Naruto 438: Discussione degli Spoiler

  • Questo topic ha 60 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Tomm@so.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 61 totali)
  • Autore
    Post
  • #624804
    Cipo
    Partecipante

    Spoilers

    ps. sto pensando ad un sistema dove anche gli utenti possono inserire spoiler (visto che aprite sempre nuovi thread). Siete pro o contro?

    #656844
    GTFO
    Partecipante

    Io direi di si a patto che siano spoiler ufficiali o almeno ufficiosi…. se no si rischia che ogni cosa presa da internet divenga uno spoiler… dico di si ma con moderazione e buon senso da chi li posta.

    #656849
    kouka-kyo
    Membro

    GTFO Io direi di si a patto che siano spoiler ufficiali o almeno ufficiosi…. se no si rischia che ogni cosa presa da internet divenga uno spoiler… dico di si ma con moderazione e buon senso da chi li posta.

    Si Concordo con tè

    #656850
    mix979
    Membro

    Ho visto le scan che ha postato cipo,non mastico l’inglese ma ha grandi linee dovrei aver capito,per quanto riguarda la possibilità che tutti possano sostare spoiler andrebbe bene però a mio parere,per quanto possa valere l’opinione dell’ultimo iscritto o forse penultimo,si potrebbe creare un pò di confusione:p

    #656851
    Redazione
    Amministratore del forum

    sinceramente non ho capito molto degli spoiler a parte che hinata sembra ancora in vita (:yahoo:!!!!!!!!!!!!!!) e non ho capito con che attacco pein a scaraventato naruto. finalmente rivediamo yamato e sai, pensavo che se la fossero data a gamba e poi il team gai è riuscito ad arrivare finalmente da gamabunta

    per gli spoiler secondo me va bene che un utente li posti però solo se sono confermati, se no non servono a niente
    e ovviamente solo un utente, non è che dopo mezzora se ne vedono altri tre di topic con gli spoiler da altri utenti

    #656852
    GTFO
    Partecipante

    Ho visto le scan che ha postato cipo,non mastico l’inglese ma ha grandi linee dovrei aver capito,per quanto riguarda la possibilità che tutti possano sostare spoiler andrebbe bene però a mio parere,per quanto possa valere l’opinione dell’ultimo iscritto o forse penultimo,si potrebbe creare un pò di confusione:p

    I tuoi commenti contano come quelli di tutti gli altri… quindi non farti problemi e posta i tuoi argomenti o risp ai post.

    #656854
    LorenX
    Membro

    Intanto sarei pro all’apertura da parte degli utenti di Topic per gli spoiler(magari potrebbe essere aperto un gruppo dove vengono inseriti quegli utenti che,a parere dei mod,posso creare questi Topic,in modo che uno che si è iscritto da 2 secondi non possa metterli)

    Anche se sono confermati,la pagina di hinata stesa a terra mi sembra fake…:icon_neutral:


    @Cipo
    :Magari potreste fare un regolamento dove ci scrivete che le sezioni spoiler possono aprirle solo dei Mod…in modo da non minacciare gli utenti con il Ban…..;)

    #656861
    Cipo
    Partecipante


    @Cipo
    :Magari potreste fare un regolamento dove ci scrivete che le sezioni spoiler possono aprirle solo dei Mod…in modo da non minacciare gli utenti con il Ban…..;)

    Sono tre settimane che lo dico, e inoltre se l’abbiamo aperto sempre noi mod ci sarà un motivo, no?

    #656865

    Vabbe torniamo al argomento originale del topic.
    Qualcuno puo sinteticamente racconatarmi cio che avviene nel capitolo?

    #656868
    LorenX
    Membro

    Sono tre settimane che lo dico, e inoltre se l’abbiamo aperto sempre noi mod ci sarà un motivo, no?

    Il problema è che se lo dici e basta c’è la possibilità che qualcuno non legga il tuo messaggio e che quindi apra un Topic Spoiler(infatti io non lo sapevo).
    Se invece apri un Topic ”Universale” con il regolamento del Forum,questa regola sarà più visibile e nessun aprirà più Topic inopportuni

    #656871
    dreida
    Partecipante

    beh…credo che bisogna aspettare il cap intero per capire qualcosa oltre al fatto che gai & co hanno raggiunto il rospone, hinata è viva o pe rlo meno in fin di vita, tendou capisce cosa sta succedendo e nagato si prepara al contrattacco.
    non ho letto tutte le trad ma penso che questo sia a grandi linee l’accadimento generale.

    per il discorso spoiler invece, io mi ritengo contrario alla possibilità per i “semplici” utenti di aprire topic contenenti gli spoiler.
    onestamente ho delle motivazioni.
    1. potrebbe capitare che un utente ingenuo posti in buona fede spoiler fake
    2. potrebbe capitare he utenti si prendano libertà di pubblicare spoiler fake intenzionalmente;
    3. in giro per il forum ho visto che alcune delle regole base che si dovrebbero mantenere in un forum vengono infrante piuttosto di frequente(chiaramente in base alla mia frequenza e alle discussioni alle quali ho preso parte o solamente dato un letta). di conseguenza, credo che come stanno andando le cose finora sia la cosa migliore. a questo punto bisognerebbe vedere se il problema riguardi il tempo a disposizione di Cipo che deve ogni settiamna mettersi a rintracciare e creare la discussione. in questo caso va trovata una soluzione certo, ma ritengo e sottolinea che la libertà di fare una cosa del genre non debba essere data a chiunque.
    qualcuno ha affermato : “dico di si ma con moderazione e buon senso da chi li posta”.
    non sono contrario a questa affermazione, ma ho avuto molte esperienze le quali mi hanno dato prova che non bisogna lasciare le cose al buonsenso, prima o poi arriva la testa calda di turno a turbare l’equilibrio!!!

    perdonate la lunghezza ma volevo dare una spiegazione comprensibile della mia scelta!!!

    #656872

    Creare un regolamento per un forum non è cosa facile… Inoltre che io sappia si stava provvedendo anche a questo. Personalmente sono dell’idea che solo i mod debbano aprire topic inerenti gli spoiler, altrimenti si crea una confusione terribile (Come già accaduto nel peridodo natalizio quando furono postati molti spoiler, tutti palesemente fake…) In fondo, come Cipo ha giustamente detto, se ripete contnuamente che solo loro mod possono aprire detti topic, un motivo c’è…

    #656874
    Cipo
    Partecipante

    Lorenx, appunto per questo stavo pensando un nuovo sistema…

    #656875
    Tsukuyomi
    Membro

    Concordo con il fatto che solo i moderatori debbano aprire thread riguardanti gli spoiler. Poi se qualcuno degli utenti trova anticipatamente delle scan, possono farle pervenire direttamente allo staff di Komixjam. Permettere a tutti di postare spoiler creerebbe solo caos e, suddetto caos, creerebbe la sparizione del qui presente membro del forum! XD A parte scherzi! Solo MOD.. niente utenti! Il nostro compito è di commentare e di rendere piacevoli le discussioni sul forum, se ognuno potesse postare inizierebbero le gare a chi posta per primo spoiler e roba varia! Lasciate fare il lavoro da Staff allo Staff.. altrimenti apritevi un vostro blog! Saluti:ciao:

    #656878
    Redazione
    Amministratore del forum

    qui necessita veramente un regolamento da seguire alla lettera e per tutti gli errori commessi (esempio utenti nuovi e inesperti) si avvisano e la prossima volta li si bannano. per lo meno il forum ha bisogno di un regolamento con i punti fondamentali, poi quando lo staff avrà tempo lo completerà ma le ragole basilari che alcuni non conoscono devono essere chiarite
    qui stiamo andando un po in OT, mi dispiace.
    devo ancora capire bene cos’è quell’onda d’urto che colpisce naruto e lo scaraventa via, mi potete aiutare???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.