Naruto 461: Ipotesi e Discussione Spoiler ‎

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 94 totali)
  • Autore
    Post
  • #717893
    minato79
    Membro

    Premesso che qui inizia un viaggio nella mia mente contorta e che ci stiamo basando sull’interpretazione del manga fatta da nja,che per quanto attendibile ha dato più volte dimostrazione di non capire un piffero quando si tratta di interpretare le situazioni narrate,quello che im colpisce è che Sasuke sembra infastidito dal fatto che Suigetsu gli rinfacci la provvidenzialità del suo aiuto…
    Ora, l’ultima volta che il team Taka è sceso in campo, Sasuke ha dovuto ammettere l’esistenza di quei legami che aveva tentato di recidere in cerca di potere(capitolo 414); aveva dovuto riconoscere che ai vecchi legami si erano sostituiti altri legami con i suoi nuovi compagni, pronti a sacrificare la vita per lui. Lì io avevo pensato potesse trovarsi la svolta per l’emo-Sasuke e dunque l’inizio di un ravvedimento, invece mi ritrovo ora con un che è cento volte più idiota, che sembra aver rinnegato ancora di più quei legami, pretendendo di fare tutto da solo, portandosi appresso i compagni come fossero dei kunai e non appena dicono qualcosa li zittisce, se la prende se un compagno gli salva la vita in una situazione che lui da “solo” (come invece vorrebbe essere) non avrebbe potuto reggere…Insomma sembra quasi che alla consapevolezza di aver instaurato nuovi legami abbia reagito nella maniera opposta cercando di spezzare di nuovo ogni rapporto che lo ancorasse e gli impedisse di diventare più forte. Nella visione di Sasuke i legami sono impedimenti, che appunto ti legano ed è solo rompendoli che si ha la possibilità di ottenere il potere.
    Ora il passaggio da quel Sasuke sulla via della redenzione al Sasuke, che ammiriamo in questi capitoli, arrogante, egoista ed egocentrico come è potuto avvenire? Frutto di una maturazione personale similmente ad un Vegeta che di fronte alla consapevolezza di aver accettato di essere più “umano” reagisce “vendendosi” a Babidi o c’è altro? Se avete avuto la pazienza di leggere tutto potreste dire la vostra…

    è probabile che sasuke stia tentando di rompere quei legami che lo rendono più umano, in fondo quasi tutti i lagami che ha avuto gli hanno portato solo sofferenza, il suo clan è stato sterminato da suo fratello, che ha odiato per tanto tenpo e che in realtà non ha fatto altro che proteggerlo da madara , danzou e i consiglieri dell’ hokage che volevano eliminare completamente il clan uchiha(sasuke compreso), però quando lui combatte contro l’ otto code cerca con tutte le sue forze di spegnere amaterasu che aveva colpito karin, possibile che tutto il suo odio e la sua sete di vendetta lo spingano ha distruggere ogni legame?,allora quello che dice madare nel capitolo 360 è completamente vero?

    #717900
    MaxPayne
    Membro

    Comunque, dagli spoiler mi hanno incuriosito un paio di particolari: uno è proprio questo, ossia la conferma che altri, oltre Karin, abbiano la capacità di “percepire” il chakra.
    Quello che mi chiedo è se questa sia una tecnica che può essere appresa alla stregua di un kagebushin no jutsu, se si tratta di una tecnica segreta tipo il controllo delle ombre (cosa che farebbe presumere un legame tra karin e il paese delle nuvole e dunque il venir meno del vanto del Raikage di non aver dato i natali a nessuno dell’Akatsuki) o se si tratta di una abilità innata (e qui potrebbero spiegare la cosa gli esperimenti di Orochimaru)o altro ancora…
    Dico fin da subito che si tratta di un abilità che mi fa storcere un pò il naso e spero che non rivedremo troppo spesso: oltre Karin e vitamina C c’è pure Naruto in modalità eremitica che avverte il chakra e non mi pare una cosa del tutto compatibile ad un mondo di ninja dove il bello sta nel fatto che l’avversario deve essere individuato sviluppando olfatto, udito, vista, con l’uso di trappole ecc., così è troppo facile (non avrebbero senso manco le imboscate alla Shikamaru:sad1:) perciò spero proprio che siano qualcosa tipo un’abilità innata rarissima che non vedremo usare da nessun altro…

    quoto alla grande questa parte che hai detto…

    se molti avessero questa abilita’ cosa servirebbero anni e anni di addestramento ninja…

    puo’ darsi che come hai detto tu ci sia qualche legame tra Karin e il villaggio del fulmine ma e’ presto per dirlo infatti su Karin sappiamo ben poco ed e’ penso l’unico ninja del manga senza il coprifronte…un bel mistero…

    #717905
    Omitna
    Membro

    è probabile che sasuke stia tentando di rompere quei legami che lo rendono più umano, in fondo quasi tutti i lagami che ha avuto gli hanno portato solo sofferenza, il suo clan è stato sterminato da suo fratello, che ha odiato per tanto tenpo e che in realtà non ha fatto altro che proteggerlo da madara , danzou e i consiglieri dell’ hokage che volevano eliminare completamente il clan uchiha(sasuke compreso), però quando lui combatte contro l’ otto code cerca con tutte le sue forze di spegnere amaterasu che aveva colpito karin, possibile che tutto il suo odio e la sua sete di vendetta lo spingano ha distruggere ogni legame?,allora quello che dice madare nel capitolo 360 è completamente vero?

    c’è da dire che come diceva shikaku, i compagni di sasuke sono diventati per l’emo ormai solo utensili: un poter come quello di karin (sensitività e cura) sono stati estremamente utili, far morire una fonte di aiuto come quella fornita da karin sarebbe stato uno spreco.

    quoto alla grande questa parte che hai detto…

    se molti avessero questa abilita’ cosa servirebbero anni e anni di addestramento ninja…

    puo’ darsi che come hai detto tu ci sia qualche legame tra Karin e il villaggio del fulmine ma e’ presto per dirlo infatti su Karin sappiamo ben poco ed e’ penso l’unico ninja del manga senza il coprifronte…un bel mistero…

    domanda da porsi prima: karin è un ninja??? anche i samurai (gente “normale”) sa impastare il chakra, magari orochimaru ha fatto degli esperimenti su di lei e ha usato il suo corpo come contenitore per questi ultimi. e comunque orochimaru, è vero che è capo del villo del suono, ma è anche vero che solo kabuto, e i 3 genin dell’esame chunin avevano il coprifronte, mentre il quartetto del suono, kimimaro, e juugo stesso non hanno il coprifronte, magari orochimaru non si è disturbato troppo a distribuirli nel suo villo, questo spiegherebbe perché karin non lo ha.

    sinceramente le mie residue speranze di vedere un sasuke che risorge dal mondo del male per tornare nel team 7 si sono definitivamente spente… ora lascio la palla a kishi sperando che riesca a stupirci ancora.

    #717924
    MaxPayne
    Membro

    domanda da porsi prima: karin è un ninja??? anche i samurai (gente “normale”) sa impastare il chakra, magari orochimaru ha fatto degli esperimenti su di lei e ha usato il suo corpo come contenitore per questi ultimi. e comunque orochimaru, è vero che è capo del villo del suono, ma è anche vero che solo kabuto, e i 3 genin dell’esame chunin avevano il coprifronte, mentre il quartetto del suono, kimimaro, e juugo stesso non hanno il coprifronte, magari orochimaru non si è disturbato troppo a distribuirli nel suo villo, questo spiegherebbe perché karin non lo ha.

    ho fatto una ricerca sbrigativa ma mi ricordavo giusto…del quartetto del suono uno aveva il coprifronte…il tizio mezzo ragno per capirci…

    #717934
    chaplin
    Partecipante

    notizia di servizio per l’addetto allo spoiler…
    Ohana si è fatta viva con qualche accenno poco rilevante sul capitolo…
    Lo spoiler ha promesso di postarlo in serata (giapponese) e quindi probabilmente all’ora di pranzo o un pò dopo…

    Edit: lo script è uscito in antipicipo rispetto alla mia previsione:icon_redface:, le immagini no:D

    ora provo a tradurmelo…

    Pare proprio che spada si zabusa sia stata spezzata…
    E’ la fine della collezione e forse è il preludio alla fine del collezionista.

    :icon_confused: non riesco ad inquadrare cosa succede nell’ultima tavola spoiler postata…
    Si vede la stanza della riunione… e poi le ultime due sono immagini di scontro…
    :icon_confused: nella stanza riunioni? Forse quelle si riferiscono a sasuke:mah:

    Edit: uscite immagini dell’intero capitolo

    #718126
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non vedo l’ora di leggere questo capitolo! Peccato che non ci sia una parte relativa a Madara e Naruto. Inoltre per me Sasuke può crepare che non mi fa molta differenza, il problema è che non succederà mai. Dagli spoiler si vede l’emo che ad un certo punto è in difficoltà ma chissà come riuscirà a salvarsi…Chi dice che Sasuke ha la parte malvagia della volpe a mio parere sbaglia di grosso. Minato non avrebbe avuto motivo di sigillare la parte malvagia del nove code dentro Sasuke (perchè proprio lui?). Penso invece che se la sia portata con lui all’altro mondo! Quella specie di demone che ha l’emo secondo è (come credo abbia già detto il saggio Shikaku) solo una sua evocazione e un graduale impossesamento del chakra di Juugo, il che spiegherebbe la malvagità dello stesso chakra. Le cose invece sono più misteriose per Madara: se veramente quello che abbiamo visto fino ad ora è una proiezione e non il suo vero corpo, come fa Yamato a fermarlo? E poi secondo me tutto questo nascondersi di Madara vuol dire solo una cosa: che Kishi gli ha conferito poteri spropositati…Aspetto con ansia anche vedere combattere il “vegetale” che non può essere morto così facilmente e ingenuamente. Infine aspetto anche la morte di Kisame che come personaggio non mi è mai piaciuto…vedremo cosa succederà nei prossimi importantissimi capitoli!

    P.s. Anche me dipiace il fatto che ci sia ormai “troppa” gente che riesce a percepire il chakra…Speriamo non diventi una cosa comune come le abilità oculari che ormai le hanno anche i muri! Però dovete ammettere che il Rinnegan era (ed è!) nettamente il migliore…Mi manca Pain/Nagato!!!

    P.p.s Scusate la lunghezza dell’ intervento!

    #718131
    lucakun
    Membro

    Per me quella di Karin è un abilità innata… non mi sembra il tipo che si dia tanto da fare per imparare delle tecniche ninja… Non penso neppure che possa essere il risultato di un esperimento di Orochimaru… se così fosse sarebbe stato un esperimento ben riuscito e quell’abilità Oro l’avrebbe fatta propria…. così non è stato.

    #718138
    chaplin
    Partecipante

    dunque dunque…
    mi son letto gli spoilers…
    Danzou deve essere un collezionista di occhi…
    Dopo aver scoperto che anche il byakugan è trapiantabile… sbava all’idea di procurarsene uno…
    e Fuu (una delle guardie del corpo di Danzou) vuole prendere lo sharingan a Sasuke…:icon_confused:

    Dico la mia su certe abilità speciali…
    In natura la rarità di certe caratteristiche (dette recessive) è la norma…
    Ma rarità non vuol dire unicità…
    Pretendere che Karin sia unica è voler andare contro natura…

    :icon_eek: shikaku…ti credevo uno all’antica…[SPOILER]:asd:[/SPOILER]

    #718140
    sharingan
    Membro

    mmm… danzo che assassina un qualche membro Hyuga
    per trapiantarsi il byakugan…
    ve lo immaginate?

    sasuke pensavo fosse più forte…

    #718141
    Kirisuto
    Moderatore

    Danzou deve essere un collezionista di occhi…
    Dopo aver scoperto che anche il byakugan è trapiantabile… sbava all’idea di procurarsene uno…
    e Fuu (una delle guardie del corpo di Danzou) vuole prendere lo sharingan a Sasuke…:icon_confused:

    penso che fuu voglia proteggere lo sharingan dalle mani del raikage che potrebbe prenderselo una volta ucciso saske per poterci fare esperimenti o impiantarlo ad altra gente …
    penso che come danzo voglia proteggere il villaggio in linea di massima …

    quello che mi incuriosisce è il legame tra deidara e kurotsuchi …
    lei usa nii … e (correggetemi se sbaglio) viene usato sia per un fratello maggiore sia per una persona a cui si tiene …

    #718145
    chaplin
    Partecipante

    penso che fuu voglia proteggere lo sharingan dalle mani del raikage che potrebbe prenderselo una volta ucciso saske per poterci fare esperimenti o impiantarlo ad altra gente …
    penso che come danzo voglia proteggere il villaggio in linea di massima …

    In quel caso basta distruggerlo… non è necessario recuperarlo…

    quello che mi incuriosisce è il legame tra deidara e kurotsuchi …
    lei usa nii … e (correggetemi se sbaglio) viene usato sia per un fratello maggiore sia per una persona a cui si tiene …

    diciamo di si…
    nii serve ad indicare un fratello maggiore o chi si considera tale…

    #718148
    Kirisuto
    Moderatore

    In quel caso basta distruggerlo… non è necessario recuperarlo…

    diciamo di si…
    nii serve ad indicare un fratello maggiore o chi si considera tale…

    kakashi (quella volta di zabuza) dice che non è facile eliminare completamente un’abilità da un corpo morto … lo sharingan poi penso non sia facile sigillarlo …
    non penso basti fare a fette l’occhio … almeno credo …

    quindi propendiamo per una relazione familiare-sentimentale … :sisi:
    fosse stato il suo maestro o mentore l’avrebbe chiamato sensei …

    #718160
    chaplin
    Partecipante

    kakashi (quella volta di zabuza) dice che non è facile eliminare completamente un’abilità da un corpo morto … lo sharingan poi penso non sia facile sigillarlo …
    non penso basti fare a fette l’occhio … almeno credo …

    Quel tipo di abilità non è trasmettibile in alcun altro modo se non con il trapianto di un occhio funzionante…

    #718161
    Kirisuto
    Moderatore

    Quel tipo di abilità non è trasmettibile in alcun altro modo se non con il trapianto di un occhio funzionante…

    forse hai ragione …:sisi:
    ma mi chiedo … se un uchiha muore con lo sharingan “spento” sarà possibile recuperarlo ? … boh …

    ps trasmettibile? … forse trasmissibile :asd:

    #718184

    Mah, secondo me vedremo sasuke che si piglia un po’ di botte dal raikage, poi appare alle sue spalle e gli dice che era un genjutsu e lo mette k.o.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 94 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.