Miglior Anime 2012

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #634039
    Kirisuto
    Moderatore

    Apro questo thread in tandem col buon Regola.
    Vedremo con questo sondaggio quale per voi è stato il miglior anime dell’anno 2012. Siccome i poll non permettono più di 10 possibilità, sotto consiglio di Regola 9 anime meritevoli di tale titolo e una scelta chiamata “Altro”.
    Se l’anime (uscito nel 2012) che voi ritenete il migliore non rientra tra quelli che avete in lista, scegliete altro e usate un post per indicare quale e perchè.

    Ecco, vediamo di usare questo thread per discutere sulle qualità degli anime “in concorso”. Quindi oltre a dirci quale avete scelto, diteci pure perchè. ^^

    Devo ancora vedere Accel World e Sword Art Online, ma personalmente la serie di Lupin III è magnifica.
    Disegni ultra curati e con uno stile che ben si adatta a Lupin, la crudezza che dovrebbe avere la trama di Lupin, un’avventura interessante e ben intrecciata oltre che raccontata. Ha decisamente il mio voto. :sisi:

    Ps: pian piano aggiorno questo primo post con gli articoli di recensione usciti nel blog.

    Psycho-pass
    Lupin III – Mine Fujiko to iu onna
    Sword Art Online
    Hyouka
    Kuroko no Basket

    #942166
    Regola
    Membro

    il mio voto va indubbiamente a Sword Art Online, in dodici mesi la serie che dal punto di vista della trama, dei personaggi e della realizzazione mi è piaciuta di più.

    #942183
    bluclaudino
    Partecipante

    Io aprirei già quello del 2013 ed eleggerei vincitore senza consultazione “L’attacco dei Giganti” :asd:

    #942231
    Ruffy
    Membro

    io voterei HxH..si può? :asd:

    #942235
    Regola
    Membro

    io voterei HxH..si può? :asd:

    l’anno scorso avresti potuto (per HxH 2011)

    #942387

    SAO, se ci fosse stata la possibilità di ex-aequo avrei anche votato Accel World.

    #942401
    Ichigo2
    Partecipante

    Hellsing Ultimate IX uscito a Febbraio e voto anche per il X che uscirà a breve! :sbav:

    ———- Post added at 10:06 ———- Previous post was at 10:06 ———-

    SAO, se ci fosse stata la possibilità di ex-aequo avrei anche votato Accel World.

    effettivamente non è che cambi molto a livello di trama :asd:

    #942421
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    vorrei astenermi perché ho visto solo Lupin e Fratelli nello spazio

    preferirei il primo che è partito ottimamente poi pare calò un po’ diventando un pochino ripetitivo
    Fratelli nello spazio è fin troppo leggero, anche se decolla solo verso il 13° episodio e ultimamente è salito ancora

    #942924
    Giulio354
    Partecipante

    Jojo senza dubbio.

    #943058
    ningen
    Membro

    Jojo come sopra :sisi: Taaanta roba :sbav:

    #959574
    Ruffy
    Membro

    mi sono appena imbattuto in un anime 2012 che mi è piaciuto…Btooom! quindi voto lui, non sono in ritardo vero? xD

    #959601
    Regola
    Membro

    mi sono appena imbattuto in un anime 2012 che mi è piaciuto…Btooom! quindi voto lui, non sono in ritardo vero? xD

    prova a leggere battle royale 😀

    #970407
    Hitchcock
    Partecipante

    Fate è rimasto a bocca asciutta. Beh, non proprio, ma speravo prendesse più voti. Probabilmente è quello che da un punto di vista tecnico è stato fatto meglio, aggiungiamoci che è il primo adattamento animato che non amputa la serie. Aggiungiamoci che lo ha scritto Urobuchi. Probabilmente ha pagato il fatto che Fate bisogna conoscerlo a livello di franchise, il singolo anime/manga non basta perché ci sono un mucchio di riferimenti incrociati, insomma, gli spettatori casual difficilmente lo preferirebbero come serie stand alone…

    #970411
    Regola
    Membro

    Fate è rimasto a bocca asciutta. Beh, non proprio, ma speravo prendesse più voti. Probabilmente è quello che da un punto di vista tecnico è stato fatto meglio, aggiungiamoci che è il primo adattamento animato che non amputa la serie. Aggiungiamoci che lo ha scritto Urobuchi. Probabilmente ha pagato il fatto che Fate bisogna conoscerlo a livello di franchise, il singolo anime/manga non basta perché ci sono un mucchio di riferimenti incrociati, insomma, gli spettatori casual difficilmente lo preferirebbero come serie stand alone…

    La mia attuale firma (Saber) immagino renda chiaro come la penso. La penso come te, e che come prodotto vada conosciuto e seguito (pochi lo conoscono veramente, io ho visto TUTTO e vedrò lo spin-off majokko di Ilya che inizia a luglio… mi mancano solo le visual novel, per intenderci).
    La Type Moon fa degli anime spettacolari, non c’è niente dei loro prodotti di punta che non mi piaccia (Tsukihime e Kara no Kyoukai, anche Carnival Phantasm…) e avevo GRANDI aspettative per Fate-Zero.

    Ma i prequel non mi calano.

    Non mi è calato Berserker. Come pure Lancer. Gilgamesh già lo conosci, carino Barbablù e spettacolare Rider (vale la serie). Assassin doveva essere qualcosa di strafigherrimo ma te lo scordi come un manga droppato al decimo capitolo….

    Non mi è calato Kiritsugu.

    Episodio dopo episodio, quindi, il mio giudizio è passato da “non aspettavo altro” a “vabbeh, mantiene comunque un livello alto a livello tecnico”.

    Se l’ho visto solo alla fine è per Saber, e per il passaggio di testimone ad Emiya Shirou.

    #634040
    Zeprikan
    Membro

    Io ho votato SAO, mi ha davvero estasiato come anime, in un peeriodo che per me rappresentava una parabola discendente verso questa passione.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.