Maturità 2009 (alla cortese attenzione di tutti)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #626063
    Fx – MangaFan
    Partecipante

    ho una rikiesta un po’ particolare e non sapendo dove postarla m sn fatto un angolino qui…
    ho 18 anni e a breve dovrò dare l’esame d maturità… c’è ki mi crede scemo, ki fantasioso, fatto sta ke x la mia tesi d’esame, la fatidica tesina, ho scelto cm argomento: “ANIME e MANGA”…
    la mia passione è tale ke purtroppo non riuscirò a colmare tutti i vuoti e a trattare tutti gli argomenti ke vorrei….
    ora la mia rikiesta sta nel poter kiedere l’aiuto di ki sarà così gentile da offrirmelo nella ricerca di immagini (ke nn riesco proprio a trovare) e nel colmare le eventuali lacune della mia conoscenza…

    …posso???

    :wink::wink::wink:
    Grazie in anticipo!!!
    by Fx

    #677746
    Cipo
    Partecipante

    più precisamente cosa ti serve?

    #677747
    Fx – MangaFan
    Partecipante

    ora cm ora m servirebbero 2 immagini di death note…
    la 1° è della sigla giapponese iniziale dove si vede la creazione di adamo rivisitata cn Yagami e gli shinigami…
    la 2° rappresenta la morte di ray pembar sostenuto dalla moglie nella stessa posizione della pietà di mikelangelo…

    poi altre cose simili ke m verranno in mente deurante lo sviluppo…
    cn la mia introduzione volevo valutare se era possibile fare rikieste di questo tipo…

    :icon_smile::icon_smile::icon_smile:
    grazie ancora!!!

    #677934
    Redazione
    Amministratore del forum

    Eccoti le due immagini:wink:
    Death Note 01.jpg
    Death Note 02.jpg

    #677939
    IORI_17
    Membro

    wow,complimenti e auguri in anticipo,io ti consiglio anche quella dove L lava i piedi di light,se riesci a collegarla nel tuo discorso ovviamente 😉

    #678011
    Redazione
    Amministratore del forum

    Wow, che bell’argomento hai scelto, complimenti! Non è da tutti andare contro le “tradizioni” (e anche contro se stessi perchè ci si complica di molto la vita) scegliendo un argomento così insolito (almeno per il vecchio e decrepito mondo della scuola). Io non saprei come aiutarti perchè mi sto avvicinando adesso al mondo di anime e manga e non sono un’esperta, ma qui troverai sicuramente qualcuno che potrà aiutarti :sisi:
    Ma spiegami una cosa però, la tesina che si fa adesso consiste nel trovare un tema da trattare in modo trasversale con tutte le discipline? (almeno ai miei tempi era così…oh cacchio sono passati 5 anni ormai!!!:icon_eek:…mi sento vecchia:old:).
    Se si fa ancora in questo modo, come collegherai il tuo argomento con le materie scientifiche tipo matematica o fisica? (non so quale sia il tuo percorso di studi, ma ci dovrebbe cmq essere qlks del genere). è giusto una curiosità :icon_smile::icon_smile:

    #678152
    Fx – MangaFan
    Partecipante

    alexander, grazie 1000 x le imm!!!
    :icon_smile::icon_smile::icon_smile:

    e grazie a tutti x gli auguri!!!
    ogni consiglio è ben accetto!!!
    :D:D:D

    cmq la tesi deve riguardare un argomento a scelta e nn sono necessari collegamenti a tutte le materie (anke se è preferibile ke c siano)…
    i collegamenti x ora riguardano la storia del giappone x la nascita dei manga; il riferimento a fullmetal alkemist cn frankenstein di letteratura inglese; death note cn il gotico, l’arte e la cristianità; neo genesis evangelion cn spinoza di filosofia; il monte fujin (protagonista di diverse ambientazioni) cn vulcanologia…

    io voglio comunicare a tutti quei professori cn le fette di prosciutto davanti agli okki cm negli anime e manga siano celati mssaggi filosofici e sulla vita molto + profondi d diversi autori della letteratura (vedi gli ultimi cap d naruto)…

    cmq se qualcuno ha qualke consiglio su altri collegamenti dica pure!!!

    grazie a tutti!!!
    :wink::wink::wink:

    #678162
    IORI_17
    Membro

    grandissimo,veramente spero tu riesca a mettere in testa qualcosa a quelli lì perchè ti sei prefissato un grande obiettivo 😀 su manga da correlare dipende da cosa hai intenzione di trattare tu,secondo me uno con buoni riferimenti alla società e all’etica è GTO

    #678165
    Redazione
    Amministratore del forum

    alexander, grazie 1000 x le imm!!!
    :icon_smile::icon_smile::icon_smile:

    e grazie a tutti x gli auguri!!!
    ogni consiglio è ben accetto!!!
    :D:D:D

    cmq la tesi deve riguardare un argomento a scelta e nn sono necessari collegamenti a tutte le materie (anke se è preferibile ke c siano)…
    i collegamenti x ora riguardano la storia del giappone x la nascita dei manga; il riferimento a fullmetal alkemist cn frankenstein di letteratura inglese; death note cn il gotico, l’arte e la cristianità; neo genesis evangelion cn spinoza di filosofia; il monte fujin (protagonista di diverse ambientazioni) cn vulcanologia…

    io voglio comunicare a tutti quei professori cn le fette di prosciutto davanti agli okki cm negli anime e manga siano celati mssaggi filosofici e sulla vita molto + profondi d diversi autori della letteratura (vedi gli ultimi cap d naruto)…

    cmq se qualcuno ha qualke consiglio su altri collegamenti dica pure!!!

    grazie a tutti!!!
    :wink::wink::wink:

    Non c’è di che Fx,e auguri per la tesi:wink::wink::wink:

    #678166
    Redazione
    Amministratore del forum

    alexander, grazie 1000 x le imm!!!
    :icon_smile::icon_smile::icon_smile:

    e grazie a tutti x gli auguri!!!
    ogni consiglio è ben accetto!!!
    :D:D:D

    cmq la tesi deve riguardare un argomento a scelta e nn sono necessari collegamenti a tutte le materie (anke se è preferibile ke c siano)…
    i collegamenti x ora riguardano la storia del giappone x la nascita dei manga; il riferimento a fullmetal alkemist cn frankenstein di letteratura inglese; death note cn il gotico, l’arte e la cristianità; neo genesis evangelion cn spinoza di filosofia; il monte fujin (protagonista di diverse ambientazioni) cn vulcanologia…

    io voglio comunicare a tutti quei professori cn le fette di prosciutto davanti agli okki cm negli anime e manga siano celati mssaggi filosofici e sulla vita molto + profondi d diversi autori della letteratura (vedi gli ultimi cap d naruto)…

    cmq se qualcuno ha qualke consiglio su altri collegamenti dica pure!!!

    grazie a tutti!!!
    :wink::wink::wink:

    Non c’è di che Fx,e auguri per la tesi:wink::wink::wink:

    #678172
    Redazione
    Amministratore del forum

    e auguri per la tesi:wink::wink::wink:

    Non si fanno gli auguri!!! Porta sfiga!!!:icon_eek::icon_eek::icon_eek:

    Sono consentite solo espressioni del tipo:
    in bocca al lupo
    in culo alla balena
    tra le palle del riccio
    E a quanto pare porta bene anche indossare qlks di rosso durante gli esami.:sisi:

    Anni e anni di studi per poi farsi sopraffare dalla superstizione:laugh::laugh::laugh:

    Cmq io non ci ho mai creduto a queste cose, all’università di Bari si diceva che chiunque avesse guardato negli occhi la statua della dea Atena posta nella facoltà di giurisprudenza non si sarebbe più laureato….alcune mie colleghe di corso non l’hanno mai guardata e non si sono ancora laureate, io che l’ho sempre fissata negli occhi, sì….

    Cmq, in bocca al lupo 😀

    #678176
    Sirrus
    Membro

    tra le palle del riccio

    Io la conoscevo come “In groppa al riccio”, veramente^^
    Chiudo OT.

    #678193
    mivo93
    Membro

    Non avevo mai sentito una cosa cosi strana, ma è anche molto coraggiosa questa scelta, complimenti fx. Per quanto riguarda L che lava i pidi a Light come ha detto Iori, potresti colegarla quando gesù lavo i piedi agli apostoli(ho detto una cavolata?)

    #678326
    Fx – MangaFan
    Partecipante

    grandissimo,veramente spero tu riesca a mettere in testa qualcosa a quelli lì perchè ti sei prefissato un grande obiettivo 😀 su manga da correlare dipende da cosa hai intenzione di trattare tu,secondo me uno con buoni riferimenti alla società e all’etica è GTO

    grazie!!!
    m servono tutti i consigli possibili!!! xò in un quato d’ora ho scoperto di essere fuori tempo già sl cn l’introduzione!!! nn riuscirò a fargli vedere una delle ultime scene di evangelion… rimarranno nell’ignoranza!!!

    Non c’è di che Fx,e auguri per la tesi:wink::wink::wink:

    Non si fanno gli auguri!!! Porta sfiga!!!:icon_eek::icon_eek::icon_eek:

    Sono consentite solo espressioni del tipo:
    in bocca al lupo
    in culo alla balena
    tra le palle del riccio
    E a quanto pare porta bene anche indossare qlks di rosso durante gli esami.:sisi:

    Cmq, in bocca al lupo 😀

    nn sn superstizioso…
    cmq crepi tutto il crepabile e grazie a tutti x gli auguri!!!
    :D:D:D

    wow,complimenti e auguri in anticipo,io ti consiglio anche quella dove L lava i piedi di light,se riesci a collegarla nel tuo discorso ovviamente 😉

    Non avevo mai sentito una cosa cosi strana, ma è anche molto coraggiosa questa scelta, complimenti fx. Per quanto riguarda L che lava i pidi a Light come ha detto Iori, potresti colegarla quando gesù lavo i piedi agli apostoli(ho detto una cavolata?)

    grazie!!! nn c avevo pensato!!! m tornerà molto utile…
    la mia base su death note è proprio la chiave cristiana!!!

    :icon_smile::icon_smile::icon_smile:
    grazie a tutti x il sostegno!!! veramente!!! ho proprio bisogno di supporto in questo run finale!!!
    :wink::wink::wink:

    EDIT: aggiunta!!!

    ok…
    sn un po’ in ritardo…
    ho 2 rikieste da farvi se possibile:
    1. se qualcuno riesce a darmi collage di immagini di vari anime e manga da utilizzare come copertina e x infarcire la slide di power point…
    2. se riuscite a fornirmi link e informazioni utili su death note e full metal alkemist…

    vi ringrazio molto x la collaborazione!!!

    #680846
    Fx – MangaFan
    Partecipante

    up………

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.