Naruto 446: Ipotesi e discussione spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 413 totali)
  • Autore
    Post
  • #671487
    chaplin
    Partecipante

    Per l’alleanza non credo che quella dello script mi sembri una motivazione valida, per diventare Hokage non mi faccio appoggiare dal capo di un paese in guerra civile, ma come minimo mi faccio appoggiare da un vero Kage o almeno un paerse che non abbia la sola funzione di campo di battaglia. Danzo poi approfitta delle situazioni, difficilmente fa allenze per rafforzarsi, non mi sembra il tipo, quindi credo che ci deba essere qualcos’altro dietro.

    Per la morte di Yahiko ancora non capisco, mi sembra una morte molto “stupida”, a dir poco, e poi Nagato ormai lo usava il rin’negan, negli allenamenti con Jiraya Nagato ha il rinnegan attivato mentre combatte. Comunque ogni teoria è per ora valida e ben accetta.

    :icon_neutral:giusto…
    dimenticavo che l’incontro con jiraya era precedente a questi eventi…
    Ma negli allenamenti credo che lo usi per gestire i vari tipi di chakra…
    Come uccide in preda al dolore invece non si è mai visto…
    Direi che dovrebbe essere qualcosa di estremamente rapido…
    Ad esempio il controllo sul corpo che voleva attuare con naruto in versione vospo (volpe + rospo)…

    beh anche a me convince pochissimo… altrimenti non avrei sfornato anche la teoria del “suicidio assistito” di qualche intervento fa

    mi scusassero il doppio intevento ma…
    :icon_neutral: di botto m’è venuto da pensare al passaggio da Sharingan a Sharingan Mangekyo…
    :icon_neutral: che valga in qualche modo anche per il rinnegan?

    troppe congetture con troppi pochi elementi per ragionarvi su…
    che prendono vita solo dallo stupido martirio di yahiko…

    #671492
    shikaku
    Membro

    :icon_neutral:giusto…
    dimenticavo che l’incontro con jiraya era precedente a questi eventi…
    Ma negli allenamenti credo che lo usi per gestire i vari tipi di chakra…
    Come uccide in preda al dolore invece non si è mai visto…
    Direi che dovrebbe essere qualcosa di estremamente rapido…
    Ad esempio il controllo sul corpo che voleva attuare con naruto in versione vospo (volpe + rospo)…

    beh anche a me convince pochissimo… altrimenti non avrei sfornato anche la teoria del “suicidio assistito” di qualche intervento fa

    Ammetto che la tua teoria sull'”eutanasia” l’ho letto dopo (faccio sempre così, scivo prima e poi leggo i post precedenti), ma anche in quel caso non mi piace troppo come teoria perchè per salvare Konan non avrebbe sacrificato Yahiko (uccidi un amico per salvarne un’altro non mi pare logico), comunque credo che forse centri l’abilità degli bastoncini neri, fin’ora non apparsa nei flashback (e quindi come hai detto tu, il controllo del corpo).
    Tra i tanti dubbi vorrei pure vedere come fa Danzou a sopravvivere, mah.

    P.S. Quando ho letto “vospo” pensavo che stesse scrivendo Emporio di One Piece:bleh:

    #671493
    Redazione
    Amministratore del forum

    mi scusassero il doppio intevento ma…
    :icon_neutral: di botto m’è venuto da pensare al passaggio da Sharingan a Sharingan Mangekyo…
    :icon_neutral: che valga in qualche modo anche per il rinnegan?

    troppe congetture con troppi pochi elementi per ragionarvi su…
    che prendono vita solo dallo stupido martirio di yahiko…

    Io non direi;quando si è attivato alla morte dei suoi genitori era identico a quello che ha adesso:icon_huh:

    #671494
    shikaku
    Membro

    mi scusassero il doppio intevento ma…
    :icon_neutral: di botto m’è venuto da pensare al passaggio da Sharingan a Sharingan Mangekyo…
    :icon_neutral: che valga in qualche modo anche per il rinnegan?

    troppe congetture con troppi pochi elementi per ragionarvi su…
    che prendono vita solo dallo stupido martirio di yahiko…

    Stavolta li unisco io i due post, ma usa il tasto modifica, visto che te ne sei anche accorto;)

    Comunque non mi piacerebbe una simile evoluzione (perchè già non mi è piaciuta nello Sharingan!)

    #671489
    chaplin
    Partecipante

    Ammetto che la tua teoria sull'”eutanasia” l’ho letto dopo (faccio sempre così, scivo prima e poi leggo i post precedenti), ma anche in quel caso non mi piace troppo come teoria perchè per salvare Konan non avrebbe sacrificato Yahiko (uccidi un amico per salvarne un’altro non mi pare logico), comunque credo che forse centri l’abilità degli bastoncini neri, fin’ora non apparsa nei flashback (e quindi come hai detto tu, il controllo del corpo).
    Tra i tanti dubbi vorrei pure vedere come fa Danzou a sopravvivere, mah.

    P.S. Quando ho letto “vospo” pensavo che stesse scrivendo Emporio di One Piece:bleh:

    rolpe non mi piaceva :bleh:

    circa il salvare konan…
    potrei ricordare che tira più il pelo di… censured…
    e che è stata lei a dargli il tozzo di pane quando stava per morire…

    Su danzou ho fatto lo stesso pensiero…
    Nelle immagini si vede su sfondo nero…
    come se fosse solo un riferimento a lui…
    e quindi è probabile non fosse lì in quel momento
    a subire l’ira di khan
    ops volevo dire nagato…

    #671495
    Bunta-sama
    Partecipante

    Per l’alleanza non credo che quella dello script mi sembri una motivazione valida, per diventare Hokage non mi faccio appoggiare dal capo di un paese in guerra civile, ma come minimo mi faccio appoggiare da un vero Kage o almeno un paerse che non abbia la sola funzione di campo di battaglia. Danzo poi approfitta delle situazioni, difficilmente fa allenze per rafforzarsi, non mi sembra il tipo, quindi credo che ci deba essere qualcos’altro dietro.

    Per la morte di Yahiko ancora non capisco, mi sembra una morte molto “stupida”, a dir poco, e poi Nagato ormai lo usava il rin’negan, negli allenamenti con Jiraya Nagato ha il rinnegan attivato mentre combatte, non c’era bisogno di attivarlo. Comunque ogni teoria è per ora valida e ben accetta.

    In realtà il rin’negan non era sempre attivo, Jiraya lo scoprì per caso trovando Nagato vicino a dei cadaveri, quindi la teoria “dell’attivazione indotta” potrebbe anche starci. Il fatto di aver perso Yahiko poi ha potuto dare a Nagato la motivazione giusta per eliminare Hanzou.

    Danzou non si alleerebbe con il capo di un villaggio che sta fronteggiando una guerra civile, è giusta come riflessione, ma se pensiamo che quell’uomo è stato capace di tenere a bada da solo i tre sannin beh allora la cosa cambia…

    #671498
    chaplin
    Partecipante

    Io non direi;quando si è attivato alla morte dei suoi genitori era identico a quello che ha adesso:icon_huh:

    Non è detto che un’evoluzione dei poteri implichi necessariamente un cambiamenti della forma…
    anche se effettivamente kishimoto ci ha abituati a questo…

    #671499
    shikaku
    Membro

    In realtà il rin’negan non era sempre attivo, Jiraya lo scoprì per caso trovando Nagato vicino a dei cadaveri, quindi la teoria “dell’attivazione indotta” potrebbe anche starci. Il fatto di aver perso Yahiko poi ha potuto dare a Nagato la motivazione giusta per eliminare Hanzou.

    Danzou non si alleerebbe con il capo di un villaggio che sta fronteggiando una guerra civile, è giusta come riflessione, ma se pensiamo che quell’uomo è stato capace di tenere a bada da solo i tre sannin beh allora la cosa cambia…

    Il rinnegan doveva controllarlo bene perchè era attivo durante la prova finale in cui i tre lottano con Jiraya e anche quando il mitico Ero-sennin li saluta è attivo.
    Hanzou non solo ha tenuto bada ai tre sannin (da lui stesso nominati così) ma a un bel gruppo di nija di Konoha, e solo i tre erano sopravvissuti, quindi era forte, ma intendevo che occorre l’appoggio di una nazione e non di uno solo, anche se come ho precisato Danzo non è il tipo di alleanza (potrei anche essere smentito).

    circa il salvare konan…
    potrei ricordare che tira più il pelo di… censured…
    e che è stata lei a dargli il tozzo di pane quando stava per morire…

    Aggiungici che è pure allievo di Ero-sennin…

    #671501
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non è detto che un’evoluzione dei poteri implichi necessariamente un cambiamenti della forma…
    anche se effettivamente kishimoto ci ha abituati a questo…

    Infatti,ci ha abituati a questo,ma io volevo dire che secondo me aveva già gli stessi poteri che ha adesso quando si attivò alla morte dei suoi genitori,doveva solo imparare ad usarli e come ho detto prima secondo me ci sarebbe anche una modifica estetica nel caso si evolvesse in un Rin’negan più potente(ma direi che già basta così:p).

    #671502
    Bunta-sama
    Partecipante

    Il rinnegan doveva controllarlo bene perchè era attivo durante la prova finale in cui i tre lottano con Jiraya e anche quando il mitico Ero-sennin li saluta è attivo.
    Hanzou non solo ha tenuto bada ai tre sannin (da lui stesso nominati così) ma a un bel gruppo di nija di Konoha, e solo i tre erano sopravvissuti, quindi era forte, ma intendevo che occorre l’appoggio di una nazione e non di uno solo, anche se come ho precisato Danzo non è il tipo di alleanza (potrei anche essere smentito).

    Non ricordavo la prova finale contro Jiraya… chiedo venia:bleh:

    Per quel che concerne Hanzou, logico che un uomo (come lui) solo può fare la differenza ma tenere testa ad una sola nazione è impossibile (Pain docet). Ma se la vediamo sotto questo punto di vista vedrai che ci puo stare come teoria. Hanzou che pacifica il suo villaggio e sottomette al suo volere tutti i ninja potrebbe essere un buon alleato per Danzou e la sua Radice (molto scarsa numericamente per riuscire a mettere a segno un colpo di stato in condizioni normali per Konoha).

    Rileggendo mi sono accorto che la prima frase è poco chiara, mi sono accartocciato nel ragionamento:p.
    E.C. invece di “sola nazione” doveva essere “intera nazione”.

    #671565

    Sinceramente spero che sia finalmente arrivato il momento per Danzo di togliersi dalle scatole.

    Comunque un’alleanza con Hanzo nemmeno io la vedo molto profiqua, meglio allearsi con chi ha più potere politico. Forse l’unico scopo era reclutare uomini…

    Infine non ho capito bene perchè diamine Yahiko s’è suicidato… non mi piace questa soluzione. E poi dico, ma konan difendersi da sola no? Perchè le ragazze di questo manga sono per la maggiore delle incapaci?

    #671571
    Bunta-sama
    Partecipante

    Sinceramente spero che sia finalmente arrivato il momento per Danzo di togliersi dalle scatole.

    Comunque un’alleanza con Hanzo nemmeno io la vedo molto profiqua, meglio allearsi con chi ha più potere politico. Forse l’unico scopo era reclutare uomini…

    Invece credo che (se la teoria dell’alleanza tra i due fosse giusta) Danzou non avrebbe potuto chiedere di meglio. Il villaggio della pioggia non era all’altezza dei cinque grandi villaggi ninja, per Hanzou riuscire a detronizzare l’hokage sarebbe stato il modo migliore per ottenere un peso politico sulla scena mondiale.
    Per Danzou allearsi con un “non kage” era la soluzione ottimale perché avrebbe corso meno rischi di perdere il potere qualora una sua eventuale rivolta fosse andata a buon fine. Ognuno degli altri kage avrebbe sicuramente rivendicato per se stesso il potere su Konoha, non l’avrebbe di certo lasciato al traditore della sua stessa gente.

    #671578
    chaplin
    Partecipante

    secondo quello che ho letto in uno script…
    sembrerebbe che danzou e hanzou si accordino per far saltare il cessate il fuoco tra
    iwa (villaggio della roccia), konoha (villaggio della foglia) suna (villaggio della sabbia) e il gruppo di yakiho

    #671599
    Bunta-sama
    Partecipante

    secondo quello che ho letto in uno script…
    sembrerebbe che danzou e hanzou si accordino per far saltare il cessate il fuoco tra
    iwa (villaggio della roccia), konoha (villaggio della foglia) suna (villaggio della sabbia) e il gruppo di yakiho

    In altre parole i “tre marmocchi” si erano messi a “guerreggiare” coi quei 3 grandi villaggi ninja? Uhm…

    #671602
    tappoxxl
    Membro

    allora sono stupidi veramente!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 413 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.