Naruto 445: Ipotesi e discussione spoiler ‎

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 348 totali)
  • Autore
    Post
  • #669322
    Redazione
    Amministratore del forum

    Secondo me invece c’è un motivo preciso se sono stati scelti loro,ma visto che non si sa il motivo,alla fine hanno anche aumentato il mistero su Pain/Nagato.

    #669327
    Bunta-sama
    Partecipante

    Magari Kishimoto aveva dei piani precisi per quei 5 e li ha cambiati “in corsa”. Stiamo a vedere cosa ci rivelerà nei prossimi capitoli

    #669329
    shikaku
    Membro

    Rimango dell’idea che la scelta dei primi cinque corpi (quelli utilizzati contro Jiraya) sia stata fatta da Kishimoto solo per aumentare il mistero su Pain.

    Questa è l’ipotesi più probabile: in fondo quando furono presentati il mistero non era perchè proprio quei cadaverei, ma come faceva a utlizzarli e qual era la vera identità di Pain.
    Ora che il meccanismo è stato svelato nasce la curiosità di sapere perchè la scelta dei corpi è ricaduta proprio su ninja consciuti anche da Jiraya: magari non sarà spiegato ma sembra appunto strano che Jiraya abbia riconosciuto tutti e 5 i cadaveri utilizzati come Pain. Per me non riceveranno una delucidazione diretta, ma Kishi farà in modo che se ne possa intuire la soluzione indirettamente.


    @Jules
    : :thx: per l’info, anche se già lo sapevo:p Per la precisione il secondo databook dovrebbe uscire il 30 aprile (salvo ritardi come con il primo). Se può interessare ad inizio anno dissero che avrebero pubblicato entrambi i databook mancanti (2° e 3°) uno per semestre, uno lo pubblicano ora il Naruto Fanbook: Blu! quindi per la fine dell’anno dovrebbe finalmente uscire pure il terzo.

    #669401
    Redazione
    Amministratore del forum

    ma c sono immagini?

    #669494
    bruko
    Partecipante

    Ora che il meccanismo è stato svelato nasce la curiosità di sapere perchè la scelta dei corpi è ricaduta proprio su ninja consciuti anche da Jiraya.

    Io una mia ipotesi l’ho fatta…se nn ricordo male il grande rospo che ha fatto la profezia del bambino aveva detto a jiraya di girare il mondo e scrivere un libro…e in effetti il libro è servito per scoprire il codice di jiraya…ma se lui era arrivato alla conclusione che fra quei corpi non c’era il vero Pain è perchè ha girato il mondo in lungo e in largo e ha conosciuto quegli shinobi, che poi guarda caso erano i 6 corpi…tutto quadra ed è legato alla visione del rospo…se ci pensate è la spiegazione più semplice e razionale in un certo verso…anche perchè senno il rospo avrebbe detto solo di scrivere il libro, non di girare per il mondo…spero di essere stato chiaro e che abbiate capito la mia teoria:ciao:

    #669524
    chaplin
    Partecipante

    ma c sono immagini?

    degli spoilers? l’ultima volta che ho visto ce n’erano 3 o 4…

    Io una mia ipotesi l’ho fatta…se nn ricordo male il grande rospo che ha fatto la profezia del bambino aveva detto a jiraya di girare il mondo e scrivere un libro…e in effetti il libro è servito per scoprire il codice di jiraya…ma se lui era arrivato alla conclusione che fra quei corpi non c’era il vero Pain è perchè ha girato il mondo in lungo e in largo e ha conosciuto quegli shinobi, che poi guarda caso erano i 6 corpi…tutto quadra ed è legato alla visione del rospo…se ci pensate è la spiegazione più semplice e razionale in un certo verso…anche perchè senno il rospo avrebbe detto solo di scrivere il libro, non di girare per il mondo…spero di essere stato chiaro e che abbiate capito la mia teoria:ciao:

    schematizzo la tua teoria…
    la scelta dei 5 corpi da parte di nagato è stata casuale…
    altrettanto casualmente jiraya li ha incontrati in vita…
    ma tutto ciò era già stato previsto e predetto dal rospo anziano…

    insomma… era tutto predestinato
    :icon_dry: si… non ci sono punti deboli evidenti in questa teoria…
    Al destino non ci si può opporre… :nonono:

    un :clapping:

    #669567
    lazzapeppers
    Membro

    certo ke nagato ha la stessa pettinatura e faccia di orochimaru…cambiano solo gli occhi:icon_happy:

    tt con ste pettinature emo…:icon_neutral:

    #669581
    Catobleppa
    Partecipante

    certo ke nagato ha la stessa pettinatura e faccia di orochimaru…cambiano solo gli occhi:icon_happy:

    tt con ste pettinature emo…:icon_neutral:

    gli occhi e soprattutto il fisico ^^

    ma qual è il potere che rende il rin’negan l’occhio più forte?
    quella di controllare i cadaveri grazie al chakra?

    #669613
    chaplin
    Partecipante

    gli occhi e soprattutto il fisico ^^

    ma qual è il potere che rende il rin’negan l’occhio più forte?
    quella di controllare i cadaveri grazie al chakra?

    Chi possiede questi occhi è in grado di usare tutti e 5 i tipi differenti di chakra e tutte le manipolazioni della forma, di conseguenza è in grado di utilizzare potenzialmente tutte le tecniche.

    Io direi che è l’occhio più forte…

    Se non erro c’è una discussione apposito su quest’argomento…

    #669714
    chaplin
    Partecipante

    ci sono le raw in giapponese MQ di tutto il capitolo…
    17 paginette…
    con niente di rilevante a mio parere…
    Se non la notizia che il cane muore coinvolto nella battaglia tra Hanzou delle salamandre e i 3 ninja leggendari di konoha…

    e (letto in una traduzione in spagnolo)
    il titolo del nuovo capitolo (post golden week)
    “la nascita di Pein, il suo più grande dolore”

    #669716
    Giova
    Partecipante

    Ma Yamato non arriva più? Si è perso??
    …e gli anbu della radice cosa aspettano ad entrare in azione?? Tsunade gli avrà preparato una calda accoglienza??

    #669717
    tappoxxl
    Membro

    cmq il capitolo è uscito in inglese su OM…a mio avviso un capitolo inutile e direi anche stupido…non bastava far dire a Nagato queste cose senza ricorrere in questi flashback da un capitolo intero!!??…poi la morte del cane non sembra che sia una causa di dolore così grande!

    #669720
    Giac-Uchiha
    Partecipante

    Capitolo fantastico.

    #669721
    chaplin
    Partecipante

    poi la morte del cane non sembra che sia una causa di dolore così grande!

    Dopo la morte dei genitori il cane è stato per Nagato il primo essere vivente a venirgli incontro…
    La morte di chi ti ha teso la mano (o zampa) in certi momenti non è cosa da poco…
    In ogni caso non è quello il dolore più grande di nagato…
    quello è il dolore (condiviso) che ha legato i 3, trasformando il sogno di uno (yahiko) nel sogno di tutto il gruppetto

    Il dolore più grande e la nascita di Pein verrano rivelati solo nel prossimo capitolo… tra due settimane quindi

    #669722
    tappoxxl
    Membro

    noooo….a me non è piaciuto per niente…vabbe cmq speriamo che il prossimo spieghi definitivamente come Nagato sia diventato Pain!!!

    Dopo la morte dei genitori il cane è stato per Nagato il primo essere vivente a venirgli incontro…
    La morte di chi ti ha teso la mano (o zampa) in certi momenti non è cosa da poco…
    In ogni caso non è quello il dolore più grande di nagato…
    quello è il dolore (condiviso) che ha legato i 3, trasformando il sogno di uno (yahiko) nel sogno di tutto il gruppetto

    Il dolore più grande e la nascita di Pein verrano rivelati solo nel prossimo capitolo… tra due settimane quindi

    per il fatto del cane sono d’accordo con te…c’è gente che ai cani ci si lega in particolar modo e io sono uno di quelli…ma ciò che non mi è piaciuto del capitolo è ke poteva benissimo spiegare il tutto senza usare un intero capitolo di flashback…solo questo…poi siamo tutti d’accordo che la si possa pensare in modo diverso a seconda dei gusti….

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 348 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.