Maturità 2011 – I veri tamarri

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #858099
    dadan jack
    Partecipante

    E invece nelle altre due prove com’è andata?

    #858100
    Kirisuto
    Moderatore

    Ho preso 15/15 sul mio tema su Ungaretti :look: Sinceramente non me l’aspettavo anche perchè il mio caro prof non mi aveva mai dato il massimo, anzi…

    Almeno tu sei venuto a sapere i parziali :sad1:
    Io mi chiedo perchè sia così tanto difficile compilare un foglio di carta scrivendo 3 numeri, visto che le prove le hanno già corrette tutte e il totale ce l’ho.
    Tra parentesi è un 37.

    Domanda rompicoglioni: quando avete l’orale?
    Me il 7 luglio.

    #858104
    max23
    Membro

    Almeno tu sei venuto a sapere i parziali :sad1:
    Io mi chiedo perchè sia così tanto difficile compilare un foglio di carta scrivendo 3 numeri, visto che le prove le hanno già corrette tutte e il totale ce l’ho.
    Tra parentesi è un 37.

    Domanda rompicoglioni: quando avete l’orale?
    Me il 7 luglio.

    il 7?? Che due palle :sisi:
    37 + quanti crediti?

    #858086
    Caesar VII
    Partecipante

    E invece nelle altre due prove com’è andata?

    37 totale, come Kirisuto. 15 nel tema. 11 in mate e terza prova. Pensavo peggio :sisi:

    Domanda rompicoglioni: quando avete l’orale?
    Me il 7 luglio.

    Sabato 2 Luglio, dopodomani e invece di studiare sono qua :asd:

    #858074
    Kirisuto
    Moderatore

    il 7?? Che due palle :sisi:
    37 + quanti crediti?

    Più 18 vista la costante media del 7 negli ultimi tre anni. :sisi:

    Bah, l’unico motivo per cui mi secca sia il sette l’orale è che mi brucia una piccola opportunità di lavoro estivo.
    Ma per il resto … lo stress è zero e non mi fa troppa differenza. 😀

    #858067
    max23
    Membro

    Più 18 vista la costante media del 7 negli ultimi tre anni. :sisi:

    Bah, l’unico motivo per cui mi secca sia il sette l’orale è che mi brucia una piccola opportunità di lavoro estivo.
    Ma per il resto … lo stress è zero e non mi fa troppa differenza. 😀

    Dai, se arrivi a 80 ti invito su Google+ :asd:

    #858340
    Redazione
    Amministratore del forum

    Almeno tu sei venuto a sapere i parziali :sad1:
    Io mi chiedo perchè sia così tanto difficile compilare un foglio di carta scrivendo 3 numeri, visto che le prove le hanno già corrette tutte e il totale ce l’ho.
    Tra parentesi è un 37.

    Domanda rompicoglioni: quando avete l’orale?
    Me il 7 luglio.

    Ma tutti 37? .-.
    [SPOILER]No, perchè anche io. :asd:[/SPOILER]
    Io di crediti mi porto 15, però. :dho: A causa di prof inetti (diciamo pure drogati -.-) e cambio scuola in quarto inoltrato. Un 4-4-7 da far invidia al miglior Oronzo Canà. >_<

    E orali il 9. Ma il mio studio già lo conoscete… 😀

    #858372
    Caesar VII
    Partecipante

    Fatti gli orali meno di un’ora fa, stremato ma felice. :icon_smile: Non si può descrivere il senso di libertà dopo aver fatto l’ultimo passo ed essere uscito da quella scuola per sempre…

    #858375
    cerchio
    Partecipante

    Fatti gli orali meno di un’ora fa, stremato ma felice. :icon_smile: Non si può descrivere il senso di libertà dopo aver fatto l’ultimo passo ed essere uscito da quella scuola per sempre…

    chi ci è già passato lo sà :icon_wink:

    però ti posso dire anche che tra qualche anno quando entrerai nel mondo del lavoro ne avrai nostalgia :tongue: 😉

    complimentoni

    e goditi le meritate vacanze :tunz:

    #859965
    Jiraiya92
    Membro

    faccio anch’io il resoconto sul mio ultimo anno:

    anno a dir poco stressante. i primi giorni di scuola i professori iniziano subito a cercare di farti venire paura per gli esami.
    fino a natale, ma diciamo anche a febbraio, sembra un anno qualunque. solo da questo mese si inizia ad accorgersi che c’è un esame da preparare.
    la tesina definitiva che i prof volevano dopo pasqua l’ho consegnata la penultima settimana di scuola. i miei compagni l’avevano finita durante le prove scritte.

    ovviamente i programmi non sono ancora completati a 20 giorni dalla fine e i prof, pur di evitare di togliere qualche parte, per non fare brutta figura con gli esterni che potrebbero pensare che il programma svolto dal collega sia incompleto, ci spiegano tutto e di più fino all’ultimo giorno.
    nel programma poi ci finiscono cose che non abbiamo mai fatto e che ci tocca fare nei giorni pre-esame (come se avessimo già poche cose da fare!).

    resoconto finale:

    1) crediti scolastici: 24/25
    2) punti delle 3 prove: 41/45

    3) TOTALE FINALE: 98

    quei 2 punti comunque fanno un po’ arrabbiare. sono proprio sottigliezze. uno quando arriva ad un punto meriterebbe anche un piccolissimo premio e invece no!
    comunque è stata un’esperienza molto stancante ma anche formativa. il primo vero grosso scoglio.
    l’ultimo anno delle superiori penso che me lo ricorderò per sempre, sia per i bellissimi rapporti con i miei compagni e con i miei professori.

    #632540
    Redazione
    Amministratore del forum

    (Riferito al messaggio di Jirajya) Davvero, a volte penso di essere io sbagliato. O_o
    Cmq, è na stronzata il fatto che i prof devono finire i programmi per non fare brutta figura, e magari fare tutto di fretta non facendo capire nulla a nessuno. Se non si finisce un programma, pazienza, almeno si è consapevoli di aver fatto bene quel poco che si è fatto. Meglio poche cose che si sanno bene, che tante di cui si sa poco.
    Per la tesina, io l’ho fatta il giorno prima della prima prova. 😀
    E a resoconto, aspetto domani…

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.