Lilith

Taggato: 

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #626184
    eleclipse
    Partecipante

    L’altro giorno, passando in edicola mi è capitato fra le mani Lilith, un fumetto tutto italiano di Luca Enoch, già famoso autore di Gea. Avevo già comprato il primo numero ma me ne ero francamente dimenticato visto che esce circa ogni 6 mesi. Il disegno è curato è pulito e la storia interessante, ma il vero punto di forza di questa serie è la ricostruzione estremamente accurata dei vari periodi storici in cui la protagonista si trova ( si, viaggia nel tempo), può sembrare banale o di poco interesse ma vi assicuro che da un realismo e un freschezza alla serie che raramente ho trovato altrove, ne consiglio l’acquisto a tutti, specie visti i cosi ridotti:icon_smile:

    #682303
    ciampax
    Partecipante

    Ho trovato il primo numero semplicemente geniale: la spiegazione di Enoch di cosa accadde durante l’assedio di Troia da parte dei greci, la fine di Achille, la rivelazione di cosa e perché alcuni dei personaggi dell’Iliade abbiano fatto ciò che hanno fatto, l’ho trovata degna della genialità di Enoch (ho anche Gea e sto pensando di acquistare Spray-Liz, credo che sia uno dei migliori autori italiani).

    Passerò a prendere il numero 2 di Lilith in questi giorni: sono curioso di scoprire cosa si inventerà il buon Luca stavolta.

    #682726
    cisco
    Partecipante

    mah, io trovo che sia molto più bello gea. ho letto il primo e il 2° lo devo finire di leggere, e devo dire che non è tutto questo granché.

    #626185
    eleclipse
    Partecipante

    Il punto forte di questo fumetto sono le citazioni storiche, per esempio il primo lo apprezza molto di più chi ha un infarinatura della storia della guerra di Troia e della fondazione di Roma. Questo può non piacere a tutti.


    @Ciampax
    : Spray-Liz lo ho letto, e non mi è piaciuto, ma è un parere molto personale perchè non è che fosse fatto male, semplicemente come storia, protagonisti e altro non era il mio tipo, anzi tutto l’opposto direi. Prima di spendere i soldi dacci una letta in biblioteca (c’è di sicuro) cosi non rischi di averli buttati.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.