Lucca Comics&Games 2012

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 63 totali)
  • Autore
    Post
  • #933735
    Jiraiya92
    Membro

    ed io come ogni anno non mi fermerò.

    anzi a dire il vero non ho mai cercato il gruppo. solo 2 anni ho intravisto il cartello in piazza ma non ho pensato minimamente di fermarmi.

    #933904
    Jacopo
    Membro

    Io ci sarò 1 e 2, e probabilmente indosserò la prima maglietta di KJ. Quindi vediamo di trovarci 🙂

    #933920
    Jiraiya92
    Membro

    brutte notizie.

    sembra proprio che il tempo sarà brutto in tutti i giorni eccetto qualche momento durante il venerdì

    #933921
    Kirisuto
    Moderatore

    Basta sapersi organizzare:
    [SPOILER][/SPOILER]

    Anche se più dell’ombrello, servirà il canotto.

    #933927
    Jiraiya92
    Membro

    Basta sapersi organizzare:
    [SPOILER][/SPOILER]

    Anche se più dell’ombrello, servirà il canotto.

    si deve per forza venire con k-way o poncho.
    tuttavia anche con questi sarà un delirio (sbalzi di temperatura elevati, sudate,ecc…)

    inoltre i prodotti acquistati rischiano seriamente di bagnarsi nei sacchetti. di certo non si può venire con 2 zainetti, e anche portarsi tutto il peso sulla schiena per una giornata intera non fa assolutamente bene.

    cioè, in ogni caso con la pioggia ci saranno solo problemi.

    #934021
    Kirisuto
    Moderatore

    Achtung, meine kameraden.
    Ich liebe den Krieg.

    No no asp… ho sbagliato…

    Richiedo sì la vostra attenzione, ma per altro:
    Nel mio articolo ho dato come buono il giorno 3, per il ritrovo “principale”. Il meteo però ce l’ha su con me.
    I giorni con meno probabilità di pioggia sono l’1 e il 2. Anzi, coperti e con bassissima probabilità di precipitazioni. Quindi asciutti.

    Direi quindi di fare il ritrovo il 2, sempre tra le 14 e le 15.
    Se poi il tempo è clemente se ne può fare uno anche il 3 con chi il 2 non c’era. Stesso orario.

    #934364
    gaio
    Partecipante

    quanto si paga all’entrata?

    #934368
    Kirisuto
    Moderatore

    Gaio, prima di fare certe domande sarebbe il caso che, se proprio non ti va a genio leggere gli articoli che scriviamo e che ho linkato prima, cercassi queste info nel sito del LC.

    [SPOILER]15 un giorno solo.
    Gli abbonamenti sono qualcosa come 22, 33 e 44 per 2, 3 e 4 giorni.[/SPOILER]

    #934426
    Regola
    Membro

    ore 5:30 sveglia a casa bila, Lucca, stiamo arrivando…

    #934431
    gaio
    Partecipante

    Gaio, prima di fare certe domande sarebbe il caso che, se proprio non ti va a genio leggere gli articoli che scriviamo e che ho linkato prima, cercassi queste info nel sito del LC.

    [SPOILER]15 un giorno solo.
    Gli abbonamenti sono qualcosa come 22, 33 e 44 per 2, 3 e 4 giorni.[/SPOILER]

    ok scusa:bowdown:, sinceramente non pensavo che Lucca avesse un sito:sisi:

    #934707
    Jiraiya92
    Membro

    domani sveglia alle 4.45 e partenza alle 5.15.

    sarà la prima volta che riesco a portare un amico 😀

    #934758
    Kirisuto
    Moderatore

    Alla seconda giornata di LC&G, uno dei cosplay più riusciti in assoluto è il seguente.
    Certo ce n’erano diversi di fighi e ben fatti, ma qui c’è il fattore “sosia” che fa guadagnare miriadi di punti.

    [SPOILER][/SPOILER]

    Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo. :asd:

    #934762
    Ichigo2
    Partecipante

    Alla seconda giornata di LC&G, uno dei cosplay più riusciti in assoluto è il seguente.
    Certo ce n’erano diversi di fighi e ben fatti, ma qui c’è il fattore “sosia” che fa guadagnare miriadi di punti.

    [SPOILER][/SPOILER]

    Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo. :asd:

    si darth fener non è niente male

    #934775
    Querion
    Membro

    E’ il primo Lucca Comics da sette anni a cui non partecipo.
    Spero vi divertiate tutti comunque 🙂

    #934883
    Jiraiya92
    Membro

    tornato ieri sera dal lucca comics.

    il tempo è stato clemente e non ha piovuto mai durante la giornata.
    afflusso di gente enorme (già solo tra giovedì e venerdì c’erano 100.000 persone, quando di solito si arrivava a 70.000 o 80.000). già alle undici di mattina non si riusciva più a camminare negli stand.

    per me c’è stata un’organizzazione pessima. non si limitava l’accesso ai padiglioni come si è sempre fatto, con la conseguenza che dentro non si riusciva letteralmente a camminare.
    sono riuscito a vedere pochi stand veramente bene, la maggior parte si riusciva solo a guardarli di sfuggita.

    inoltre ero in fila per la conferenza di obata e si scopre che l’avevano piazzata in una sala da soli 200 posti, tralaltro senza preavviso.
    la panini dovrebbe essere sincera un po’ di più.
    cioè, un’artista internazionale che ha un enorme seguito in ambito manga e permetti a solo 200 persone di vederlo? tralaltro sono venuto a sapere che la panini ha dovuto cancellare la sessione di autografi per non so quali motivi :asd: veramente pazzeschi! intanto però loro ci hanno lucrato sopra con la vendita dei volumi che davano il numerino per essere estratti…. :doh:
    stavo dicendo che ero in fila, una fila assolutamente non controllata dallo staff, con la conseguenza che da dietro la gente spingeva sempre di più per guadagnare posti facendo cadere quelli più avanti. inoltre i più furbi passavano avanti dai lati della fila.
    conseguenza di tutto cio? mi hanno chiuso la porta in faccia quando ero il 204°. mi sono incazzato come non pochi.
    di fianco a me c’era gente anche di napoli che poteva essere presente alla fiera solo il sabato (quindi come me) che aveva organizzato il viaggio solo per vedere uno dei loro autori preferiti e sono rimasti fuori per la grande disorganizzazione e inciviltà delle persone.

    tralaltro quest’anno i prezzi erano molto alti. i POP non parliamone (e comunque non mi sarei mai azzardato a comprarli per il rischio di prendere dei falsi. alcuni riuscivo a capirli se erano veri o no ma solo perchè riuscivo a vedere da vicino come era fatta la scultura. infatti le scatole dei tarocchi erano completamente uguali a quelle originali. inoltre i falsari sono riusciti pure a ricopiare il bollino di autenticità. ho visto infatti dei falsi con il bollino d’autenticità venduti anche a 120 euro).

    gli albi di batman spazzettati in men che non si dica. l’anno scorso ve ne erano il doppio.

    cosplay brutti e poco originali. molti di OP e nessuno realizzato molto bene (vedere un rufy di 90 chili con panza e pelazzi fa veramente schifo), buon numero anche per quelli di naruto (quasi tutti erano tobi e obito, ho visto un naruto lampadina), quasi zero di bleach (un tempo ve ne erano tantissimi), un paio di death note, e molti che io non conosco.
    poche ragazze erano scoperte perchè comunque faceva molto fresco. quelle che erano scoperte anche solo con le braccia si vedeva chiaramente che tremavano.

    insomma. edizione agrodolce. gli ospiti erano importanti e interessanti ma organizzazione veramente pessima (spero che cambino qualcosa negli anni futuri perchè la gente aumenterà sempre di più, e mai come quest’anno la piccolezza delle vie e la mal distribuzione degli stand nei padiglioni ha fatto vedere i limiti di questa fiera. o cambiano qualcosa, per esempio creando corridoi tra gli stand più larghi, o la fiera dovrà per forza essere trasferita in un luogo più idoneo).
    la conseguenza di tutto ciò è che la permenenza dentro agli stand diventa non poco frustrante

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 63 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.