Naruto 430 Discussione dello spoiler ‎

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 379 totali)
  • Autore
    Post
  • #646089

    Ci sono le tv???

    #646091
    Wlynn
    Membro

    si ma di realismo hunter x hunter è decisamente mejo di naruto,perchè la tecnologia è sviluppata in tutti i settori anke in quello delle armi,invece a naruto anke se esistono le televisioni nessuno ne conosce ne utilizza armi da fuoko
    e questo mi lascia un po’ perplesso, neanke le auto ci sono

    E quindi? Corradinho, non so se te ne sei accorto, ma stiamo parlando di un manga: un manga non deve essere coerente con il mondo esterno, bensì coerente in sé stesso. Ci sono monitor, ma non c’è la tv (quella dove vediamo gli anime noi), non ci sono le armi presumibilmente perché non ne hanno bisogno (andiamo, camminano verticalmente…), e il frigorifero è più vecchio di quanto immagini.

    Insomma, non c’è nulla di incoerente all’interno del manga.

    #646093
    Krakkibus
    Membro

    Ci sono le tv???

    più ke tv sono skermi x vedere dei video registrati, cmq nn hanno tecnologia avanzata

    #646098
    Wlynn
    Membro

    Ci sono le tv???

    Capitolo 57.

    #646121

    Naruto, cm la maggior parte dei manga di genere shonen, è atemporale, nel senso k nn si può identificare in un’epoca storica definita. in dragon ball erano presenti dinosauri e mostri preistorici e poi vi erano città futuristiche, auto volanti, capsule in grado d diventare qualunque cosa, navicelle spaziali in grado di viaggiare lontane anni luce ecc. allo stesso modo in Naruto sn presenti alcuni elementi tecnologici: frigo, schermi elettronici, radio (il team Gai e il team Kakashi le usano x tenersi in contatto durante il salvataggio di Gaara), l’atemporalità è utilizzata in molti shonen, è impossibile trovare coerenza cn la nostra realtà, bisogna cercarla all’interno dell’opera stessa.

    discorso Kakashi: è vivo, e presto o tardi mi darete ragione ank su qst cm avete dovuto fare cn Naruto (k puntuale è tonato a Konoha) e cn Tsunade (k cm dicevo ha salvato quasi tutti):ciao:

    #646123

    capisco questo, però ad esempio il frigorifero ce l’ha,e comunque l’uomo ha sempre cercato maggiore forza per imporre regole su altri..in particolare in un mondo pieno di guerre come quello di naruto…insomma a me suona un po’ strano,ma ki sono io per giudicarlo…?

    Che io sappia nelle storie giapponesi dei ninja (Naruto rispecchia quelle storie in molti punti), non si utilizzavano affatto le armi da fuoco. Anzi si preferiva l’utilizzo di arti marziali o armi normali (non da fuoco).
    E poi dopo tanti capitoli di Naruto, non vedo il motivo per cui bisogna mettersi a criticare l’assenza delle armi da fuoco o la presenza di un frigorifero :wallbash:

    #646129
    NARUTO91
    Membro

    C’è un punto nel terzo film se nn mi sbaglio che nel villaggio della sabbia usano armi da fuoco ,usano delle specie di bazuka,cmq in Naruto le armi da fuoco potremmo descriverle cm i kunai esplosivi anche se anche quelli x esplodere avrebbero bisogno di polvere da sparo,vabbè.
    Poi sempre in un altro film in un piccolo paese c’è un cinema e un treno, ma nn era il villaggio della foglia qello + sviluppato mha.
    Cmq Wlynn è vero che un manga deve essere coerente a s’è stesso ma ai lettori piace molto anche la realtà o per lo meno piace quando le cose vengono spiegate cm ad esempio le tecniche e il chakra che i ninja utilizzano.

    #646135
    dodo80
    Partecipante

    buonasera a tutti sono al mio primo post in questo bel forum
    mi sono iscritto perchè ho visto una serie di fantasiose e simpatiche ipotesi per il proseguimento del manga…. mi meraviglia il fatto che nessuno si si a ricordato di una cosa ” ti do una parte del mio potere! spero che non dovrai mai usarlo” frase detta da itachi a naruto quando gli infila uno dei suoi corvi in bocca….
    la cosa è stata messa completamente in sordina ma se 2+2 fa 4 qual potere gli servirà contro madara ( visto che itachi non farebbe mai del male a sasuke) credo sia li l’epilogo …. che ne pensate? ciao a tutti:ciao:

    #646141
    Wlynn
    Membro

    C’è un punto nel terzo film se nn mi sbaglio che nel villaggio della sabbia usano armi da fuoco ,usano delle specie di bazuka,cmq in Naruto le armi da fuoco potremmo descriverle cm i kunai esplosivi anche se anche quelli x esplodere avrebbero bisogno di polvere da sparo,vabbè.
    Poi sempre in un altro film in un piccolo paese c’è un cinema e un treno, ma nn era il villaggio della foglia qello + sviluppato mha.

    Ma i film non li scrive mica Kishimoto (e neppure gli anime); come scrisse Oda tempo fa, nel caso ci fosse un disaccordo fra lui e il direttore dell’anime, manga e cartone animato potrebbero pure prendere vie differenti.

    Cmq Wlynn è vero che un manga deve essere coerente a s’è stesso ma ai lettori piace molto anche la realtà o per lo meno piace quando le cose vengono spiegate cm ad esempio le tecniche e il chakra che i ninja utilizzano.

    E infatti ci hanno spiegato come funzionano le capsule della Capsule Corporation in Dragon Ball; via, andiamo: una cosa è spiegare perché Goku ha la coda, un’altra è come fanno le capsule a miniaturizzare le cose.

    Sul fatto che ai lettori piace molto la realtà avrei da ridire: non riesco a ricordare mezzo shonen di un certo successo che non abbia in sé almeno tre quarti di storia assurda secondo la nostra fisica.

    #646142
    Wlynn
    Membro

    mi meraviglia il fatto che nessuno si si a ricordato di una cosa ” ti do una parte del mio potere! spero che non dovrai mai usarlo” frase detta da itachi a naruto quando gli infila uno dei suoi corvi in bocca….
    la cosa è stata messa completamente in sordina ma se 2+2 fa 4 qual potere gli servirà contro madara ( visto che itachi non farebbe mai del male a sasuke) credo sia li l’epilogo …. che ne pensate? ciao a tutti:ciao:

    Sono sicuro che ce ne ricordiamo tutti. E ci ricordiamo anche che le intenzioni di Itachi erano di usare quel potere su Sasuke (se non ricordo male, sperando di non giungere a usarlo).

    Piuttosto, adesso che mi viene in mente, ma non sarà che Kyuubi rifiuti Fukusaku anche per il sovraffollamento del condominio “By Naruto”?

    #646144

    più ke tv sono skermi x vedere dei video registrati, cmq nn hanno tecnologia avanzata

    Capitolo 57.

    Grazie della risposta, non mi ricordavo proprio che ci fossere monitor nel mondo di Naruto….
    ps:tutte le tecnologie che spuntano nei film sono delle cazzate che non hanno nulla a che fare con il manga quindi è meglio lasciar stare

    #646145

    buonasera a tutti sono al mio primo post in questo bel forum
    mi sono iscritto perchè ho visto una serie di fantasiose e simpatiche ipotesi per il proseguimento del manga…. mi meraviglia il fatto che nessuno si si a ricordato di una cosa ” ti do una parte del mio potere! spero che non dovrai mai usarlo” frase detta da itachi a naruto quando gli infila uno dei suoi corvi in bocca….
    la cosa è stata messa completamente in sordina ma se 2+2 fa 4 qual potere gli servirà contro madara ( visto che itachi non farebbe mai del male a sasuke) credo sia li l’epilogo …. che ne pensate? ciao a tutti:ciao:

    ciao e benvenuto

    abbiamo già discusso di qst in un altro topic, potrebbe essere cm hai detto tu, ma nn escluderei a priori un potere k permetta a Naruto di avere la meglio su Sasuke, pensaci: Itachi dice a Naruto k quell’idiota di suo fratello è ancora puro e potrebbe essere influenzato da qualunque cosa, chiede a Naruto k sceglierebbe tra Konoha e Sasuke e il biondino risponde k troverà il modo di salvare sia il villaggio k lo scemo…. a qst punto Itachi sorride e dona parte del suo potere a Naruto. il fatto k dica “spero nn dovrai farne uso” può significare k serva ad uccidere il fratello (cosa della quale tuttavia dubito fortemente) o k cmq sia un modo x fermare lui e Madara…. credo k Itachi abbia calcolato tutto e nn abbia lasciato al caso niente neanche riguardo suo fratello.

    #646167
    Krakkibus
    Membro

    ciao e benvenuto

    abbiamo già discusso di qst in un altro topic, potrebbe essere cm hai detto tu, ma nn escluderei a priori un potere k permetta a Naruto di avere la meglio su Sasuke, pensaci: Itachi dice a Naruto k quell’idiota di suo fratello è ancora puro e potrebbe essere influenzato da qualunque cosa, chiede a Naruto k sceglierebbe tra Konoha e Sasuke e il biondino risponde k troverà il modo di salvare sia il villaggio k lo scemo…. a qst punto Itachi sorride e dona parte del suo potere a Naruto. il fatto k dica “spero nn dovrai farne uso” può significare k serva ad uccidere il fratello (cosa della quale tuttavia dubito fortemente) o k cmq sia un modo x fermare lui e Madara…. credo k Itachi abbia calcolato tutto e nn abbia lasciato al caso niente neanche riguardo suo fratello.

    probabilmente il potere serve x contrastare lo sharingan di sasukkio, oppure a evitare l’illusione del ms dell’emo, in quanto naruto è un po’ impedito sul livello genjutsu

    #646205
    IORI_17
    Membro

    io credo sia qualcosa per rendere inutilizzabile lo sharingan,o qualcosa del genere,che solo itachi conosceva,nemmeno madara

    #646207
    KEKKO
    Membro

    no sarebbe troppo facile renderlo immune allo sharingan piuttosto qualkosa riguardante lo sharingan di madara puoddarsi per rendere immune il kiuuby al controllo di madara (sono solo banalissime ipotesi!!!):ciao:

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 379 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.