Naruto 445: Ipotesi e discussione spoiler ‎

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 348 totali)
  • Autore
    Post
  • #669013
    Jules
    Membro

    in effetti la questione è interessante… però ho l’impressione che sarà uno di quei particolari che l’autore non rivela e lascia alle ossessioni dei fan… la storia della narrativa ne è piena 😉
    però, mi sembra di ricordare che il nemico che Jiraiya riconosce dalla cicatrice lui l’avesse solo sconfitto, non ucciso (almeno era vivo nel flashback)…questo eliminerebbe almeno il problema del frigorifero, lasciando “solo” quello della scelta dei corpi
    ma perchè pensi che Madara volesse comunicare con Jiraiya?

    #669015
    chaplin
    Partecipante

    Volevo sollevare una questione:
    Jiraya quando viene ucciso da Pain riconosce i ninja da lui in precedenza affrontati, scnfitti e uccisi (vedi questione del Pain con la ciccatrice sulla fronte!!!(non mi ricordo quale era!)) e da qui invia il suo messaggio alla foglia: non ce ne è uno reale.
    Allora la questione è:
    Nagato, Kanon e Yahiko pedinavano Ero Sennin e dopo i sui scontri prelevavano i cadaveri degli sconfitti anche perche altrimenti cominciavano a putrefarsi :bleh:; però con il potere del rinnegan Nagato avrebbe potuto a sua volta rimediare altri cadaveri, di altri ninja altrettanto forti e dunque adeguati a diventare uno dei Pain ;)(sempre che Yahiko fosse già morto e la metamorfosi Nagato – Pain fosse già cominciata!).
    Dunque perche proprio quelli affrontati da Jiraya? Non è che era sua intenzione fargli capire il segreto?!
    Oppure i corpi sono stati recuperati da qualcun’altro tipo Madara e messi in frigo per poi essere serviti a Nagato non appena ce ne fosse stato bisogno? Ma allora perchè proprio quelli e non altri? Forse faceva parte del piano di Madara di servirsi di Nagato (Pain), per poi farlo eliminare facendo capire il suo segreto (Madara poteva benissimo immaginare che una volta incontrato Nagato/Pain, Jiraya avrebbe capito!?!).
    Oppure più semplicemente, i corpi sono stati recuperati e “catalogati” da Zetsu che magari ha indicato pure chi era il ninja che gli aveva sconfitti ed una volta che Nagato ha creato Pain ha voluto proprio quelli eliminati da Jiraya, chessò per un legame particolare che comunque resta tra allievo e maestro senza curarsi del fatto che Jiraya avrebbe potuto capire una volta che si fossero affrontati (Tanto lui è un dio e quindi non teme nessuno!!!).
    Questa cosa è alquanto contorta ed è una delle cose che secondo me merita attenzione!!! 🙂

    :icon_neutral: veramente sarebbe da stamattina che se ne parla… a seguito di mia sollecitazione…
    beh… credo che l’unico ad avere un tornaconto dal fatto che jiraiya capisse il segreto di Pein sia Kishimoto…
    percui mi sento di escludere che chiunque altro abbia voluto che capisse…
    Sul discorso zetsu posso anche starci…
    E’ sicuramente il più adatto ai recuperi….

    #669033
    Tomm@so
    Membro

    Scusate se la questione era già aperta.
    Oggi sono un pò di fretta e non mi sono letto tutti i vostri post!!!
    Pensavo di essere il primo!!!! :p

    #669040
    Catobleppa
    Partecipante

    riguardo alla questione dei corpi di pain io credo che jiraya li conoscesse semplicemente perchè erano ninja forti e lui aveva girato praticamente tutto il mondo…
    il fatto che siano diventati poi i corpi di pain dipende secondo me sempre dal fatto che fossero ninja forti che hanno colpito nagato (che poi li ha scelti come marionette)…

    non può essere?

    #669041
    chaplin
    Partecipante

    in effetti la questione è interessante… però ho l’impressione che sarà uno di quei particolari che l’autore non rivela e lascia alle ossessioni dei fan… la storia della narrativa ne è piena 😉
    però, mi sembra di ricordare che il nemico che Jiraiya riconosce dalla cicatrice lui l’avesse solo sconfitto, non ucciso (almeno era vivo nel flashback)…questo eliminerebbe almeno il problema del frigorifero, lasciando “solo” quello della scelta dei corpi
    ma perchè pensi che Madara volesse comunicare con Jiraiya?

    quoto jules…
    così…
    per puro piacere personale :icon_happy:

    no scherzo…
    In effetti… prendendo per buona la traduzione che ho letto…
    Jiraiya parla di shinobi incontrati mentre girava per il mondo…
    non parla nè di nemici… nè di combattimenti e nè tantomeno di uccisioni…

    :icon_neutral: l’idea che fossero tutte spie del terzetto… la vedo sempre più probabile…
    Circa l’uomo con lo sfregio sul volto si parla di un’imboscata…
    ma potrebbe semplicemente averlo scoperto mentre lo spiava…

    beh comunque le possibili spiegazioni alternative sono ancora tante…
    chissà se kishimoto ne sceglierà una o lascerà il dubbio…
    da chiarire solo in un futuro databook

    update per mettere carne al fuoco…
    si vocifera che 3 dei pein appartenessero ai paesi di origine o a cui erano legati tre membri (o ex) dell’akatsuki..
    erba cascata e suono -> zetsu kakuzu e orochimaru

    #669195
    shikaku
    Membro

    update per mettere carne al fuoco…
    si vocifera che 3 dei pein appartenessero ai paesi di origine o a cui erano legati tre membri (o ex) dell’akatsuki..
    erba cascata e suono -> zetsu kakuzu e orochimaru

    Credo che qui ci sia stata qualche incompresione. Tre dei corpi di Pain avevano nei ricordi di Jiraya avevano l’aspetto di ninja: uno del villaggio dell’erba, uno della cascata e uno (quello con la cicatrice sulla fronte) che è del clan Fuma ma non viene specificato il villaggio di origine nè viene mostrato il coprifronte. Però per coincidenza in uno dei filler, mi pare il prmo dopo lo scontro di Naruto con Sasuke nella prima serie, Jiraya, Naruto e Sakura vanno alla ricerca del covo di Orochimaru e incontrano una del clan Fuma che si era messo dalla parte di Orocdhimaru nel fondare il villaggio del suono ma era stato ingannto ecc. Qualcuno avrà quindi pensato che il clan Fuma citato da Kishi fosse del paese del suono, ma nel manga il clan Fuma viene nominato solo una volta da Jiraya e non se ne conosce l’origine. GLi altri tre corpi invece non hann l’aria di ninja, non hanno coprifronte nè il tipico abigliamento dei ninja ma sembrano “civili”. Quindi non credo che Nagato scelga i corpi in base ad abilità di questi ultimi (altrimenti non avrebbe scelto il corpo di una ragazzina per sostituire il Pain delle evocazioni) ma basta che sia cadavere, tanto le abilità le infonde lui.

    P.S. Mi chiedo se nel flashback Madara avrà un ruolo e in che modo sarà avvenuto l’incontro. Oppure come avrà scoperto la sua abilità nel controllo dei corpi? Speriamo che sti dubbi verranno risolti da questo flashback.

    #669256
    Redazione
    Amministratore del forum

    secondo me madara si mostrerà a nagato come l’ancora di salvezza e il mezzo per cambiare il mondo…in fondo nagato non avrebbe mai avuto le conoscenze necessarie per fondare e gestire l’akatsuki..ci voleva qualcuno dietro ke dispensava consigli e tirava i fili…

    #669275
    rhobarlll
    Membro

    Quindi non credo che Nagato scelga i corpi in base ad abilità di questi ultimi (altrimenti non avrebbe scelto il corpo di una ragazzina per sostituire il Pain delle evocazioni) ma basta che sia cadavere, tanto le abilità le infonde lui.

    cacchius…hai ragione questa cosa mi era sfuggita….e pensare ke fin adesso ero convinto ke fossero i corpi a possedere le abilità speciali…

    #669288
    Omitna
    Membro

    Credo che qui ci sia stata qualche incompresione. Tre dei corpi di Pain avevano nei ricordi di Jiraya avevano l’aspetto di ninja: uno del villaggio dell’erba, uno della cascata e uno (quello con la cicatrice sulla fronte) che è del clan Fuma ma non viene specificato il villaggio di origine nè viene mostrato il coprifronte. , mi pare il prmo dopo lo scontro di Naruto con Sasuke nella prima serie, Jiraya, Naruto e Sakura vanno alla ricerca del covo di Orochimaru e incontrano una del clan Fuma che si era messo dalla parte di Orocdhimaru nel fondare il villaggio del suono ma era stato ingannto ecc. Qualcuno avrà quindi pensato che il clan Fuma citato da Kishi fosse del paese del suono, ma nel manga il clan Fuma viene nominato solo una volta da Jiraya e non se ne conosce l’origine.

    i filler hanno valenza zero… sfido kishi a far combattere chiunque dei suoi personaggi con una parrucca volante… è un puro caso o uno spunto dell’autore a chi a “curato” i filler…

    #669298
    chaplin
    Partecipante

    ok ok… senza stare a quotare…
    quel mio “mettere altra carne al fuoco” era per offrire uno spunto per confutare la mia stessa teoria dei ninja che spiano…
    Sulla base del fatto che i membri dell’akatsuki provengono da vari paesi…
    e per quanto riguarda il proprio paese è probabile che conoscano gli shinobi che hanno avuto a che fare con uno dei ninja leggendari…

    Circa il discorso dei due civili nel sestetto fatto da shikaku…
    (sempre prendendo per buona la mia traduzione)…
    è Jiraiya a dire che sono “shinobi”
    Certo però che abbigliati in quel modo non è possibile capire di quale paese sono

    #669304
    shikaku
    Membro

    ok ok… senza stare a quotare…
    quel mio “mettere altra carne al fuoco” era per offrire uno spunto per confutare la mia stessa teoria dei ninja che spiano…
    Sulla base del fatto che i membri dell’akatsuki provengono da vari paesi…
    e per quanto riguarda il proprio paese è probabile che conoscano gli shinobi che hanno avuto a che fare con uno dei ninja leggendari…

    Circa il discorso dei due civili nel sestetto fatto da shikaku…
    (sempre prendendo per buona la mia traduzione)…
    è Jiraiya a dire che sono “shinobi”
    Certo però che abbigliati in quel modo non è possibile capire di quale paese sono

    Ho rivisto un pò la cosa ed effettivamente Jiraya si riferisce a loro come shinobi che aveva incontrato. Il rapporto tra origine dei cadaveri e origine dei membri di Akatsuki non mi convince molto, mi pare un pò forzato e non spiega molto.
    Neanche la pista delle spie mi convince per una serie di ragioni, prima fra tutte quella che le spie non si fanno individuare e scoprire dallo spiato(voglio capire una ma ben 5 no, che poi quello del clan Fuuma lo attacca di proposito, comportamento poco da spia), perciò per me la soluzione deve essere diversa.
    Ho visto qualche pagina tradotta del 3° databook in inglese (in attesa che provveda la Panini) e lì pare che la morte di quei cadaveri utilizzati come Pain sia dovuta allo stesso Nagato (se fossero state spie poteva pure ucciderli prima e poi utilizzarli come Pain) e ho scoperto pure che il clan Fuuma è proprio del villaggio della Pioggia, quindi almeno quello non è andato a pescarlo in giro per il mondo.

    #669308
    sulraine
    Membro

    La morte del suo cane è il secondo dolore di Nagato? Il terzo quale sarà, la morte del suo bonsai? :wallbash:

    #669311
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ehi!non è facile dire addio a un bonsai!!!non siate insensibili..XD

    #669316
    Jules
    Membro

    sorry, OT :icon_redface:

    Shikaku Ho visto qualche pagina tradotta del 3° databook in inglese (in attesa che provveda la Panini)

    fonti attendibili (la ragazza del banco della Panini allo scorso Cartoomics di Milano) mi dicono che molto probabilmente il 2° uscirà in maggio… speriamo sia vero….

    fine OT 😉

    #669318

    Rimango dell’idea che la scelta dei primi cinque corpi (quelli utilizzati contro Jiraya) sia stata fatta da Kishimoto solo per aumentare il mistero su Pain.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 348 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.