Naruto 436: Discussione degli Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 205 totali)
  • Autore
    Post
  • #655151

    Io mi auguro solo che Kishi non abbia intenzione di usare il clichè del “genio imbattibile e malato terminale” già usato con Kimimaro nella prima serie e Itachi, ultimamente, tutti abilissimi, fortissimi e potentissimi ma ormai già con un piede nella fossa, davvero, mi auguro che con Nagato non succeda la stessa cosa…

    Non so per quale motivo, ma appena ho visto Nagato in quello stato (dopo essere esploso dalla gioia) ho pensato la stessa cosa, e cioè che Kishimoto ricorra sempre allo stesso espediente per limitare in qualche modo personaggi che altrimanti risulterebbero quasi imbattibili (Kimimaro muore un attimo prima di uccidere Gaara in fondo, per non parlare di Iatchi con il suo Susanoo…)

    #655157
    Tomm@so
    Membro

    ma anche se Inoichi scoprisse la posizione esatta chi è il pazzo che va a combatterci? visto come sono ridotti tt gli shinobi e visto che sono all’oscuro delle reali condizioni del nemico, cioè sarebbbe una forzatura mandare una spedizione di ninja a caso incontro alla morte..perchè ovviamente a konoha tutti si aspettano il corpo originale estremamente forte!

    Dovrebbe esserci in dirittura di arrivo a Konhoa un certo team Gai!
    Direi che sono gli ideali!!! Abili, forti e pazzi quanto basta!:p

    #655158
    Tomm@so
    Membro

    Penso che il messaggio che vuole trasmettere Kishimoto è che il troppo potere in mano ad unica persona, porta alla distruzione e alla rovina. Tutti gli esempi citati da Key ne sono una prova lampante.
    Ohibò se la pensa così non ci si può mica far nulla!! Magari farà un ecezzione con Madara e Naruto; quest’ultimo se continua così e sulla “giusta” strada a conferma di quello che diceva qualcuno e cioè che nei manga il cui titolo è il nome del personaggio principale: o realizza tutti i suoi sogni/ambizioni o ! (Speriamo dopo aver realizzato tutte le sue ambizioni!!!!:p)

    #655166
    senin93
    Membro

    cmq nn è l’unico mangaka k la pensa così ( su Fairy Tail lo dice esplicemente ) cmq ripeto k nn bisogna sottovalutare Nagato può ankora essere forte anke se dp averlo visto con il sangue alla bocca ci sn + probabilità k sia debole e cmq nn skordatevi k c’è konan ( Jiraiya l’ha battua in un secondo ma a Konoha ne ha ammazzati parekki ) cmq nn kredo ke le giovani marmotte lascino andare via Nagato, anke se msso ksì, dp ka ha ammazzato Kakashi e distrutto Konoha ( voi lo lascereste andare via???:icon_huh::icon_huh::icon_huh: )

    #655167
    Key
    Membro

    Nessuno critica La coerenza di Kishimoto, ma a forza di ripetere lo stesso clichè con ogni personaggio imbattibile sulla carta alla fine le palle (per chi le ha…al gentil sesso l’effetto è quello di farle crescere), iniziano a girare come delle eliche impazzite…

    La scelta di Kishimoto anche se un pò mi delude, non la contesto affatto, anzi, apprezzo la linearità con cui porta avanti la trama (grande potere-grandi controindcazioni), ma un personaggio come Nagato ridotto in quella maniera penosa, da un lato mostra come il “dio” in realtà non sia altro che un patetico uomo consumato dal suo stesso potere, rendendo la sua figura certamente più umana e profonda, ma dall’altro, è uno spreco assoluto.
    Perchè se quello è l’aspetto permanente di Nagato, allora che lo faccia morire al più presto alla Kimimaro e alla Itachi, cioè
    , perchè non ci può essere nessuna soddisfazione nell’affrontare un’avversario ridotto in quelle condizioni.
    Inoltre un Naruto così motivato e in cerca di vendetta, si può accontntare di far fuori Nagato (l’essere che ha ucciso Jiraiya, che ha ridotto Fukusaku ad uno spiedino di rospo, che ha mandato Kakashi nel limbo delle anime perdute, che ha devastato letteralmente il suo villaggio e di fatto ha minato il suo sogno di diventare Hokage) grazie al sostegno della fauna del Myobokuzan?
    Parliamoci chiaramente, Naruto ha abbattuto 5 corpi grazie alle informazioni di Katsuyu e Fukusaku, grazie all’appoggio di tre rospi grandi come montagne e soprattutto grazie all’inattività del più forte tra tutti i Pain, di fatto l’unico ancora in piedi.
    Quando Naruto ha cominciato a combattere contro Pain, questi aveva già sprecato un botto di chakra ed è per questo motivo che ho sempre sperato in un secondo round, una sorta di “bella” tra Naruto e Nagato in
    , non contro i suoi burattini, ma se questa seconda battaglia vede ancora Naruto battersi contro Pain (perchè Nagato impossibilitato) allora che Kishimoto ce ne scampi e passi oltre, perchè Pain quello che poteva mostrare, lo ha fatto vedere, le tecniche del Rinnegan ce le ha mostrate e se ne manca qualcuna all’appello ha ancora tutto il tempo di farcele vedere visto che ormai c’è un squadra di spaventapasseri pronta a studiare e stanare il nemico, quindi l’occasione di mostrare qualcos’altro ce l’ha ancora, ma se bisogna assistere a un’altra battaglia con Naruto contro altri 6 Pain, allora che si vada avanti che di carne al fuoco ce n’è a iosa e di situazioni da risolvere e districare ancora di più, per cui si chiuda questa saga e si passi oltre.
    Ma se invece, come spero, c’è la possibilità di vedere Naruto e Nagato che si scornano come dio comanda, mettendo in mostra tutto il repertorio di tecniche che quest’ultimo conosce (con tanto di super chakra universale) allora che ben venga.

    #655170
    rollin’
    Membro

    Magari nella circostanza in cui è morto Yahiko ci stava lasciando le penne pure lui ed è stato “inscatolato” da Madara!

    Infatti! Io sono convintissimo che Madara sia il vero artefice di tutto e che stia cercando di riportare il clan Uchiha ai vecchi livelli del pre-messacro operato da Itachi, il quale aveva preparato la trappola Amateratsu proprio per impedire al fratello di mettersi in combutta con Tobi, rendendo vano il suo (di Itachi) sacrificio a difesa di Konhoa.

    #655188
    shikaku
    Membro

    Nessuno critica La coerenza di Kishimoto, ma a forza di ripetere lo stesso clichè con ogni personaggio imbattibile sulla carta alla fine le palle (per chi le ha…al gentil sesso l’effetto è quello di farle crescere), iniziano a girare come delle eliche impazzite…

    La scelta di Kishimoto anche se un pò mi delude, non la contesto affatto, anzi, apprezzo la linearità con cui porta avanti la trama (grande potere-grandi controindcazioni), ma un personaggio come Nagato ridotto in quella maniera penosa, da un lato mostra come il “dio” in realtà non sia altro che un patetico uomo consumato dal suo stesso potere, rendendo la sua figura certamente più umana e profonda, ma dall’altro, è uno spreco assoluto.
    Perchè se quello è l’aspetto permanente di Nagato, allora che lo faccia morire al più presto alla Kimimaro e alla Itachi, cioè
    , perchè non ci può essere nessuna soddisfazione nell’affrontare un’avversario ridotto in quelle condizioni.
    Inoltre un Naruto così motivato e in cerca di vendetta, si può accontntare di far fuori Nagato (l’essere che ha ucciso Jiraiya, che ha ridotto Fukusaku ad uno spiedino di rospo, che ha mandato Kakashi nel limbo delle anime perdute, che ha devastato letteralmente il suo villaggio e di fatto ha minato il suo sogno di diventare Hokage) grazie al sostegno della fauna del Myobokuzan?
    Parliamoci chiaramente, Naruto ha abbattuto 5 corpi grazie alle informazioni di Katsuyu e Fukusaku, grazie all’appoggio di tre rospi grandi come montagne e soprattutto grazie all’inattività del più forte tra tutti i Pain, di fatto l’unico ancora in piedi.
    Quando Naruto ha cominciato a combattere contro Pain, questi aveva già sprecato un botto di chakra ed è per questo motivo che ho sempre sperato in un secondo round, una sorta di “bella” tra Naruto e Nagato in
    , non contro i suoi burattini, ma se questa seconda battaglia vede ancora Naruto battersi contro Pain (perchè Nagato impossibilitato) allora che Kishimoto ce ne scampi e passi oltre, perchè Pain quello che poteva mostrare, lo ha fatto vedere, le tecniche del Rinnegan ce le ha mostrate e se ne manca qualcuna all’appello ha ancora tutto il tempo di farcele vedere visto che ormai c’è un squadra di spaventapasseri pronta a studiare e stanare il nemico, quindi l’occasione di mostrare qualcos’altro ce l’ha ancora, ma se bisogna assistere a un’altra battaglia con Naruto contro altri 6 Pain, allora che si vada avanti che di carne al fuoco ce n’è a iosa e di situazioni da risolvere e districare ancora di più, per cui si chiuda questa saga e si passi oltre.
    Ma se invece, come spero, c’è la possibilità di vedere Naruto e Nagato che si scornano come dio comanda, mettendo in mostra tutto il repertorio di tecniche che quest’ultimo conosce (con tanto di super chakra universale) allora che ben venga.

    Quoto in pieno, e infatti anche in altri post continuo a sostenere (o meglio a sperare) nella ritirata di Nagato e Cavalieri della tavola rotonda per poi vedere in un secondo momento Nagato che combatte in prima linea, magari anche aiutato dal campo visivo dei Pain (senza che però questi facciano più di tanto), ma dove si mette in gioco in prima persona e sfodera questo benedetto chakra universale e un repertorio di tecniche elementari che deve essere certamente ampissimo.

    Per quanto riguarda il clichè del grande potere-grande sacrificio (e qui vi rimando alla mia firma) a me sinceramente non ha deluso perchè sono convinto che lo stato di Nagato non sia permanente, altrimenti anche io condividerei la delusione di Key, che però, come ha giustamente detto, questa sorta di contrappasso ci sta tutta, segue una linea, una logica che non stona ma segue una sua coerenza.

    Resto comunque dell’idea che Nagato non possa finire così, bruciato solo dalla sua malattia.
    Kimimaro è stato subito tolto di mezzo perchè alla fine è stato poco utile alla trama, è stato un espediente ma non aveva nulla di che. Itachi pur se morto ha sfoderato poteri straordinari, ha dato vita a un duello appassionante, ha mostrato fino all’ultima carta e ha contribuito in maniera incredibile alla storia anche e forse più con la sua morte che in altro modo.
    Eliminare Pain ora a cosa servirebbe? Sarebbe una fine del tutto senza senso. Non si possono promettere grandiosi poteri del rinnegan e poi non mostrarli fino in fondo. Anche Kimimaro e Itachi prima di morire hanno mostrato il meglio del loro repertorio, magari Kishi potrà insinuare il dubbio che Nagato, quando verrà sconfitto (non so quando) morirà per una malattia (già Konan ha detto che lo Shinra Tensei che ha distrutto Konoha gli avrebbe accorciato la vita) ma per ora non può finire con Nagato in quelle condizioni perchè il potere principale con cui abbiamo conosciuta il rinnegan è quello del dominare tutti i 6/5 (?) elementi quindi deve mostrarceli e non sembra che i Pain da soli siano in grado di fare d queste cose.

    Certamente però pure ripetere sempre la stessa cosa come ha fatto già con Kimimaro e Itachi per quanto coerente e plausibile non so quanto riuscirebbe a convincermi, comunque vedremo…

    #655189
    Redazione
    Amministratore del forum

    Infatti! Io sono convintissimo che Madara sia il vero artefice di tutto e che stia cercando di riportare il clan Uchiha ai vecchi livelli del pre-messacro operato da Itachi, il quale aveva preparato la trappola Amateratsu proprio per impedire al fratello di mettersi in combutta con Tobi, rendendo vano il suo (di Itachi) sacrificio a difesa di Konhoa.

    ma il massacro è stato compiuto da itachi e madara quindi se voleva far rinascere il clan non doveva ucciderli tutti

    #655191
    gcesare89
    Partecipante

    io l’avevo detto ah ah e poi ci voleva un personaggio disabile cazzuto cacchio la parcondicio certo ora bisogna veramente vedere se non fa così per scelta (ma non credo)…quindi la stanza dove si e’ risvegliato parecchi capitoli fa (due anni ormai) il “secondo corpo” (quello che assomigliava a Deidara) è questa?

    ti apprezzo kishi

    #655235
    __truzzo91__
    Membro

    la cosa clamorosa di tutto questo è che konan..la compagna…riesca ad avere tutta quella STIMA o magari qualcos’altro di LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!:wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

    #655237
    __truzzo91__
    Membro

    allora……..NAGATO è giusto che muoia…visto che è morto itachi che mi è sembrato(se questi sn tutti i poteri di pain)100volte più forte……ed è morto contro saske…quindi per forza deve morire…(saske–>itachi,naruto–>pain)…riguardo lo stato di nagato ora magari è anche la spiegazione del perchè madara sia il vero boss dell’akatsuki….(che dovrebbe esse più debole visto che il rinnegan è il potere oculare più forte di tutti)….e poi lo volete capire che ora c’è shikamaru????????????????

    #655238
    gcesare89
    Partecipante

    la cosa clamorosa di tutto questo è che konan..la compagna…riesca ad avere tutta quella STIMA o magari qualcos’altro di LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!

    bhe chiamala scema può avere 6 corpi in contemporanea anche se il settimo è così…:icon_twisted:

    #655240
    sunj@
    Membro

    Pain appena ha sconfitto Jiraiya: “….se avesse scoperto il nostro segreto, ci avrebbe sicuramente sconfitti….”.

    La domanda è…..

    Chi (Nagato+ i Pain?)?

    E comunque solo Jiraiya?

    #655241
    gcesare89
    Partecipante

    Chi (Nagato+ i Pain?)?

    E comunque solo Jiraiya?

    credo che il senso fosse che se jiraya avesse saputo il segreto sicuro avrebbe sconfitto SICURAMENTE tutto PAIN (sia corpi falsi che Nagato in se stesso) cosa ovvia visto la potenza del tipo in questione, ma siccome non ha scoperto il segreto non l’ha fatto. Per interpretazione estensiva è ovvio che CHIUNQUE sa il segreto parte in vantaggio e quindi ha più PSISSIBILITA’ di sconfiggere il “caro” boss nonostante sia inferiore in quanto ad abilità

    #655242
    sunj@
    Membro

    Oppure:

    E questo il segreto?

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 205 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.