Naruto 453: Ipotesi e discussione spoiler‎

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 522 totali)
  • Autore
    Post
  • #626224
    shikaku
    Membro

    Spoiler thread[/U]

    #683388
    Bunta-sama
    Partecipante

    Bene, si aprano le danze…
    Lo scorso capitolo ci ha portati diversi temi da analizzare.

    1 Danzou non è ancora il sesto hokage, gli manca l’approvazione da parte della maggioranza dei jonin.
    2 Sai, pur restando fedele al suo mentore, ha mostrato il suo attaccamento ai compagni di team mostrando loro il sigillo che porta sulla lingua.
    3 I kumokagure sono indubbiamente molto preparati sull’aspetto “corpo a corpo” del duello.
    4 Naruto ha mostrato, in quella breve scaramuccia, di aver affinato notevolmente i suoi tempi di reazione.

    Ora, in base a quanto visto, è molto probabile che nel prossimo capitolo si continuerà a vedere il team 7 a confronto (stavolta solo verbale) con Omoi e la moretta (chissà magari si unirà a loro anche la bionda per cui Chaplin sbava). L’approssimarsi di Taka a Konoha continuerà (forse solo con brevi cenni) e spero che si vedranno le intenzioni di Kakashi. Quest’ultimo deve avere in mente qualcosa per contrastare l’ascesa di Danzou e credo che in Shikaku, Chosa, Inoichi e gli altri troverà dei validi sostenitori per scongiurare la tirannia che il monocolo rischia di portare nel paese del fuoco.

    #683394
    Omitna
    Membro

    mmm in effetti i temi e gli spunti sono molti…

    secondo me però si potrebbe avere un naruto che affronta la difficile realizzazione che forse sasuke non è più quello di un tempo! inoltre finalmente (spero) si avvicina il momento in cui sarà svelato il potere di itachi che ovviamente sarà decisivo nello scontro contro sasuke! magari si attiva, anche se per poco, lo MS come in sasuke ahahah 😉

    in ogni caso certo è che stavolta il villaggio non dovrà interferire perché stavolta, morto pain, chi muore non resuscita più. e le sfere del drago non sono in questo mondo… penso…

    ma poi sasuke è davvero così forte! voglio dire, prima lo era molto di più perché aveva il potere di orochimaru, ma ora ha molto meno chakra per l’assenza del sigillo, meno chakra e meno auto-cura per l’assenza di orochimaru.. è vero che ha l’amaterasu, però contro la tecnica di kakashi del suo MS come puoi vincere??

    #683395
    Bunta-sama
    Partecipante

    mmm in effetti i temi e gli spunti sono molti…

    secondo me però si potrebbe avere un naruto che affronta la difficile realizzazione che forse sasuke non è più quello di un tempo! inoltre finalmente (spero) si avvicina il momento in cui sarà svelato il potere di itachi che ovviamente sarà decisivo nello scontro contro sasuke! magari si attiva, anche se per poco, lo MS come in sasuke ahahah 😉

    in ogni caso certo è che stavolta il villaggio non dovrà interferire perché stavolta, morto pain, chi muore non resuscita più. e le sfere del drago non sono in questo mondo… penso…

    ma poi sasuke è davvero così forte! voglio dire, prima lo era molto di più perché aveva il potere di orochimaru, ma ora ha molto meno chakra per l’assenza del sigillo, meno chakra e meno auto-cura per l’assenza di orochimaru.. è vero che ha l’amaterasu, però contro la tecnica di kakashi del suo MS come puoi vincere??

    Per com’è testardo Naruto, il massimo del cambiamento che potrà avere nei confronti di Sasuke sarà del tipo: “E’ entrato nell’Akatsuki? Bene, gli strapperò quelle nuvolette di dosso con i miei pugni e lo riporterò a casa!”

    Sasuke non ha più il sigillo, con tutti i benefici che da esso derivavano, e questo è sacrosanto ma, a differenza dello scontro con Itachi, ora ha il MS con annesso amaterasu (e, in teoria, anche altre tecniche legate all’occhio). Non dimentichiamoci di tutte le tecniche base che conosce. Lo scontro con Killer-bee diciamo che non fa testo a causa della collaudata collaborazione tra lui e il suo bijuu.

    Kakashi penso che morirebbe piuttosto che mandare Sasuke in un’altra dimensione.Dopotutto resta pur sempre il suo allievo prediletto.

    #683399
    Redazione
    Amministratore del forum

    Forse mi sono perso qualcosa ma… Perchè Sasuke non dovrebbe avere più il sigillo? Vero che Orochimaru è morto per mano di Itachi, ma non credo abbia perso anche il segno

    #683409

    Forse mi sono perso qualcosa ma… Perchè Sasuke non dovrebbe avere più il sigillo? Vero che Orochimaru è morto per mano di Itachi, ma non credo abbia perso anche il segno

    Durante lo scontro con Itachi, quest’ultimo gli ha eliminato definitivamente il segno maledetto fattogli da Orociok

    #683415
    Redazione
    Amministratore del forum

    si infatti naruto, come pure sakura e kakashi, non farebbe mai del male a sasuke, anche se ormai è diventato un nemico del villaggio

    secondo me il prossimo capitolo sarà ancora di transizione, e più che altro saranno protagonisti i ninja della nuvola

    anche io sono curiosa di vedere la mossa di kakashi…tra l’altro è d un po’ che non si vede all’azione

    magari sfrutteranno il fattore killerbee per trovare l’akatsuki e di conseguenza un collegamento con sasuke [visto che se l’è presa comoda a raggiungere konhoa]

    #683416
    Tomm@so
    Membro

    Si le questioni sono varie. Credo però che prima di tutto ci sarà un chiarimento con i kumokagure con Naruto che vorrà ad ogni costo occuparsi della “questione” Sasuke:asd:!!! Nel frattempo, come detto da Bunta, Kakashi, Shikaku e gli altri Jonin vedranno di prendere iniziative e/o provvedimenti nei confronti di Danzou e cercheranno di limitare i “danni”:stupid: che lo stesso potrebbe causare (diplomaticamente parlando!) al minimo.
    Credo infine che si andrà a delineare e definire meglio la riunione dei Kage (Dove, quando e soprattutto le questioni che dovranno essere affrontate e come; se si dovesse spargere la notizia delle gesta di Naruto potrebbe essere richiesta pure la sua presenza!!!!??? Tanto per conoscerlo!!! Bho!:sisi:).

    P.S.: Inoltre credo Sasuke abbia vinto con i punti del mulino Ichiraku un tomtom, così almeno ritroverà Konoha!!!! (Vedremo la solita immagne del Taka che zompettano tra gli alberi!!!!!).

    #683420
    Redazione
    Amministratore del forum

    Kakashi penso che morirebbe piuttosto che mandare Sasuke in un’altra dimensione.Dopotutto resta pur sempre il suo allievo prediletto.

    Io direi che ormai le cose sono cambiate,e se sarà necessario io penso che lo farà:sisi:

    #683432
    shikaku
    Membro

    Il riepilogo di Bunta mi ha fatto notare una cosa a cui non avevo pensato, ossai, che Kakashi, Shikaku & co. potrebbero mettere in atto una q

    #683434
    shikaku
    Membro

    Il riepilogo di Bunta, mi ha fatto notare una cosa su cui non avevo pensato, ossia kakashi, Shikaku & co. potrebbero mettere in atto una qualche strategia “politica” per ostacolare Danzou. Non dico che lo tolgano completamente di mezzo, ma almeno riescono a limitarlo i qualche modo, ad esempio affiancandogli dei “consiglieri” scelti però dai jonin (e quindi più fedeli alla linea polita del terzo, di Tsunade ecc.) o affiancandogli lo stesso Kakashi, non come pari, ma almeno come voce autorevole nel prendere le decisioni.
    In fondo Shikaku è il coordinatore dei jonin, quindi immagino ne rappresenti anche un pò gli umori. Kishi ha voluto proprio precisare che per l’elezione occorre anche l’approvazione dei jonin, e no credo che l’abbia buttata lì a caso, tanto per dire. Qualche implicazione l’avrà e forse proprio nella direzione di limitare l’assolutismo di Danzou.

    #683435
    Bunta-sama
    Partecipante

    Io direi che ormai le cose sono cambiate,e se sarà necessario io penso che lo farà:sisi:

    Ci metto la mano sul fuoco. Qualoro Kakashi si trovasse a fronteggiare Sasuke, e fosse nella condizione per eliminarlo, esiterebbe sul più bello e (forse) ci rimetterebbe la vita (stavolta sul serio).
    Non dimenticare poi che Sasukkia, oltre ad essere il suo allievo prediletto, è anche lo “scopo” degli altri due… Se non per i suoi sentimenti, credi che riuscirebbe ad uccidere lo sharingato sapendo che spezzerebbe le speranze (ed altro) di Sakura e Naruto? Io credo di no!

    #683440
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ci metto la mano sul fuoco. Qualoro Kakashi si trovasse a fronteggiare Sasuke, e fosse nella condizione per eliminarlo, esiterebbe sul più bello e (forse) ci rimetterebbe la vita (stavolta sul serio).
    Non dimenticare poi che Sasukkia, oltre ad essere il suo allievo prediletto, è anche lo “scopo” degli altri due… Se non per i suoi sentimenti, credi che riuscirebbe ad uccidere lo sharingato sapendo che spezzerebbe le speranze (ed altro) di Sakura e Naruto? Io credo di no!

    Infatti non ho detto che lo ucciderebbe,ma userà comunque il suo potere su di lui se sarà necessario…

    #683448
    Bunta-sama
    Partecipante

    Il riepilogo di Bunta, mi ha fatto notare una cosa su cui non avevo pensato, ossia kakashi, Shikaku & co. potrebbero mettere in atto una qualche strategia “politica” per ostacolare Danzou. Non dico che lo tolgano completamente di mezzo, ma almeno riescono a limitarlo i qualche modo, ad esempio affiancandogli dei “consiglieri” scelti però dai jonin (e quindi più fedeli alla linea polita del terzo, di Tsunade ecc.) o affiancandogli lo stesso Kakashi, non come pari, ma almeno come voce autorevole nel prendere le decisioni.
    In fondo Shikaku è il coordinatore dei jonin, quindi immagino ne rappresenti anche un pò gli umori. Kishi ha voluto proprio precisare che per l’elezione occorre anche l’approvazione dei jonin, e no credo che l’abbia buttata lì a caso, tanto per dire. Qualche implicazione l’avrà e forse proprio nella direzione di limitare l’assolutismo di Danzou.

    Una possibilità da non scartare quella da te esposta.
    Potrebbero anche vincolare la nomina di Danzou al coma di Tsunade, conferendogli una fiducia* ad interim fino al risveglio della vecchia.

    *Logicamente intendo una fiducia limitata.

    #683456

    Credo che se Danzou vuole il potere dovrà prenderselo con la forza o con qualche trucchetto… scusate, quale jonin voterebbe la candidatura di danzou (che durante lo scontro con pain è rimasto in disparte) rispetto a quella di kakashi… colui che ha allenato il salvatore di konoha e ci è a tutti gli effetti rimasto secco per salvare il villaggio? O instaura il suo regime con la forza o riesce ad inserire nella votazione anche tutti i suoi anbu!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 522 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.