Mitologia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #628128
    peppo_93
    Membro

    Essendo io, un appassionato di mitologia classica, bretone, scandinava ecc perchè non interessarmi anche a quella del Giappone?
    Non solo è interessante a sè, ma svela molti retroscena che compongono un manga. Attenzione agli spoiler però! (Soprattutto su 666 Satan)
    Consigliati quindi a coloro che hanno finito già di leggere tali opere.
    Eccone alcune:
    – Susanoo; Naruto
    – Amaterasu; Naruto_666 Satan
    – Jiraya il Galante; Naruto
    – Tsukuyomi; Naruto
    – Cabala; 666 Satan
    – Spirito Volpe; Naruto
    – La guerra dei Nove Dei (ci sto lavorando) Naruto
    – Goku; Naruto
    – Baku; 666 Satan
    – Shinigami; Death Note_Bleach_Soul Eater
    [SPOILER]Arca di Noè [/SPOILER] Satan 666
    – Oni; Shaman King
    – Nue; Bleach
    – Kami; Death Note
    – Yokai Gantz

    #738106
    peppo_93
    Membro

    Premessa: non sono riuscito a contattare l’autore di tali informazioni(è un utente cancellato da un altro forum), ma le ritengo molto preziose, ben fatte ma soprattutto le più interessanti tra quelle postate e chiedo umilmente perdono per la copia, ma spero che aver riconosciuto i diritti a chi di dovere () mi scagioni.:bowdown::bowdown::bowdown:

    I Bijuu: mostri della mitologia Japponese e…demoni nel mondo del manga di Masashi Kishimoto, Naruto. Quanto di questa leggenda è contenuto nel manga? E, ancora, quanto i personaggi del sopraccitato Shounen sono stati influenzati dai mitologici svolgimenti e dalle caratteristiche dei 9 bijuu?

    Per i fan più accaniti di Naruto, per gli appassionati del Giappone, o semplicemente per i curiosi, ecco le scehde dei Demoni, dalla prima alla nona coda, in cui sono descritte storia, caratteristiche e analogie con Naruto.
    _______________________________________________________________

    UNA CODA (ICHIBI) – SHUKAKU
    Jinchuriki: Leggenda:
    Presente nella Leggenda delle Bestie con le Code, Shukaku è un demone che possiede la forma di un tasso (chiamati Tanuki nella mitologia giapponese). Prima di diventare tale, fu un sacerdote che visse nel deserto di Nara. A causa del potere tenebroso rilasciato da Orochi di Yamata, e sotto il violento assalto di vento e sabbia, egli si trasformò in un tasso (la sua forma attuale). Ha una personalità giocosa e stravagante, che assomiglia alla natura stessa dei Tanuki. Ha una vita sessuale abbastanza attiva. Shukaku vive nelle anime dei morti a causa di vento e sabbia (in questo caso c’è una similitudine con il caso della madrei di Gaara). I tatuaggi viola (che sono blu nella versione animata) rappresentano il suo titolo di Dio dei Venti.

    Situazione nell’antica guerra dei Nove Dei:
    Ha combattuto cinque volte: 1 vittoria, 3 sconfitte, 1 fuga

    Vinse contro Sokou
    Perse contro Raijuu, Nekomata ed Isonade
    Fuggì contro Yamata no Orochi

    Destino:
    Shukaku fu sconfitto da un Monaco di Nara, chiamato Nakashimu Oraga, attraverso un’arte magica. Quindi il sacerdote usò l”Oggetto del Potere: Antler Teakettle” per sigillarlo nel sigillo del Tempio del Vento.

    Aspetto nella mitologia giapponese: Un tipo di Tanuki dal corpo giallo.
    Capacità: Tempeste di Sabbia, controllo del vento e manipolazione della sabbia.
    Livello di Forza tra i demoni: Ottavo
    Livello di Energia e Resistenza tra i demoni: Nono
    Elemento Caratteristico: Vento (Dio dei Venti)
    Origine: Scoperto nel Deserto di Nara

    Note Personali (del tizio che ha scritto sta cosa): Shukaku è rappresentato come la reincarnazione di un sacerdote della sabbia nella seria (che sarebbe il poveruomo trasformato dal vento e dalla sabbia).
    Traduzione: Ayato
    _______________________________________________________________

    DUE CODE (NIBI) – NEKOMATA
    Jinchuriki: Leggenda:
    Nekomata è il bijuu con l’aspetto di un gatto, possiede il potere della morte. Questo Bijuu vive in luogo chiamato la “Foresta della Morte” a Hokkaido, l’Isola Settentrionale dell’Arcipelago Giapponese. Appare come un mostruoso gatto nero (spesso con gigantesche e nere ali angeliche). E’ l’animale del dio della Morte (quello risvegliato da Sarutobi nella tecnica che usa contro Orochimaru presumo). Nekomata divora gli spiriti dei morti, e può richiamare queste anime affinché combattano per lui (un pò come Orochimaru ha fatto con i due Hokage). Lui utilizza il terzo occhio che ha sulla fronte per divorare gli spiriti dei morti.

    Situazione nell’antica guerra dei Nove Dei:
    Cercando di dominare i suoi nemici, Nekomata formò un’alleanza con Houkou per sconfiggere Kyuubi. Furono però disastrosamente sconfitti, e Nekomata fu salvato dal dio della Morte e salvato dalla morte per un soffio. 3 combattimenti compiuti; 2 Vittorie, 1 Sconfitta.

    Vittorie: Kaku, Isonade
    Sconfitte: Kyuubi

    Destino:
    Nekomata fu ucciso successivamente proprio da Kyuubi ed il suo spirito fu immediatamente richiamato dal dio della Morte. Il corpo fu seppellito nella Foresta della Morte, sigillato dalla divinità stessa.

    Aspetto nella mitologia giapponese: Una specie di gatto nero con due code, con sottili ed appuntite orecchie e dei canini pronunciati.
    Capacità: Morte: può controllare gli spiriti delle persone defunte che appaiono come delle bestie oscure
    Livello di Forza tra i demoni: Quarto
    Livello di Energia e Resistenza tra i demoni: Ottavo
    Elemento Caratteristico: Oscurità (Dio dell’Oscurità)
    Origine: La “Foresta dei Demoni” di Hokkaido (differente dalla “Foresta della Morte”) (bei posti ci sono ad Hokkaido, con nomi caratteristici rolleyes.gif)

    Traduzione:Shiltar Kaguya
    _______________________________________________________________

    TRE CODE (SANBI) – ISONADE
    Jinchuriki: In Naruto il demone non è sigillato, ma vive in completa autonomia Leggenda:
    Nella storia della Leggenda delle Bestie con le Code Isonade è un Bijuu dalle forme di squalo con un corno appuntito nella fronte. Vive nelle acque profonde a Ovest del Giappone, combattendo pirati. Occasionalmente poi, dopo pochi mesi di immersione, Isonade nuoterà in superficie per respirare un pò di aria fresca. Comunque, quando fa questo, scoppiano tempeste, gli oceani mostrano la loro furia e tutte le navi verranno ingoiate da lui come cibo. Isonade ha un pesce subordinato di nome Samehada (?) (Lo stesso nome della Spada di Kisame. Scritto diversamente, ma con la stessa pronuncia). Samehada si attacca allo stomaco di Isonade e assorbe il suo cibo per creare un enorme quantità di chakra, per poi rimandarlo al suo corpo. Il potere di Samehada può essere attivato da Isonade per ottenere una quantità di chakra pari a 5 volte quella che in origine avrebbe potuto ottenere.
    Così, quando Isonade combatte, avrà una quantità illimitata di chakra da ricevere da Samehada.

    Situazione nell’antica guerra dei Nove Dei:
    Combattuto 4 volte; 2 Vittorie, 1 Sconfitta, 1 Abbandono

    Vittorie: Kaku, Shukaku
    Sconfitte: Nekomata
    Fughe: Yamata no Orochi

    Destino:
    Un pescatore e un guerriero coraggioso da Yokohama, chiamato Takuma Muramasa, sacrificò se stesso a favore dei due villaggi in un atto di coraggio, avvicinandosi a Isonade e sigillando il suo servo personale Samehada nello “Strumento del Potere: Vaso dello Squalo-chiamato pesce” dal sigillo nel Tempio dell’Acqua. Isonade divenne dunque impossibilitato ad accedere all’enorme chakra, e finì con l’esaurire le energie e venire succhiato dal sigillo dello Strumento anch’esso nel Tempio dell’Acqua.

    Aspetto nella mitologia giapponese: Un grande squalo/pesce(?) con 3 code e 3 pinne. Ha il corpo di un colore blu scuro ed è attratto dal sangue (come tutti gli squali); ha un servo personale, un piccolo pesce di nome Samehada, come mostrato sopra, che si occupa di aiutare Isonade a assorbire e digerire il Chakra con una capacità di 5 volte maggiore alla sua originale.
    Capacità: Poteri generici con l’acqua, può controllare le correnti di acqua.
    Livello di Forza tra i demoni: Sesto
    Livello di Energia e Resistenza tra i demoni: Settimo
    Elemento Caratteristico: Acqua (Divinità dell’Acqua)
    Origine: Paese delle Quattro Isole Nanju – Area del Mare di Yawagawa (*COUGH*Nanju è il Grado di Kisame nell’Akatsuki*COUGH*)
    _______________________________________________________________

    QUATTRO CODE (YONBI) – SOKOU
    Jinchuriki: Leggenda:
    Sokou è un bijuu che assomiglia a un rettile. Era una creatura che viveva nei pressi del Monte Fuji. A causa dei gas tossici e delle ceneri vulcaniche, fu trasformato in un mostro mezzo-pollo, mezzo-serpente. Il Pollo e il Serpente sono marito e moglie nel corpo di Sokou. Tutto attorno a lui si deperisce o muore a causa del suo veleno. Secondo la Leggenda, ogni qualvolta questo poltrisca nel Monte Fuji, il suo russare fa eruttare il vulcano.
    Situazione nell’antica guerra dei Nove Dei:
    Combattuto 4 volte; 3 Sconfitte, 1 Abbandono

    Sconfitte: Shukaku, Kaku, Houkou
    Fughe: Raijuu

    Destino:
    Sokou fu sigillato da un maestro delle arti demoniache chiamato Yamazaki Ishiro, con lo “Strumento del Potere: Gabbia Chiusa Lunare” nel sigillo alla base del Monte Fuji. Sokou diventò incapace di emettere i suoi gas velenosi dal vulcano per tutta l’eternità.

    Aspetto nella mitologia giapponese: Un Pollo/Serpente con quattro code. La parte bassa del corpo è un Serpente mentre quella superiore è un Pollo. Striscia invece che camminare (Come gli scorpioni del deserto) (qualche analogia con Sasori..non credete?). La maggior parte del corpo ha un colore sull’arancione. Vive nel monte Fuji.
    Capacità: Controlla intossicamenti, gas velenosi, veleni, e via dicendo.
    Livello di Forza tra i demoni: Nono
    Livello di Energia e Resistenza tra i demoni: Sesto
    Elemento Caratteristico: Veleno
    Origine: Vicino a Tokyo, Monte Fuji

    Traduzione: Yashamaru

    #738109
    peppo_93
    Membro

    SEI CODE (ROKUBI) – RAIJUU
    Jinchuriki: Nel manga di Naruto non ci viene presentato il Circoterio. Molto probabilmente si tratta di una della forze portanti già catturate dall’Akatsuki Leggenda:
    Situazione nella leggenda delle “Bestie con le Code”: Raijuu, un bijuu dalla forma di Donnola (penso che Weasel significhi questo), con 4 zampe ed artigli molto affilati. Le sue urla erano simili a tuoni. Originariamente era il dio del Fulmine, ma il potere di Yamata no Orochi lo tramutò in una bestia. Raijuu può rilasciare una grande quantità di scariche elettriche durante lo scontro.

    Situazione nell’antica guerra dei Nove Dei: 5 battaglie; 2 Vittorie, 3 Sconfitte

    Vittorie: Shukaku, Sokou
    Sconfitta: Houkou, Yamata no Orochi, Kyuubi

    Destino:
    Un ninja chiamato Sarutobi (non sappiamo se a lui si ispira il Terzo Hokage della serie), nella leggenda, eliminò effettivamente Raijuu con l’uso della tecnica “Kinjutsu: Raikiri”. (Che sarebbe il “Taglio del Fulmine” di Kakashi, ma il modo in cui si scrive con gli attuali kanji potrebbe essere differente e Kishimoto manipolò la leggenda per poterla utilizzare nella trama). Precisamente accadde che la tecnica Raikiri tagliò il fulmine di Raijuu, riuscendo a far subire alla bestia le sue stesse scariche, ferendosi gravemente. (Ecco il motivo del nome “Taglio del Fulmine”) Raijuu fu poi sigillato da Sarutobi con “Oggetto del Potere: Prigione del Fulmine Segreto” nel sigillo del Tempio del Fulmine.

    Aspetto nella mitologia giapponese: Una specie di donnola dal pelo dorato. Lo stesso pelo cresceva verso destra. Le sue sei code emettevano scariche elettriche, (non proprio come se le immagina chi lo ha scritto, ma simile alla leggenda) così da renderlo simile al passato dio del Fulmine.
    Capacità: Fuoco causato dai fulmini, saette, scariche elettriche ed ogni sorta d’arte magica legata ai fulmini; Raijuu poteva anche volare come un fulmine o una palla di fuoco.
    Livello di Forza tra i demoni: Quinto
    Livello di Energia e Resistenza tra i demoni: Quarto
    Elemento Caratteristico: Il fulmine (Divinità del Fulmine)
    Origine:Sotto il tempio del Fulmine nella città di Kyoto

    Traduzione: Shiltar Kaguya
    _______________________________________________________________

    SETTE CODE (SHICHIBI) – KAKU
    Jinchuriki: Nel manga di Naruto non ci viene presentato il Circoterio. Molto probabilmente si tratta di una della forze portanti già catturate dall’Akatsuki Leggenda:
    (Si legge anche MUJINA)
    Storia nella Leggenda delle Bestie con le Code: Kaku è un bijuu nella forma di tasso. Il suo Kanji si legge anche come Mujina, che è il nome Giapponese delle sottospecie di tasso dato in alcune zone del Giappone. Ha sette code, ed è il più piccolo dei nove bijuu; anche se è il più abile e furtivo. Kaku caccia le sue prede sottoterra la maggior parte delle volte. Uccide facendo crollare/distruggendo la parte di terra sotto il bersaglio, facendolo cadere proprio sulla sua bocca aperta. Sopra la terra, quando è in giro più trasformarsi in qualuqnue tipo di creatura, ma è impossibilitato a farlo se non ha con se argilla.
    Situazione nell’antica guerra dei Nove Dei: Combattuto 4 volte; 1 Vittoria, 3 Abbandonate

    Vittorie: Sokou
    Sconfitta: Nekomata, Isonade, Yamata no Orochi

    Destino:
    Il magazzino per l’argilla di Kaku si trova in un buco, ed è cotto da guerrieri. Kaku non è in grado di trasformarsi, ed è sconfitto dal coraggioso guerriero Ikkyo Soujin, che procede col sigillarlo con lo “Strumento del Potere: Residuo dell’Altare di Terra” nel sigillo del Tempio della Terra.

    Aspetto nella mitologia giapponese: Kaku è il più piccolo dei Bijuu. E’ di colore blu, ed è bravo nel camuffarsi grazie all’argilla. E’ molto difficile imbattersi in Kaku.
    Capacità: Trasformazione (Henge), Argilla, Arti magiche elementari della terra
    Livello di Forza tra i demoni: Settimo
    Livello di Energia e Resistenza tra i demoni: Terzo
    Elemento Caratteristico: Terra (Dio della Terra)
    Origine/Trovato nel: Nell’Altare Sacrificale Sottoterra ai confini di Nagoya

    Traduzione: Shiltar Kaguya
    _______________________________________________________________

    OTTO CODE (HACHIBI) – YAMATA NO OROCHI

    Jinchuriki: Nel manga di Naruto non ci viene presentato il Circoterio. Molto probabilmente si tratta di una della forze portanti già catturate dall’Akatsuki. Leggenda:
    Yamata no Orochi è un bijuu Serpente. Ha gli occhi rossi, otto teste e otto code (anche descritto avendo alberi e liane crescere attorno ad esse) e ha il potere del mondo dei Demoni, un simbolo del male. Ogni testa di Yamata no Orochi rappresenta un simbolo: Anima, Fantasma, Male, Diavolo, Mostruoso, Uccidere, l’Altro Mondo e la Morte.
    I suoi poteri erano in origine deboli, i membri del clan Kusanagi, lo stavano attaccando, agendo con trascuratezza, usando la spada leggendaria Kusanagi no Tsurugi (la spada di Oro). Per ciò, come conseguenza, Yamata no Orochi prese loro la spada assorbendo il potere contenuto in essa e divenendo una creatura incredibilmente potente e archiviandola nel proprio corpo.
    Con il nuovo potere Yamata no Orochi rilasciò un quantitativo immane di potere oscuro risvegliando gli altri bijuu e divenendo arrogante. Yamata no Orochi procedette sconfiggendo molti dei Bijuu, ma nella battaglia contro Kyuubi, venne sconfitto. La causa di ciò è semplice: Kyuubi ha un’illimitata quantità di energia, facendo addirittura un buco sulla spada Kusanagi. Come accadde ciò mostrò quanto tremendo fosse il potere di Kyuubi, meritando il titolo di “Re dei Bijuu”. Nemmeno Sarutobi ed Enma (non sono sicuro di come questi due siano nella leggenda) riuscirono a fare un graffio alla Kusanagi no Tsurugi. (Che crea una connessione alla battaglia Oro x Sandaime)
    La leggenda lo descrive anche come avente un potere in grado di competere con quello di Kyuubi [nella qualità], ma il fatto è che quello di Yamata no Orochi ha un limite.

    Situazione nell’antica guerra dei Nove Dei: Combattuto 5 volte; 4 Vittorie, 1 Sconfitta
    Vittorie: Shukaku, Isonade, Kaku, Raijuu
    Sconfitta: Kyuubi

    Destino:
    Yamata no Orochi aspetta un genio del clan Yagami, (NON il Kanji degli Yagami dalla Nota Morta, ma lo Yagami come nelle Otto Divinità) che è l’arcinemico del clan Kusanagi. Il proposito è quello di risvegliarlo [Yamata no Orochi] per combattere ancora una volta Kyuubi.
    Poiché il potere di Yamata no Orochi è ereditato dal Clan Yagami, se dopo 1000 anni l’erede genio appare sarà in grado di risvegliare le abilità di Yamata no Orochi che verranno completamente riprese da questo. Dopo che il processo è terminato, il genio con un compito tanto cruciale sarà distrutto a causa del corpo reale di Yamata no Orochi che tornerà in vita, con nuovi poteri. Non sarà trovato prima della battaglia decisiva con Kyuubi, e sarà in grado di uccidere qualunque cosa, distruggere ogni tipo di posto, e ottenere una visione infinita (come quella di Kyuubi). Il cuore dei poteri di Yamata no Orochi è in una specie di jutsu proibita di sigillamento. Non appena gli eredi del clan Yanagami saranno abbastanza, Yamata no Orochi otterrà un più grande e forte potere.

    Aspetto nella mitologia giapponese: Un Super Serpente con Otto teste e Otto code attaccate a un singolo corpo. E’ di colore marrone scuro. E’ senza dubbio il più grande bijuu – la sua lunghezza è di oltre otto montagne. Originariamente, era più debole di Houkou e Nekomata; comunque, questo era 1000 anni prima che un guerriero coraggioso provò a sconfiggerlo con la Kusanagi no Tsurugi. Tuttavia, nel fare ciò, il potere della spada venne invece assorbito da Yamata no Orochi, aumentando grandemente il suo potere. Continuò tuttavia ad essere in grado di utilizzare liberamente la spada nella sua gola.
    Capacità: La spada leggendaria: Kusanagi no Tsurugi; richiamare spiriti malvagi
    Livello di Forza tra i demoni: Secondo
    Livello di Energia e Resistenza tra i demoni: Secondo
    Elemento Caratteristico/Simbolico: Demonio
    Origine/Trovato nel: In un vecchio campo di combattimento a Osaka
    _______________________________________________________
    NOVE CODE (KYUUBI) KYUUBI NO YOUKO

    Jinchuriki: Leggenda:
    Questo è un bijuu con la forma di una volpe a nove code, e il più forte di tutti. La ragione per il quale è così forte è semplice: Kyuubi ha una quantità illimitata di potere, guadagnandosi il titolo di “Re dei Bijuu” . E anche abbastanza abile e intelligente.

    Situazione nell’antica guerra dei Nove Dei: Combattuto 4 volte; Tutte furono vittorie
    Vittorie: Shukaku, Isonade, Kaku, Raijuu

    Destino:
    Questo è un bijuu con la forma di una volpe a nove code, e il più forte di tutti. La ragione per il quale è così forte è semplice: Kyuubi ha una quantità illimitata di potere, guadagnandosi il titolo di “Re dei Bijuu” . E anche abbastanza abile e intelligente.

    Aspetto nella mitologia giapponese: Kyuubi no Youko è il più forte (Livello S) Bijuu della Mitologia Giapponese. Il suo corpo ha un pelo rosso; Kyuubi rappresenta l’elemento del Fuoco. Le sue abilità sono incredibili. E grazie a ciò non è mai stato sconfitto da nessun youkai, la sua potenza non può essere misurata. Le sue code creano cicloni muovendosi velocemente, e Kyuubi lacera i suoi nemici con i suoi enormi artigli. Allo stesso tempo il suo pelo può lanciare palle di fuoco simili a meteoriti all’infinito, distruggendo istantaneamente villaggi. Nell’antica guerra dei Bijuu, in una competizione a Houkou finì per l’essere gravemente ferito e Nekomata quasi morta, ma finendo per l’essere salvata dal suo maestro, Shinigami (Dio della Morte). ). Yamata no Orochi si affidò alla Kusanagi no Tsurugi per combattere Kyuubi, ma fu sconfitto e la spada ne uscì crepata e con un buco, cortesia del nostro kitsune.
    Capacità: Attacchi elementari di fuoco, Artigli infuocati, e altre cose descritte sopra
    Livello di Forza tra i demoni:Primo
    Livello di Energia e Resistenza tra i demoni: Primo
    Elemento Caratteristico/Simbolico: Fuoco (Dio del Fuoco)
    Origine/Trovato nel: Altare Nascosto del Dio a Koboe

    #738113
    Bartholomew Kuma
    Partecipante

    Tutte cose molto interessanti che aiutano a capire un sacco di cose

    #738122
    lukyikkaku89
    Membro

    interessante davvero…meno male che c’è chi si interessa fondo oltre che a leggere il manga…

    #738124
    Big Boss
    Partecipante

    Gran bella trovata peppo_93 😀
    Davvero molto interessante , il popolo giapponese e le sue usanze e mitologie mi hanno sempre incuriosito :sisi:

    #738140
    Nick90
    Moderatore

    interessante davvero…soprattutto per le storie dei bijuu.
    Anch’io mi ero informato un pò su ste cose…trovai anche qualcosa riguardante lo tsukuyomi…che se non erro fa parte di una leggenda insieme a susanoo ed amaterasu

    #738143
    Edgeworth
    Partecipante

    ben fatto peppo,la mitologia nei manga può spiegare molte cose e leggendo quanto hai scritto mi è venuto in mente un possibile spoiler di naruto (dico solo che riguarda la samehada da te descritta),solo una cosa: sicuro che tanuki sia il tasso?io credevo fosse il “procione” (orsetto-lavatore)…

    #738164
    max23
    Membro

    Veramente interessante 😀
    Alcune cose le avevo già lette, ma mai così approfondite 😀
    Grazie Peppo :sisi:
    (comunque questa guida è stata scritta parecchio tempo fa mi sa, non si conosceva ancora l’hachibi…)

    #738184

    la vicenda di susanoo contro yamata no orochi è raccontata, anche se in parte modificata, nel videogioco Okami…

    #738186
    REI
    Membro

    Non per fare la strega ma perchè tratti principalmente delle leggende legate a Naruto??? :dho::dho::dho::dho::dho:
    Comunque ti ringrazio per aver aperto questa discussione.:rovatfl:

    #738199
    Sirrus
    Membro

    L’apertura di thread speciali come questo è da fare solo successivamente ad autorizzazione (v. Regolamento). Devi citare le fonti mancanti. Se è materiale preso da siti o forum di fan dovevi prima chiedere la loro autorizzazione. Se è materiale di wikipedia o simili, bastava solo il link e non un copia e incolla del genere.

    #738273
    peppo_93
    Membro

    L’apertura di thread speciali come questo è da fare solo successivamente ad autorizzazione (v. Regolamento). Devi citare le fonti mancanti. Se è materiale preso da siti o forum di fan dovevi prima chiedere la loro autorizzazione. Se è materiale di wikipedia o simili, bastava solo il link e non un copia e incolla del genere.

    fonti mancanti come?
    volevo contattare l’autrice ma si è cancellata dal forum in questione e non saprei cme fare.
    il copia incolla è stato solo dei biju, infatti per le fonti di wiki volevo personalizzarlo un po (però ho solo tagliato alcune parti e ne ho aggiunte alcune io)
    chiedo perdono per la mancanza di autorizzazione (per lo spam o cosa?)
    spero che non chiudiate il tread non perchè l’ho aperto io, ma perchè aiuta a svelare retroscena che i più pigri o i meno navigati non scoprirebbero

    Non per fare la strega ma perchè tratti principalmente delle leggende legate a Naruto??? :dho::dho::dho::dho::dho:
    Comunque ti ringrazio per aver aperto questa discussione.:rovatfl:

    prego per ORA si tratta solo di NARUTO (anche perchè è quello che conosco meglio) sono ben accette proposte come al solito

    #738277
    Edgeworth
    Partecipante

    Vedi se puoi aggiungere la leggenda di Goku re delle scimmie,è parecchio complicata (io ne ho capito la metà con tutti quegli dei,sacerdoti,demoni e co) ma è alla base di un sacco di manga diversi…

    #738280
    Sirrus
    Membro

    In linea generale gli utenti possono aprire solo thread di “discussione”. Ovviamente ci sono le eccezioni come nella sezione “L’area dei creativi” o “Presentazioni”, per esempio.
    Questo è solo un thread “enciclopedico”, con la chiara volontà di accumulare più informazioni possibili su un dato argomento, e per una gestione più lineare di tali thread va prima discussa la sua apertura con un admin o con un Gmod.

    Fonti mancanti: non mi serve a niente che mi dici il nick di chi l’ha scritto/tradotto. Le fonti sono i siti da dove hai prelevato i testi. E’ una forma di rispetto per chi li ha creati. Se poi le fonti sono prese da siti tipo wikipedia, bastano solo i link.

    Puoi proporre delle news per il blog con queste tematiche, ma sul forum meglio evitare questo genere di cose, sia per rispetto ai siti che ci hanno lavorato senza fare copia/incolla, sia per quelli autori da cui non hai ricevuto il permesso di pubblicazione, e il fatto che non riesci a contattarli non è una scusa valida.

    Per ora chiedo che non ci siano più interventi OT da parte di altri utenti. Si possono solo pubblicare direttamente post con informazioni riguardanti la mitologia giapponese, specificando la fonte. Nel caso di FanSite, dovete avere l’autorizzazione dei loro gestori.

    EDIT: e ovviamente, peppo_93, modifica di conseguenza i tuoi post.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.