Naruto 435: Discussione degli Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 97 totali)
  • Autore
    Post
  • #654474
    Key
    Membro

    L’equilibrio tra i villaggi è andato a farsi friggere dal momento in cui l’Akatsuki ha cominciato a fare man bassa di jinchuriki, inoltre per quel che ne sà il Raikage killer Bee è un cadavere (di sicuro non è a conoscenza della sua fuga e sicuramente l’Aka non lo sbandiererà ai quattro venti) e poi essere maestro di Naruto non vuol dire diventare un ninja di Konoha o un alleato, per come la vedo io aiutare il biondino con la volpe vuol dire aiutare indirettamente anche se stesso, garantendosi un compagno sicuramente all’altezza per combattere Madara e i dirimpettai che si porta dietro.

    Per quel che riguarda le donne, credo che tu le stia sminuendo un pò troppo (maschilista :icon_biggrin:), soprattutto Tsunade, ha salvato praticamente tutti i ninja di Konoha e fino all’ultimo non ha mai indietreggiato contro un’avversario che era sicuramente fuori dalla sua portata, per cui onore e merito a chi è riuscita a ridurre ai minimi termini le perdite umane, per quel che riguarda Sakura invece c’è ancora tempo per dimostrare quanto vale e soprattutto per migliorare quindi prima di giudicare aspetterei, le altre invece hai ragione, sono inutili e su questo non ci piove, ma va bene così, la vera protagonista femminile è una soltanto.
    Che sia viva o morta, comunque, il personaggio di Kushina per me si rivelerà, molto importante, così come il suo villaggio di origine.

    Per quel che riguarda Yamato invece, bhè, la sua eredità genetica derivante dal 1°Hokage lo aiuta molto con Naruto, ma non dimenticare che lui stesso si definisce una copia sperimentale per nulla paragonabile al Senju, per cui un Naruto fuori dai gangheri lo può contenere un due volte al massimo, poi scoppierebbe pure lui poverino e per quel che riguarda Kakashi anche se è vivo bisogna vedere quanto tempo ci metterà per tornare in forma e soprattutto se sarà il Kakashi di sempre, chissà, magari il suo bel Mangekyou Sharingan è andato a farsi friggere definitivamente.

    #654486

    Sulla storia dell’equilibrio sono d’accordo con te, di sicuro a Killer bee gioverebbe un’alleanza con Naruto, ma io prevedo casini con il raikaghe ,che vuole uccidere Sasuke, e Naruto che non glielo lascerà fare. tra tutti i vari scenari possibili ora quello ipotizzato da te comunque non mi dispiacerebbe.

    Capitolo donne: negli shonen se non sono loro le protagniste spesso (non sempre!) vengono lasciate in secondo piano (esemplare dragon ball dove l’unica “donna” guerriera è c-18, un androide…) per Naruto il discorso è diverso secondo me. Tsunade (come giustamente detto da Key) ha salvato tutti gli abitanti, che alla fin fine son più importanti del vilaggio in se, Sakura ha dimostrato una forza mostruosa che il primo Naruto (nononstante tre anni di allenamento con il grande Jiraya) si sognava, riuscendo a mettere alle strette Sasori delle sabbie rosse, non uno qualunque (vabbè, c’era Chiyo con lei e alla fine lui si è fatto uccidere perchè sie ra fracassato i maroni di quello scontro interminabile, ma son dettagli XD) alcune, come Hinata, qualcosa sono sicuro la dimostreranno, Temari ha salvato la pelle(diciamo così, ma il termine più appropriato sarebbe un altro) a Shikamaru durante l’inseguimwnto di Sasuke, l’unica veramente inutile al100% è Ten Ten, però pazienza che ci volete fare…

    chiudo con Kushina dicendo che non mi dispiacerebbe una sua parte, anche se, a causa della già enorme mole di personaggi in ballo, forse la preferirei morta; potrebbe risultare fondamentale anche da morta, in fondo…

    #654498
    Key
    Membro

    Shikaku mi ha preceduto ma tralasciando le ipotesi più o meno affascianti credo che la via più plausibile è quella di un addestramento combinato tra rana-rotolo e Yamato. La madre credo sarebbe una cosa interessante ma dubito che se fosse stata una shinobi di grosso calibro sarebbe rimasta nell’ombra sino ad ora. L’hachibi è un freak veramente fiQo però non vedo proprio come “maestro” di Naruto… al massimo potrà spiegargli qualcosa in un secondo momento secondo me. Naturalmente questo posto che Kishimoto non decida che deve essere un personaggio terzo ad occuparsi dell’addestramento del volpino della figlia… che preciso a me sembra abbastanza poweruppato già così… poi sfociamo nel ridicolo IMHO

    Yamato e Gerotora sono i candidati numero uno come supervisori di Naruto, su questo non c’è dubbio, ma la mia considerazione nasce dal fatto che uno come Yamato non riesce a reggere i ritmi di Naruto, giocare con il sigillo significa rischiare di liberare il potere immane del biju più potente che ci sia e di fatto Killer Bee sarebbe l’unico in grado di placarlo e soprattutto di dargli consigli, la sua esperienza vale moltissimo, senza contare quella dell’Hachibi.
    Sul fatto che poi non sembri adeguato a fare il maestro, bhè, può anche essere, ma se metti insieme due tipi come “l’ape maya” e “il volpino” credo che oltre a fare gli idioti, qualcosa di buono di sicuro ne uscirà.
    Per quel che riguarda Kushina, tieni presesnte che i miei erano vanegiamenti più o meno sensati :p, senza alcun fondamento e prova, però Kushina viene comunque ricordata da Tsunade come una Kunoichi molto in gamba, quindi il fatto che non si sià mai fatta vedere ci può anche stare, a patto che Kishimoto giustifichi la sua assenza in maniera adeguata e convincente.

    chiudo con Kushina dicendo che non mi dispiacerebbe una sua parte, anche se, a causa della già enorme mole di personaggi in ballo, forse la preferirei morta; potrebbe risultare fondamentale anche da morta, in fondo…

    Quoto in pieno, ormai sto diventando ripetitivo, ma per me Kushina è un personaggio chiave, a prescindere dal fatto che sia viva o morta.

    #654522
    henaswa
    Partecipante

    Tutte ipotesi interessanti.. cmq non dimentichiamoci che potrebbe saltare fuori da un momento all’altro il potere lasciato da itachi a naruto per salvare il villagio da sasuke…sull’ipotesi di Kushina.. il ritorno della madre avrebbe un suo senso…con qualche mega scusa per abbandonare il figlio potrebbe svelare finalmente un paio di misteri ..primao fra tutto il perchè non dicono a naruto che era figlio del 4’…anche per questo ci sarà una spiegazione prima o poi… ma non dimentichiamo la squadra Gai.. credo che entri in azione anche lei per aiutare la siutazione… oltre hachibi..

    #654546
    shikaku
    Membro

    Per quanto riguarda l’equilibrio tra i villagggi alla fine è un valore ancora importante (tant’è che Pain mira a distruggere proprio quello). Inoltre se Killer Bee si fa vivo a Konoha (sempre che sappia o abbia modo di sapere chi sia l’altro jinkuurichi) non credo sia troppo facile nasconderlo al resto del mondo soprattutto se dalla sua presunta morte il Raikage sembra voler agitare un pò troppo le acque e acutizzare i rapporti tra le varie nazione (soprattutto se il Raikage richiede la testa di Sasuke e Tsunade rifiuta). Quindi se a Konoha si che l’ape maia è ancora viva non credo rimarrà un segreto troppo a lungo e quinid non credo che il Raikage accetti che in una situazione in cui i bijuu sono merce rara, esasperare ancor più la rottura dell’equilibrio aumentando considerevolmente la potenza militare di una nazione straniera. Comunque è una questione politica e diplomatica che forse non verrà affrontata, però a istinto non vedo killer bee maestro o partner di naruto (in combattimento, non fate allusioni strane che Sai si ingelosisce:D)

    Per quanto riguarda la misogenia di Naruto, io continuo a leggerla quando il più delle volte le kunoichi sono per lo più ninja medici e quindi ninja di supporto, che preferibilmente dovrebbero stare lontane dalla prima linea. Per quanto riguarda Tsunade ceramente si è impegnata e ha dato tutta se stessa ma non in azioni eroiche da Hokage combattendo con tutte le proprie forze, ancora una volta ha fatto una cosa che per i misogeni è da donna: prendersi cura degli altri, insomma fare la mamma, o in questo caso la nonna. Per Sakura per ora è ancora inutile a parte la forza sovraumana, ma comuqneu è solo qualche aspetto di un personaggio che rispetto a Naruto e Sasuke non è comprimario, anzi se si va a vedere alla fine nel manga è stato più protagonista Shikamaru che Sakura. Che le kunoichi siano solo isteriche o inutli non lo penso io, risulta di fatto dal manga e qualche eccezzione non può cancellare una sfilza di kunoichi che fanno la presenza.

    Per quanto riguarda Yamato è certo che non ha il potere di cojntrollare e reprimere perfettamente il kyuubi,a nzi secondo me dopo la uqarta coda è probabile che sia del tutto inutile, ma se la sua abilità può essere integrata e amplificata dalla conoscenza della rana-rotolo allora già la cosa è più fattibile. Il fatto è che per Naruto occorrerebbe un esperto di Fuuinjutsu, finora solo il terzo, il quarto,Orochimaru, Jiraya e Kakashi hanno utilizzato qualche tecnica di sigillo (ah già anche itachi che sigilla l’amaterasu nell’occhio di Sasuke) tutte persone non più in vita (o quasi).

    La faccenda alla fine è comunqu emolto incerta e alla fine quella di Key è l’unica teoria che ho snetito che può stare in piedi, anche se personalmente non mi ispira molta fiducia

    #654554
    Key
    Membro

    L’equilibrio tra i villaggi è un valore ormai sfasato, che non esiste più da molto tempo.
    Dal tempo in cui l’Hokage donò i 5 biju in suo possesso, ne è passata di aqcua sotto i ponti, il clan Uchiha è estinto, i senju probabilmente hanno fatto la stessa fine (chissà quanti altri clan hanno fatto la stessa fine), si sono creati nuovi villaggi nascosti, insomma ciò che era equilibrato al tempo del primo Hokage, ora non lo è più o cumunque ha subito forti variazioni, a maggior ragione se si pensa che i mezzi con i quali venne sancito quell’equilibrio sono tutti in mano ad un’unica organizzazione e i Jinchuriki rimasti sono solo 2, di cui uno fuggito di sua iniziativa chissà dove.

    Inoltre pensi davvero che a uno come Killer Bee interessi qualcosa della politica e della diplomazia? Se aveva così tanto a cuore l’interesse del suo paese e della faccenda dell’equilibrio tra le forze, non sarebbe mai fuggito…
    Infine, sarebbe da idioti imparare a controllare un potere devastante e altamente distruttivo come quello del Kyuubi in mezzo o nelle vicinanza di una Konoha letteralmente devastata (sarebbe come chiedere ad un’artificiere di far brillare una bomba in cantiere a cielo aperto vicino ad una città), per cui per quel che ne sappiamo Naruto può pure intraprendere un viaggio di allenamento con Yamato e Gerotora ed incontrare Killer Bee fortuitamente.

    Per quel che riguarda Tsunade, a prescindere che faccia da nonna o meno (questo attegiamento è riservato a Sakura e a Naruto, non ad altri), è stata comunque eroica anteponendo la vita degli altri alla sua. Tutto il chakra che ha accumulato per trent’anni, lo ha usato per difendere e curare chi non ne era in grado, e tutto ciò la rende degna del posto che occupa e la fa salire di diritto nell’Olimpo dei grandi di Konoha (probabilmente in una situazione analoga, con un attacco così improvviso, nessuno dei precedenti Hokage avrebbe fatto meglio).
    La sua vera sfiga, è stata quella di incontrare un mostro sin troppo potente come Pain, persino Jiraiya e Kakashi non hanno potutto nulla, e nemmeno il super Naruto poweruppato all’ennesima potenza è riuscito a fermarlo, lei cosa avrebbe dovuto fare?
    Per quel che riguarda le altre (a parte Sakura) solo Ino è un ninja medico, ma dalla sua ha un’abilità innata che la rende anche una spia perfetta (chi ci dice che un giorno non sarà brava quanto il padre), per cui il ruolo che tu dai alle donne, è un tuo parere molto soggettivo e opinabile, tanto più che non sono certo loro le protagoniste di questo Shonen, perchè è di questo che stiamo parlando di uno Shonen pensato per un target soprattutto maschile, per cui dobbiamo già ritenerci fortunati che ci sia qualche donna ninja tra i personaggi principali.

    #654559
    Redazione
    Amministratore del forum

    L’equilibrio tra i villaggi è un valore ormai sfasato, che non esiste più da molto tempo.
    Dal tempo in cui l’Hokage donò i 5 biju in suo possesso, ne è passata di aqcua sotto i ponti, il clan Uchiha è estinto, i senju probabilmente hanno fatto la stessa fine (chissà quanti altri clan hanno fatto la stessa fine), si sono creati nuovi villaggi nascosti, insomma ciò che era equilibrato al tempo del primo Hokage, ora non lo è più o cumunque ha subito forti variazioni, a maggior ragione se si pensa che i mezzi con i quali venne sancito quell’equilibrio sono tutti in mano ad un’unica organizzazione e i Jinchuriki rimasti sono solo 2, di cui uno fuggito di sua iniziativa chissà dove.

    Inoltre pensi davvero che a uno come Killer Bee interessi qualcosa della politica e della diplomazia? Se aveva così tanto a cuore l’interesse del suo paese e della faccenda dell’equilibrio tra le forze, non sarebbe mai fuggito…
    Infine, sarebbe da idioti imparare a controllare un potere devastante e altamente distruttivo come quello del Kyuubi in mezzo o nelle vicinanza di una Konoha letteralmente devastata (sarebbe come chiedere ad un’artificiere di far brillare una bomba in cantiere a cielo aperto vicino ad una città), per cui per quel che ne sappiamo Naruto può pure intraprendere un viaggio di allenamento con Yamato e Gerotora ed incontrare Killer Bee fortuitamente.

    Per quel che riguarda Tsunade, a prescindere che faccia da nonna o meno (questo attegiamento è riservato a Sakura e a Naruto, non ad altri), è stata comunque eroica anteponendo la vita degli altri alla sua. Tutto il chakra che ha accumulato per trent’anni, lo ha usato per difendere e curare chi non ne era in grado, e tutto ciò la rende degna del posto che occupa e la fa salire di diritto nell’Olimpo dei grandi di Konoha (probabilmente in una situazione analoga, con un attacco così improvviso, nessuno dei precedenti Hokage avrebbe fatto meglio).
    La sua vera sfiga, è stata quella di incontrare un mostro sin troppo potente come Pain, persino Jiraiya e Kakashi non hanno potutto nulla, e nemmeno il super Naruto poweruppato all’ennesima potenza è riuscito a fermarlo, lei cosa avrebbe dovuto fare?
    Per quel che riguarda le altre (a parte Sakura) solo Ino è un ninja medico, ma dalla sua ha un’abilità innata che la rende anche una spia perfetta (chi ci dice che un giorno non sarà brava quanto il padre), per cui il ruolo che tu dai alle donne, è un tuo parere molto soggettivo e opinabile, tanto più che non sono certo loro le protagoniste di questo Shonen, perchè è di questo che stiamo parlando di uno Shonen pensato per un target soprattutto maschile, per cui dobbiamo già ritenerci fortunati che ci sia qualche donna ninja tra i personaggi principali.

    key leggere i tuoi post e davvero una cosa unica!!!quoto e straquoto

    #654577
    pein84
    Membro

    avete notato che pain ha una collana che assomiglia vagamente a quella dell’eremita delle sei vie della trasmigrazione??

    #654578
    Jules
    Membro

    ciao a tutti, questo è il primo post (serio) che scrivo qui…sono molto intimorita dal fatto che voi siate tutti così esperti del manga (che io purtroppo seguo da pochissimo tempo) quindi se scrivo qualcosa di ovvio fate solo finta di niente ok?
    cmq, non mi metto a discutere delle vostre brillanti e approfondite ipotesi sul futuro dello scontro, il che sarebbe ridicolo; mi limito a pronunciare un paio di idee che ho avuto leggendo gli ultimi capitoli.
    1. la morte di Shizune potrebbe proprio essere la chiave della crescita di Sakura, di cui qui si è già parlato: sono d’accordo con chi dice che lei è tra i personaggi più importanti e quindi è ovvio che debba riconquistare un ruolo più attivo (d’altra parte l’ha detto chiaramente anche Kishimoto che deve maturare, no?). Ora, Shizune è il secondo medico migliore (e il primo non è molto in forze mi pare) ma è anche l’aiutante e la consigliera “politica” di Tsunade che sarà decisamente turbata quando scoprirà cosa le è successo. Mi pare che questo comporti un immediato coinvolgimento in una Sakura ben carica di responsabilità. Il che mi porta a ritenere abbastanza superflua la morte del suo primo maestro a questo proposito (si comincia a notare dove volgono le mie speranze, eh? :p)
    2. sempre a proposito della morte di Kakashi, mi hanno fatto notare alcuni amici che spesso nelle storie giapponesi una parentesi stile “premorte” è un mezzo per favorire la scoperta di possibilità nuove, il che potrebbe offrire una sponda seppure minima a un Naruto solo e che dovrà continuare a migliorare data la potenza dimostrata dal nemico.

    spero di non essermi macchiata troppo di intasamento del thread :icon_redface:
    ciao a tutti, Giulia

    #654580
    pein84
    Membro

    ciao a tutti, questo è il primo post (serio) che scrivo qui…sono molto intimorita dal fatto che voi siate tutti così esperti del manga (che io purtroppo seguo da pochissimo tempo) quindi se scrivo qualcosa di ovvio fate solo finta di niente ok?
    cmq, non mi metto a discutere delle vostre brillanti e approfondite ipotesi sul futuro dello scontro, il che sarebbe ridicolo; mi limito a pronunciare un paio di idee che ho avuto leggendo gli ultimi capitoli.
    1. la morte di Shizune potrebbe proprio essere la chiave della crescita di Sakura, di cui qui si è già parlato: sono d’accordo con chi dice che lei è tra i personaggi più importanti e quindi è ovvio che debba riconquistare un ruolo più attivo (d’altra parte l’ha detto chiaramente anche Kishimoto che deve maturare, no?). Ora, Shizune è il secondo medico migliore (e il primo non è molto in forze mi pare) ma è anche l’aiutante e la consigliera “politica” di Tsunade che sarà decisamente turbata quando scoprirà cosa le è successo. Mi pare che questo comporti un immediato coinvolgimento in una Sakura ben carica di responsabilità. Il che mi porta a ritenere abbastanza superflua la morte del suo primo maestro a questo proposito (si comincia a notare dove volgono le mie speranze, eh? :p)
    2. sempre a proposito della morte di Kakashi, mi hanno fatto notare alcuni amici che spesso nelle storie giapponesi una parentesi stile “premorte” è un mezzo per favorire la scoperta di possibilità nuove, il che potrebbe offrire una sponda seppure minima a un Naruto solo e che dovrà continuare a migliorare data la potenza dimostrata dal nemico.

    spero di non essermi macchiata troppo di intasamento del thread :icon_redface:
    ciao a tutti, Giulia

    ammazza hai scritto quasi più di key….no scherzo key :p dai cmq sicuramente le cose che hai scritto sono più interessanti di quelle che scrivo io :icon_lol:

    bel post brava 😉

    #654584
    Key
    Membro

    spero di non essermi macchiata troppo di intasamento del thread
    ciao a tutti, Giulia

    Non preoccuparti, il ruolo di è tutto mio :icon_lol:

    Comunque mi trovo in sintonia con la tua analisi, anche perchè sarebbe stato sin troppo ripetitivo far maturare Sakura alla stessa maniera di Shikamaru e Naruto, la situazione di ora la porterà non solo ad avere più responsabilità, ma per la prima volta sarà costretta a far fronte alla perdita di una persona cara e come tutti nel villaggio dovrà rimboccandosi le maniche per far tornare Konoha agli antichi fasti.
    Sulla questione di Kakashi, direi che ora come ora tutte le ipotesi sono plausibili per cui è probabile che tu abbia ragione.

    #654585

    ciao a tutti, questo è il primo post (serio) che scrivo qui…sono molto intimorita dal fatto che voi siate tutti così esperti del manga (che io purtroppo seguo da pochissimo tempo) quindi se scrivo qualcosa di ovvio fate solo finta di niente ok?
    cmq, non mi metto a discutere delle vostre brillanti e approfondite ipotesi sul futuro dello scontro, il che sarebbe ridicolo; mi limito a pronunciare un paio di idee che ho avuto leggendo gli ultimi capitoli.
    1. la morte di Shizune potrebbe proprio essere la chiave della crescita di Sakura, di cui qui si è già parlato: sono d’accordo con chi dice che lei è tra i personaggi più importanti e quindi è ovvio che debba riconquistare un ruolo più attivo (d’altra parte l’ha detto chiaramente anche Kishimoto che deve maturare, no?). Ora, Shizune è il secondo medico migliore (e il primo non è molto in forze mi pare) ma è anche l’aiutante e la consigliera “politica” di Tsunade che sarà decisamente turbata quando scoprirà cosa le è successo. Mi pare che questo comporti un immediato coinvolgimento in una Sakura ben carica di responsabilità. Il che mi porta a ritenere abbastanza superflua la morte del suo primo maestro a questo proposito (si comincia a notare dove volgono le mie speranze, eh? :p)
    2. sempre a proposito della morte di Kakashi, mi hanno fatto notare alcuni amici che spesso nelle storie giapponesi una parentesi stile “premorte” è un mezzo per favorire la scoperta di possibilità nuove, il che potrebbe offrire una sponda seppure minima a un Naruto solo e che dovrà continuare a migliorare data la potenza dimostrata dal nemico.

    spero di non essermi macchiata troppo di intasamento del thread :icon_redface:
    ciao a tutti, Giulia

    Mi dispiace deluderti ma come intasatori di thread tra Key, Shikaku e, quando mi ci metto, anche io il tuo post non è niente… quindi tranquilla;)
    Devo dire inoltre che la tua analisi mi pare corretta, Sakura avrà sicuramente modo di maturare dopo la morte di Shizune. Per quanto riguarda Kakashi io rimango della mia idea, anche se probabilmete oramai sono uno dei pochi a pensarla così, e cioè che il copy ninja sia ancora vivo.

    #654586
    shikaku
    Membro

    L’equilibrio tra i villaggi è un valore ormai sfasato, che non esiste più da molto tempo.
    Dal tempo in cui l’Hokage donò i 5 biju in suo possesso, ne è passata di aqcua sotto i ponti, il clan Uchiha è estinto, i senju probabilmente hanno fatto la stessa fine (chissà quanti altri clan hanno fatto la stessa fine), si sono creati nuovi villaggi nascosti, insomma ciò che era equilibrato al tempo del primo Hokage, ora non lo è più o cumunque ha subito forti variazioni, a maggior ragione se si pensa che i mezzi con i quali venne sancito quell’equilibrio sono tutti in mano ad un’unica organizzazione e i Jinchuriki rimasti sono solo 2, di cui uno fuggito di sua iniziativa chissà dove.

    L’equilibrio è si compromesso, ma perchè sfasare ulteriormente i rapporti di potenza mettendo in mano a Konoha un arma imbattibile, che può servire contro il nemico comune Akatsuki, ma dopo? Ci si potrebbe fidare di una stretta di mano e sentirsi dire non la utilizzeremo più?

    Inoltre pensi davvero che a uno come Killer Bee interessi qualcosa della politica e della diplomazia? Se aveva così tanto a cuore l’interesse del suo paese e della faccenda dell’equilibrio tra le forze, non sarebbe mai fuggito…
    Infine, sarebbe da idioti imparare a controllare un potere devastante e altamente distruttivo come quello del Kyuubi in mezzo o nelle vicinanza di una Konoha letteralmente devastata (sarebbe come chiedere ad un’artificiere di far brillare una bomba in cantiere a cielo aperto vicino ad una città), per cui per quel che ne sappiamo Naruto può pure intraprendere un viaggio di allenamento con Yamato e Gerotora ed incontrare Killer Bee fortuitamente.

    Per far finta di morire vuol dire che Killer Bee se ne frega altamente del suo villaggio e di chiunque altro, e di solito i jinkuuurichi sono sempre stati da soli, tutti quelli visti fino ad ora. Perchè proprio ora deve rinunciare al suo orgoglio e allearsi con altri? Forse perchè rischia la vita, ma dopo aver ingannato Sasuke non è che abbia cercato protezione altrove, ha solo deciso di andarsene per i fatti suoi, sempre e comunque solo col suo amico a otto code…perciò non ce lo vedo proprio a perdere tempo con un baka come naruto, senza dimenticar che la questione dell’esistenza di Killer Bee deve essere risolta presto con io Raikage perchè altrimenti sarà guerra con il villaggio delle nuvole che vuole la testa di Sasuke e non credo che Tsunade sia disposta a cedere su questo punto.

    Per quel che riguarda Tsunade, a prescindere che faccia da nonna o meno (questo attegiamento è riservato a Sakura e a Naruto, non ad altri), è stata comunque eroica anteponendo la vita degli altri alla sua. Tutto il chakra che ha accumulato per trent’anni, lo ha usato per difendere e curare chi non ne era in grado, e tutto ciò la rende degna del posto che occupa e la fa salire di diritto nell’Olimpo dei grandi di Konoha (probabilmente in una situazione analoga, con un attacco così improvviso, nessuno dei precedenti Hokage avrebbe fatto meglio).
    La sua vera sfiga, è stata quella di incontrare un mostro sin troppo potente come Pain, persino Jiraiya e Kakashi non hanno potutto nulla, e nemmeno il super Naruto poweruppato all’ennesima potenza è riuscito a fermarlo, lei cosa avrebbe dovuto fare?
    Per quel che riguarda le altre (a parte Sakura) solo Ino è un ninja medico, ma dalla sua ha un’abilità innata che la rende anche una spia perfetta (chi ci dice che un giorno non sarà brava quanto il padre), per cui il ruolo che tu dai alle donne, è un tuo parere molto soggettivo e opinabile, tanto più che non sono certo loro le protagoniste di questo Shonen, perchè è di questo che stiamo parlando di uno Shonen pensato per un target soprattutto maschile, per cui dobbiamo già ritenerci fortunati che ci sia qualche donna ninja tra i personaggi principali.

    Come ho già detto Tsunade ha dato tutta se stessa in un azione che a suo modo è eroica per coraggio di sfidare anche la morte donando quasi tutto il suo chakra ed energia vitale, ma quello che volevo dire è che se l’Hokage è innnanzitutto il ninja più forte del villaggio, io mi apsetto che si dimostri anche un grande guerriero, e che provasse almeno ad alzare un dito, ma prorpio sul più bello Tsunade viene sostituita da Naruto. Poi in uno shounen dove la gran parte del manga è fatta di scontri e combattimenti, spie e affini sono secondari e inutili, anche se nella realtà possono essere essenziali, nel quadro del manga dei nija medici, spie e altri ninja di supporto sono ninja di secondo piano. Il ninja per eccellenza nel manga è quello che combatte (con la sola potenza delle tecniche o con intelligenza o con entrambe) e questo spazio è stato sin troppo occupato da uomini. L’ultima cosa che hai detto secondo me è la più giusta: è uno shounen dedicato a un pubblico di ragazzi in prevalenza, quindi è naturale che le donne rispetto ai colleghi shinobi siano un pò bistrattate ed è per questo che parlo di misogenia, non è che io condivido questa visione, anzi sono uno di quelli che da sempre vorrebbe vedere una Sakura un pò più attiva, lo stesso vale per Hinata e che si sarebbe aspettata uno scontro epico di Tsunade con Pain.
    Tu non devi guardare in potenza ciò che le kunoichi possono o non possono fare, ma guardare a ciò che è stato il loro utilizzo nel manga e se prendi in considerazione Sakura, Ino, Hinata, Tenten, Kin del Suono, ma anche Karin, insomma nelle issioni che hanno fatto di speciale: Ino con Kakuzu ha fatto la presenza, Hinata fino ad ora è utilizzata come binocolo, Tenten è sempre più insignificante, l’unica che è stata meglio utilizzata e costruita è Temari.
    Quello che voglio dire dunque e credo sia oggettivo è che gli shinobi e le kunoichi non abbiano avuto finoad ora la stessa importanza nella storia quando invece le premesse per farlo c’erano tutte, come hai notato anche tu

    Perciò in tutto questa atmosfera di pochè kunoichi e soprattutto raramente in ruoli di centravanti non mi convince l’idea di Naruto allenato dalla madre.

    EDIT: Ehi, io non sono un intasatore di thread, sono sempre sintetico e conciso, come in quetso post:icon_twisted:

    #654592
    Key
    Membro

    L’equilibrio è si compromesso, ma perchè sfasare ulteriormente i rapporti di potenza mettendo in mano a Konoha un arma imbattibile, che può servire contro il nemico comune Akatsuki, ma dopo? Ci si potrebbe fidare di una stretta di mano e sentirsi dire non la utilizzeremo più?

    Per quel che ne sappiamo, dopo l’Akatsuki non ci sarà nessun jinchuriki, e quindi nessu biju, inoltre Naruto in un modo o nell’altro cambierà il mondo dei ninja, estirpando le antiche controversie e convinzioni (c’è una profezia in ballo, non dimentichiamocelo) questi equilibri di potenza apparenti sono inutili, inoltre ti ripeto, chi sta stravolgendo tutto è l’Akatsuki, non sarà di certo Killer Bee che decide di aiutare Naruto a far pendere l’ago della bilancia più da una parte piuttosto che dall’altra.

    Per far finta di morire vuol dire che Killer Bee se ne frega altamente del suo villaggio e di chiunque altro, e di solito i jinkuuurichi sono sempre stati da soli, tutti quelli visti fino ad ora. Perchè proprio ora deve rinunciare al suo orgoglio e allearsi con altri? Forse perchè rischia la vita, ma dopo aver ingannato Sasuke non è che abbia cercato protezione altrove, ha solo deciso di andarsene per i fatti suoi, sempre e comunque solo col suo amico a otto code…perciò non ce lo vedo proprio a perdere tempo con un baka come naruto, senza dimenticar che la questione dell’esistenza di Killer Bee deve essere risolta presto con io Raikage perchè altrimenti sarà guerra con il villaggio delle nuvole che vuole la testa di Sasuke e non credo che Tsunade sia disposta a cedere su questo punto.

    Come disse Tsunade solo un Jinchuriki può comprendere un altro Jinchuriki, inoltre ti sei incuneato con questa storia delle alleanze, gli insegna una cosa, diventano amici e poi ognuno per la sua strada, non è che deve diventare l’ombra di Naruto e combattere al suo fianco ogni battaglia da quì all’eternità.
    Il nemico del mio nemico è mio amico e se si ha la possibilità di avere più armi per abbattere la controparte, utilizzando anche le doti di un altro, perchè non farlo?
    KillerBee non deve rinunciare a un bel nulla, il suo orgoglio e le sue credenza se le può tenere strette, aiutare Naruto aiuterebbe se stesso, il Raikage e l’insofferenza che prova per Konoha, non vedo perchè debbano influenzare qualcuno che come tu hai sottolineato a deciso di andarsene per la sua strada.
    Il vero problema se mai è Sasuke, e i sentimenti di amicizia che Naruto prova per lui, non il Raikage e Konoha.

    Come ho già detto Tsunade ha dato tutta se stessa in un azione che a suo modo è eroica per coraggio di sfidare anche la morte donando quasi tutto il suo chakra ed energia vitale, ma quello che volevo dire è che se l’Hokage è innnanzitutto il ninja più forte del villaggio, io mi apsetto che si dimostri anche un grande guerriero, e che provasse almeno ad alzare un dito, ma prorpio sul più bello Tsunade viene sostituita da Naruto. Poi in uno shounen dove la gran parte del manga è fatta di scontri e combattimenti, spie e affini sono secondari e inutili, anche se nella realtà possono essere essenziali, nel quadro del manga dei nija medici, spie e altri ninja di supporto sono ninja di secondo piano. Il ninja per eccellenza nel manga è quello che combatte (con la sola potenza delle tecniche o con intelligenza o con entrambe) e questo spazio è stato sin troppo occupato da uomini. L’ultima cosa che hai detto secondo me è la più giusta: è uno shounen dedicato a un pubblico di ragazzi in prevalenza, quindi è naturale che le donne rispetto ai colleghi shinobi siano un pò bistrattate ed è per questo che parlo di misogenia, non è che io condivido questa visione, anzi sono uno di quelli che da sempre vorrebbe vedere una Sakura un pò più attiva, lo stesso vale per Hinata e che si sarebbe aspettata uno scontro epico di Tsunade con Pain.
    Tu non devi guardare in potenza ciò che le kunoichi possono o non possono fare, ma guardare a ciò che è stato il loro utilizzo nel manga e se prendi in considerazione Sakura, Ino, Hinata, Tenten, Kin del Suono, ma anche Karin, insomma nelle issioni che hanno fatto di speciale: Ino con Kakuzu ha fatto la presenza, Hinata fino ad ora è utilizzata come binocolo, Tenten è sempre più insignificante, l’unica che è stata meglio utilizzata e costruita è Temari.
    Quello che voglio dire dunque e credo sia oggettivo è che gli shinobi e le kunoichi non abbiano avuto finoad ora la stessa importanza nella storia quando invece le premesse per farlo c’erano tutte, come hai notato anche tu

    Tsunade viene sostituita quando ha dato tutta se stessa, cosa doveva fare attaccare e morire per essere più maschio?
    Le Kunoichi da te citare (a parte Hinata) non hanno nulla delle donnine stereotipate che vanno protette e coccolate, Tsunade e Sakura spaccano le montagne, Tenten usa armi da taglio di qualsiasi tipo, Temari e le altre citate prima hanno tutto fuorchè un carattere tranquillo e accondiscendete. Accusare Kishimoto di Misogenia mi sembra oltremodo inadatto.
    Che abbiano dei ruoli del tubo, messe sempre in secondo piano è un discorso totalmente diverso, non sono utili da un mero punto di vista della trama, allora è giusto che non compaiano, o che facciano da semplici comparse, ci sono donne Anbu, Jonin (la mamma e la sorella di Kiba sono tutto tranne che donne deboli), abbiamo un’Hokage donna, per cui tenendo presente che questo è uno Shonen i loro ruolo ha una considerazione più alta di quel che si può pensare.

    Perciò in tutto questa atmosfera di pochè kunoichi e soprattutto raramente in ruoli di centravanti non mi convince l’idea di Naruto allenato dalla madre

    Quello che non dovrebbe convincere è che la madre è morta, non che sia una donna.

    EDIT: Ehi, io non sono un intasatore di thread, sono sempre sintetico e conciso, come in quetso post

    Non è vero, assumiti le tue responsabilità intasatore……XD

    #654595
    shikaku
    Membro

    Per quel che ne sappiamo, dopo l’Akatsuki non ci sarà nessun jinchuriki, e quindi nessu biju, inoltre Naruto in un modo o nell’altro cambierà il mondo dei ninja, estirpando le antiche controversie e convinzioni (c’è una profezia in ballo, non dimentichiamocelo) questi equilibri di potenza apparenti sono inutili, inoltre ti ripeto, chi sta stravolgendo tutto è l’Akatsuki, non sarà di certo Killer Bee che decide di aiutare Naruto a far pendere l’ago della bilancia più da una parte piuttosto che dall’altra.

    Se l’obbiettivo è ristabilire l’equilibrio, alla fine resterebbe Konoha col Kyuubi, Killer bee per fatti suoi e nussen villaggio con Bijuu, quindi cosa verrebbe risolto dsitruggendo Akatsuki? Ora Konoha ha un arma che non può utilizzare quindi praticamnete nessun villaggio ha bijuu a disposizione, per ora equilibrio c’è ancora.
    Ma se Naruto impara a controllare il Kyuubi solo Konoha ha un bijuu, il più potente tra l’altro, a sua disposizione, quindi se Akatsuki venisse distrutta ci si troverebbe con Konoha che è super equipaggiata rispeto ad altri villaggi. Perchè creare una situazione dle genere

    Come disse Tsunade solo un Jinchuriki può comprendere un altro Jinchuriki, inoltre ti sei incuneato con questa storia delle alleanze, gli insegna una cosa, diventano amici e poi ognuno per la sua strada, non è che deve diventare l’ombra di Naruto e combattere al suo fianco ogni battaglia da quì all’eternità.

    Ma Naruto è particolare, infatti è il protagonista della serie, lui può capire un jinkuurichi e cambiarlo, ma è poco probabile che altri siano in grado di fare altrettanto.

    Il nemico del mio nemico è mio amico e se si ha la possibilità di avere più armi per abbattere la controparte, utilizzando anche le doti di un altro, perchè non farlo?
    KillerBee non deve rinunciare a un bel nulla, il suo orgoglio e le sue credenza se le può tenere strette, aiutare Naruto aiuterebbe se stesso, il Raikage e l’insofferenza che prova per Konoha, non vedo perchè debbano influenzare qualcuno che come tu hai sottolineato a deciso di andarsene per la sua strada.

    Killer Bee non ha intenzione di affrontare un bel nessuno a meno che non gli vanno a rompere le scatole e poi o che razza di orgoglio è se poi nel momento in cui sei in difficoltà ammeti la tua inferiorità accettando o chiedendo di essere aiutato, anche se solo momentaneamente? Killer Bee si è mostrato uno spirito libero solitario e credo continuerà a restarlo.

    Il vero problema se mai è Sasuke, e i sentimenti di amicizia che Naruto prova per lui, non il Raikage e Konoha.

    Naruto al villaggio da punto di vista decisionale conta un bel nulla e il problema é Sasuke per i rapporti tra Raikage e Konoha nella misura in cui Tsunade sembra condividere l’aspirazione della sua pupilla e del biondino di salvare Sasuke e non ucciderlo

    Tsunade viene sostituita quando ha dato tutta se stessa, cosa doveva fare attaccare e morire per essere più maschio?

    Tsunade è stata sostituita perchè priva di forze, ma quello non era una situazione necessaria, è Kishi che ha costruito la trama in questo modo, è Kishi che ha deciso di non far combattere Tsunade. Magari poteva farla combattere un pò e poi far arrivare Naruto, invece no.

    Le Kunoichi da te citare (a parte Hinata) non hanno nulla delle donnine stereotipate che vanno protette e coccolate, Tsunade e Sakura spaccano le montagne, Tenten usa armi da taglio di qualsiasi tipo, Temari e le altre citate prima hanno tutto fuorchè un carattere tranquillo e accondiscendete. Accusare Kishimoto di Misogenia mi sembra oltremodo inadatto.

    Non accuso Kishimoto di misogenia, ho detto che nel manga c’è odore di misogena, non un vero e proprio odio per le donne, ma viene dato loro un minor credito

    Che abbiano dei ruoli del tubo, messe sempre in secondo piano è un discorso totalmente diverso, non sono utili da un mero punto di vista della trama, allora è giusto che non compaiano, o che facciano da semplici comparse, ci sono donne Anbu, Jonin (la mamma e la sorella di Kiba sono tutto tranne che donne deboli), abbiamo un’Hokage donna, per cui tenendo presente che questo è uno Shonen i loro ruolo ha una considerazione più alta di quel che si può pensare.

    Appunto se hanno ruoli secondari questo è voluto non è che è capitato, Kishi ci pensa prima di scrivere le cose, perciò ancora una volta dio che epr uno shounen per questo è normale, ma non si può negare una minore importanza delle donne nel manga, per quanto vi siano donne forti, non hanno ricevuto molto spazio. Te l’ho già detto guarda non i livelli di potenza o capacità, ma lo spazio che occupano nel manga e questo dal punto di vista quantitativo e qualitativo in genere (non dico sempre, ma il più delle volte) è relativamente poco. Ripeto questo come dici tu per uno shoun è normale e forse è anche molto, solo un opera che è prevalemente epr ragazzi ha un che di misogeno (un che non odio puro), il che quindi non fa di Kishi un misogeno.

    Quello che non dovrebbe convincere è che la madre è morta, non che sia una donna.

    Volevo dire è che secondo l’impostazione del manga un sensei donna non ce lo vedo per naruto, e da qui sostengo che sia morta, perchè tenerla in cita senza alcuno scopo (visto che io escludo che possa essere la nuova sensei di naruto) non ha senso.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 97 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.