Naruto 442: Ipotesi e discussione spoiler

  • Questo topic ha 198 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Redazione.
Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 199 totali)
  • Autore
    Post
  • #663802
    desecrhate
    Partecipante

    :icon_huh:
    resurrezione…
    :icon_huh:
    Secondo me… se dovesse utilizzare una tecnica del genere… tecnica che comporterebbe la sua morte (una vita per una vita)… immagino la userebbe per riportare in vita jiraya…
    maestro di entrambi…
    :icon_huh: ma la morte di jiraya è certa?
    E perchè non riutilizzarne il suo corpo come uno dei pain?

    Kakashi sopravvive… punto…

    :icon_neutral: Qualcuno dei lettori più esperti e attenti sa dirmi in quale/i capitolo/i del manga si afferma che senza chakra si muore? Perchè è ovvio che se esaurisci il chakra durante un combattimento… sei inerme e quindi sei praticamente morto… ma la cosa non sarebbe automatica…

    :thx:

    p.s.: visto che non può lanciare il rasengan… l’idea di farsi lanciare contro pain dai due cloni è rischiosa ma mi piace…:)) Naruto non è fatto per gli scontri a distanza… naruto deve scontrarsi corpo a corpo… rischiando sempre… ed è così che io lo preferisco…

    quoto tutto

    #663817

    Se ci sono altre occasioni non lo ricordo, però Kakashi lo dice a Sasuke quando gli spiega che se usa più di 2 Chidori è spacciato (ma magicamente sopravvive a 4 Chidori anche con un limite di 2).

    #663830
    Hollow_Ravenard
    Partecipante

    Se ci sono altre occasioni non lo ricordo, però Kakashi lo dice a Sasuke quando gli spiega che se usa più di 2 Chidori è spacciato (ma magicamente sopravvive a 4 Chidori anche con un limite di 2).

    no,kakashi dice che sasuke ancora non riesce a tirare più di 2 chidori perchè è scarso,non perchè si muore.

    Un jutsu per un ninja è un pò come il sollevamento pesi, se i pesi sono pochi lo fai parecchie volte prima di stancarti se invece sono tanti ne fai 2/3 poi hai il fiatone e necessiti di riposo

    #663831
    shikaku
    Membro

    Ho appena letto il capitolo e mi è abbastanza piaciuto. Sebbene siamo giunti al punto in cui siamo tutti stanchi di questo scontro infinito e stiamo aspettando come si evolverà la trama e come si dipanerà la matassa, comunqueè stato un buon capitolo di combattimento. Diversamente dagli altri 5 corpi sconfitti a furia di colpi devastanti senza senso e strategia, stavolta ha elaborato una strategia abbastanza curata, insomma usare i due rasenshuriken e avere la strategia di riserva dei kagebushin trafsormati che attaccano tutti insieme e sono ancora solo diversivi per l’attacco finale, che stavolta certamente ha distrutto il Deva Pain. Anche se proviene da Naruto (:p) mi è piaciuta molto nella sua complessità, degna di Shikamaru.
    Ora ci sarà qualche bel discorsetto e successivamente la scelta per me si riduce sempre a due: morte di Nagato o ritirata (io punto sempre sulla seconda…ricorda la scommessa Ryuk:icon_twisted:)

    #663832
    Jules
    Membro

    Se ci sono altre occasioni non lo ricordo, però Kakashi lo dice a Sasuke quando gli spiega che se usa più di 2 Chidori è spacciato (ma magicamente sopravvive a 4 Chidori anche con un limite di 2).

    se non ricordo male, gli dice che usandone tre e cioè forzando la tecnica, metterà a rischio tutte le altre tecniche e la possibilità di impastare altro chacra…ed nel caso peggiore anche morire… dunque non è così ovvio o chiaro: potrebbe anche solo morire perchè non impastando più chacra sarebbe imbelle di fronte al nemico 😉

    #663837
    shikaku
    Membro

    no,kakashi dice che sasuke ancora non riesce a tirare più di 2 chidori perchè è scarso,non perchè si muore.

    Un jutsu per un ninja è un pò come il sollevamento pesi, se i pesi sono pochi lo fai parecchie volte prima di stancarti se invece sono tanti ne fai 2/3 poi hai il fiatone e necessiti di riposo

    Beh lì veramante il discorso di kakashi è un pò strano perchè dice che se Sasuke provasse a usare il chidori oltre le due volte, la tecnica non solo non funzionerebbe, ma il suo chakra si azzererebbe automaticamente.Contro Gaara però lo usa più di due volte, ma questo credo sia dovuto all’utilizzo del segno maledetto.
    Poi è naturale che crescendo e allenandosi si può aumentare la quantità di chakra (=energia fisica + energia spirituale), per cui ora Sasuke certamente non ha più il limite di 2 chidori, visto il suo power up.

    #663845
    shikaku
    Membro

    In quell’episodio Kakashi dice che con la terza volta perderebbe tutto il suo chakra e nel peggiore deggli scenari la vita, e comunque se anche sopravvivesse riporterebbe dei seri danni al corpo. Sasuke supera il limite dei 2 però grazie al segno maledetto che spinge fuori il chakra anche se qusto danneggia il corpo (un pò come le 8 porte del chakra).

    #663867

    Diversamente dagli altri 5 corpi sconfitti a furia di colpi devastanti senza senso e strategia, stavolta ha elaborato una strategia abbastanza curata, insomma usare i due rasenshuriken e avere la strategia di riserva dei kagebushin trafsormati che attaccano tutti insieme e sono ancora solo diversivi per l’attacco finale, che stavolta certamente ha distrutto il Deva Pain. Anche se proviene da Naruto (:p) mi è piaciuta molto nella sua complessità, degna di Shikamaru.
    Ora ci sarà qualche bel discorsetto e successivamente la scelta per me si riduce sempre a due: morte di Nagato o ritirata (io punto sempre sulla seconda…ricorda la scommessa Ryuk:icon_twisted:)

    Adesso nessuno dice che si parla a sproposito, visto che Naruto è stato paragonato a Shikamaru? Giusto per sapere come comportarmi…..
    Tornando al capitolo a me è piaciuto, specialemnte perché Yakiko sembra davvero andato, e quindi ora rimane solo Nagato….:icon_twisted:
    Edit: il mio non è assolutamente un attacco a Shikaku.

    #663868
    itachi-kun
    Membro

    Il capitolo non è stato niente di speciale ha semplicemente allungato il combattimento, certo va detto che ci sono stati almeno 3 punti decisamente belli:

    1-Le tre vignette di flashback rappresentanti Jiraya,il 4th e Kakashi con relative frasi a effetto(mettere insieme kakashi con jiraya e il 4th(entrambi morti) in un flash back secondo me rafforza ancora di piu l’idea k kakashi sia andato..)

    2-Naruto quando dice “Tu ti sei arreso credendo che io mi sarei arreso”: STUPENDA

    3-Il rasengan conclusivo, dopo tutti quei colpi ad effetto il vecchio semplice rasengan è spettacolare, mi ricorda quando lo usò per la prima volta contro kabuto, c’è lo stesso pathos nella scena o lo colpisce con questo colpo o è finita. Bellissima anche la frase “Questa è la risposta di Naruto. Distruggere Pain con il colpo insegnatoli da Jiraya.”

    e c’è anche una quart cornice degna di nota…le zinne di Hinata!!!!!

    #663875

    In quell’episodio Kakashi dice che con la terza volta perderebbe tutto il suo chakra e nel peggiore deggli scenari la vita, e comunque se anche sopravvivesse riporterebbe dei seri danni al corpo. Sasuke supera il limite dei 2 però grazie al segno maledetto che spinge fuori il chakra anche se qusto danneggia il corpo (un pò come le 8 porte del chakra).

    No no, Sasuke ne fa 2, il 3 lo comincia e gl muore in mano, poi si attiva il segno ma dopo, quindi non ha senso.

    #663888
    chaplin
    Partecipante

    se non ricordo male, gli dice che usandone tre e cioè forzando la tecnica, metterà a rischio tutte le altre tecniche e la possibilità di impastare altro chacra…ed nel caso peggiore anche morire… dunque non è così ovvio o chiaro: potrebbe anche solo morire perchè non impastando più chacra sarebbe imbelle di fronte al nemico 😉

    :ciao: comincio ad amare questa donna che conforta la mia ipotesi
    😎 così per dire neh…

    In quell’episodio Kakashi dice che con la terza volta perderebbe tutto il suo chakra e nel peggiore deggli scenari la vita, e comunque se anche sopravvivesse riporterebbe dei seri danni al corpo. Sasuke supera il limite dei 2 però grazie al segno maledetto che spinge fuori il chakra anche se qusto danneggia il corpo (un pò come le 8 porte del chakra).

    Prendendo in prestito l’esempio del sollevatore di pesi fatto da Hollow…
    Se mentre sollevo il bilanciere mi ritrovo senza forze… il rischio di venire schiacciato dallo stesso, morendone o riportandone gravi danni, è da mettere in conto…
    Quindi è solo un consiglio a non tentare tecnica se non si ha il chakra sufficiente a portarla a termine con successo, altrimenti si viene sopraffatti dal contraccolpo della stessa…

    Dunque… per ora(resto in attesa) niente che metta in diretta relazione la fine del chakra con la fine della vita…
    :icon_neutral:

    Adesso nessuno dice che si parla a sproposito, visto che Naruto è stato paragonato a Shikamaru? Giusto per sapere come comportarmi…..

    Beh… credo abbia detto che quella particolare strategia non sfigurerebbe confrontata con una di quelle messe a punto da shikamaro…
    Non li ha paragonati….
    Comunque libero di comportarti e dire ciò che vuoi (nei limiti dell’educazione) e gli altri liberi di contrapporsi alla tua idea 😉

    e c’è anche una quart cornice degna di nota…le zinne di Hinata!!!!!

    quoto…

    #663891
    shikaku
    Membro

    Adesso nessuno dice che si parla a sproposito, visto che Naruto è stato paragonato a Shikamaru? Giusto per sapere come comportarmi…..
    Tornando al capitolo a me è piaciuto, specialemnte perché Yakiko sembra davvero andato, e quindi ora rimane solo Nagato….:icon_twisted:
    Edit: il mio non è assolutamente un attacco a Shikaku.

    Citando il Marchese del Grillo

    Perchè io so’ io e voi non siete un cazzo

    😀

    Tornando seri, io ho paragonato la trovata di Naruto alle trovate di Shikamaru, non Naruto direttamente a Shikamaru. Preciso meglio.
    Innanzitutto negli spoiler la cosa non era perfettamente chiara come ora e poi tu paragonavi il Naruto degli ultimi capitoli a Shikamaru, mentre io ho precisato che Naruto è stato quello che è, fino ad ora, sprecando fiumi di chakra con colpi senza un piano dietro e che la strategia utlizzata ora aveva una complessità degna di Shikamaru, perchè teneva conto di eventuali contromosse, prevedeva trucchetti che funzionassero da specchietti per le allodole, insomma una strategia articolata bene. Ma è una singola trovata, una singolo colpo di genio, che però non mette Naruto allo stesso livello di intelligenza di Shikamaru. Poi se invece dici che secondo te Naruto sembra essere diventato più intelligente di Shika e qualcuno ti contraddice, non vuol significa che tu non lo possa dire.

    No no, Sasuke ne fa 2, il 3 lo comincia e gl muore in mano, poi si attiva il segno ma dopo, quindi non ha senso.

    Si ho riletto il capitolo, e appunto il 3° non riesce (secondo quello che aveva detto kakashi) e proprio per questo si attiva il sigillo maledetto, che si sprigiona da solo proprio quando il chakra normale è più debole, stimolando la produzione di chakra e la sua forzata liberazione ma a danno del salute, perciò trova il chakra per il 4° chidori.

    #663894

    Citando il Marchese del Grillo

    😀

    Tornando seri, io ho paragonato la trovata di Naruto alle trovate di Shikamaru, non Naruto direttamente a Shikamaru. Preciso meglio.
    Innanzitutto negli spoiler la cosa non era perfettamente chiara come ora e poi tu paragonavi il Naruto degli ultimi capitoli a Shikamaru, mentre io ho precisato che Naruto è stato quello che è, fino ad ora, sprecando fiumi di chakra con colpi senza un piano dietro e che la strategia utlizzata ora aveva una complessità degna di Shikamaru, perchè teneva conto di eventuali contromosse, prevedeva trucchetti che funzionassero da specchietti per le allodole, insomma una strategia articolata bene. Ma è una singola trovata, una singolo colpo di genio, che però non mette Naruto allo stesso livello di intelligenza di Shikamaru. Poi se invece dici che secondo te Naruto sembra essere diventato più intelligente di Shika e qualcuno ti contraddice, non vuol significa che tu non lo possa dire.

    Quoto te ma rispodo anche a Chaplin: non dico che nessuno mi può contraddire, e ci mancherebbe pure… Solo che la mia era più che altro una battuta, un’iperbole, un modo oltremodo esagerato per esprimere i miglioramenti, a mio avviso troppo repentini, di Naruto. Non è la prima volta che vengo contradetto, e mai ho detto niente perché il bello dei forum è quello di confrontarsi, ma da qui arrivare a dire che parlo a sproposito, quando c’è gente che ne spara di davvero assurde, scusate ma non mi va bene!

    #663898

    Si ho riletto il capitolo, e appunto il 3° non riesce (secondo quello che aveva detto kakashi) e proprio per questo si attiva il sigillo maledetto, che si sprigiona da solo proprio quando il chakra normale è più debole, stimolando la produzione di chakra e la sua forzata liberazione ma a danno del salute, perciò trova il chakra per il 4° chidori.

    Ma scusa, se il Chidori gli muore in mano, come fa ad attingere al sigillo se non è mai stato detto che il sigillo da chakra? (come dice quella persona con cui ho discusso)

    #663899
    chaplin
    Partecipante

    Quoto te ma rispodo anche a Chaplin: non dico che nessuno mi può contraddire, e ci mancherebbe pure… Solo che la mia era più che altro una battuta, un’iperbole, un modo oltremodo esagerato per esprimere i miglioramenti, a mio avviso troppo repentini, di Naruto. Non è la prima volta che vengo contradetto, e mai ho detto niente perché il bello dei forum è quello di confrontarsi, ma da qui arrivare a dire che parlo a sproposito, quando c’è gente che ne spara di davvero assurde, scusate ma non mi va bene!

    Capita che per dar forza al proprio pensiero si ricorra ad iperboli e forzature dialettiche…
    l’hai fatto tu ora con l’iperbole…
    Lo ha fatto chi ti ha invitato a nn dire cose a sproposito… (lì l’errore è più che altro nel fatto che abbia voluto zittirti… nn tanto nell’uso di quelle parola)
    E’ successo anche a me di eccedere…
    Insomma… fossi in te ci passerei su…
    Poi non so… ognuno ha la propria sensibilità… magari a te nn riesce…

    :icon_rolleyes: fine OT

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 199 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.