Moderazione Commenti

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #632848
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sarò diretto stavolta, questo messaggio ho dovuto scriverlo a causa di certe persone (c’è bisogno di fare nomi? ognuno sa quello che ha fatto) le cui decisioni in questi ultimi mesi hanno messo a repentaglio l’immagine del sito intero. Ho cambiato idea rispetto a prima, niente discussioni e niente punti di vista. Avendo il pieno diritto a dirlo lo dico senza paura di sopraelevarmi: o si fa così o si fa così. Intanto vi rinfresco la memoria col nostro regolamento (di ISB) che d’ora in poi dovremo saguire alla lettera.

    “Se si verificano attacchi improvvisi di troll, spammer o mitomani, è vostro compito chiudere velocemente i commenti di quel post”

    Quindi in caso di flame per più di due o tre commenti dopo un avvertimento NON SI METTONO IN SPAM i commenti, ma si chiude la possibilità di farli.

    “Non rispondete mai d’impulso”

    Quante volte mi è capitato di vedere una cosa simile! Se vi fanno critiche o cercano di fare flame con voi dovete solamente fare una cosa: NULLA.

    “Non esagerate con la moderazione e cercate di non discutere individualmente, e lasciate commenti pubblici in maniera che sia visibile l’intervento a tutti i lettori, che vi saranno grati se ostacolate i rompiscatole.”

    In questi mesi ho visto L’ESATTO CONTRARIO di quanto c’è scritto. In poche parole: nessuno qui è sopra gli altri, basta cancellare i commenti scomodi o perché si è in preda al nervosismo. Se trovo ancora commenti messi in spam alla cazzo giuro che faccio un casino e chiamo gli amministratori di IsayBlog.

    NON si cancellano né si mettono in spam messaggi off-topic, stupidi, di critica, nulla di nulla. Si mettono in spam solo turpiloquio e messaggi con link diretti a siti non attinenti all’argomento dell’articolo.

    Non siete d’accordo?

    Irrilevante.

    Queste sono le regole e al contrario di quanto si possa pensare non le ho fatte io. Rispettiamole e viviamo con un po’ di leggerezza in più.

    [SPOILER]EDIT: definizioni
    Troll: si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l’obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
    Flame: è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico.
    Spam: è il susseguirsi ripetuto di una parola/frase (generalmente commerciali).
    Flood: la generazione di grandi quantità di messaggi ripetuti a pochi secondi l’uno dall’altro.[/SPOILER]

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.