Miglior trama

  • Questo topic ha 60 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 61 totali)
  • Autore
    Post
  • #628545
    Edgeworth
    Partecipante

    Secondo voi quale videogioco ha la trama migliore in assoluto,e perchè?

    #749637
    Tony Manero
    Membro

    final fantasy x, senza paragoni, troppo articolata e con colpi di scena, carica di emozioni, dalla rabbia alla commozione, e un finale che lascia di stucco

    #749664
    shinobi91
    Membro

    Prince of Persia!!!! Una storia veramente bella, comparata ad un’ ottima giocabilità!!!
    Dal Principe è “nato” Assansins…….

    #749678
    brookie
    Partecipante

    in assoluto MGS4 direi che sono rimasto incollato davanti allo schermo quasi fosse un film, e giusto gli intervalli di gioco tra un filmato e l’altro mi ricordavano che era un gioco e nn un film kolossal

    #749679
    WakaSempai11
    Membro

    Final fantasy x,Una storia bellissima…

    #749682
    Sirrus
    Membro

    Partendo dal presupposto che di solito quando scelgo un videogame, buona parte della mia scelta è basata sulla storia narrata nel gioco stesso. Se un gioco mi piace è gran parte merito proprio della trama. Ecco perchè molti FPS, per quanto la loro tecnologia e/o giocabilità sia avanzata, non mi attirano se hanno una storia scialba o inesistente. Tra questi per esempio Half-Life (tutta la serie) ha una trama molto bella e intrigante.
    Un’altra che mi ha appassionato molto è stata quella di Max Payne, con le sue ambientazioni cupe e gli originali “filmati” fatti a fumetti.
    Anche Mass Effect ha una trama degna di un ottimo film di fantascienza e un finale cinematografico, e grazie anche alla grafica che non cambia da quella di gioco a quella dei filmati, ti rende molto più partecipe della storia.
    Alla fine preferisco quando il videogioco è anche un modo per esprimere creatività con una trama impegnata, che molto spesso non ha nulla da invidiare ai veri film.

    #749697
    tappoxxl
    Membro

    a me è è piaciuto molto kingdom hearts…..devo dire che gta san andreas e gta 4 mi sono piaciuti come storia….ammetto di non essere un grande estimatore delle trame….sembrerà strano ma sono un estimatore del doppiaggio inglese….adoro sentire i vari personaggi parlare inglese ognuno con un accento diverso…e in gta i russi,i neri,i messicani, gli italiani ecc ecc parlano ognuno un inglese diverso e mi piace troppo sentire i loro dialoghi, ecco perche questi due giochi mi sono piaciuti molto….anche la trama di god of war mi è piaciuta molto(ho i primi due capitoli per play 2 e mi hanno davvero entusiasmato)……ora dirò una bestemmia….i final fantasy non piacciono per niente(vi prego non uccidetemi)….

    #749701
    Anonimo
    Ospite

    io di videogames ne gioco pochi….
    ma di quei pochi…mi sono piaciuti tanto, come trama:

    metal gear solid 3 ( è passato tanto tempo…non me lo ricordo nemmeno…ma mi ricordo che c’erano colpi id scena…tradimenti ecc…)

    tutta la saga hitman silent assassin (hanno fatto un film alla fine, sul 3° credo)

    conflict vietnam, spudoratamente ispirato a platoon,(mio film preferito) anche le musiche..

    call of duty3 (idem come sopra, ma con salvate il soldato rayan)

    red dead revolver gioco “giocabilissimo” con una trama che è un collage di molti western…

    playboy: the mansion…perchè se la trama è un traino, e trainare è sinomnimo di tirare…li c’era una cosa che tirava parecchio!!!

    #749741
    Vyllain
    Membro

    FFX, FFVII.
    e poi mi danno del boxaro.

    #749760
    IORI_17
    Membro

    FFX, FFVII.
    e poi mi danno del boxaro.

    se lo dice un boxaro devono essere davvero belli :sisi:
    [SPOILER]scherzavo eh 😉 :D[/SPOILER]

    Partendo dal presupposto che di solito quando scelgo un videogame, buona parte della mia scelta è basata sulla storia narrata nel gioco stesso. Se un gioco mi piace è gran parte merito proprio della trama. Ecco perchè molti FPS, per quanto la loro tecnologia e/o giocabilità sia avanzata, non mi attirano se hanno una storia scialba o inesistente.

    concordo pienamente con Sirrus :sisi:
    per questo il mio voto non può che andare all’intera saga di Metal Gear,una storia simile non l’ho mai vista in nessun videogioco,film,libro o altro. Dal lontano ’87 Kojima è riuscito a creare qualcosa di inimitabile,tanto realistico quanto impossibile (un po’ contorto,lo so :D),ma comunque una storia in grado di coinvolgere completamente,come mi ha emozionato Metal Gear non ci è riuscito nessun altro gioco,oltre a una trama da Oscar veramente profonda,intricata e complicata,l’universo parallelo creato da Hideo riesce ad emozionare in modo impensabile,non trovo parole per descrivere tutto ciò,solo giocandolo a fondo si può capire tale grandiosità :sisi:

    #749767
    Edgeworth
    Partecipante

    Mi trovo costretto a uniformarmi alla massa e dire.. FFX.Non è il mio preferito,ma a livello di trama è il più completo,e alcuni colpi di scena mi hanno decisamente sconvolto 🙂

    #749783
    Uchiha-93
    Membro

    secondo me i migliori giochi con la miglior trama sono kingdom hearts e metal gear solid…tutte e 2 molto articolate e piene di colpi di scena…

    #750025
    leonida88
    Membro

    Concordo con MGS e per i FF aggiungerei il 7, molto articolato ed infatti quello a cui sono ispirati molti giochi spin – off ed un lungometraggio.

    #750027
    Sirrus
    Membro

    Mi sono quasi dimenticato uno dei giochi con una delle trame più avvincenti mai fatto.^^

    La saga di Myst.

    Essendo un’avventura grafica è praticamente un romanzo a tutti gli effetti.

    #750230
    Dempsey
    Partecipante

    uncharted 2… la trama è spettacolare sembra un film 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.