Naruto 443: Ipotesi e discussione spoiler ‎

  • Questo topic ha 85 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 86 totali)
  • Autore
    Post
  • #666139
    Redazione
    Amministratore del forum

    Troverei assurda un’alleanza di Nagato con Konoha (questo non significa che non possa avvenire, anzi) tuttavia per me sarebbe squallido: d’accordo che Naruto cambia le persone, però Nagato mi pare troppo convinto delle sue convinzioni, se morise lottando per le sue malate ideee di pace, guadagnerebbe qualche punto ai miei occhi, perché rimarebbe coerente. In ogni caso Nagato possiede l’arte oculare più forte (o almeno viene definita tale) è dotato di un potere immenso e non è stato in grado di utilizzarlo per il bene, ma per arrecare dolore agli altri. Come dice il sommo Ben Parker, “Da un grande potere derivano grandi responsabilità”. Questo concetto preso in prestito da Spider-man, a mio avviso dice tutto, poiché Nagato ha sofferto tantissimo, ma con il potere di cui dispone,avrebbe dovuto cercare una soluzione diversa, basata non sul dolore e sull’odio. Chiudo, adesso tutti direte che ho sparato cavolate, ma provate a riflettere e vedrete che non è così assurdo…

    Per me non hai sparato cavolate,anzi,anch’io troverei assurda un’alleanza di Nagato con Konoha e vedere Nagato che cambia idea su come ottenere la pace dopo che è una vita che è convito di come ottenerla sarebbe ridicolo.Cmq Nagato possiede il Rin’negan,che dovrebbe essere l’arte oculare più potente di tutte e penso che abbia qualche possibilità di battere Madara:icon_twisted:

    #666140
    tappoxxl
    Membro

    anche per me non hai sparato cavolate…tuttavia, non capisco come abbia potuto nagato essere succube di madara(sempre che sia così) essendo il possessore dell’arte oculare più potente!?…

    #666141
    Redazione
    Amministratore del forum

    anche per me non hai sparato cavolate…tuttavia, non capisco come abbia potuto nagato essere succube di madara(sempre che sia così) essendo il possessore dell’arte oculare più potente!?…

    Secondo me Nagato non è mai stato succube di Madara ma avevano solo gli stessi obbiettivi.

    #666142
    Omitna
    Membro

    Secondo me Nagato non è mai stato succube di Madara ma avevano solo gli stessi obbiettivi.

    si e no… secondo me, come qualcuno disse tempo fa, madara è maestro di nagato, e per questo lo segue.. tuttavia quando per la prima volta tobi parla di se stesso come madara nella torre del villaggio della pioggia, quando tobi va via, konan dice a nagato: “il cielo si è di nuovo messo a piangere, pain ma tu…” e li si interrompe. secondo me nagato è un po’ succube di madara, non so se perché è il suo maestro, o perché lui è molto più forte. non saprei.

    #666143
    tappoxxl
    Membro

    io mi riferivo a un ipotesi avanzata da non mi ricordo chi e che era stata appoggiata da molti…ecco sono più convinto che sia succube di madara perchè è il suo maestro!

    #666144
    Redazione
    Amministratore del forum

    Secondo me kishi non è stato molto corretto.se il rinnegan è la tecnica oculare più forte deve essere così…madara dovrebbe essere meno forte e invece da quel che si capisce sembra che sia molto più potente.non è giusto!
    comunque spero che Nagato non crepi.personalmente è il mio personaggio preferito.
    l’alleanza con konoha la ritengo probabile…spreiamo!

    #666158
    Catobleppa
    Partecipante

    Secondo me kishi non è stato molto corretto.se il rinnegan è la tecnica oculare più forte deve essere così…madara dovrebbe essere meno forte e invece da quel che si capisce sembra che sia molto più potente.non è giusto!
    comunque spero che Nagato non crepi.personalmente è il mio personaggio preferito.
    l’alleanza con konoha la ritengo probabile…spreiamo!

    tieni presente che nagato sembra piuttosto malaticcio (preticamente ha lo scheletro e un po’ di pelle attaccata nel suo vero corpo)…
    e comunque può averlo persuaso anche con le parole, visto che hanno obiettivi simili, non è detto che abbia usato lo sharingan u.u

    #666159
    shikaku
    Membro

    Troverei assurda un’alleanza di Nagato con Konoha (questo non significa che non possa avvenire, anzi) tuttavia per me sarebbe squallido: d’accordo che Naruto cambia le persone, però Nagato mi pare troppo convinto delle sue convinzioni, se morise lottando per le sue malate ideee di pace, guadagnerebbe qualche punto ai miei occhi, perché rimarebbe coerente. In ogni caso Nagato possiede l’arte oculare più forte (o almeno viene definita tale) è dotato di un potere immenso e non è stato in grado di utilizzarlo per il bene, ma per arrecare dolore agli altri. Come dice il sommo Ben Parker, “Da un grande potere derivano grandi responsabilità”. Questo concetto preso in prestito da Spider-man, a mio avviso dice tutto, poiché Nagato ha sofferto tantissimo, ma con il potere di cui dispone,avrebbe dovuto cercare una soluzione diversa, basata non sul dolore e sull’odio. Chiudo, adesso tutti direte che ho sparato cavolate, ma provate a riflettere e vedrete che non è così assurdo…

    Anche a me non piacerebbe una banale alleanza con Konoha (e credo difficile che improvvisamente ora Nagato passi da un lato a un altro). Concordo anche sul fatto cher Nagato col suo potere era il candidato perfetto, molto più di Naruto ad essere il “bambino della profezia” colui che avrebbe cambiato il mondo dei ninja.
    Una cosa però volevo far notare, cioè che ora come ora nel manga non esiste chi sta dalla parte buona e chi sta dalla parte sbagliata. Nagato sta cercando di difendere il suo villaggio, le persone a cui tiene, distruggendo chi minaccia il suo sogno di pace; Konoha ha per anni devastato le piccole nazioni circostanti e ancora ora, uno come Inoichi (che rappresenta Konoha) sarebbe pronto a riprendere la catena di violenza e organizzare una rappresaglia contro Nagato e il suo villaggio. Portare Nagato dalla parte di Konoha non vorrebbe dire nulla, Konoha no sta dalla parte “buona”, Konoha è stata criminale quanto Nagato e quinid l’alelnza con Konoha non risolverebbe nulla se non unire i fronti contro altri nemici, ma Nagato non vuole queso, non vuole continuare e vincere una guyerra, vuole la pace, anche se la sua esperienza di vita lo ha condotto alal convinzione che le persone non potranno mai andare d’accordo, per cui a pace lui la vuole imporre in modo ciclico.
    L’unico “buono” ora come ora è questo nuovo Naruto, ormai consapevole che la catena d’odio va spezzata, che violenza genera solo violenza, ma ancora non è chiro come intende risolvere dentro si se il dissidio tra il desiderio di vendetta e quello di realizzare il sogno del maestro. Nagato potrebbe acettare la visione di Naruto, che però è per ora una visone personale, non è la linea politica del villaggio, che resta governato da Hokage e consiglieri. Naruto non cambierebbe nessuno perchè se Naruto saprà cosas dire mostrerà a Nagato quelo che vuole anche lui, la pace vera e duatura fondata sulla concordia, ma insisto che accettare le idee di Naruto non vuol dire allearsi con Konoha, tenuto anche conto del peso politico di un imperialista come Danzou.
    Allearsi con Konoha vorrebbe dire veramente come detto da Itachi Uchiha rinnegare i propri ideali (il che no sarebbe plausibile), ma accettare Naruto come “bambino della profezia” quello lo vedo probabile e in linea con gli ideali di Nagato.

    P.S. quanto al potere del Rinnegan e quello dello Sahringan, ha volte detto che questa cosa mi è sempre stata antipatica, visto che secondo l’impostazione iniziale, lo sharingan non solo era inferiore al rinnegan, ma anche al byakugan, essendo più limitata la sua forza oculare. Non solo ma lo Sharingan ormai ha ben poco di oculare, perchè passi per l’ipnosi ma come si collega il fuoco dell’amaterasu a un abilità di un occhio?mah

    #666173
    itachi-kun
    Membro

    “Con quegli occhi ora può farci anche il caffè” come dice il buon Suigetsu. Ormai la storia è impostata intorno a questi occhi che possono davvero fare tutto e hanno migliaia di evoluzioni diverse. Non solo l’amaterasu ma anche Susanoo è inconcepibile a mio parere come potere dello sharingan. Poteva essere un’altra abilità speciale di itachi ma non di quegli occhi.
    Ma poi io mi ricordo di un’altra frase di Itachi a proposito di un altro potere dello sharingan attivabile solo quando sarebbero stati in 3 a possedere il MS, me lo sono sognato?

    Un’altra cosa che mi piacerebbe capire invece è qual’è la connessione tra Pain e la pioggia qualcuno se ne è fatto un’idea?

    Per quanto riguarda il rin’negan invece secondo me resta l’abilità oculare più potente, ma il suo potenziale deve rimanere per intero in un unico corpo. Viste le sue condizioni Nagato è stato obbligato penso a creare i sei corpi se no sarebbe stata un’altra storia.
    Se un unico corpo avesse posseduto tutti i poteri dei sei il deva per esempio non sarebbe stt sconfitto perchè avrebbe potuto assorbire il rasengan evitando il problema dei 5 secondi per ricaricare lo shinra tensei.

    #666277
    kakashi__90
    Membro

    io penso ke comunque quando si parla di sharingan,si intende quello normale con tre tomoe….il mangekyou non è molto conosciuto e usato(secondo le informzioni ke ci vengono fornite nel manga contando anche il fratello di madara lo hanno ottenuto solo in 4)per non parlare poi di quello eterno di cui praticamete nessuno sa della sua esistenza…..comunque rispondendo anche a ciò che dicevano Shikaku e Itachi-kun,tutti i poteri del MS derivano dalla mitologia,alla quale kishi si ispira parecchio(ma non sempre),quindi visti con questa chiave di lettura hanno senso.;)

    #666308
    Redazione
    Amministratore del forum

    fattostà che mi dispaice molto perchè sembra che il rinnegan sia solo un supplemento…almeno io la vedo così.
    cmq anche secondo me se nagato avesse solo il suo corpo sarebbe + potente…l’importante è che non crepi!

    #666314
    Omitna
    Membro

    è vero che il rinnegan sembra inferiore allo sharingan, ma la vera domanda è: è superiore anche allo sharingan ipnotico eterno?!?!?!

    è vero che il rinnegan è un’occhio leggendario, ma lo è anche lo sharingan ipnotico eterno. inoltre ricordiamoci che nagato possiede un occhio appartenuto ad un ninja molto più forte di lui, quale era l’eremita delle sei vie della trasmigrazione, ma non è il ninja più forte. è come avere un arma fortissima ma non poterla utilizzare al massimo. anche perché nonostante l’enorme chakra di nagato, a detta della volpe, si intuisce che madara ne ha uguale se non di più, forse anche della volpe stessa…

    insomma madara ha quasi un secolo e passa di vita e riesce ancora ad essere in forma abbastanza per essere leader di una associazione come alba, controllare pain (forse), ed essere in grado di estinguere amaterasu o quanto meno di sbattersene!!

    p.s. spero che cmq naruto impari qualche altra tecnica mentre ricostruiscono konoha… insomma il rasengan e il RS sono fichissimi… ma sono sempre e solo RS e R… speriamo bene

    #666317
    shikaku
    Membro

    comunque rispondendo anche a ciò che dicevano Shikaku e Itachi-kun,tutti i poteri del MS derivano dalla mitologia,alla quale kishi si ispira parecchio(ma non sempre),quindi visti con questa chiave di lettura hanno senso.;)

    hai ragione, ma se io chiamo un potere “dell’occhio” e sotolineo dell’occhio, Minosse, questo non rende meno strano il fatto che il potere di qeull’occhi mi consente di evocare un Minotauro!

    Ho letto la tarduzione del blurry dell’ultima pagina e la sfumatura della frase mi sembra un pochino diversa da quella qche avevo letto in inglese. Nagato sembra voler sfidare Nartuo, nel senso di voler vedere qual è l’idea di pace di Naruto che chiedeva di parlare, restando però nella sua convinzione di una comprensione fra i popoli impossibile. Quella dell’alleanza sembra una ipotesi che un pò si allontana, e acneh quela di un Nagato che riconosce in Naruto il “bambino della profezia”. Alla fine Nagato secondo me si ritirerà con il dubbio che però gli susciteranno le prossime parole di Naruto.

    P.S. Per evitare che qualche mod ci riprenda per OT, se volete parlare del rapporto tra Rinnegan e Sharingan c’è un topic aperto <a href=""http://www.komixjam.it/forum/capitoli-spoiler-di-naruto/379-sharingan-o-rinnegan-spoiler.html"%5DSharingan o Rinnegan [SPOILER] [/URL”>

    #666343
    Catobleppa
    Partecipante

    a quanto pare dovremo aspettare un’altra settimana per vedere se naruto grazia nagato u.u
    comunque penso che alla fine non lo ucciderà…

    la prossima settimana prevedo chiacchiere :icon_huh:

    #666354
    Hollow_Ravenard
    Partecipante

    la coerenza vuole che naruto attivi la sennin mode e prenda a calci nagato fino alla tomba di jiraya per poi liquidarlo con il RS…poi aspettiamo se Naruto si da al moralismo o alla viulenza

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 86 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.