LoneWolf – UP! – (5° scadenza: 15 Gennaio 2013)

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 257 totali)
  • Autore
    Post
  • #878720
    LoneWolf
    Membro

    ragazzi, in anteprima assoluta posto qui la cover del terzo capitolo di “Up!”. Anticipa un po’ quello che avverrà nella prima parte del capitolo, cioè lo scontro tra il guardiano Gaputa con Eichi, Up, Ayumi e Daisuke..

    [SPOILER][/SPOILER]

    #878722
    Hitchcock
    Partecipante

    non è niente male, ma la cerniera sulla pancia? elemento puramente estetico o ha un significato particolare?

    #878725
    Yachiru
    Membro

    bella!!! ^_^ mi piace l’idea del coniglio che di solito è un’animale docile, qui muscoloso e dall’aria cattiva! XDDD

    #878786
    Sarahime >.<
    Membro

    scusa…dove devo andare x leggere i capitoli già pubblicati?? non capisco…:(

    #878832
    Hitchcock
    Partecipante

    scusa…dove devo andare x leggere i capitoli già pubblicati?? non capisco…:(

    devi andare nella sezione del KJ’Manga Project (è scritto in alto, accanto alla finestra del login se noti) e poi cliccare il topic “sezione partecipanti e vincitori”

    #878083
    Mukuro
    Membro

    Molto belli i tuoi disegni LoneWolf, mi piacciono davvero tanto perchè hanno un non so che di ironic ma allo stesso tempo sono fatti bene, mi fanno venire voglia di impegnarmi al massimo^^

    #879067
    LoneWolf
    Membro

    @Hitchcock: la cerniera non ha una funzione puramente estetica, lo scoprirai nel capitolo… 😉

    @Mukuro
    : grazie per i complimenti! Voglio vedere cosa tirerai fuori nella prossima edizione, impegnati al massimo, lo farò anch’io! 🙂

    #879130
    Mukuro
    Membro

    ovvio!!,;)i uoi disegni mi hano caricato^^

    #879146
    UbuldiBaldi
    Membro

    Bello. Mi sembra un po’ troppo “statico” (non è proprio statico quel che voglio dire, mi sembra come dire, piantato li come una sagoma di cartone, forse è quello).

    #879357
    LoneWolf
    Membro

    sì, probabilmente è dovuto alla linea di contorno spessa, ecco perchè sembra una figura da “collage”… non ho ancora preso molta dimestichezza con le forme di Gaputa, ma ti assiucuro che sto migliorando pian piano, anche perchè devo abituarmi a disegnare un sacco di personaggi… tra l’altro quel tipo di tratteggio non mi piace, e gli addominali coi pettorali sono resi troppo “piatti”, ma anche in questo senso sono in fase “progress” 🙂
    comunque all’interno del capitolo in questione i disegni sono più curati, la cover l’avevo fatta un po’ di fretta l’ultimo giorno utile per la consegna 🙂

    #881363

    (commento qua, dato che c’è decisamente più carne al fuoco rispetto all’altro tuo topic)

    Le figure sembrano vagamente un collage anche perché l’impostazione ricorda le schermate dei videogiochi di combattimento, con i due combattenti ai lati e la scritta Fight al centro, non so se rendo l’idea.
    In realtà non è tanto l’impostazione che fa pensare, ma il tuo protagonista. Ha un collo veramente massiccio e sembra frontale, quando invece il corpo non lo è. Il problema è che lo sternocleidomastoideo è appena accennato, e non rende l’idea che il collo sia in torsione.
    Altra cosa che vorrei farti notare sono le pieghe dei pantaloni. Sfidano un pochino la forza di gravità, dovrebbero essere giusto un po’ più… cascanti.

    Oh, ma questi sono particolari.

    In generale, però, le cose che ho scritto sopra si ripetono in entrambi i capitoli: il viso sembra sovrapposto al collo, specialmente nella congiunzione orecchio-collo. Non mi dilungo ulteriormente su questioni anatomiche perché non è proprio il mio campo, anche per evitare di dire castronerie. Però, molto genericamente, il problema è quello.
    Poi, idem come prima, c’è la questione vestiti autoreggenti. Il genere di pieghe a “onde” che fai tu, si formano specialmente quando si è seduti. Quando si è in piedi, ovviamente, i vestiti seguono la forma del corpo, cascano. Sono veramente banalità quelle che dico, mi vergogno persino a scriverle perché mi sembrano una critica gratuita nei tuoi confronti. In realtà credo che tu le faccia per comodità e abitudine.
    Per farti un’idea, vedendo i tuoi lavori mi è venuta in mente la Takahashi in Ranma, che potrebbe tornarti utile: fa le pieghe dei vestiti in modo veramente semplice e con linee veloci, ma rendono perfettamente la tridimensionalità dei vestiti.

    Per quanto riguarda la storia non mi esprimo ancora al pieno. Due capitoli sono pochi per giudicare, tuttavia per quanto si è visto posso dire che la storia è molto semplice. Ma appunto, due capitoli sono pochini per un giudizio serio. Spero comunque che in futuro tu non cada in banalità o stereotipi di cui lo shonen, specialmente quello più mainstream, è pieno zeppo.
    La mia unica perplessità riguarda i due personaggi amici di Eichi. La loro personalità non è spiccata per niente in questi due capitoli, si sono limitati a seguire il loro amico (tra l’altro, i loro genitori non dicono niente? Lasciano che il loro figlio segua il suo amichetto e un gatto per andare chissà dove? Sono cose che non vanno date per scontate). La ragazza ancora ancora dà l’idea di una tipa tosta che sa il fatto suo, ma è proprio pochino. Non far ridurre i personaggi di supporto a pure macchiette (e lunga vita ai comprimari)!

    Che poi, ho scritto e criticato tanto, però complessivamente mi piace. Poi tutti i miei elogi vanno agli sfondi, chapeau! Come è stato scritto in precedenza, anche i mangaka professionisti li trascurano (cattivoni), o quando si sforzano escono fuori palazzi che sono parallelepipedi con dei rettangolini come finestre.
    Riducendo a poche parole, hai tanta potenzialità, bravo, e dimostra che puoi fare ancora di meglio.

    #881413
    pagliaccio
    Membro

    (commento qua, dato che c’è decisamente più carne al fuoco rispetto all’altro tuo topic)

    Le figure sembrano vagamente un collage anche perché l’impostazione ricorda le schermate dei videogiochi di combattimento, con i due combattenti ai lati e la scritta Fight al centro, non so se rendo l’idea.
    In realtà non è tanto l’impostazione che fa pensare, ma il tuo protagonista. Ha un collo veramente massiccio e sembra frontale, quando invece il corpo non lo è. Il problema è che lo sternocleidomastoideo è appena accennato, e non rende l’idea che il collo sia in torsione.
    Altra cosa che vorrei farti notare sono le pieghe dei pantaloni. Sfidano un pochino la forza di gravità, dovrebbero essere giusto un po’ più… cascanti.

    Oh, ma questi sono particolari.

    In generale, però, le cose che ho scritto sopra si ripetono in entrambi i capitoli: il viso sembra sovrapposto al collo, specialmente nella congiunzione orecchio-collo. Non mi dilungo ulteriormente su questioni anatomiche perché non è proprio il mio campo, anche per evitare di dire castronerie. Però, molto genericamente, il problema è quello.
    Poi, idem come prima, c’è la questione vestiti autoreggenti. Il genere di pieghe a “onde” che fai tu, si formano specialmente quando si è seduti. Quando si è in piedi, ovviamente, i vestiti seguono la forma del corpo, cascano. Sono veramente banalità quelle che dico, mi vergogno persino a scriverle perché mi sembrano una critica gratuita nei tuoi confronti. In realtà credo che tu le faccia per comodità e abitudine.
    Per farti un’idea, vedendo i tuoi lavori mi è venuta in mente la Takahashi in Ranma, che potrebbe tornarti utile: fa le pieghe dei vestiti in modo veramente semplice e con linee veloci, ma rendono perfettamente la tridimensionalità dei vestiti.

    Per quanto riguarda la storia non mi esprimo ancora al pieno. Due capitoli sono pochi per giudicare, tuttavia per quanto si è visto posso dire che la storia è molto semplice. Ma appunto, due capitoli sono pochini per un giudizio serio. Spero comunque che in futuro tu non cada in banalità o stereotipi di cui lo shonen, specialmente quello più mainstream, è pieno zeppo.
    La mia unica perplessità riguarda i due personaggi amici di Eichi. La loro personalità non è spiccata per niente in questi due capitoli, si sono limitati a seguire il loro amico (tra l’altro, i loro genitori non dicono niente? Lasciano che il loro figlio segua il suo amichetto e un gatto per andare chissà dove? Sono cose che non vanno date per scontate). La ragazza ancora ancora dà l’idea di una tipa tosta che sa il fatto suo, ma è proprio pochino. Non far ridurre i personaggi di supporto a pure macchiette (e lunga vita ai comprimari)!

    Che poi, ho scritto e criticato tanto, però complessivamente mi piace. Poi tutti i miei elogi vanno agli sfondi, chapeau! Come è stato scritto in precedenza, anche i mangaka professionisti li trascurano (cattivoni), o quando si sforzano escono fuori palazzi che sono parallelepipedi con dei rettangolini come finestre.
    Riducendo a poche parole, hai tanta potenzialità, bravo, e dimostra che puoi fare ancora di meglio.

    hahaha povero lonewolf che se lo deve leggere tutto :asd:
    io ho un sonno che mi sa lo leggerò a rate domani… :rovatfl:

    #881556
    LoneWolf
    Membro

    Grazie per il tuo commento, mi impegnero’, come sempre, per migliorare sempre di più.

    #881564
    The Comedian
    Membro

    Vai LoneWolf,aspetto da un po’ il terzo capitolo 😀
    Ho impiegato un po’ a leggere il commento di Pesci nello spazio :asd:

    #881577
    LoneWolf
    Membro

    ahahah, grazie per l’incoraggiamento! Spero che non ti deluderà, io ci ho messo il massimo impegno!:D

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 257 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.