avrebbe fatto più bella figura ( tipo Vegeta quando Cell gli uccide Trunks) . Ecco una roba così :sisi:

    #752314
    chaplin
    Partecipante

    Volevo conservarmela come ipotesi per il prossimo capitolo…
    Ma visto che c’è già chi l’ha detto scherzando e chi l’ha parzialmente accennato, meglio esporre subito questa mia ipotesi.

    E se fosse questo il dono di Itachi? Naruto matura la consapevolezza di dover uccidere sasuke facendo attivare il corvaccio iniettatogli da Itachi e che gli consegnerà un messaggio dal regno dei morti…
    Cosa intende rivelargli Itachi? Chiedetelo a Kishi…:mah:

    #752315
    sharingan
    Membro

    naruto che grazie ad itachi trova la forza per ucciderlo?

    è vero che itachi dice “spero che tu non ne abbia bisogno”
    ma perchè itachi ha donato susanoo e amaterasu a sasuke se poi ha desiderato ucciderlo?

    no, io credo che il potere di itachi sia altro, una qualche protezione dai genjutsu

    pensateci, la prossima lotta tra danzou e sasuke sarà tutta di genjiutsu
    e naruto potrebbe (sulla via del ritorno) intromettersi… :icon_rolleyes:

    comunque, il messaggio nel sogno ci sta tutto… ma chi?
    il 4° no, ormai non torna più
    itachi? jiraya?

    per dirgli cosa poi?
    jiraya potrebbe infondergli fiducia
    itachi potrebbe chiedergli di aiutare il fratello

    #752317
    Omitna
    Membro

    bella sta cosa del dialogo in sogno.

    itachi non vuole uccidere sasuke, dà a naruto il corvo solo dopo che lui gli dice che avrebbe salvato suke ad ogni costo. voleva secondo me metterlo alla prova prima di dargli il potere, che secondo me sarà quello di attivarsi (un po’ come per suke quando vede Mad) alla vista di suke, proiettando da naruto un genjustu nella testa di sasuke cercando di farlo desistere.
    e magari la vista di itachi fa essere meno determinato suke che perde contro naruto e inizia, dopo aver preso un po’ di legnate, a cambiare idea.
    in ogni caso che bunta abbia ragione, naruto deve tornare a konoha, non penso per farlo hokage, ma solo perché possa parlare con qualcuno o semplicemente pensare e crescere. prendere la sua decisione. magari cercare di creare/apprendere qualche tecnica nuova (ci siamo un po’ rotti di solo Ras RS e TecMoltSup).

    p.s. tsunade? dubito che sia morta, in ogni caso penso che non diverrà di nuovo hokage. magari insegna prorpio lei qualcosa a naruto, non so cosa, ma mi sembra strano che sia ancora viva, intendo in termini di storia, voglio dire perché mantenere un personaggio che poteva aver dignitosamente concluso un percorso, forse perché deve ancora dare qualcosa.

    #752321
    poli-san
    Membro

    stavo pensando che l’utilità di far tornare a casa il biondino sia proprio quello di farlo parlare con tzunade, la quale potrebbe aiutarlo a decidere come comportarsi, per il dono di itachi, magari lo fa svenire appena pensa “ora lo uccido”.
    Di sicuro deve impare qualche nuova tecnica, alla fine i rospi la sanno lunga.
    Altra pèossibilità è che al villaggio si incontra con bee, e si allena con lui, non solo nel controllo del demone, ma nelle arti di combattimento….
    Tra la spada squalo e la tecnica a otto spade, ne saprà qualcosa…….

    #752328
    Redazione
    Amministratore del forum

    Bella l’idea dell’apparizione di Itachi o Jiraiya:sisi:Se accadrà però credo che sia più probabile che sarà il primo ad apparire.Magari gli rivelerà cosa diavolo gli ha donato e come usarlo…
    Itachi dice chiaramente che gli ha donato parte del suo potere,e può essere che sia una protezione dalle illusioni,o può anche essere che sia lo Sharingan Ipnotico che si attiva da solo(come Sasuke quando vede lo Sharingan di Madara)magari con una tecnica che non abbiamo mai visto usare da Itachi…
    Credo che comunque scopriremo presto di cosa si tratta,non credo manchi ancora molto…

    #752329
    Tsukuyomi
    Membro

    Bella l’idea dell’apparizione di Itachi o Jiraiya:sisi:Se accadrà però credo che sia più probabile che sarà il primo ad apparire.Magari gli rivelerà cosa diavolo gli ha donato e come usarlo…
    Itachi dice chiaramente che gli ha donato parte del suo potere,e può essere che sia una protezione dalle illusioni,o può anche essere che sia lo Sharingan Ipnotico che si attiva da solo(come Sasuke quando vede lo Sharingan di Madara)magari con una tecnica che non abbiamo mai visto usare da Itachi…
    Credo che comunque scopriremo presto di cosa si tratta,non credo manchi ancora molto…

    Ma Naruto non possiede lo sharingan come pensi possa attivarlo? Uhmm, mi sembra improbabile. Però qualcosa effettivamente deve averglielo dato. Certo che Kishimoto nell’ingarbugliare le storie è un mito, se poi penso a quante faccende in sospeso ha lasciato.
    Comunque penso anche io che avverrà un dialogo con Itachi in sogno. L’idea non mi dispiacerebbe visto che è passato molto tempo dalla sua ultima apparizione.

    #752330
    Jacopo
    Membro

    cmq francamente questa cosa ke sasuke va avanti a susanoo non si può vedere…itachi vomitava sangue, è diventato cieco e sordo e impotente per usare susanoo e sasuke ormai lo usa per farsi la barba…”sasuke dammi una mano a scendere l’albero di natale da lì sopra””non ti preoc…susanoo scelgo te!” “BUHOOOOO!”:icon_eek:…cioè kishi non poteva farlo semplicemente spostare?troppo difficile? troppo poco sborone? ma per favore…

    #752333
    Tsukuyomi
    Membro

    cmq francamente questa cosa ke sasuke va avanti a susanoo non si può vedere…itachi vomitava sangue, è diventato cieco e sordo e impotente per usare susanoo e sasuke ormai lo usa per farsi la barba…”sasuke dammi una mano a scendere l’albero di natale da lì sopra””non ti preoc…susanoo scelgo te!” “BUHOOOOO!”:icon_eek:…cioè kishi non poteva farlo semplicemente spostare?troppo difficile? troppo poco sborone? ma per favore…

    Itachi aveva una malattia incurabile che lo aveva indebolito molto negli anni, oltretutto non sappiamo quante volte abbia utilizzato nella sua vita Susano’o, Amaterasu e Tsukuyomi. Dopotutto ha il MS da quando ha lasciato Konoha, diversi anni. Sasuke ha utilizzato un paio di volte l’amaterasu, qualche volta Tsukuyomi e due volte (di cui la prima diciamo parzialmente) Susano’o. Quindi pretendere stia già nelle condizioni di Itachi mi pare eccessivo.

    Sasuke oltretutto non ha malattie che ne debilitano il fisico.

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 176 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.