Le "Spade" di One Piece

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • #630604

    Inanzitutto mi scuso se vi sto assillando con 100.000 argomenti insieme, ma non ci posso fare nulla; In One Piece ci sono talmente tante di quelle cose interessanti:D

    Dunque, questa volta ho aperto per creare una specie di Enciclopedia sulle Spade di One Piece. Spero vi piaccia l’idea e spero non ci sia già una discussione come questa, anche se ho controllato e non ne ho trovate:mah:

    Ecco come si suddividono le Spade nel magnifico mondo di OP :

    -SANJO OWAZAMONO [12] : Straordinaria Fattura.
    -OWAZAMONO [21] : Ottima Fattura.
    -RYOWAZAMONO [50] : Buona Fattura.
    -WAZAMONO [80] : Pregevole Fattura.

    Purtroppo, si conoscono solamente poche Spade e non si hanno informazioni sulle restanti: Ecco di seguito le Spade conosciute.

    KOKUTOU YORU : Grosso Spadone a forma di Croce che rientra nelle Sanjo Owazamono ed appartiene allo Spadaccino Migliore al Mondo: Drakul Mihawk.
    Una Spada con la Lama Nera, che sebbene abbia bisogno di estrema maneggevolezza per essere utilizzata, ha una resistenza incredibile e una potenza devastante. Con essa “Occhi di Falco” riesce persino a tagliare in due grosse Navi da Guerra.

    SHODAI KITETSU : Spada appertenente al gruppo delle 12 Sanjo, ma che finora è stata solamente nominata. Come tutte le “Kitetsu” è una Spada Maledetta.

    WADO ICHIMONJI : E’ una delle 21 Owazamono ed in passato appartenva a Kuina, un’ottima allieva che frequentava la stessa scuola per spadaccini di Roronoa Zoro. In seguito ad un incidente la ragazza muore e il padre decide così di regalare a Zoro la spada della figlia defunta: Roronoa, in seguito ad una promessa fatta a Kuina, decide così di incominciare a intraprendere il suo sogno di divenire lo Spadaccino Migliore del Mondo. La Wado Ichimonji diviene quindi la spada di Zoro, unico Spadaccino del mondo a praticare la Tecnica delle “Tre Spade” . Tuttavia, Zoro si rende conto di non essere ancora minimamente all’altezza di altri grandi Spadaccini, in quanto nel Mare Orientale scontrandosi con Drakul Mihawk, perde senza nemmeno impensierire l’avversario. La Wado Ichimonji è tuttavia una spada eccezionale (L’unica delle Tre Spade iniziali di Zoro a non rompersi dopo l’attacco di “Occhi di Falco”) caratterizzata da un fodero ed una lama bianchi. E’ una Katana con una resistenza incredibile, che riesce persino a tagliare il Metallo (nello scontro con MR.1). Ha un valore molto superiore ai 10.000.000 di Berry.

    SHUUSUI : Una delle 21 Owazamono [Soprannominata “Acqua d’Autunno”], in passato appartenente a Ryuuma, il Leggendario Samurai conosciuto per esser stato in grado di uccidere un Drago con un solo fendente. Una Katana dalla Lama Nera, conosciuta per essere estremamente pesante; infatti, solo gli spadaccini migliori riescono ad utilizzarla. Ryuuma, dopo essere morto, diventa uno Zombie al servizio di Gecko Moria con l’Ombra dello Schermidore Brook. A Thriller Bark si scontra con Roronoa Zoro, perdendo dopo un duro scontro e donandogli la Spada Nera come premio per la vittoria. Shuusui diventa così la Terza Spada di Zoro, come sostituta della sfortunata Yubashiri. Il suo valore si aggira al di sopra di 10.000.000 di Berry.

    NIDAI KITETSU : Altra Spada appartenente alle 21 Owazamono forgiata dalla scuola Kitetsu. Come per la Shodai di quest’arma non si conosce nulla, ma si sa solo che è Maledetta.

    YUBASHIRI : Spada che fa parte del Gruppo delle 50 Ryowazamono. Con nessun precedente possessore si trovava in vendita come miglior Spada del negozio a Logue Town. Viene regalata dal venditore Ipponmatsu a Zoro dopo che egli gli ha dimostrato il suo coraggio. Essa ha un fodero blu ed è una delle migliori Spade di Zoro; Tuttavia questa Katana viene distrutta da Shuu durante il Buster Call di EL, un Capitano della Marina con i poteri di trasformare in ruggine il metallo. Zoro la custodirà in ogni caso nel proprio fodero fino alla fine della saga di Thriller Bark, dove dopo aver trovato il suo rimpiazzo Shuusui la sepellirà vicino alla Tomba dei Pirati Rumba. Al tempo della vendita aveva un valore di gran lunga superiore ad 1.000.000 di Berry.

    KASHU : Spada attualmente in possesso di Tashigi, che precedentemente apparteneva ad un Agente della Baroque Works : MR.11. Appartiene al gruppo delle 50 Ryowazamono.

    SANDAI KITETSU : Attualmente in possesso dello Spadaccino Roronoa Zoro fa parte del gruppo delle 80 Wazamono. E’ una Katana con un fodero rosso forgiata dalla scuola Kitetsu e quindi Maledetta. A Logue Town, proprio per questa “pecca” era in vendita nel cesto delle spade da 50.000 Berry. Tuttavia il suo effetivo valore è di circa 1.000.000 di Berry. Viene regalata a Zoro dal venditore Ipponmatsu che dopo aver notato l’icredibile determinazione e coraggio dello Spadaccino ne rimane esterrefatto.

    SHIGURE : Altra Spada in possesso di Tashigi che appartiene al Gruppo delle 80 Wazamono. Questa Katana è caratterizzata da un’impugnatura verde e bianca. Sconosciuto il valore.

    Bene, ora ho finito. A breve posterò anche le immagini di queste spade, ma se qualcuno di voi volesse farlo al mio posto si accomodi pure:D 😉
    Spero di non avervi annoiato.

    #803504
    bruno
    Partecipante

    ma ke annoiato… anzi è proprio un topic interessante…

    non ricordavo che occhi di falco distrugesse la spade di zoro… bello il fatto che quella di quina abbia resistito

    #803506
    shinobi91
    Membro

    Quelle di Zoro sono le migliori!!! soprattutto perchè le usa tutte insieme:D

    #803512

    No, non hai annoiato assolutamente, anzi hai fatto bene a mio parere. Io mi sono sempre interessato a questa classificazione, e ho letto più di una volta la pagina di wikipedia da dove hai preso il tuo post.
    Potremmo fare anche discussioni sulle future spade di zoro, visto che non avrebbe nulla di spoileroso.
    Se notiamo bene le spade di Zoro man mano aumentano di livello. Adesso siamo a 2 spade di ottima fattura e una di pregevole fattura. A mio avviso Zoro a breve potrebbe trovare sulla strada una delle 12 spade di straordinaria fattura e sostituire la SANDAI KITETSU che mi sembra il punto debole del suo trio attuale.
    Aggiungo poi qualcos’altro…in rete ci sono diverse supposizioni sul fatto che le spade di Rayleigh e di Shanks possano non essere spade normali, ma in realtà spade di straordinaria fattura, io dubito che lo siano entrambe, ma essendo 2 spadaccini di livello straordinario non mi stupirei se avessero anche loro spade straordinarie, chi meglio di loro anzi?

    #803513

    ma ke annoiato… anzi è proprio un topic interessante…

    non ricordavo che occhi di falco distrugesse la spade di zoro… bello il fatto che quella di quina abbia resistito

    Beh, devi tenere conto che le Spade iniziali di Zoro, a parte la Wado Ichimonji erano comunissime, quindi non appartenenti a nessuna spada di Fattura.
    E’ naturale che dopo essersi scontrate con la Spada Nera Kokutou Yoru, nonchè la migliore del mondo, si rompessero.

    @Shinobi: Beh, ovvio, Zoro è un mito! Wado Ichimonji, Sandai Kitetsu e Shuusui sono stupende. Però sono davvero dispiaciuto per la Yubashiri. :sad1:

    Comunque per voi, la Spada di Shanks e quella di Rayleigh potrebbero appartenere alle 12 Sanjo Owazamono? O almeno alle 21.
    Anche il Bisento di Barbabianca, anche se non era proprio una spada avrebbe potuto rientrare in uno di questi gruppi per voi? :icon_confused:

    Edit: Namikaze, scusa ho visto dopo il tuo post. Su Shanks e Ray mi hai anticipato. Comunque grazie. In ogni caso Zoro sostituisce la sua spada solo quando è rotta, per cui la Sandai ci farà compagnia ancora un po…

    #803536
    dadan jack
    Partecipante

    Ecco:
    Shusui:
    [spoiler][/spoiler]
    Kokotou Yoru:
    [spoiler][/spoiler]
    Wado Ichimonji:
    [spoiler][/spoiler]
    Yubashiri:
    [spoiler][/spoiler]
    Sandai Kitetsu:
    [spoiler][/spoiler]
    (pian piano le aggiungo :D)
    Dove possibile ho preso le immagini dal settei pre, perché preferisco le img del manga. Poi se volete cambiarle, fa lo stesso.
    Dopo che avrai messo le immagini ‘sto post lo cancello :sisi:…

    #803539

    Ecco:
    Shusui:
    [spoiler][/spoiler]
    Kokotou Yoru:
    [spoiler][/spoiler]
    Wado Ichimonji:
    [spoiler][/spoiler]
    Yubashiri:
    [spoiler][/spoiler]
    Sandai Kitetsu:
    [spoiler][/spoiler]
    (pian piano le aggiungo :D)
    Dove possibile ho preso le immagini dal settei pre, perché preferisco le img del manga. Poi se volete cambiarle, fa lo stesso.
    Dopo che avrai messo le immagini ‘sto post lo cancello :sisi:…

    Nono anzi, è bello vedere dai vari punti di vista le tre prime “vere” spade di Zoro. Wado, Yubashiri e Sandai era un trio favoloso. Ma Shuusui non mi dispiace per niente. Comunque tienile pure le img sono interessanti!:wink: Anche se quella di Kokutou Yoru non si vede. :icon_confused:

    Io nel frattempo ho trovato queste riproduzioni reali 😉

    La Wado Ichimonji è identica a quella di Oda, ma ha il manico rosso.
    La Yubashiri, la Sandai e Shigure sono identiche invece.:D
    Sandai Kitetsu.jpg
    Shigure.jpg
    Wado Ichimonji.jpg
    Yubashiri.jpg

    #803583
    jimbe
    Membro

    interessante quesa discussione, ora vi pongo 2 domande:
    -secondo voi la spada di shyriu a quale categoria fa parte? (io dico le 21)
    le lame nere è risaputo che sono molto più pesanti rispetto a una spada normale; allora è possibile che queste al loro interno abbiamo anche una parte di agalmatolite marina? quest’ultima domanda mi fa pensare spesso cioè da quel che abbiamo visto quando zoro, [SPOILER]o mihawk durante la guerra[/SPOILER], colpisce con essa un fruttato quello si comporta come se fosse una sada normale, ma allora come si spiega il loro peso e la loro resistenza?

    #803584
    Querion
    Membro

    interessante quesa discussione, ora vi pongo 2 domande:
    -secondo voi la spada di shyriu a quale categoria fa parte? (io dico le 21)
    le lame nere è risaputo che sono molto più pesanti rispetto a una spada normale; allora è possibile che queste al loro interno abbiamo anche una parte di agalmatolite marina? quest’ultima domanda mi fa pensare spesso cioè da quel che abbiamo visto quando zoro, [SPOILER]o mihawk durante la guerra[/SPOILER], colpisce con essa un fruttato quello si comporta come se fosse una sada normale, ma allora come si spiega il loro peso e la loro resistenza?

    Penso si tratti solo di Haki (almeno quella è una delle cose oramai certe che fa l’Haki). Finora l’agamatotolite l’abbiamo vista in forme pesanti (bastoni, quei cosi con cui pattinava il tipo dell’isola del cielo…) e non sottili e taglienti come lame

    #803606

    Ho capito il punto, Jimbe.
    Ma sinceramente io penso che, se la Lama stessa fosse fatta di Algamatolite Oda l’avrebbe senza ombra di dubbio svelato.
    Secondo punto: Quando a MF Drakul Mihawk sta per affettare Rufy, quest’ultimo utilizza Bagghy per difendersi. Se la Kokutou Yoru fosse d’Algamatolite i poteri di Bagghy non avrebbero funzionato e sarebbe già all’altro mondo. Probabilmente le Spade Nere hanno una particolarità unica, cioè quella che anche se perdon punti in maneggevolezza ne acquisiscono in potenza.:mah:

    #803608
    Caesar VII
    Partecipante

    Non è detto che l’agalmatolite si possa forgiare come l’acciao, essendo oltrettutto il minerale più resistente al mondo… Gli unici esempi che abbiamo visto finora sono armi o oggetti in cui è stato inserito un pezzo di quel minerale, ma non che sono stati completamente modellati in agalmatolite… Per cui potremmo non vedere mai delle lame di questo materiale… :sisi:

    #803651
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non è detto che l’agalmatolite si possa forgiare come l’acciao, essendo oltrettutto il minerale più resistente al mondo… Gli unici esempi che abbiamo visto finora sono armi o oggetti in cui è stato inserito un pezzo di quel minerale, ma non che sono stati completamente modellati in agalmatolite… Per cui potremmo non vedere mai delle lame di questo materiale… :sisi:

    Intanto un bravo a Suuper Franky per la discussione, la classificazione delle spade non l’avevo mai digerita ma sono rimasto un po’ deluso, credevo che la spada nera di Zoro fosse una delle migliori… Magari più in là ne troverà una ancora più potente!!! :sbav: E la spada di Shanks deve essere qualcosa di eccezionale, se è uno spadaccino al livello di Mihawk! Quella di Rayleigh probabilmente anche… Il che significherebbe che le spade migliori non sono solo quelle nere, deve esserci qualcosa sotto per la colorazione, magari dipende solo da chi le ha costruite, vedremo… A proposito, chissà se sapremo mai chi ha realizzato le sanjo!!! :bowdown:
    Per quanto riguarda l’algamatoline nelle lame nere, [SPOILER]dopo l’esempio di Bugy che esce illeso dal tagliuzzamento di Mihawk…[/SPOILER] credo sia da escludere! in generale, però penso molto più semplicemente che alcune combinazioni non vengano proposte perché troppo potenti… Un gigante ha una forza sovrumana, se gli mettessimo un rogia sarebbe troppo potente! Così le spade, una lama indistruttibile condita di haki può battere chiunque, se avesse anche l’algamatolite sarebbe davvero troppo… :sisi:

    #803715
    bruno
    Partecipante

    ed invece il coltellino 😀 di miwauk… quello con cui ha battuto zoro…

    se ne sa niente?

    #803716

    Intanto un bravo a Suuper Franky per la discussione, la classificazione delle spade non l’avevo mai digerita ma sono rimasto un po’ deluso, credevo che la spada nera di Zoro fosse una delle migliori… Magari più in là ne troverà una ancora più potente!!! :sbav: E la spada di Shanks deve essere qualcosa di eccezionale, se è uno spadaccino al livello di Mihawk! Quella di Rayleigh probabilmente anche… Il che significherebbe che le spade migliori non sono solo quelle nere, deve esserci qualcosa sotto per la colorazione, magari dipende solo da chi le ha costruite, vedremo… A proposito, chissà se sapremo mai chi ha realizzato le sanjo!!! :bowdown:
    Per quanto riguarda l’algamatoline nelle lame nere, [SPOILER]dopo l’esempio di Bugy che esce illeso dal tagliuzzamento di Mihawk…[/SPOILER] credo sia da escludere! in generale, però penso molto più semplicemente che alcune combinazioni non vengano proposte perché troppo potenti… Un gigante ha una forza sovrumana, se gli mettessimo un rogia sarebbe troppo potente! Così le spade, una lama indistruttibile condita di haki può battere chiunque, se avesse anche l’algamatolite sarebbe davvero troppo… :sisi:

    Bah a me invece Shuusui non ha deluso affatto… Assieme alla Wado è una fra le 33 Spade migliori al mondo… :sisi: Anche le Sanjo sono migliori le Owazamono sono quasi allo stesso livello:wink:

    Il coltellino invece penso sia solo un semplice pugnale

    #804444
    jimbe
    Membro

    col fatto delle spade di agalmatolite io intendevo che nella psada di acciao ci fosse anche una percentuale di questo minerale (il primo esempio che mi viene in mente è che alcuni utensili usati per taglairi gli acciai sono diamantati ovvero hanno anche una parte di diamante).
    comuqnue non può essere mi ero dimenticato di buggy scusate

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.